Rivederla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Abbastanza ...non è un'osservazione oggettiva e vederla bella è un tuo segno di interesse...ma il non vederla bella non giustificherebbe il tuo tradimento.

Persa delle volte proprio non ti capisco... Sarà un limite mio.
Era un concetto più ampio del bello estetico. Mah...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
Te lo dobbiamo dire noi?
Pero' mo' lancio una provocazione.

Tornate da un viaggio, vostra moglie/marito, madre/padre dei vostri figli vi viene incontro al binario del treno e ...ehm, non è che vi sembra così fantastico. Non vi fa battere il cuore, non è né il piu' bello, né il piu' elegante lì sul binario (dove ci sono giovani coppie che si baciano...).

Che fate, pensate "la magia è finita, ma lui è il compagno/a che ho scelto, che ho, che mi è vicino nei momenti belli e brutti della vita, con i nostri figli", e tirate innanzi, consci che il tempo delle scelte è passato, ora è tempo di DARE qualcosa alla vita, invece che prendere?

Oppure vi ritratte, siete freddo/scontroso con lei/lui, e domani in ufficio vi tirate, alla ricerca, piu' o meno consapevole, di "qualcosa di meglio"?!

MK

Utente di lunga data
Te lo dobbiamo dire noi?

Tornate da un viaggio, vostra moglie/marito, madre/padre dei vostri figli vi viene incontro al binario del treno e ...ehm, non è che vi sembra così fantastico. Non vi fa battere il cuore, non è né il piu' bello, né il piu' elegante lì sul binario (dove ci sono giovani coppie che si baciano...).

Che fate, pensate "la magia è finita, ma lui è il compagno/a che ho scelto, che ho, che mi è vicino nei momenti belli e brutti della vita, con i nostri figli", e tirate innanzi, consci che il tempo delle scelte è passato, ora è tempo di DARE qualcosa alla vita, invece che prendere?

Oppure vi ritratte, siete freddo/scontroso con lei/lui, e domani in ufficio vi tirate, alla ricerca, piu' o meno consapevole, di "qualcosa di meglio"?!
Se la magia è finita la cerco altrove. Non è detto che la si debba cercare per forza in un altro amore però. Parlo di marito e figli ovviamente.

Verena67

Utente di lunga data
..senza dimenticare che "il qualcosa di meglio" magari è tale perché è un single che ha un po' piu' di tempo del vostro efficiente maritino/mogliettina per palestra, abiti firmati, happy hour e quant'altro, non avendo né figli né impicci, e la stessa cosa vale per TALUNI (non generalizziamo!) malmaritati ambo sessi che investono piu' in queste cose che nei compagni e che spesso non hanno figli....(o che hanno a casa efficientissimi compagni, poi pero' disprezzati nell'intimo, che badano a tutto cio' per loro...)

MK

Utente di lunga data
tipo in cosa?

E cosa fai di marito e figli?
Cerco la magia in altro, se è la magia che voglio. Lo so è da vigliacchi, ma non credo avrei mai avuto la forza di andarmene via. Ma nemmeno di tradire. Beh l'ha fatto lui, quindi...

ps Vere i figli non c'entrano, li hai sempre, da sposata da separata da single. Che si sia madre o padre. Responsabili.

Verena67

Utente di lunga data
Cerco la magia in altro, se è la magia che voglio. Lo so è da vigliacchi, ma non credo avrei mai avuto la forza di andarmene via. Ma nemmeno di tradire. Beh l'ha fatto lui, quindi...

ps Vere i figli non c'entrano, li hai sempre, da sposata da separata da single. Che si sia madre o padre. Responsabili.

toh, per una volta sono d'accordo con te!!!

A parte gli scherzi, non penso sia da vigliacchi, penso invece sia da persone sensibili, che amano e non tradiscono, e stanno accanto alla persona che amano anzhe senza bisogno di emozioni farlocche!

MK

Utente di lunga data
toh, per una volta sono d'accordo con te!!!

A parte gli scherzi, non penso sia da vigliacchi, penso invece sia da persone sensibili, che amano e non tradiscono, e stanno accanto alla persona che amano anzhe senza bisogno di emozioni farlocche!
Mah io invece credo sia da vigliacchi. Stare lì e non fare nulla, aspettando che gli altri agiscano per te...

Verena67

Utente di lunga data
Beh, dipende dalla situazione...se un marito ti umilia con il suo comportamento reiterato negli anni, non c'è che una via...

Kid

Utente un corno
Pero' io la provocazione l'ho lanciata ai "traditori"...forza, dove siete?!
Verena, in questo momento è chiaro che non mi sento pronto a rispondere alla tua provocazione... è chiaro che sceglierei la via lastricata d'oro anzichè quella irta e piena di ostacoli... dammi tempo!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Pero' io la provocazione l'ho lanciata ai "traditori"...forza, dove siete?!

eccomi qua.... traditore (ex), bastardo presente... te l'ho già detto Kid, il percorso è tutto tuo. ma tu ora sei ancora avvolto nella nebbia e sei portato più a vedere i motivi per cui hai tradito piuttosto che le passioni e le ragioni che ti hanno portato a sposarti. Io in quel periodo ero un "cerbero" ed ogni occasione era buona per disistimare mia moglie e denigrarla ai miei occhi legittimando il tradimento. Fare tabula rasa è difficile e il percorso tortuoso. Riscoprire ciò che ha fatto unire è complicato (il lavoro i figli) e comunque inizialmente anche se ti ritagli tempo con tua moglie, quel "tempo" non ha lo stesso sapore e la stessa freschezza (stupida) di quello che passavi con l'amante. Lei in quuesto momento potrebbe fare qualsiasi cosa e la scelta di chiudersi, a mio avviso non è sbagliata, lei attende, che sia tu, se lo vorrai a fare il primo passo; è chiaro che i primi passi saranno dettati dalla "ragione" e non dalla passione ma se perseveri - e non ricadi in tentazione - poi tutto diviene più facile e si torna vicini, si torna complici e, ti auguro, che un giorno dopo aver fatto l'amore tu possa dire... ma che cazzo avevo nella testa? ma ha ragione Verena, bisogna iniziare a vedere la persona con occhi diversi, cercando di capirne i difetti, perdonarli se si riesce. Ma lei è solamente lì che ti aspetta il cammino, il passo lo devi fare TU! a mio avviso è un errore (che io ho commesso, ma fa parte del percorso) di ergersi a cerbero, fare paragoni, esigere attenzioni o sesso o altro. bisogna avere pazienza, fare un cool down period... e riniziare da capo. GUardando indietro questo periodo credo che quanto ho passato sia stata la prova più difficile della mia esistenza - e di cose, nella vita, ne ho fatte e realizzate tante con successo -. Ora è il periodo della nebbia e non puoi che muoverti come ti stai muovendo, ma se inizi il cammino - e ti astieni - prima o poi la nebbia passa. Datti questa possibilità, poi potrai dire di aver tentato tutto e fatto tutto quanto era possibile. un abbraccio

bastardo dentro

Kid

Utente un corno
eccomi qua.... traditore (ex), bastardo presente... te l'ho già detto Kid, il percorso è tutto tuo. ma tu ora sei ancora avvolto nella nebbia e sei portato più a vedere i motivi per cui hai tradito piuttosto che le passioni e le ragioni che ti hanno portato a sposarti. Io in quel periodo ero un "cerbero" ed ogni occasione era buona per disistimare mia moglie e denigrarla ai miei occhi legittimando il tradimento. Fare tabula rasa è difficile e il percorso tortuoso. Riscoprire ciò che ha fatto unire è complicato (il lavoro i figli) e comunque inizialmente anche se ti ritagli tempo con tua moglie, quel "tempo" non ha lo stesso sapore e la stessa freschezza (stupida) di quello che passavi con l'amante. Lei in quuesto momento potrebbe fare qualsiasi cosa e la scelta di chiudersi, a mio avviso non è sbagliata, lei attende, che sia tu, se lo vorrai a fare il primo passo; è chiaro che i primi passi saranno dettati dalla "ragione" e non dalla passione ma se perseveri - e non ricadi in tentazione - poi tutto diviene più facile e si torna vicini, si torna complici e, ti auguro, che un giorno dopo aver fatto l'amore tu possa dire... ma che cazzo avevo nella testa? ma ha ragione Verena, bisogna iniziare a vedere la persona con occhi diversi, cercando di capirne i difetti, perdonarli se si riesce. Ma lei è solamente lì che ti aspetta il cammino, il passo lo devi fare TU! a mio avviso è un errore (che io ho commesso, ma fa parte del percorso) di ergersi a cerbero, fare paragoni, esigere attenzioni o sesso o altro. bisogna avere pazienza, fare un cool down period... e riniziare da capo. GUardando indietro questo periodo credo che quanto ho passato sia stata la prova più difficile della mia esistenza - e di cose, nella vita, ne ho fatte e realizzate tante con successo -. Ora è il periodo della nebbia e non puoi che muoverti come ti stai muovendo, ma se inizi il cammino - e ti astieni - prima o poi la nebbia passa. Datti questa possibilità, poi potrai dire di aver tentato tutto e fatto tutto quanto era possibile. un abbraccio

bastardo dentro
Ti ringrazio per i consigli, si vede che vengono dal cuore di una persona che ha sofferto ma ha vinto. Ho smesso da qualche giorno di cercare di fare paragoni tra mia moglie e l'altra, perchè ho visto che non mi portavano da nessuna parte. Io, come ho sempre detto, credo che il problema non sia da imputare ad altri che a me. Devo solo capire dove mi sono perso, imboccare una strada e vedere dove mi prota. ma la volontà c'è, ogni giorno che passa me ne rendo conto un pò di più.

Uscirne è possibile, solo che è davvero difficile. Non mi sono stupito quando hai scritto che per te è stata la prova più difficile, perchè anche per me è così.

Verena67

Utente di lunga data
Verena, in questo momento è chiaro che non mi sento pronto a rispondere alla tua provocazione... è chiaro che sceglierei la via lastricata d'oro anzichè quella irta e piena di ostacoli... dammi tempo!

è già un inizio, dire "non mi sento pronto". Ci sta. La rottura con la tua ex è fresca.

Ma il tic tac scorre...

Verena67

Utente di lunga data
Uscirne è possibile, solo che è davvero difficile. Non mi sono stupito quando hai scritto che per te è stata la prova più difficile, perchè anche per me è così.

in sincerità, anche per me è stata la prova piu' difficile dell'esistenza (persino piu' della malattia).

Old strega

Utente di lunga data
Te lo dobbiamo dire noi?

Strega presente! io sono convinta che passerò il resto della mia vita con mio marito che amo, gli errori servono a rendere più forti le persone e sicuramente se dovessi trovarmi in altre situazioni del genere le affronterei diversamente (non è tutto oro quello che luccica....)
con lui ho costruito 20 anni di vita quotidiana che ci hanno portato ad avere due meraviglie e una vita di condivisioni (sotto tutti i punti di vista)... ho perso la testa in un momento che ... probabilmente avevo bisogno di perderla per capire....
vivrò con il rimorso ma mi serve sicuramente per continuare a tenere vivo il mio matrimonio...
perciò se dovessi tornare da un viaggio e trovare mio marito ad aspettarmi ... credimi, il cuore me lo farebbe battere forte (ancora più di quando davo tutto per scontato...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.