Mari'
Utente di lunga data
... nata vot? ...oh.. nessuna come te mi ispira film...
non so se coglierai l'ironia... ma credo di si, filmofila che non sei altro, come me..![]()
![]()
http://www.youtube.com/v/1S82MBcC5Q8&rel=1
... nata vot? ...oh.. nessuna come te mi ispira film...
non so se coglierai l'ironia... ma credo di si, filmofila che non sei altro, come me..![]()
![]()
http://www.youtube.com/v/1S82MBcC5Q8&rel=1
Manco io... Comunque vista la parzialita' dell'amministratore (che ormai per ma ha la credibilita' di un Tamagochi) direi che possono anche evitare...
Il fatto che sono stati postati link con contenuto contestabile da tutti i punti di vista, non significa che sia stato postato per offendere te o una qualsiasi altra persona. Si discute di razza ed è chiaro che con una parola tanta abusata verranno alla luce anche argomenti che con razza non hanno nulla a che fare, ma con razzismo.Sono indignata e intellettualmente imbufalita.
Ma di cosa stiamo parlando?
Stiamo facendo disquisizioni scientifico/filologiche?
Non credo proprio che sia di qualche utilità!
Che guardando in faccia una persona se ne possa intuire con una ragionevole percentuale ti approssimazione l'etnia è indubbio (anche se nel concetto di etnia entrano aspetti culturali che non corrispondono sempre agli aspetti somatici).
Ma cercare le argomentazioni scientifiche di questo mi sembra capzioso anche perché geneticamente le differenze e le somiglianze tra le persone sono molto maggiori per altri aspetti meno visibili.
La questione è sorta in merito ad altre affermazioni razziste e sostenere che un nigeriano ha la pelle più scura di uno svedese è di una banalità e di inutilità evidente e ha il solo risultato di distrarre dal vero nodo.
Il nodo è che sono stati postati link fascisti a sostegno di differenze razziali che erano state affermate per altre ragioni.
Ripeto che l'essere stata accusata di fare una guerra personale a un'utente con cui mi sarò messa in relazione 10 volte facendo scadere la mia segnalazione a bega di comare lo ritengo offensivo.
E' che sono più informata di te.Il fatto che sono stati postati link con contenuto contestabile da tutti i punti di vista, non significa che sia stato postato per offendere te o una qualsiasi altra persona. Si discute di razza ed è chiaro che con una parola tanta abusata verranno alla luce anche argomenti che con razza non hanno nulla a che fare, ma con razzismo.
Dato però che non parliamo di razzismo (a meno che la discussioni non sia mutata durante le ultime 24 ore), i link allegati sono di titolo informativo, magari poco graditi. Se censuro informazioni solo perché a me fanno un certo effetto quanto a te, allora non sono migliore del dittattore Hitler che si è inventato la superiorità di una razza in confronto all'altra, anzi. Come intellettuale devo accettare che le opinioni altrui mi possono ferire, come uomo libero, che le opinioni altrui possono essere manifestate anche se contrari alla mia convinzione.
In altre parole, la razza non è un'opinione, mentre il razzismo lo è. I collegamenti in questione mostravano in parte aspetti di razzismo, e in parte sincera convinzione di una realtà che oggi viene definita razzismo, come ad esempio il contenuto del libro di scuola.
Io credo che vedi i collegamenti come offesa, perché non vedi il valore informativo. Io vedo che i collegamenti hanno un valore informativo, in quanto mi mostrano concetti di razza che io non condivido. Se non li avessi visti e visitati, non potrei mai dire di cosa trattavano, né di aver discusso di un concetto di libertà, e non avrei tentato di spiegare il mio punto di vista.
Arrivo tardi, ma vedo che parliamo della stessa cosa con opinioni simili ma modi diversi.Sinceramente non credo che censurare un post eliminandolo sia tanto importante.
Importante è segnalarlo.
Importante è che sia chiara l'indignazione per certe affermazioni.
Il modo di relazionarsi successivo che proclamava una falsa innocenza e ignoranza ha mostrato ancor più chiaramente la posizione ideologica della persona.
Così come ha detto molto la sottovalutazione della gravità di certe affermazioni.
Forse è meglio che resti traccia di quanto è stato detto ...se non verrà modificato, come già è stato fatto in altri casi.
![]()
La prima parte chiamo informazione, la seconda opinioneFacciamo un esempio: leggo il documento fascista in questione.
Cosa mi può fornire per la ricostruzione dei fatti?
- il giorno tot dell'anno tot un gruppo di scienziati fascisti lo stila;
- contiene notizie sul concetto di razza, con delle ipotesi sulle origini di alcune razze e sulla loro classificazione;
- rientra in pieno nell'ideologia fascista dell'epoca, condizionata evidentemente da quella nazista ( e qui posso ricordare altri eventi quali la promulgazione delle leggi contro gli ebrei in Germania e poi in Italia, le varie teorie così via...)
STOP.
Ora, se voglio, lo commento, lo interpreto:
- contiene ipotesi offensive;
- contiene ipotesi giuste e sacrosante;
- contiene notizie scientifiche immorali e distorte;
- contiene notizie scientifiche parziali;
- il fascismo fu un grave errore;
- il fascismo è stato un periodo di grandi ed innovative riflessioni....
ecc....
Giovanni, le balle stan in pochi posti!Il fatto che sono stati postati link con contenuto contestabile da tutti i punti di vista, non significa che sia stato postato per offendere te o una qualsiasi altra persona. Si discute di razza ed è chiaro che con una parola tanta abusata verranno alla luce anche argomenti che con razza non hanno nulla a che fare, ma con razzismo.
Dato però che non parliamo di razzismo (a meno che la discussioni non sia mutata durante le ultime 24 ore), i link allegati sono di titolo informativo, magari poco graditi. Se censuro informazioni solo perché a me fanno un certo effetto quanto a te, allora non sono migliore del dittattore Hitler che si è inventato la superiorità di una razza in confronto all'altra, anzi. Come intellettuale devo accettare che le opinioni altrui mi possono ferire, come uomo libero, che le opinioni altrui possono essere manifestate anche se contrari alla mia convinzione.
In altre parole, la razza non è un'opinione, mentre il razzismo lo è. I collegamenti in questione mostravano in parte aspetti di razzismo, e in parte sincera convinzione di una realtà che oggi viene definita razzismo, come ad esempio il contenuto del libro di scuola.
Io credo che vedi i collegamenti come offesa, perché non vedi il valore informativo. Io vedo che i collegamenti hanno un valore informativo, in quanto mi mostrano concetti di razza che io non condivido. Se non li avessi visti e visitati, non potrei mai dire di cosa trattavano, né di aver discusso di un concetto di libertà, e non avrei tentato di spiegare il mio punto di vista.
Fedi' lascia perdere.Giovanni, le balle stan in pochi posti!
Augurarsi che il Vesuvio e l'Etna eruttando compiano un'azione socialmente utile con lo STERMINIO delle popolazioni del sud Italia che attorno vi vivono è
RAZZISMO!
PUNTO E BASTA!
E tu quelli non li hai visti o non li hai voluti vedere, pare!
Vsto che poi la miss, a sostegno di certi discorsi, posta poi certi link, non lo fa certo per dare un "valore informativo"( dice che li ha postati... a caso!
) , o lo si può leggere così se si ha l'anello al naso!![]()
Ma volendo anche andar dietro al tuo ragionamento, dovresti poi spiegare perchè, se poi la miss in questione ti segnala altri post, dove altri utenti esprimono quella che tu chiami "libera opinione" sulla miss, QUESTI VENGONO IMMEDIATAMENTE CANCELLATI. Capire il metro adottato diventa assai arduo, non credi?
Ma chiudiamola qui, visto che per la miss l'importante è che "BENE O MALE (soprattutto male visto quanto afferma) SI PARLI DI LEI" per poter credere di contare almeno qui dentro qualcosa e mi pare che abbia già fatto sprecare troppo tempo a tutti a cercare di fare un ragionamento che avesse un senso con lei!
Personalmente gradirei che eliminassi ogni tipo di censura visto che il tuo giudizio mi sembra tutt'altro che imparziale; tra l'altro il periodo in cui hai preso una bella vacanza, e' stato un periodo incredibilmente tranquillo e magari sarebbe una buona idea non essere cosi' presente.
La tua censura e la tua presenza danno solo pretesti per provocare... chiramante parlo di Cat... Mi dispiace ma fate tanto gli snob contro il Sud e i suoi sistemi, pero' non credo abbiate pensato per piu' di 5 minuti prima di creare una bella MAFIA qua dentro!!!!
Se poi vuoi continuare la tua censura mettiti comodo perche' prevedo tanto da cancellare.![]()
faccio notare all'admin che l'utente lettrice ha parlato degli utenti residenti al nord come persone MAFIOSE.
segnalo questo messaggio di lettrice perciò all'admin perchè offensivo .
Oltre a non saper scrivere non sai neanche leggere...![]()
![]()
![]()
Allora non sono la sola ad aver notato...è per quello che gira sempre in "coppia":eek:
ciorno pimpe!!!!
è per quello che gira sempre in "coppia"![]()
ciorno pimpe!!!!
Letti il problema non è leggere.... è C A P I R E !!!Oltre a non saper scrivere non sai neanche leggere...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e comunque non è coppia, è folla..con interscambio di persone/personalità....
Letti il problema non è leggere.... è C A P I R E !!!![]()
Letti il problema non è leggere.... è C A P I R E !!!![]()
Scusa ma proprio visti i post il CAPIRE non lo consideravo proprio...![]()