riuscirò a dimenticare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ingenua

Utente di lunga data
Mi sa che stanno ancora insieme anche loro...
ingenua?? e loro due? stanno insieme no?
Penso che attualmente non stiano più assieme. Per la verità so che inizialmente è stata buttata fuori di casa subito il giorno della scoperta ma dopo una settimana ha dovuto riprendersela perchè i bambini ne stavano soffrendo. Hanno cercato di ricominciare per amore di figli e anche perchè lei si diceva amaramente pentita (mah!!!!! NO COMMENT). Dopo qualche settimana lui l'ha lasciata e ora si sentono solo per i figli...almeno così credo... Vi confesso che mi sono sentita molto cattiva quando speravo che la famiglia di lei andasse in frantumi proprio come lei ha fatto con i miei sogni ma ora ripensandoci mi sto accorgendo che così facendo i miei problemi non si risolveranno mai e comunque anche il mio compagno a voluto andare con lei ed è proprio questo il punto su cui dobbiamo lavorare. Capire il perchè sia successo...

Ingenua

Utente di lunga data
Si, si ora ricordo la storia....

Comunque, un consiglio da una che c'è passata...nn fidarti di quello che ti dice il marito...anche perchè le mail sono il frutto di un momento in cui tuo marito voleva chiudere questa storia, ma nn ci è dato sapere se e come sarebbe finita se il compagno di lei nn avesse scoperto tutto....

poi davvero, un gran signore, questo tizio, a metterti in mezzo!!!

In ogni caso, valuta da adesso i comportamenti di tuo marito, nn colpevolizzarti se nn riesci a far finta di nulla, datti tempo e osserva come si muove lui per rassicurarti e riconquistarti...
e soprattutto...cerca di capire cosa sul serio l'ha spinto a cedere alla corte di lei...e lavorate su quello, altrimenti diventa solo un perdono fine a sè stesso!!!
Hai proprio ragione Confù,ed è proprio per questo che continuo ad assillarlo con mille domande. Sono convinta che da parte di lei non fosse assolutamente finita e che prima o poi lui avrebbe ceduto ancora come le volte precedenti. Proprio ieri sera lui mi ha confessato che al loro ultimo incontro avvenuto a settembre si è sentito un povero cretino smidollato per non aver avuto la forza di resistere alle sue insistenze. Penso di credergli anche perchè mi ha assicurato che è intenzionato a dirmi sempre la verità (anche se spiacevole) sull'accaduto perchè ha intenzione di non ricominciare la storia basandosi sulle menzogne... Io a volte voglio crederci con tutta me stessa ma ci sono giorni in cui sono talmente abbattuta che non ci credo e sono convinta che non sarebbe mai finita... non so come potrà essere il mio futuro ma spero di riuscire a superare presto questo periodo che è il più brutto della mia vita...

O

Old Confù

Guest
Penso che attualmente non stiano più assieme. Per la verità so che inizialmente è stata buttata fuori di casa subito il giorno della scoperta ma dopo una settimana ha dovuto riprendersela perchè i bambini ne stavano soffrendo. Hanno cercato di ricominciare per amore di figli e anche perchè lei si diceva amaramente pentita (mah!!!!! NO COMMENT). Dopo qualche settimana lui l'ha lasciata e ora si sentono solo per i figli...almeno così credo... Vi confesso che mi sono sentita molto cattiva quando speravo che la famiglia di lei andasse in frantumi proprio come lei ha fatto con i miei sogni ma ora ripensandoci mi sto accorgendo che così facendo i miei problemi non si risolveranno mai e comunque anche il mio compagno a voluto andare con lei ed è proprio questo il punto su cui dobbiamo lavorare. Capire il perchè sia successo...
Il marito di lei, per me è di uno squallore unico, qui lo dico e lo sottoscrivo....perchè per vendetta ha coinvolto te....

Io capisco che potrai pensare che in fin dei conti ha fatto bene perchè almeno nn sei più all'oscuro...
ma essendoci passata ti dico che nn era compito suo renderti partecipe, perchè in questo modo ha solo forzato degli eventi...e ripeto, nn mosso da bontà, ma da egoismo accecante.

Tu e tuo marito,
si è vero...nn era lei a doverti rispetto e per me sbagli ad insinuare, che sia una poco di buono che ha concupito tuo marito e nn si è riuscita neanche a pentire, nn puoi saperlo e nn basarti solo su mail di un periodo... comunque è una questione che riguarda la famiglia di lei!!!!
Pensa a tuo marito, hai provato a scavare un pò più a fondo di quello che dice? Non solo alla ricerca dei particolari del tradimento...ma nell'insoddisfazione che lo ha preceduto?!?

O

Old Confù

Guest
Hai proprio ragione Confù,ed è proprio per questo che continuo ad assillarlo con mille domande. Sono convinta che da parte di lei non fosse assolutamente finita e che prima o poi lui avrebbe ceduto ancora come le volte precedenti. Proprio ieri sera lui mi ha confessato che al loro ultimo incontro avvenuto a settembre si è sentito un povero cretino smidollato per non aver avuto la forza di resistere alle sue insistenze. Penso di credergli anche perchè mi ha assicurato che è intenzionato a dirmi sempre la verità (anche se spiacevole) sull'accaduto perchè ha intenzione di non ricominciare la storia basandosi sulle menzogne... Io a volte voglio crederci con tutta me stessa ma ci sono giorni in cui sono talmente abbattuta che non ci credo e sono convinta che non sarebbe mai finita... non so come potrà essere il mio futuro ma spero di riuscire a superare presto questo periodo che è il più brutto della mia vita...
Allora,
io ho passato con la stessa persona, una fase da amante....durata circa 8 mesi, per poi passare a diventare la fidanzata ufficiale, venire tradita con la stessa persona con cui stava quando la tradiva con me, ed infine lasciarlo....
Una storia che ci ha coinvolto per 2 anni...

alla fine di tutto, c'è anche stato un confronto a tre e posso dirti che la verità in queste cose, stà sempre nel mezzo!!!!

Ora, nn fossilizzarti sui particolari del tradimento...ma sul perchè siete arrivati a sfociare in quello e se sono cose che si potrebbero superare o rappresentano fasi in cui periodicamente potrebbe ricadere tuo marito...

non dico che ti tradirebbe, ma che ricomincerebbe a sentirsi nn adeguato!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questa è la frase 32 del manuale del perfetto traditore.
Rifletti se uno è smidollato con una ..lo sarà anche con altre e tu dovresti capire ...la sua debolezza

O

Old Confù

Guest
Questa è la frase 32 del manuale del perfetto traditore.
Rifletti se uno è smidollato con una ..lo sarà anche con altre e tu dovresti capire ...la sua debolezza
Al numero uno cosa c'è???

Ora nn posso lasciarla nn è il momento, ma se mi ami saprai aspettarmi!!!

Ops...
scusa Persa...questo è il secondo tomo del manuale

Il perfetto traditore visto dall'amante!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Al numero uno cosa c'è???

Ora nn posso lasciarla nn è il momento, ma se mi ami saprai aspettarmi!!!

Ops...scusa Persa...questo è il secondo tomo del manuale

Il perfetto traditore visto dall'amante!!!
1 Non ho mai smesso di amarti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sottotitolo...

lei era solo una sbandata nn so cosa mi sia successo,c'ha provato lei e comunque mentre lo facevo pensavo a te!!!!!
Il tomo uno (frasi per la moglie/marto) e il tomo due (frasi per l'amante) i/le traditori/traditrici se lo passano in fotocopia...ma ormai qualche pagina la conosciamo anche noi...

Ingenua

Utente di lunga data
1 Non ho mai smesso di amarti

Devo constatare con molta tristezza che avete ragione... le frasi sono proprio queste... "ho preso una sbandata..." "non so cosa mi sia successo..." "non ho mai smesso di amarti..." "non ho mai pensato un secondo di lasciarti..." ecc...ecc... Sono proprio ingenua!!!! come posso credere che queste frasi così comuni fra i traditori siano la verità? è logico che stia cercando di riconquistarmi dimostrandosi pentito... che delusione, quanta tristezza... all'inizio mi sembrava di essere la sola al mondo a provare un dolore così forte ma ora leggendo le vostre storie mi accorgo che non sono sola (purtroppo...), che sono storie molto comuni, dove si ripetono frasi comuni. Noi traditi proviamo più o meno tutti le stesse sensazioni... questo da una parte mi consola perchè mi sento compresa e... come dice il proverbio "mal comune mezzo gaudio" ma dall'altra parte mi rattrista tantissimo perchè se siamo così numerosi vuol dire che le persone sincere e responsabili sono proprio poche... e anche se decidessi di rifarmi una vita starei sempre in guardia per non soffrire più ma così facendo non vivrei quei sentimenti stupendi che ho vissuto fino al 18 novembre... Mi sembra di aver vissuto in un altro pianeta fino ad ora, nelmondo dei sogni e delle favole e solo ora sto aprendo gli occhi...com'è dura la realtà...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Devo constatare con molta tristezza che avete ragione... le frasi sono proprio queste... "ho preso una sbandata..." "non so cosa mi sia successo..." "non ho mai smesso di amarti..." "non ho mai pensato un secondo di lasciarti..." ecc...ecc... Sono proprio ingenua!!!! come posso credere che queste frasi così comuni fra i traditori siano la verità? è logico che stia cercando di riconquistarmi dimostrandosi pentito... che delusione, quanta tristezza... all'inizio mi sembrava di essere la sola al mondo a provare un dolore così forte ma ora leggendo le vostre storie mi accorgo che non sono sola (purtroppo...), che sono storie molto comuni, dove si ripetono frasi comuni. Noi traditi proviamo più o meno tutti le stesse sensazioni... questo da una parte mi consola perchè mi sento compresa e... come dice il proverbio "mal comune mezzo gaudio" ma dall'altra parte mi rattrista tantissimo perchè se siamo così numerosi vuol dire che le persone sincere e responsabili sono proprio poche... e anche se decidessi di rifarmi una vita starei sempre in guardia per non soffrire più ma così facendo non vivrei quei sentimenti stupendi che ho vissuto fino al 18 novembre... Mi sembra di aver vissuto in un altro pianeta fino ad ora, nelmondo dei sogni e delle favole e solo ora sto aprendo gli occhi...com'è dura la realtà...
Però... non puoi basarti su storie simili che hanno avuto la stessa evoluzione negativa.
Tu stessa ti sei definita ingenua (come io mi ero definita persa ..ma poi mi son ritrovata), ma non sei ingenua sei stata fiduciosa e la fiducia è propedeutica ad ogni rapporto. Io credevo che non mi sarei più fidata neanche dell'indcatore della benzina, ma poi si riacquista la capacità di fidarsi.
Io ho provato anche a fidarmi di chi mi aveva tradito, ma ha continuato a farlo in altro modo.
Tu devi verificare che lui sia sincero e che le "frasi da manuale" corrispondano al suo sentire.
Devi chiedere un impegno di sincerità superiore con se stesso e con te. Solo voi potete trovare il modo.
Però non accontentarti di chi scarica ogni responsabilità sulla Eva tentatrice (il racconto biblico dice molto della vigliaccheria umana e del cercare di evitare le responsabilità...), ricorda che per tradire bisogna compiere e ripetere tutta una serie di atti, ben prima e oltre il fare sesso, e di questi deve renderti conto. Deve spiegarti perché non ti ha parlato di quella amicizia e di come stava nascendo l'attrazione.

O

Old Confù

Guest
Però... non puoi basarti su storie simili che hanno avuto la stessa evoluzione negativa.
Tu stessa ti sei definita ingenua (come io mi ero definita persa ..ma poi mi son ritrovata), ma non sei ingenua sei stata fiduciosa e la fiducia è propedeutica ad ogni rapporto. Io credevo che non mi sarei più fidata neanche dell'indcatore della benzina, ma poi si riacquista la capacità di fidarsi. Per cui hai passato mesi a fare benzina nonostante avessi il pieno?!?

Io ho provato anche a fidarmi di chi mi aveva tradito, ma ha continuato a farlo in altro modo.
Tu devi verificare che lui sia sincero e che le "frasi da manuale" corrispondano al suo sentire.
Devi chiedere un impegno di sincerità superiore con se stesso e con te. Solo voi potete trovare il modo.
Però non accontentarti di chi scarica ogni responsabilità sulla Eva tentatrice (il racconto biblico dice molto della vigliaccheria umana e del cercare di evitare le responsabilità...), ricorda che per tradire bisogna compiere e ripetere tutta una serie di atti, ben prima e oltre il fare sesso, e di questi deve renderti conto. Deve spiegarti perché non ti ha parlato di quella amicizia e di come stava nascendo l'attrazione.
Ora, scherzi a parte...
le frasi sono tutte da manuale, ma cambia l'approccio dopo il tradimento, nel periodo di recupero, se ti dai tempo le cose accadranno da sè, verranno spontanee...
Arriverà un momento in cui ti renderai conto se è valsa la pena di perdonarlo o se la mancanza di fidicia era giustificata anche a posteriori!!!

Bruja

Utente di lunga data
ingenua

Fai tesoro di quello che ti ha detto Persa e le altre!!!
Il vero problema é che quando ci si innamora di un uomo si crede che questi... anche se é un traditore e quindi uno dalla menzogna facile non possa dirne a noi: vuoi un campionario?

- con mia moglie non é più come prima....
- siamo separati in casa
- il sesso non lo faccio da tempo immemorabile
- sto con lei per senso di responsabilità
- non darti pena tanto sei tu in cima ai miei pensieri ed alla mia vita...

Spesso la persona scelta come amante è notevolmente più giovane ed inesperta, quindi più gestibile e manipolabile dalla loro esperienza di trasgressori... nessuno mente meglio di un uomo innamorato, non fosse che per mantenere quello stato... un traditore é sempre e comunque un Giano bifronte, per necessità, spesso per scelta, e perché il tradimento esige uno stato di scorrettezza che si spalma su tutto.

Ecco perché non si spiega il motivo per il quale questi campioni di sincerità e trasparenza non concretizzino nulla e, soprattutto, quando la "parabola avventurosa ed amorosa" é finita, applichino con molta disinvoltura il vecchio adagio "morto un Papa se ne fa un altro".... Se ci si pensa un pochino, la moglie non solo é il porto e il ricovero del riposo del guerriero ma anche l'alibi per non concludere e non farsi strapazzare gli zebedei con promesse che non VUOLE fare e mantenere... l'amante sta bene nel suo ruolo, se diventa moglie o parificata tale, perde fascino ed interesse, perché averne un duplicato quando si ha già un collaudato originale?
L'amante é definita dalla sua "temporalità" e clandestinità, già quando la sua presenza é pubblica si intacca il rapporto nella sua godibilità esclusivista.
A corona di tutto, ogni amante é definita l'unica, insostituibile, sola e vero amore della vita...diversamente qualunque donna che avesse un minimo di dignità non si presterebbe ad essere il sollazzo e la distrazione di un pusillanime, spesso un po' cialtrone, che vuole rinverdire e rivivere le sensazione del single senza pagarne l'impegno esistenziale.
Bruja

O

Old Confù

Guest
Bruja....

squarcio crudo ma vero, sulla realtà!!!

Ingenua, occhi aperti & valuta come si evolvono gli eventi!!!!

Ingenua

Utente di lunga data
Oggi è una giornata no... mi sono svegliata con la solita brutta sensazione di essere stata fortemente presa per il c... dalla persona per me più speciale del pianeta. Che brutto essere stati offesi in questo modo... ieri sera ne abbiamo ancora parlato a lungo. Lui dice che vuole assolutamente dimenticare ma se a me serve, è disposto a parlare di questa brutta storia all'infinito. Io gli ho detto come mi sento e quello che provo, gli ho detto anche che ho la sensazione che non solo abbia sporcato la nostra storia ma anche che si sia buttato via lui come persona, che abbia mancato di rispetto anche a se stesso. Lui mi ha rispopsto che è esattamente quello che prova lui, per questo preferisce dimenticare, perchè si vergogna. Ma allora mi chiedo: cosa spinge un uomo a perseverare pur sapendo di fare una cosa orribile e sapendo quello che sta perdendo? lui a questa domanda mi risponde sempre che non lo sa, che non sa cosa lo spingesse a mentirmi, a lasciarla e poi ricaderci. Dice che l'unica cosa di cui è certo è che non l'amasse. Quando mi risponde in questo modo non lo sopporto! preferisco una qualunque risposta, anche se dolorosa per me, ma una motivazione valida. Preferirei che mi dicesse che l'ha amata ma insite a dirmi che da parte sua c'era solo attrazione. Senza questa risposta non riesco ad andare avanti e mi sento intrappolata in una fase dalla quale mi sembra impossibile fuggire. A voi è capitato? oggi proprio non va...

O

Old Confù

Guest
Oggi è una giornata no... mi sono svegliata con la solita brutta sensazione di essere stata fortemente presa per il c... dalla persona per me più speciale del pianeta. Che brutto essere stati offesi in questo modo... ieri sera ne abbiamo ancora parlato a lungo. Lui dice che vuole assolutamente dimenticare ma se a me serve, è disposto a parlare di questa brutta storia all'infinito. Io gli ho detto come mi sento e quello che provo, gli ho detto anche che ho la sensazione che non solo abbia sporcato la nostra storia ma anche che si sia buttato via lui come persona, che abbia mancato di rispetto anche a se stesso. Lui mi ha rispopsto che è esattamente quello che prova lui, per questo preferisce dimenticare, perchè si vergogna. Ma allora mi chiedo: cosa spinge un uomo a perseverare pur sapendo di fare una cosa orribile e sapendo quello che sta perdendo? lui a questa domanda mi risponde sempre che non lo sa, che non sa cosa lo spingesse a mentirmi, a lasciarla e poi ricaderci. Dice che l'unica cosa di cui è certo è che non l'amasse. Quando mi risponde in questo modo non lo sopporto! preferisco una qualunque risposta, anche se dolorosa per me, ma una motivazione valida. Preferirei che mi dicesse che l'ha amata ma insite a dirmi che da parte sua c'era solo attrazione. Senza questa risposta non riesco ad andare avanti e mi sento intrappolata in una fase dalla quale mi sembra impossibile fuggire. A voi è capitato? oggi proprio non va...
Oh si,
Il mio ex continuava a dirmi....

sai, la baciavo e già dalle labbra capivo che nn eri tu...che io volevo le tue labbra...

....e allora come CA.bip.ZO, è che nn ti sei fermato e ci sei finito pure a TR...BARE?????

Lei mi chiamava e mi diceva che dopo averlo fatto, lui ha cominciato a lamentarsi e a frignare perchè era me che voleva e l'ha pure picchiato per questo....

eppure ora stanno dinuovo assieme, dopo che davanti a me lui le ha gridato della TR..IA per avergli rovinato la storia con me!!!!

Ingenua, davvero...ripercorrere tutti i momenti della storia, nn vi porterà a niente, non è da lì che dovete partire....
scava a fondo, devi capire le motivazioni, devi vedere lui come si muove...
non credo abbia molto senso quello che provasse, prchè sicuramente era dominato da: egoismo, confusione e indecisione!!!

Devi capire la molla che lo ha spinto, ma sul serio...al di là di tutto quello che può dirti lui...e stabilire se è una cosa superabile...

MK

Utente di lunga data
Il mio ex continuava a dirmi....

sai, la baciavo e già dalle labbra capivo che nn eri tu...che io volevo le tue labbra...

....e allora come CA.bip.ZO, è che nn ti sei fermato e ci sei finito pure a TR...BARE?????
A me è successo anche di peggio. Sms dopo... mi manchi...

O

Old Confù

Guest
A me è successo anche di peggio. Sms dopo... mi manchi...
Ma io ancora ora a distanza di 1 anno e mezzo me lo ritrovo che mi dice che se io tornassi con lui...mollerebbe l'altra!!!!!

Fino alla settimana scorsa mi ha chiesto di uscire!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.