Riflessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Aleluja

Utente di lunga data

se?

ma che t'inventi johnny
anna a te risulta o è mai risultato che rompessi i coglioni a qualcuno sernza motivo o comunque senza addurne? se ti risulta credo che tu debba aggiustare il tiro della tua percezione...e tanto per ridirla per l'ennesima volta, io amo altre cose e non polemizzare....se "polemizzo" è perchè vedo che c'è qualcuno che fa o scrive cose "storte" e pretende che non venga risposto adeguatamente (anche chi viene poi disturbato dalla risposta)....ma qualcuno mi dice in che mondo vivremmo se l'arte dell'ignorare venisse preso a modello di vita? ad esempio voi donne sareste ancora a fare la calzetta e stop. dimi tu se questo è "progresso" socio-culturale...
io veramente non capisco...allibisco sempre di più

O

Old astrofilososferica

Guest
Io mi intendo poco di forum. Questo è il primo in cui posto. Non ho scritto niente in confessionale perchè non ho nessuna storia da raccontare. Mio marito però mi ha spiegato che dovrebbe essere come piazza maggiore a Bologna, dove, lui mi raccontava, si trovavano sempre dei crocchi di persone che discutevano attorno ad un argomento. Dice che per lui era divertente, nessuno ti chiedeva chi eri e chi non eri, ma ti introfulavi lì a discutere circa l'argomento che ti interessava. Così io nel mio piccolo, ho cercato di postare dove c'erano argomenti di mio interesse. Ma poi non capisco perchè leggendo i vari utenti intervengano e si finisca per parlare di tutt'altro. Questa cosa, personalmente, mi delude, perchè se si parte da una storia di vita, poi si è curiosi di sapere come va a finire. O per lo meno che si arrivi ad un dunque. Cioè sono importanti le idee e le opinioni che vengono fuori, non chi le manifesta.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Il Forum non vive sul parere degli utenti, anche se assidui frequentatori, soprattutto quando è un forum a tema. Se un utente che fino a poco tempo fa trovava il Forum divertente e poi, di punto in bianco, noioso sono problemi dell'utente non del Forum.
Questo Forum, essendo a tema e ben visibile grazie ai motori di ricerca, non è solo un ruolo di ritrovo, ma anche e soprattutto un luogo di passaggio. Sopravviverà in barba alla noia di molti nostalgici e probabilmente, tra alti e bassi, conoscerà momenti forse anche più goliardici. Scomparirà solo quando lo deciderà chi lo gestisce.
Fu così per il vecchissimo tradimento e per tutti quelli che venirono poi.

Buscopann
buscopann, non fai un intervento sul tradimento a memoria d'uomo, anzi d'elefante...mah!

Old Aleluja

Utente di lunga data
Io mi intendo poco di forum. Questo è il primo in cui posto. Non ho scritto niente in confessionale perchè non ho nessuna storia da raccontare. Mio marito però mi ha spiegato che dovrebbe essere come piazza maggiore a Bologna, dove, lui mi raccontava, si trovavano sempre dei crocchi di persone che discutevano attorno ad un argomento. Dice che per lui era divertente, nessuno ti chiedeva chi eri e chi non eri, ma ti introfulavi lì a discutere circa l'argomento che ti interessava. Così io nel mio piccolo, ho cercato di postare dove c'erano argomenti di mio interesse. Ma poi non capisco perchè leggendo i vari utenti intervengano e si finisca per parlare di tutt'altro. Questa cosa, personalmente, mi delude, perchè se si parte da una storia di vita, poi si è curiosi di sapere come va a finire. O per lo meno che si arrivi ad un dunque. Cioè sono importanti le idee e le opinioni che vengono fuori, non chi le manifesta.
e quindi?

Amoremio

Utente di lunga data
guarda che preventivamente è già stato scritto per tutti....
infatti sbroccavo per la ripetizione

comunque sbroccai!

per il post di buscopann.

se si pensa al discorso di non scrivere di tradimenti,
lui ne scrive meno di angelo e asu

se si parla di garbo e simpatia .........

abbiamo praticamente perso loro
ma lui ora interviene di più

il guadagno fatto è sotto gli occhi di tutti!

Old Aleluja

Utente di lunga data

comunque sbroccai!

non so che dirti....a furia di ignorare ci si assuefa probabilmente...

Amoremio

Utente di lunga data
o non ti ho capito io
o non mi hai capito tu
o entrambi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
nel senso che a furia di ignorare si ignora anche il guadagno fatto...
Qui ci hai guadagnato solo tu ...a cui hanno restituito i soldi.
Il forum non ci sta guadagnando.
Tutti possono sbagliare e riconoscerlo non è una debolezza...perseverare invece...

Old Aleluja

Utente di lunga data
Qui ci hai guadagnato solo tu ...a cui hanno restituito i soldi.
Il forum non ci sta guadagnando.
Tutti possono sbagliare e riconoscerlo non è una debolezza...perseverare invece...
mica è finita...

il forum è meno litigioso...

il forum è meno litigioso perchè non c'è nessuno che provoca e insulta ad minchiam oppure c'è ma non lo fa (e la domanda è sempre la stessa.....perchè qualcuno se ne dovrebbe andare perchè c'è qualcun'altro che pretestuosamente sapendo che a domanda o a provocazione ecc.. quel qualcuno SACROSANTAMENTErisponde? ...non perchè mancano alcune persone o meglio non succede perchè il divertimento provocatorio finisce una volta che manca la controparte...la soluzione quindi non è ignorare ma andarsene...bella prospettiva....

Bruja

Utente di lunga data
Amoremio

comunque sbroccai!

Guadagno?
Guarda che si sono autosospese, non le abbiamo defenestrate e quel sospendersi é tanto più sintomo di interesse per questo forum.
Quanto a Buscopann... credimi sulla parola, sa essere un utente molto interessante e ne fa fede l'essere stato un importante personaggio in due forum precedenti a questo a cui ho partecipato.

Se discutiamo del merito... possiamo dire tutto, ma se parliamo di garbo e simpatia... beh siamo sempre sul piano della scelta, dell'inclinazione e del gusto personale, che io provo per le autosospese ma questo non significa che debba condividere e allinearmi i questo frangente alle varie correnti.
Per inciso... quado decisi di andarmene, per ragioni pesanti, e lo dissi, poiché fui invitata a rientrare dall'amministrazione e rientrai, passai per una che faceva proclami e non si schiodava mai ... me ne rammaricai ma pensai che forse non avrei dovuto dire nulla per non dare la sensazione del "vedrete come sarà senza di me".
Credo che la stessa procedura vada applicata qui, se si é in disaccordo con le decisioni dello staff, lo si comunica, e se si pensa di essere nel giusto ci si confronta, autosospendersi per dimostrare che il forum potrebbe andare in crisi o attendere che lo dicano altri, sinceramente trovo difficoltà a comprenderne il senso compiuto... ritenendo tra l'altro quelle persone troppo intelligenti per credere che avessero intenzioni ritorsive o ricattatorie.
La possibilità di parlare, di dialogare e di discutere come ora stiamo facendo non è inficiata da nulla; l'ironia, la battuta ed il motto di spirito é di uso generale, riconosco questa qualità a Lettrice, a Persa, a Verena, a Minerva , ad Air, a Miciolidia, a Grande, a Brancoleone, a Multimodi, Anna A, Iris... e potrei elencare una miriade di utenti che ormai conosco bene, quindi posso assicurarti, visto che sei un acquisto relativamente recente, che ne hanno sempre dette di pungenti, di sottili e di insinuanti e tutti ne hanno goduto.
Per chiudere ritengo questa scelta una esternazione personale legittima che ha, per chi l'ha operata, una motivazione precisa che rispetto ma non ritengo condivisibile.
Le scelte sono personali, il forum é generale.
Questa é solo la mia opinione, e come sai, le opinioni sono appunto opinabili.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
brancoleone

mica è finita...

il forum è meno litigioso...

il forum è meno litigioso perchè non c'è nessuno che provoca e insulta ad minchiam oppure c'è ma non lo fa (e la domanda è sempre la stessa.....perchè qualcuno se ne dovrebbe andare perchè c'è qualcun'altro che pretestuosamente sapendo che a domanda o a provocazione ecc.. quel qualcuno SACROSANTAMENTErisponde? ...non perchè mancano alcune persone o meglio non succede perchè il divertimento provocatorio finisce una volta che manca la controparte...la soluzione quindi non è ignorare ma andarsene...bella prospettiva....
Vero, ma risulta se ne siano andati anche nick che si sono sentiti a disagio perché volevano risposte ed hanno avuto, insieme a quelle, altro che non era richiesto e non aveva alcuna utilità al contesto...

Bruja

Old Aleluja

Utente di lunga data
Vero, ma risulta se ne siano andati anche nick che si sono sentiti a disagio perché volevano risposte ed hanno avuto, insieme a quelle, altro che non era richiesto e non aveva alcuna utilità al contesto...

Bruja
facciamo nick bruja su....un conto è la permalosità di nick che pretendono di non volere essere criticati e altro è il non poter essere sè stessi...incazzature SACROSANTE comprese

Amoremio

Utente di lunga data
Guadagno?
Guarda che si sono autosospese, non le abbiamo defenestrate e quel sospendersi é tanto più sintomo di interesse per questo forum.
Quanto a Buscopann... credimi sulla parola, sa essere un utente molto interessante e ne fa fede l'essere stato un importante personaggio in due forum precedenti a questo a cui ho partecipato.

Se discutiamo del merito... possiamo dire tutto, ma se parliamo di garbo e simpatia... beh siamo sempre sul piano della scelta, dell'inclinazione e del gusto personale, che io provo per le autosospese ma questo non significa che debba condividere e allinearmi i questo frangente alle varie correnti.
Per inciso... quado decisi di andarmene, per ragioni pesanti, e lo dissi, poiché fui invitata a rientrare dall'amministrazione e rientrai, passai per una che faceva proclami e non si schiodava mai ... me ne rammaricai ma pensai che forse non avrei dovuto dire nulla per non dare la sensazione del "vedrete come sarà senza di me".
Credo che la stessa procedura vada applicata qui, se si é in disaccordo con le decisioni dello staff, lo si comunica, e se si pensa di essere nel giusto ci si confronta, autosospendersi per dimostrare che il forum potrebbe andare in crisi o attendere che lo dicano altri, sinceramente trovo difficoltà a comprenderne il senso compiuto... ritenendo tra l'altro quelle persone troppo intelligenti per credere che avessero intenzioni ritorsive o ricattatorie.
La possibilità di parlare, di dialogare e di discutere come ora stiamo facendo non è inficiata da nulla; l'ironia, la battuta ed il motto di spirito é di uso generale, riconosco questa qualità a Lettrice, a Persa, a Verena, a Minerva , ad Air, a Miciolidia, a Grande, a Brancoleone, a Multimodi, Anna A, Iris... e potrei elencare una miriade di utenti che ormai conosco bene, quindi posso assicurarti, visto che sei un acquisto relativamente recente, che ne hanno sempre dette di pungenti, di sottili e di insinuanti e tutti ne hanno goduto.
Per chiudere ritengo questa scelta una esternazione personale legittima che ha, per chi l'ha operata, una motivazione precisa che rispetto ma non ritengo condivisibile.
Le scelte sono personali, il forum é generale.
Questa é solo la mia opinione, e come sai, le opinioni sono appunto opinabili.
Bruja
nemmeno io condivido la loro scelta

ma la comprendo

ognuno di noi ha un suo modo di essere

dovrebbero essere "altro da sè"?

sul fatto di colloquiare con staff:

non so se abbiano provato

so che qualcuno, per non far polemica in pubblico,
ha provato ad avere un chiarimento su una questione in mp
ma non ha ricevuto risposta

mi piace questo forum
e quasi tutti i nick che hai citato

forse perchè sono un acquisto recente
in questa vicenda non capisco alcune cose

ma dico quello che penso
e la mia opinaile opinione è che il forum ci ha perso qualcosa

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Probabilmente ha ragione buscopann: Questo è un forum di passaggio.
Contenti voi, contenti tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.