riuscirò a dimenticare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
.....

vada per il bastardo allora...ti appoggio

per la speranza ...no...
Bastardi, egoisti.... io direi anche un pochino vili... in fondo per fare quel che fanno certi campioni di "scorazzamanento sentimental-sessuale" basta un po' di sana codardìa.
Bruja

Ingenua

Utente di lunga data
ma c'è tra di voi qualche traditore/trice che si è davvero pentito/a e si è accorto/a subito dell'arrore ma nonostante questo ha continuato? se si, perchè si continua? Esiste qualcuno che le classiche frasi da manuale le ha dette perchè veramente le sentiva?

O

Old amarax

Guest
ma c'è tra di voi qualche traditore/trice che si è davvero pentito/a e si è accorto/a subito dell'arrore ma nonostante questo ha continuato? se si, perchè si continua? Esiste qualcuno che le classiche frasi da manuale le ha dette perchè veramente le sentiva?

Io le ho solo sentite . Tutte. Non ho creduto a nessuna e maledetta me sto ancora qui Ed oggi non so perchè me le risento tutte nella mente...le ricordo una ad una e sto uno schifo , una merda come se fosse passato un giorno , un mese e non ....quanto caxxo di tempo è passato?quasi 4 anni....

O

Old Becco

Guest
Intervengo con un canotto in questa valle allagata dalle lacrime.
Delusione, pessimismo, tradimenti, sfiducia, e poi tanta confusione. " Mi ha tradito, ma lo amo ancora"..... " vorrei incontrare un uomo onesto, ma non ce ne sono più" ..... "tutti bastardi" ..... "tutte bastarde".... "ricominciare una storia nuova".....
E se provassimo a dirottare il discorso sul significato della parola amore?
Becco

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Intervengo con un canotto in questa valle allagata dalle lacrime.
Delusione, pessimismo, tradimenti, sfiducia, e poi tanta confusione. " Mi ha tradito, ma lo amo ancora"..... " vorrei incontrare un uomo onesto, ma non ce ne sono più" ..... "tutti bastardi" ..... "tutte bastarde".... "ricominciare una storia nuova".....
E se provassimo a dirottare il discorso sul significato della parola amore?
Becco
Ci ho provato molte volte.

Quel che mi ha detto un mio collega (uomo mite, legatissimo alla moglie e ai figli...prototipo dell'uomo da sposare) a cui avevo chiesto di spiegarmi com'era stato possibile che mio marito mi avesse tradito credo che sia illuminante: "Ogni uomo non si fa scappare un'occasione, se gli capita. L'unica cosa che può trattenerlo è la paura di essere scoperto e perdere tutto (e questo dimostra quanto uno "ci tenga alla moglie e ai figli" e implicitamente di provare amore)"
Le donne ...boh ...le donne che tradiscono ricercano un sogno di amore romantico, il sentirsi ragazze... sentirsi "la bella che conquista" ...forse ...non so.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Qui ci sono traditori e traditrici pentiti ...più di aver fatto soffrire che di aver vissuto un'esperienza...ma ci sono.

Credo che in un rapporto di lunga durata si debba "mettere in conto" che possa esserci "una breve vacanza".
Quel che conta è il DOPO, il come ci si impegna per ricostruire e rinnovare il rapporto, rendendolo più limpido e profondo.
Tuo marito aveva già chiuso. Già l'aveva archiviata come esperienza finita. Ma credo che ora non basti archiviare, ma che dobbiate ristrutturare un rapporto più vero, solo così potrai elaborare il tradimento, raggiungendo una confidenza più vera.

O

Old Becco

Guest
mah! io all'amore "vacante" non credo molto. Mi sono rassegnato all'affetto, ma non mi sono più illuso nell'amore, dopo l'esperienza che ho fatto.
Un figlio sarebbe disposto alla "vacanza" di un genitore? un malato sarebbe disposto alla "vacanza" del proprio medico o un sacerdote può periodicamente laicizzarsi?
I sentimenti a corrente alternata sono poco affidabili e allora credo che sia bene farsi un bell'esame di coscienza prima di dichiararsi innamorati .
E' legittimo andare a letto con chi si vuole, perfino fare dei misti come ho letto su un post in questo forum (non ricordo bene quale) insomma ci sta dentro tutto, io e mia moglie ci siamo concessi la libertà assoluta, ma prima abbiamo onestamente ammesso che fra noi l'amore era finito.
Se all'interno della coppia si riesce a fare chiarezza su questa spinosa questione e a non mettere in mezzo ei figli, si può benissimo accordarsi su qualsiasi tipo di relazione.
Ma che sia fatto prima e che le regole siano chiare e valide per tutti.
Becco

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mah! io all'amore "vacante" non credo molto. Mi sono rassegnato all'affetto, ma non mi sono più illuso nell'amore, dopo l'esperienza che ho fatto.
Un figlio sarebbe disposto alla "vacanza" di un genitore? un malato sarebbe disposto alla "vacanza" del proprio medico o un sacerdote può periodicamente laicizzarsi?
I sentimenti a corrente alternata sono poco affidabili e allora credo che sia bene farsi un bell'esame di coscienza prima di dichiararsi innamorati .
E' legittimo andare a letto con chi si vuole, perfino fare dei misti come ho letto su un post in questo forum (non ricordo bene quale) insomma ci sta dentro tutto, io e mia moglie ci siamo concessi la libertà assoluta, ma prima abbiamo onestamente ammesso che fra noi l'amore era finito.
Se all'interno della coppia si riesce a fare chiarezza su questa spinosa questione e a non mettere in mezzo ei figli, si può benissimo accordarsi su qualsiasi tipo di relazione.
Ma che sia fatto prima e che le regole siano chiare e valide per tutti.
Becco
Non confondiamo l'amore duraturo e il voler bene con l'innamoramento.
In una storia lunga ci può essere una debolezza (di breve durata).

O

Old Becco

Guest
Non confondiamo l'amore duraturo e il voler bene con l'innamoramento.
In una storia lunga ci può essere una debolezza (di breve durata).

Si, verissimo, ma quando si parla, anche su queste pagine di grandi delusioni, di grandi amori finiti alla rottamazione, forse si trattava proprio di "innamoramenti" e quindi un poco di colpa c'è anche nelle vittime, che hanno fatto confusione, e magari ci hanno puntato sopra la posta di una vita intera.
Le cadute di tensione in una lunga storia, i momenti di debolezza li ammetto, non di meno sono dolorosi per chi li subisce.
Becco

O

Old inutilmente

Guest
Originariamente inviato da inutilmente
per me sono passati quattro anni, ci ho provato anche io ed è stato inutile, non ci sarà più la fiducia di prima, non si dimenticherà mai, non potrai mai perdonare veramente, mi sono illuso di riuscirci, ed ora a distanza di quattro anni posso sicuramente affermare che è impossibile cancellare. non ho avuto il coraggio di farlo prima ed oggi so che ho sbagliato.
solo un computer si può formattare e ricominciare da zero, noi non possiamo. Il bambino, non lo farà più, mi ama ancora, sono tutte giustificazione che trovi per non ammettere di non averer il coraggio di lasciarla, ma non sperare di ricominciare da zero, resterari sempre e tutta la vita a -0. So che ci riproverai anche tu, ma a meno che tu nel cervello
hai windows xp da formattare scordati di riuscirci tra un mese o tra venti anni. Un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.