oriente70
Utente di lunga data
Scommetto sposato con figli [emoji41]non ci vado a pranzo assieme ma so chi e' . E stronzaggine del tradimento a parte e' una persona seria.
Scommetto sposato con figli [emoji41]non ci vado a pranzo assieme ma so chi e' . E stronzaggine del tradimento a parte e' una persona seria.
Temo non venga colta alcuna differenzaAppunto quindi ha ragione [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION]
Non fai la cosa giusta per aiutare una persona, lo fai per il tuo tornaconto. Allora non parlare di dovere.
Io capisco [emoji57] chi tradisce gli sta sulle scatole chi fa la spia ... Fra i due non so chi sia peggio.Temo non venga colta alcuna differenza
E non è questo che mi preoccupa, peraltro
È che queste differenze io le pretendevo da mio figlio in 4° elementare, ed è a questo che penso con preoccupazione
Forse sono stato un padre troppo duro, avrei dovuto aspettare la prima media
No non è che a me sta sulle scatoleIo capisco [emoji57] chi tradisce gli sta sulle scatole chi fa la spia ... Fra i due non so chi sia peggio.
Se uno si comportasse bene di che dovrebbe preoccuparsi.
E poi informando la quarta persona ignara dai la possibilità ai due amanti di far splendere il loro ammmmore ..
Una volta sgamati da entrambe le parti sono liberi di vivere le proprie passioni.[emoji41].
Io sì, mi sono separata.1) Probabilmente lei prenderebbe della troia da mezzo mondo ma non dagli amici ma dai vicini di paese.2) i figli la odierebbero 3) sfascerei la famiglia defintivamente4) Certo che ho intenzione di digerirlo, saro' scemo saro' all'antica ma io alla parola amore do ancora un senso.p.s. ti sei separata dopo?
Non con chiunque. Solo con l'altra persona che è stata tradita dai due amanti.No non è che a me sta sulle scatole
Sei tu che vuoi far passare come una cosa che fai perché è giusto farla
Se fosse giusta dovresti farla con chiunque
ho assistito di recente a una cosa simile.Non lo si fa per trovare una soluzione al problema .
Ma perché coinvolti involontariamente nella stessa situazione.
E mi sembra giusto informare la quarta persona ignara.
Poi si da l'opportunità ai due amanti di non trovare più scuse e se vanno via insieme trionfa l'ammmore.
ricordo questo film, nella realtà non finisce proprio cosìMi sembra molto acuta la tua osservazione.
Da traditi ci si sente soli anche se si hanno amici vicini, perché si pensa di non essere capiti fino in fondo. Questo è uno dei motivi per cui si giunge qui.
Quindi l'altro tradito potrebbe comprendere il dolore e aiutarci a capire.
[video]https://m.youtube.com/watch?v=dA2g1PpUXv0[/video]
Tutto parte da una considerazione, secondo me. Ed è che in fin dei conti non siamo poi tanto sicuri di volerlo sapere. Per noi stessi per primiciao a tutti,
sono rimasta stupita dai molti interventi da parte di traditi e traditori in relazione ad uno dei post pubblicati alcuni giorni fa.
Di fronte alla minaccia di informare una moglie, tradita pluriennalmente, vi siente quasi tutti scagliati nella stessa direzione, forse per la prima volta nel forum c'é stata una coesione..
Molti concordi nel dire: "non deve saperlo, così fai star male una povera donna che non c'entra niente...." etc.
Da lì mi é partita una riflessione. Io avrei preferito non sapere?
Non credo. Nonostante la sofferenza immane, sono contenta di aver saputo (che sia per scoperta autonoma o per mano d'altri...cosa cambia?) ...
Ma a quanto pare per molti di voi non é così...
Tra l'avere gli strumenti per scegliere se continuare a stare accanto ad una persona che non conoscete realmente, che vi mente, che forse non vi ama piu' o che semplicemente non riesce ad esprimere un disagio con un costruttivo dialogo di coppia..... e vivere nella totale ignoranza.... dalle vostre risposte mi sembra chiaro che la preferenza verta verso il totale oblio.
Come mai?
Mi piacerebbe avere la vostra opinione.
grazie
1) e sei felice adesso?2) paesino uguale al tuo non abiti in Botswana3) pensa per teIo sì, mi sono separata. Subito.Vivete in un bel paesino. Usa la parola amore con moderazione.
scommessa persaScommetto sposato con figli [emoji41]
Ti sei spiegata beneCiao, ho letto i vostri interventi e credo di non essermi spiegata. Nessuno pretende che si comunichi a un tradito di essere tale....io non lo farei mai... ......ma mi hanno fatto specie le motivazioni .
Un conto è dire: non mi immischio ...un conto è : “poverina, meglio che non sappia”....
Al ventesimo “meglio che non sappia” ..mi è scattata la perplessità .... tutto qui...
Interessante [emoji41] .scommessa persa
ma perche' ad ogni frase dai due invii? per occupare spazio?Ti sei spiegata bene
Il problema è stabilire di proprio arbitrio e nella totale impotenza decisionale altrui, cosa sia per lui meglio o peggio
Ma mica vale in questa casistica qui eh?
Vale in generale, e per ogni cosa
Rispettare il prossimo significa non stabilire al posto suo cosa per lui sia "meglio o peggio"
In effetti dal dibattito emerso credo sia emerso che andare a parlare con l'altro/a ignaro sia un gesto assolutamente egoistico, dettato da un bisogno assolutamente personale
piu' giovane di me di 9 anni anagraficamenteInteressante [emoji41] .
Curiosità età dell'amante??
No, Perché se stessi parlando mi fermerei un secondo.ma perche' ad ogni frase dai due invii? per occupare spazio?
si capisce lo stessoNo, Perché se stessi parlando mi fermerei un secondo.
Gesto egoistico come tradire [emoji41][emoji41].Ti sei spiegata bene
Il problema è stabilire di proprio arbitrio e nella totale impotenza decisionale altrui, cosa sia per lui meglio o peggio
Ma mica vale in questa casistica qui eh?
Vale in generale, e per ogni cosa
Rispettare il prossimo x me significa non stabilire al posto suo cosa per lui sia "meglio o peggio"
In effetti dal dibattito emerso credo sia emerso che andare a parlare con l'altro/a ignaro sia un gesto assolutamente egoistico, dettato da un bisogno assolutamente personale