bello Conte!
certo però la tua analisi, non esclude la possibilità di tradire.. anzi.
Se in fondo il mio amore carnale per te si è trasformato..e escludiamo la senile età da tutto questo,
ma hanno preso forza e sopravvento altre sensazioni e altre emozioni...anche la possibilità di guardare ad altro mi deve essere concessa.. perchè mica tutto è simbiotico o lineare... tu hai fatto una strada.. io magari ci sto arrivando, ma non ancora.
Forse qui si spiega perchè tanti Traditori non lascerebbero mai la propria parte ufficiale.
Amano tutto in fondo di lui, sono in sintonia, in simbiosi, anche nel quotidiano ma qualcosa manca, non tanto, appunto quell'affettività.. ma il ricordo di essere ancora desiderati.. e non solo apprezzati per quello che si è e sei stato.
Dobbiamo intenderci un attimo.
Ancora sul fraintendimento del termine tradire nelle accezioni di significante che oramai ne diamo qui dentro.
Ho sempre distinto tra tradimento e sesso extraconiugale.
Mi sono reso conto che ho sempre dato per scontato e naturale, fisiologico, data tutta questa attrazione uomo e donna , E SOPRATTUTTO, grazie alle mie esperienze affettive, dopo aver metabolizzato le delusioni, che sia facile, finire a letto con altre persone. Questo non inficia i sentimenti che io provo per te. Perchè questi sono miei, naturali e spontanei e lo sono a prescindere dei tuoi. Ripeto io sono una persona che fa un enorme fatica a percepire l'amore degli altri, percepisco forte i miei sentimenti.
Cioè però facile amarti quando va tutto bene.
E' nei guai che si misura la tempra di una persona non trovi?
Spider, allora teniamo conto del mio limite, per quanto una donna mi ami, IO, non crederò MAI alla sua fedeltà.
Quindi meno si spertica a dirmi che è fedele, meglio è...
Più mi dice, eh ma sai, può capitare qualche svarione, qualche sbandata, qualche casin...che CONDIVIDERO' con te, più io le credo.
Per il resto, so di non essere un uomo molto amabile.
Ci vuole con me una pazienza infinita.
E soprattutto sono poco incline al perdono.
Tuba parlava di istruzioni per l'uso.
Ok...
Io le mie te le do.
Ma ad esse mi attengo.
L'aspetto che mi può ferire diciamo così in un tradimento, è il darmi da intendere cose che non sono, quindi io non starei MAI con una donna che non ha il coraggio delle sue azioni.
Se scopro che non ha il coraggio delle sue azioni: la mollo in tronco, perchè non è affidabile, e non mi va di vivere in mezzo alle sabbie mobili, mi conosco, se lei non è un porto sicuro e saldo, la lascio, perchè conoscendomi, una donna inaffidabile mi fa diventare sospettoso, e pieno di manie di persecuzion.
Spider sono fatto così...
Tu mi dici sono una persona onesta, io sento dentro di me una vocina che mi dice...Occhio Conte questo sarà abile nel fotterti.
Faccio di tutto per non farmi deludere dalle persone.
Perchè poi so che non ho pietà.
E ti dico...
Mi hai fracassato i maroni per una vita sulla tua onestà: ecco l'ho messa alla prova e tu mi hai venduto per due soldi.
Quindi capisci da te, che io, non voglio più avere niente a che fare con te. E non mi dispiace.
Se una donna mi ama e mi conosce.
Ed è un briciolo intelligente, sa che se lei non ha più certe voglie, io non la tormento, ma cerco altrove.
E non è un ricatto: ma solo un dato di fatto.
Immaginiamo lo stress per chi non se la sente di fare certe cose perchè gli manca lo stimolo e doverle fare pur di far contento l'altro.
Amore, a casa mia è: Mi rendo conto che tu hai bisogni ed esigenze che io da solo non riesco a soddisfare, tu vedi se riesci a ridimensionare i tuoi bisogni e le tue richieste, e io chiuderò un occhio sul fatto che insomma ci siamo capiti.
Un conto è chiedere, un poco per volta, in un rapporto: un conto è prendere e basta.
Poi io non so gli altri, ma nel tempo, ho imparato a "vedere" quando è aria per moche e quando non lo è.
E lo dico, con l'immenso sforzo di una mente molto fantasiosa ed immaginifica.
Sarei il primo a dire...
Ma come...Se ho voglia io...come fai a non avere voglia tu?
E sono passato...pure per il ti amo, ma non ti desidero...
E se non è stata messa a dura prova la mia fede lì...io non so proprio dove eh?
Per me tradimento resta solo questo.
Ti amo, e poi invece non è vero niente.
( ma per me na ciulada extra non è affatto la prova del nove che non è vero niente)
La prova del nove è come tu mi tratti giorno dopo giorno.