Ringrazio pubblicamente l'amministratore di questo forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Marì...qui dentro qualcuno è fermo alla differenziazione biologica. E' evidente.
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.
( Martin Luther King )

Cazzo, indignateVi.

Old Giusy

Utente di lunga data
se in difesa ne in accusa.

ma come semplice link.

non l'ho commentato.sono postato come fanno tanti altre persone qui dentro con tantissimi link.
Allora riformulo la domanda.
L'hai postato come semplice documento storico che conferma una particolare teoria scientifica o che, al contrario, è passibile di critica?

Old Cat

Utente di lunga data
Allora riformulo la domanda.
L'hai postato come semplice documento storico che conferma una particolare teoria scientifica o che, al contrario, è passibile di critica?

riformulo la risposta.

ho quotato un link che ho trovato in internet digitando su google la parola razza.

ne più ne meno.

capito giusy?

Old Giusy

Utente di lunga data
riformulo la risposta.

ho quotato un link che ho trovato in internet digitando su google la parola razza.

ne più ne meno.

capito giusy?
Mmmmm... insomma...
Su certi documenti si può esprimere un parere personale, senza fare sterile storiografia...
Pensavo che tu l'avessi quotato perchè lo ritieni valido per la definizione di razza che esso contiene, o almeno, così mi era parso di capire visto che ci hai invitato a leggerlo ma senza avvertirci che era un documento ormai sorpassato....

Old Cat

Utente di lunga data
Mmmmm... insomma...
Su certi documenti si può esprimere un parere personale, senza fare sterile storiografia...
Pensavo che tu l'avessi quotato perchè lo ritieni valido per la definizione di razza che esso contiene, o almeno, così mi era parso di capire visto che ci hai invitato a leggerlo ma senza avvertirci che era un documento ormai sorpassato....

no .
non ho commentato perchè non mi interessava commentare quel documento.

ho scelto di fare semplice storiografia come dici tu, si può o si deve per forza condividere, commentare o dissentire .....

Fedifrago

Utente di lunga data
se in difesa ne in accusa.

ma come semplice link.

non l'ho commentato.sono postato come fanno tanti altre persone qui dentro con tantissimi link.
..a sostegno della TUA teoria sulla differenziazzione delle razze!

Il problema per cui non lo rimuovi è uno solo: non capisci cosa significa e il suo contenuto, nè che FORSE da allora, qualcosa è mutato, almeno in quanto a conoscenze scientifiche...

Cavar sangue dalle rape? difficile, ma forse trovo il testo di qualche alchimista che diceva che il piombo si può trasformare in oro!!

Old Giusy

Utente di lunga data
no .
non ho commentato perchè non mi interessava commentare quel documento.
E tuttora non ti va di commentarlo con noi?
Si può dire tanto su quel manifesto....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Invito

Invito a non polemizzare dando materiale per alimentare il desiderio di mettersi al centro dell'attenzione con qualunque mezzo.

Old Giusy

Utente di lunga data
il risultato della ricerca che google ha fatto sulla parola " razza".
A scuola quotidianamente insegno ai miei ragazzi che quando si fa una ricerca non c'è bisogno di inserire TUTTE le informazioni che troviamo, è necessaria una selezione....
Alcune informazioni possono essere inutili, altre superate, altre generiche, altre del tutto sbagliate....

Mari'

Utente di lunga data
Ognuno e' norma di se stesso, giusto?

IO la riceca l'ho fatta google con la parola POPOLO

ribadisco:
Ognuno e' norma di se stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.