Ristoranti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
oggi abbiamo avuto una scena da film in ristorante.

una tavolata da 6; tre coppie, siamo a main course inoltrato alla settima bottiglia di vino.

la scena è la seguente: si comincia ad alzare la voce e a fare un genere di discussioni abbastanza piccanti. Le signore cominciano a parlare fra di loro delle attività sessuali con i loro mariti, ma mica sottovoce, ad alta voce....
i signori allibiti non sanno più cosa fare per fermarle.

il manager si avvicina cortesemente invitando le gentili signore ad avere rispetto per il decoro e per i clienti a fianco.
Notare che due tavoli a fianco stavano festeggiando, uno l'anniversario di matrimonio, l'altro il compleanno di lei.

la risposta al manager pare soddisfacente e le donzelle si calmano.

poi ad un certo punto: bam, uno di loro vomita tutto il pasto sulla tavola.
una scena a cui non avevo ancora mai assistito.

è calato un velo di vergogna su tutto il tavolo indicibile.
momenti che non verranno dimenticati per parecchi giorni!

ci sono talmente tanti aneddoti, tante storie, tante vite che vedo ogni giorno al ristorante.
è così bello il mestiere che faccio.
vergogna si per
il comportamento "sguaiato"
ma non per il poveretto
che ha dato di stomaco
non è stata una scena edificante
ma se avesse potuto
credo che avrebbe più
che volentieri evitato

sienne

lucida-confusa
vergogna si per
il comportamento "sguaiato"
ma non per il poveretto
che ha dato di stomaco
non è stata una scena edificante
ma se avesse potuto
credo che avrebbe più
che volentieri evitato

Ciao

in effetti. Probabilmente era andato al ristorante già disturbato.
Rimettere così di getto, senza preavviso ... è raro, ma accade.

sienne

Flavia

utente che medita
Ciao

sienne
si, la caratterisca del vomito di getto
è quella di manifestarsi senza preavviso
di solito, mi sembra, sia legato
a disturbi legati alla testa
(pressione, trauma...)
ma che discorsi,
come dire....:D

zadig

8=D
Ciao

sienne
bevendo 7 bottiglie di vino in 6 persone non è così raro.

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
ma è esattamente per questo che è un'occasione speciale, un evento andare a mangiare in un posto così.
proprio perché non lo fai tutti i giorni, anzi non lo fai mai.

io ho detto provare una volta nella vita, non andare tutti i giorni.....
secondo me stai dicendo una cosa sbagliata, spiego perchè.
Io non sono un gourmet, ho un palato mediocre.
Stesso palato che degusta i vini, assaggia le pietanze.
Il mio fisico si rifiuta di assimilare roba taroccata e questo mi aiuta abbastanza: un vino cattivo mi fa venire mal di testa prima ancora di aver finito di assaggiarlo.
Ma per me un buon vino di montepulciano(d'Abruzzo, però) è buono.
E non ho il palato che mi consenta di apprezzare una bottiglia da 80 euro più di una da 20.
Ignoranza? può essere, ma mica è un problema ammetterlo.
Ci sono andata due volte in un ristorante da guida.
Non farò i nomi e non pagavo io. La prima volta è stata una bella esperienza, la seconda volta, avessi dovuto pagare io, lo sarebbe stata per l'esercente.
Non ero in formissima, ero da sola e quindi non ero neppure in vena e presi della polenta con il nero di seppia, mi presentarono un conto equivalente ad una mangiata pantagruelica a base di crostacei.
Ora... quella polenta sarà stato il frutto di un lavoro certosino a partire dalla raccolta delle pannocchie, ma io non ero e non sono attrezzata per apprezzarlo.
Le seppie probabilmente erano state cresciute in un collegio in svizzera, ma io non parlo le lingue, sicchè...
Se avessi pagato io l'unica roba indimenticabile sarebbe stata l'incazzatura per il conto.
Bisogna, secondo me, essere attrezzati per apprezzare certi contrasti, per entusiasmarsi di fronte alla cucina molecolare, che invece a me fa paura... e io non lo sono.
Come non era attrezzato Bertoldo per mangiare le pietanze della corte del re, e infatti morì per non aver mangiato pasta e fagioli.
Bona la pasta e fagioli.:)

Sbriciolata

Escluso
che vergogna, mamma mia.
a quanto pare si alza il livello dei soldi spesi ma dell'educazione no
... una rata del mutuo siffatamente sprecata poi.
A parte gli scherzi, ma gente che si comporta così, che accidente potrà mai apprezzare?

secondo me stai dicendo una cosa sbagliata, spiego perchè.
Io non sono un gourmet, ho un palato mediocre.
Stesso palato che degusta i vini, assaggia le pietanze.
Il mio fisico si rifiuta di assimilare roba taroccata e questo mi aiuta abbastanza: un vino cattivo mi fa venire mal di testa prima ancora di aver finito di assaggiarlo.
Ma per me un buon vino di montepulciano(d'Abruzzo, però) è buono.
E non ho il palato che mi consenta di apprezzare una bottiglia da 80 euro più di una da 20.
Ignoranza? può essere, ma mica è un problema ammetterlo.
Ci sono andata due volte in un ristorante da guida.
Non farò i nomi e non pagavo io. La prima volta è stata una bella esperienza, la seconda volta, avessi dovuto pagare io, lo sarebbe stata per l'esercente.
Non ero in formissima, ero da sola e quindi non ero neppure in vena e presi della polenta con il nero di seppia, mi presentarono un conto equivalente ad una mangiata pantagruelica a base di crostacei.
Ora... quella polenta sarà stato il frutto di un lavoro certosino a partire dalla raccolta delle pannocchie, ma io non ero e non sono attrezzata per apprezzarlo.
Le seppie probabilmente erano state cresciute in un collegio in svizzera, ma io non parlo le lingue, sicchè...
Se avessi pagato io l'unica roba indimenticabile sarebbe stata l'incazzatura per il conto.
Bisogna, secondo me, essere attrezzati per apprezzare certi contrasti, per entusiasmarsi di fronte alla cucina molecolare, che invece a me fa paura... e io non lo sono.
Come non era attrezzato Bertoldo per mangiare le pietanze della corte del re, e infatti morì per non aver mangiato pasta e fagioli.
Bona la pasta e fagioli.:)
ho seguito il tuo discorso ma non ho capito perché non si dovrebbe (potrebbe)andare una volta nella vita

Sbriciolata

Escluso
ho seguito il tuo discorso ma non ho capito perché non si dovrebbe (potrebbe)andare una volta nella vita
ma uno una volta nella vita deve poter fare tutto. Anche sport estremo. Solo che sarebbe meglio facesse quello che riesce ad apprezzare, secondo me, altrimenti è tempo(e denaro) sprecato.
Nel mio caso, pure per lo sport estremo.
Non è detto che TUTTI quelli che vanno in un ristorante al top, abbiano poi un'esperienza da sooogno.
:D
Prova a portarci uno che 5/7 mangia alla mensa aziendale e la sera va di surgelato/ mac.
Non capirà una fava di quello che sta mangiando, perchè il suo palato non è educato a riconoscere odori e sapori.
E mi ci metto pure io, forse apprezzerei un tantinello di più... ma non al punto di essere contenta dell'esperienza, dato il prezzo.
Però non darei neppure spettacolo indecoroso.

ma uno una volta nella vita deve poter fare tutto. Anche sport estremo. Solo che sarebbe meglio facesse quello che riesce ad apprezzare, secondo me, altrimenti è tempo(e denaro) sprecato.
Nel mio caso, pure per lo sport estremo.
Non è detto che TUTTI quelli che vanno in un ristorante al top, abbiano poi un'esperienza da sooogno.
:D

Prova a portarci uno che 5/7 mangia alla mensa aziendale e la sera va di surgelato/ mac.
Non capirà una fava di quello che sta mangiando, perchè il suo palato non è educato a riconoscere odori e sapori.
E mi ci metto pure io, forse apprezzerei un tantinello di più... ma non al punto di essere contenta dell'esperienza, dato il prezzo.
Però non darei neppure spettacolo indecoroso.
sì, capisco.era un suggerimento non coercitivo dettato da una passione .

Nobody

Utente di lunga data
che poi dipende... a me ad esempio fa ribrezzo il tartufo, sembra gpl :D

Sbriciolata

Escluso
oddio, non avevo visto il deragliamento.
Ecco perchè tutta la tensione che c'era qui.
Non capivo.
ossignur:D

LDS

Utente di lunga data
dici esattamente la stessa identica cosa di mio padre.
il tartufo di merda sa da metano, è vero.

quando gli ho portato il vero tartufo bianco d'alba a casa e gli ho fatto un risotto come si deve, in quel momento mi ha detto, ma questo non è tartufo...

io gli ho risposto. C'è tartufo e tartufo.

da quel giorno mangia il tartufo solo se glielo porto io.

ToyGirl

Utente di lunga data
Non voglio fare la snob ma a me quasi tutto ciò che è McDonald fa cagare :unhappy: mi piace giusto il McWrap al pollo e il McChicken.

Forse sarò stata condizionata dalla visione del documentario "Supersize me"...

Preferisco i panini del mio pub preferito. Con meno di 5 euro te ne fanno uno così:

panino.jpg

Nicka

Capra Espiatrice
a me piacciono sia il tartufo che il caviale

però adoro anche il MacBacon!
Il McBacon era il mio panino preferito, quando l'anno scorso ne ho mangiato uno probabilmente andato a male (siamo stati malissimo sia io che il mio moroso) ho smesso proprio di andare al Mc e via...
:unhappy:

LDS

Utente di lunga data
in vita mia non ho mai mangiato al mac donald, mai, nemmeno una volta, nemmeno quando avevo 18 anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.