Riflessioni sul letargo dei sensi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duchessa

Utente di lunga data
che non esista l'amore senza sesso è una grandissima fesseria

basterebbe il classico esempio delle coppie anziane insieme da una vita, che evidentemente non praticano più il sesso inteso come performance per smentire un'affermazione come quella sopra

fesseria dettata dall'ostinata volontà (immatura) di considerare l'amore come una qualcosa che deve mantenere gli stessi standard e gli stessi livelli di passione fisica all'infinito

come se l'amicizia senza sesso non fosse una faccia dell'amore, ad esempio
come se quello che si prova talvolta per un animale non si possa definire amore
come se la spinta che muove certe missioni (civili e religiose) non fosse dettato dall'amore
Oh finalmente!!
Ora
cercasi vocabolo alternativo per un utilizzo più adeguato:rolleyes:

N

Non Registrato

Guest
sei sicuro di questo?
almeno contempla la possibilità che ci siano concause. in un matrimonio succede che ci siano periodi meno felici da questo punto di vista proprio a causa di difficoltà e stanchezza .
ma tu mi sembri sulla facile strada di chi, invece di chiarire e chiarirsi , preferirebbe passare alla distrazione con tanto di giustificazione autoassolvente

sinceramente ho provato, riprovato, spesso ricevo scuse banali per giustificare il "no", e sai, la priva volta transeat, la seconda pure, anche la terza, poi ti stanchi e ti stanca e eviti anche ad un approccio, aspettando che lei si faccia avanti. Spesso mi sono negato anch'io, più per ripicca che per voglia, ma sono personali, parliamo più del generale, ch'è meglio.

E

exStermy

Guest
Il sesso E' soprattutto un fatto CEREBRALE. L'eccitazione risiede prima di tutto lì...

La cultura bigotta è un fatto. I valori sono una cosa, i sottoprodotti di quei valori, tra cui un certo condizionamento diffuso, sono un'altra. Non do assolutamente giudizi di merito, dico solo che ci hanno insegnato così.
cioe' tu vorresti godere in modo meno bigotto mentre quel bigottone di tuo marito non vuole?

ma cazzo, chi c'ha er er pane nun c'ha li denti e vice e versa...

sai che fai inkazzare, sappilo...

ahahahah

lunaiena

Scemo chi legge
Ecco, io tutte queste belle cose sull'unione che funziona lo stesso se si condividono altre cose, sul fatto che il compagno di una vita non puoi sceglierlo in base alla passione, che è effimera... le ho pensate tutte quando ho deciso di sposarmi, dopo 12 anni di fidanzamento. Mi sono detta: mi sacrificherò quando devo... e per il resto... abbiamo un'unione salda, bella, fatta di tanti interessi comuni, come non potrò mai sperare di costruirla con nessun altro.

Come no! Bella stupidaggine, ho fatto!

Prima o poi arriva qualcuno che ti ricorda che nella vita anche l'amore fisico gioca un ruolo non indifferente. E tu ti lasci andare non tanto per voglia di una sana scopata, ma perché scopri che avere un COMPAGNO è differente da vivere con un FRATELLO.

Bando ai piagnistei personali...

Ciascuno di noi sa chi è la persona che ha al fianco. Se il mio uomo era un vulcano e oggi mi guarda una volta a settimana... ma c'è poco da andare a pensare che sia CAMBIATO. Santo cielo, quante donne si illudono che il proprio compagno abbia raggiunto la pace dei sensi? Ma che davvero? Ragazze, già la vita è piena di autolesionisti che permettono agli altri di prenderli a martellate sugli attributi (la qui presente, in primis...) NO MINCHIATE, PLEASE!!!! Se una storia è andata, è andata... ma almeno, rendersene conto PRIMA di prendere la musata contro il muro... almeno con la testa, se il cuore non dà retta (e di solito non dà retta).

Secondo me l'unione salda è riuscire a mantenere la propria
individualità ....
Saper sempre distinguere il TU e IO ricordasi che prima di essere coppia si era singoli individui....

Duchessa

Utente di lunga data
scusami cara...
se c'è o non c'è affinità te ne rendi conto subito..magari nn subitissimo...ma nemmeno dopo mesi....figuriamoci anni...
ognuno di noi fa l'amore in modo diverso a me puo piacere una cosa a te un'altra..
in questo caso esiste qualcosa chiamata dialogo....

e a meno che ciò che chiedi tu non sia esagerato cred che il venirsi incontro non sia proprio difficile...

aprendo questo 3d non volevo assolutamente dire che il sesso è al primo posto....
volevo solo "chiedere "
quanto incida sul rapporto di coppia...
ma mi riferivo alla irreversibilità della cosa..ai casi limite in cui l'altro smette di chiedere e cercare....
senza dare alcunoa spiegazione....oppure dicendo semplicemente(come è accaduto a qualcuno) "per me non è importante..."

anche se continuo a sostenee che dietro quell'affermazione si nasconda altro...perchè è impossibile smettere....completamente....
si può rallentare...questo si..(e ci sono tanti motivi validi per cui ciò accade)
Il grassetto.. proprio NO. Ritengo sia un'idea tipica di molte donne che finisce col costituire la loro rovina.
Lasciamo che ciò che è fuori dalla razionalità e dal pensiero ci rimanga. Almeno quello...

E

exStermy

Guest
sinceramente ho provato, riprovato, spesso ricevo scuse banali per giustificare il "no", e sai, la priva volta transeat, la seconda pure, anche la terza, poi ti stanchi e ti stanca e eviti anche ad un approccio, aspettando che lei si faccia avanti. Spesso mi sono negato anch'io, più per ripicca che per voglia, ma sono personali, parliamo più del generale, ch'è meglio.
forse non sei convincente...e tua moglie idem...

e poi che cazzo si deve chiedere? na' grazia alla madonna?

ahahahahah

free

Escluso
:eek:

rose scusa è stato più forte di me :fischio:

non credo sia possibile che un partner si assenti fisicamente senza volgere altrove l'esubero dei suoi ormoni.
come dice il conte, e ahimè ho dovuto accettare una simile eventualità, "cane che non mangia in casa, mangia fuori".
per qualche tempo il partner "distratto" o assente magari è preda di un calo del desiderio, della routine, ma sono sicura che prima o poi cede ad altri, succubo della fiamma che sanno accendergli.
nel frattempo chi resta al palo, in attesa di capire cosa sta succedendo, viene eroso dai tarli, dai dubbi, dalla sofferenza, dalla sensazione di essere sbagliato, poco interessante, isolato, perso, abbandonato.
si sta così male che sono arrivata a capire e comprendere Rose e altri che hanno ceduto al tradimento.
io non l'ho fatto, non avrei potuto, non ci sarei riuscita o forse non ho avuto l'occasione.
ma vorrei averlo fatto.
invece di piangere silenziosamente nella mia parte di letto, di alzarmi nel cuore della notte insonne, di sentire la mancanza straziante di un abbraccio o di un bacio, mentre detestavo quel braccetto molle che mi abbracciava per dovere, come si abbraccia una puzzola di peluche, dovevo alzarmi, andarmen e scappare a tutta velocità.
altro che star lì inebetita a sentirla dire "non so se ti amo", "devo rincorrere le mie emozioni e i miei slanci", a vedere il suo viso girarsi mentre le davo un bacio.

ma vaffanculo.

ma vaffanculo veramente.

vaffanculissimo.

e mi metto anche una faccina da sola

Tesla quello che hai scritto è tristissimo, è la descrizione della fine di un amore, secondo me:(

Satin

Utente
individualità ....
Saper sempre distinguere il TU e IO ricordasi che prima di essere coppia si era singoli individui....
Mille volte SI'... questo è parlare!
Non solo prima, ma anche dopo si è due individui. Ciascuno nella coppia dovrebbe continuare ad essere se stesso... sennò si ritrova con i piedi in una scarpa troppo stretta e prima o poi... la lancia in aria.

L

lui

Guest
individualità ....
l'individualità nel sesso? non la capisco, tranne che.................

E

exStermy

Guest
Mille volte SI'... questo è parlare!
Non solo prima, ma anche dopo si è due individui. Ciascuno nella coppia dovrebbe continuare ad essere se stesso... sennò si ritrova con i piedi in una scarpa troppo stretta e prima o poi... la lancia in aria.
ma allora sei in contraddizione....

se devi rispettare l'individuo di tuo marito che adesso e' diverso da ieri, de che te lagni?

lo vuoi rispettare nel suo non voler piu' ciulare con "allegria" con te, compensando il tutto adeguatamente fuori casa?

ma e' roba da chiodi...

ahahahah

Satin

Utente
:eek:

invece di piangere silenziosamente nella mia parte di letto, di alzarmi nel cuore della notte insonne, di sentire la mancanza straziante di un abbraccio o di un bacio, mentre detestavo quel braccetto molle che mi abbracciava per dovere, come si abbraccia una puzzola di peluche, dovevo alzarmi, andarmen e scappare a tutta velocità.
altro che star lì inebetita a sentirla dire "non so se ti amo", "devo rincorrere le mie emozioni e i miei slanci", a vedere il suo viso girarsi mentre le davo un bacio.

ma vaffanculo.

ma vaffanculo veramente.

vaffanculissimo.

e mi metto anche una faccina da sola
Lo accetti un abbraccio da una stronza fedifraga?
:angelo:

Duchessa

Utente di lunga data
ma allora sei in contraddizione....

se devi rispettare l'individuo di tuo marito che adesso e' diverso da ieri, de che te lagni?

lo vuoi rispettare nel suo non voler piu' ciulare con "allegria" con te, compensando il tutto adeguatamente fuori casa?

ma e' roba da chiodi...

ahahahah
Occhio... tu togli un po' di termini da scaricatore e qualche sarcasmo qua e là, e qualche utente comincerà ad approvarti. E poi, come farai?:D

lunaiena

Scemo chi legge
l'individualità nel sesso? non la capisco, tranne che.................

Veramente non era inteso per questo....
Il mio post era relativo sulla solidità di una unione......
Sempre secondo il mio modo di vedere le cose.....

E comunque sono del parere che invece di farmi tutte queste paranoie sul perchè
e per come il mio partner non fa più sesso con me o non lo fa appagante ecc..ecc...

a meno che non ci siano motive plausibili di svariato genere ....
mi arrangio diversamente .....
E non lo faccio per ripicca o vendetta ma perchè non è sempre detto che la persona che hai al tuo
fianco possa soddisfare appieno le tue esigenze .....

E

exStermy

Guest
.....
E comunque sono del parere che invece di farmi tutte queste paranoie sul perchè
e per come il mio partner non fa più sesso con me o non lo fa appagante ecc..ecc...

.....
me sa che non aspetti altro...

quindi co' te basta che uno se scorda un compleanno e se ritrova er palco di un alce...

ahahahah

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
me sa che non aspetti altro...

quindi co' te basta che uno se scorda un compleanno e se ritrova er palco di un alce...

ahahahah

la più bella che mi sono sentita raccontare (dalla medesima):

una tipa ha fatto le corna al marito dopo un anno esatto di matrimonio perchè lui non aveva approvato l'idea di ri-vestirsi coi vestiti di nozze alla festa del primo anniversario assieme agli amici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.