Rimanere all'oscuro

oriente70

Utente di lunga data
però stranamente il tuo dovere si ferma alla persona che ha sposato l'uomo con cui ti ha messo le corna tua moglie
Se fosse la tua vicina di casa te ne sbatteresti e non sarebbe più tuo dovere
Leggermente incoerente non trovi?
Di merda nel mondo ce ne tanta.
E ho una famiglia a cui pensare, e sinceramente non sono così pettegola da mettermi controllare i vicini.
Al lavoro hanno provato a coinvolgermi in certe situazioni e ho subito messo i paletti.
Di solito uno che fa le soffiate se ne trae vantaggio [emoji41] .
Io da tradito che vantaggio che avrei informando la controparte ignara ?? NESSUNO.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Di merda nel mondo ce ne tanta.
E ho una famiglia a cui pensare, e sinceramente non sono così pettegola da mettermi controllare i vicini.
Al lavoro hanno provato a coinvolgermi in certe situazioni e ho subito messo i paletti.
Di solito uno che fa le soffiate se ne trae vantaggio [emoji41] .
Io da tradito che vantaggio che avrei informando la controparte ignara ?? NESSUNO.
Appunto quindi ha ragione [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION]
Non fai la cosa giusta per aiutare una persona, lo fai per il tuo tornaconto. Allora non parlare di dovere.

oriente70

Utente di lunga data
Se mi dovessi vendicare sicuramente colpirei i 2 interessati sempre che conosca l'altro,
non mi vendicherei con la terza persona ignara.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se vado dal coniuge dell'amante a raccontare quanto è accaduto. Lo si fa per non essere soli ad affrontare il problema.
Si pensa, in questo modo di trovare una soluzione. In realtà può succedere di tutto.
Un coniuge che rifiuta la realtà.
Una coppia di amanti che a quel punto vanno a stare insieme visto la scoperta.
E via dicendo
Se lo si dice a un vicino, viene sempre presa molto male

oriente70

Utente di lunga data
Se vado dal coniuge dell'amante a raccontare quanto è accaduto. Lo si fa per non essere soli ad affrontare il problema.
Si pensa, in questo modo di trovare una soluzione. In realtà può succedere di tutto.
E via dicendo
Non lo si fa per trovare una soluzione al problema .
Ma perché coinvolti involontariamente nella stessa situazione.
E mi sembra giusto informare la quarta persona ignara.
Poi si da l'opportunità ai due amanti di non trovare più scuse e se vanno via insieme trionfa l'ammmore.

Brunetta

Utente di lunga data
E via dicendo
Mi sembra molto acuta la tua osservazione.
Da traditi ci si sente soli anche se si hanno amici vicini, perché si pensa di non essere capiti fino in fondo. Questo è uno dei motivi per cui si giunge qui.
Quindi l'altro tradito potrebbe comprendere il dolore e aiutarci a capire.

[video]https://m.youtube.com/watch?v=dA2g1PpUXv0[/video]

alberto15

Utente di lunga data
ciao a tutti,
sono rimasta stupita dai molti interventi da parte di traditi e traditori in relazione ad uno dei post pubblicati alcuni giorni fa.
Di fronte alla minaccia di informare una moglie, tradita pluriennalmente, vi siente quasi tutti scagliati nella stessa direzione, forse per la prima volta nel forum c'é stata una coesione..
Molti concordi nel dire: "non deve saperlo, così fai star male una povera donna che non c'entra niente...." etc.

Da lì mi é partita una riflessione. Io avrei preferito non sapere?
Non credo. Nonostante la sofferenza immane, sono contenta di aver saputo (che sia per scoperta autonoma o per mano d'altri...cosa cambia?) ...
Ma a quanto pare per molti di voi non é così...
Tra l'avere gli strumenti per scegliere se continuare a stare accanto ad una persona che non conoscete realmente, che vi mente, che forse non vi ama piu' o che semplicemente non riesce ad esprimere un disagio con un costruttivo dialogo di coppia..... e vivere nella totale ignoranza.... dalle vostre risposte mi sembra chiaro che la preferenza verta verso il totale oblio.
Come mai?
Mi piacerebbe avere la vostra opinione.
grazie
e poi lo avresti mandato affanculo?

oriente70

Utente di lunga data
Da traditi ci si sente soli anche se si hanno amici vicini, perché si pensa di non essere capiti fino in fondo. Questo è uno dei motivi per cui si giunge qui.

[video]https://m.youtube.com/watch?v=dA2g1PpUXv0[/video]
Per ora solo sul grande schermo

alberto15

Utente di lunga data
E secondo te vado a dirlo agli amici cosi' finisce come in perfetti sconosciuti in cui lo sapevano tutti? Non lo sa nessuno ovviamente. Qui si , mica ci si conosce. L'altro tradito magari gia' sa e non dice niente.

Brunetta

Utente di lunga data
E secondo te vado a dirlo agli amici cosi' finisce come in perfetti sconosciuti in cui lo sapevano tutti? Non lo sa nessuno ovviamente. Qui si , mica ci si conosce. L'altro tradito magari gia' sa e non dice niente.
Dipende dalle persone.
Io l’ho detto a tutti.

Però se non lo si dice a nessuno probabilmente significa: 1) lo si vive come una umiliazione, una svalutazione. 2) si frequentano persone che ti metterebbero io cappello a sonagli come ai tempi di Pirandello 3) si ha già intenzione di digerirselo e restare insieme comunque

oriente70

Utente di lunga data
ne sei sicuro del fatto che nessuno sa che lei ha/ ha avuto l'amante? Tu lo sai ma non sai chi e' lei. Io lo so , l'amante lo sa . Altri non credo. Non sono mica tutti amanti della sceneggiata napoletana
Quindi te conosci lui [emoji41].
Sai che è una persona discreta.
Mi fa piacere .

alberto15

Utente di lunga data
Dipende dalle persone.Io l’ho detto a tutti.Però se non lo si dice a nessuno probabilmente significa: 1) lo si vive come una umiliazione, una svalutazione. 2) si frequentano persone che ti metterebbero io cappello a sonagli come ai tempi di Pirandello 3) si ha già intenzione di digerirselo e restare insieme comunque
1) Probabilmente lei prenderebbe della troia da mezzo mondo ma non dagli amici ma dai vicini di paese.2) i figli la odierebbero 3) sfascerei la famiglia defintivamente4) Certo che ho intenzione di digerirlo, saro' scemo saro' all'antica ma io alla parola amore do ancora un senso.p.s. ti sei separata dopo?