sto cazzo-1: prediligevano i commerci e il maneggio del denaro, perche' piu' lucrosi, c'erano anche quelli di serie B nei mestieri, mica so' tutte cime, ao'....... uomo-latrina... hai dimenticato di dire che gli ebrei si occupavano di attività finanziarie perché era a loro VIETATA la pratica della maggior parte delle altre professioni... hai dimenticato di dire, uomo-feccia, che i nomi dei principali banchieri europei del tardo medio-evo, risultano essere quelli di devoti cristiani...
... chiacchiere da ignor-ante... ignorant-issimo uomo-feccia quale sei... io porto storia e fatti... Jaques Le Goff, "La borsa e la vita. Dall'usuraio al banchiere", Ed. Laterza, Bari, 2003:sto cazzo-1: prediligevano i commerci e il maneggio del denaro, perche' piu' lucrosi, c'erano anche quelli di serie B nei mestieri, mica so' tutte cime, ao'....
sto cazzo 2:ai banchieri, anzi ai cambisti cristiani era vietata l'usura, infatti ripeto che solo l'ebraica l'incentiva.... ed hanno sempre subito una fottuta concorrenza tanto che sono stati eclissati in poco tempo (rispetto al periodo) non appena si sono rafforzati con la rete che hanno saputo intessere e che da secoli ormai li ha resi i padroni del mondo!
Infatti io, rivisto e corretto, ci credo al complotto Giudaico-Massonico vedendo come tutto sia nelle loro mani.
Augh!
Ps: ciao kazzone, sei in astinenza de vaffankulo per caso visto che provochi confidando sul fatto che mammina (Bruja) te perdona sempre?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ps2: comunque per quelli che ho conosciuto io qua a Milano, ti assicuro che la nomea non e' immeritata, in quanto sono tagliati per il bisiniss ma sono anche col pelo sullo stomaco e non guardano in faccia a nessuno, manco figli e nipoti!
Okkey un luogo comune... te saluto!
... Bruja, non me ne frega nulla di questo poveraccio ignorante e senza cultura... io mi preoccupo per le persone che possono, anche fortuitamente, leggere quello che viene scritto in questo forum... non posso accettare che qualcuno, nel 2008, scriva ancora che Ebreo = Usuraio... una delle più grandi mistificazioni della storia... una vera vergogna intellettuale e morale...Perchè tanto paroloni, perchè tante fatiche a documentazione di idee, di concetti e giudizi o pregiudizi vaghi, storici, sociali, politici scontati e spesso personali; difficile mettersi d'accordo se non si accettano versione concordate ..... gli ebrei hanno nella mente storica di molti popoli, ovviamente cristiani, la "colpa" di aver condannato il Cristo..... poco conta che lo abbiano crocefisso i romani, che lo abbia "tradito" un suo discepolo, che il sinedrio non vedesse l'ora di sbarazzarsene.... attestando quindi una morte più "politica" che rispondente a motivi di fede.
Questo popolo paga "l'errore di aver preferito Barabba" ...... il resto è dialettica, argomentazione, retorica e divilgazione personale adattata ed applicata al bisogno del momento sia da singoli cittadiini che dagli stessi governi nei vari luoghi e tempi..... QUESTA, in sintesi, era l'idea di Primo Levi, che ne parlò con Giulio Bedeschi (quello delle "Centomila gavette di ghiaccio") e che potè pubblicare il suo "Se questo è un uomo" (scritto dal '45 al '47) solo dopo anni, perchè all'inizio gli editori italiani non intendevano darlo alle stampe.
Poi le cose andarono come tutti sappiamo.
Bruja.
Seguiamo Dererum... osserviamo un tacet in e per la memoria... e non confonderti, le persone hanno una mente propria e, stai certo, non seguono dicerie o pregiudizi.... Bruja, non me ne frega nulla di questo poveraccio ignorante e senza cultura... io mi preoccupo per le persone che possono, anche fortuitamente, leggere quello che viene scritto in questo forum... non posso accettare che qualcuno, nel 2008, scriva ancora che Ebreo = Usuraio... una delle più grandi mistificazioni della storia... una vera vergogna intellettuale e morale...
forse a scavare bene dentro la religione cattolica scopriresti cose davvero interessanti.. soprattutto riguardo ai gesuiti... ed al modo in cui vengono istruiti.sto cazzo-1: prediligevano i commerci e il maneggio del denaro, perche' piu' lucrosi, c'erano anche quelli di serie B nei mestieri, mica so' tutte cime, ao'....
sto cazzo 2:ai banchieri, anzi ai cambisti cristiani era vietata l'usura, infatti ripeto che solo l'ebraica l'incentiva.... ed hanno sempre subito una fottuta concorrenza tanto che sono stati eclissati in poco tempo (rispetto al periodo) non appena si sono rafforzati con la rete che hanno saputo intessere e che da secoli ormai li ha resi i padroni del mondo!
Infatti io, rivisto e corretto, ci credo al complotto Giudaico-Massonico vedendo come tutto sia nelle loro mani.
Augh!
Ps: ciao kazzone, sei in astinenza de vaffankulo per caso visto che provochi confidando sul fatto che mammina (Bruja) te perdona sempre?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ps2: comunque per quelli che ho conosciuto io qua a Milano, ti assicuro che la nomea non e' immeritata, in quanto sono tagliati per il bisiniss ma sono anche col pelo sullo stomaco e non guardano in faccia a nessuno, manco figli e nipoti!
Okkey un luogo comune... te saluto!
scusa, tu e scusate tutti... in cosa consiste il rispetto silenzioso?Seguiamo Dererum... osserviamo un tacet in e per la memoria... e non confonderti, le persone hanno una mente propria e, stai certo, non seguono dicerie o pregiudizi.
Bruja
il mio e' un discorso solo di approfondimento storico e non di antisemitismo, dato che per me tutte, ripeto TUTTE le religioni dovrebbero essere abolite, ma tanto e' un discorso di sordi.... Bruja, non me ne frega nulla di questo poveraccio ignorante e senza cultura... io mi preoccupo per le persone che possono, anche fortuitamente, leggere quello che viene scritto in questo forum... non posso accettare che qualcuno, nel 2008, scriva ancora che Ebreo = Usuraio... una delle più grandi mistificazioni della storia... una vera vergogna intellettuale e morale...
lasciamo perdere va...il mio e' un discorso solo di approfondimento storico e non di antisemitismo, dato che per me tutte, ripeto TUTTE le religioni dovrebbero essere abolite, ma tanto e' un discorso di sordi.
Ue' pirlone, nella tua enciclopedica kultura, mi fa specie che non abbia letto Pasque di sangue di Ariel Toaff (il figlio del super rabbino...ex di Roma) che e' stato massacrato dagli ebrei stessi tanto da costringerlo a fare abiura, essendo stato anche minacciato di morte, nonostante avesse usato lo stesso metro di giudizio storico di Ginzburg sui sabba satanici..... leggi leggi, kazzone, cosa hanno combinato gli askenaziti ai loro stessi confratelli italici.
Ed ora ve lo dico a chiare lettere, che avete rotto proprio il kazzo ad accusare ad capocchiam di antisemitismo!
sei talmente un kazzone pieno di boria spocchiosa che manco leggi con attenzione cio' che ravani da internet al volo!... chiacchiere da ignor-ante... ignorant-issimo uomo-feccia quale sei... io porto storia e fatti... Jaques Le Goff, "La borsa e la vita. Dall'usuraio al banchiere", Ed. Laterza, Bari, 2003:
......che far rendere il denaro, al quale proprio il cristianesimo negava ogni fecondità. Non cristiani, gli ebrei non violavano le prescrizioni bibliche facendo prestiti ad individui o istituzioni che non facevano parte della loro comunità".
... studia... somaro... studia...
... riporta tutta il periodo... somaro...sei talmente un kazzone pieno di boria spocchiosa che manco leggi con attenzione cio' che ravani da internet al volo!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti io ho sostenuto che il Cristianesimo ( ed il Corano) vietano l'usura, mentre SOLO l'ebraismo no, anzi lo incentiva contro i goim (maiali) cristiani!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ps: se proprio insisti possiamo accordarci sulle ripetizioni!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' ormai assodato che tu capisci alla kazzo di cane e ti senti di fottere se qualcuno venendo a vedere il bluff della tua onniscenza, ti fa fare delle figure di merda!... riporta tutta il periodo... somaro...
"Semplicemente perché dai cattolici vennero in effetti proibite, poco a poco, agli ebrei, le attività produttive che oggi chiameremmo "primarie" o "secondarie": "non restava loro altro, a fianco di alcune professioni liberali come la medicina, per lungo tempo disdegnata dai cristiani, che lasciavano ad altri le cure di un corpo affidato dai ricchi e dai potenti ai medici ebrei, e dagli altri ai guaritori popolari e alla natura, che far rendere il denaro, al quale proprio il cristianesimo negava ogni fecondità. Non cristiani, gli ebrei non violavano le prescrizioni bibliche facendo prestiti ad individui o istituzioni che non facevano parte della loro comunità"
... tu, somaro razzista anti-semita, avevi scritto questo:
"sto cazzo-1: prediligevano i commerci e il maneggio del denaro, perche' piu' lucrosi, c'erano anche quelli di serie B nei mestieri, mica so' tutte cime, ao'...."
... io, questo:
... uomo-latrina... hai dimenticato di dire che gli ebrei si occupavano di attività finanziarie perché era a loro VIETATA la pratica della maggior parte delle altre professioni... hai dimenticato di dire, uomo-feccia, che i nomi dei principali banchieri europei del tardo medio-evo, risultano essere quelli di devoti cristiani...
CONCLUSIONE: sei solo uno schifoso e ripugnante uomo razzista che ha scritto frasi antisemite...
In testa..la zappa...quella ci vorrebbe.
ciao Belva!In testa..![]()
Ciao micia...arrivi giusta giusta..che fra un pò speriamo passi il pulmino e se non sarà sereno si rasserenerà!!!Bona sera bestie
Ciao micia...arrivi giusta giusta..che fra un pò speriamo passi il pulmino e se non sarà sereno si rasserenerà!!!![]()