Riflessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
fammi il piacere và...ci sono pagine e pagine di thread scherzosi e/o "normali" e questo significherà qualcosa....rivendico per me il diritto di rispondere a tono alle provocazioni e agli insulti (subdoli o meno che siano) e ti dico che se amassi la polemica ecc...creerei i presupposti, mentre (e parlo per me) io ho sempre e solo risposto a qualcosa che qualcun'altro/a aveva già scritto....per te non fa nessuna differenza questo, anziè un'aggravante.... a quanto pare....
Punti di vista....

O

Old astonished

Guest
OT: Ma cosa è successo al forum?

Ciao a tutti,
perchè in Confessionale nessuno più posta da ieri sera?

Cosa è successo ai frequentatori più assidui? Ho notato una ridotta attività in quest'ultimo giorno.

Una sorta di scipero bianco o solo una coincidenza?

Buona giornata.

O

Old Addos

Guest
Mi dissocio

A mio parere , non è un gran bel sintomo il fatto di trovarsi d' accordo con tutti e tutti con te , significa che non hai personalità e sei come la merda di caval , che non fa nè bene nè mal ( vecchio detto ferrarese ) ;

in aggiunta a ciò , mi sembra che perdere il sonno o malignarsi il fegato per un dibattito virtuale , sia un po' da sfigati ;

ciascuno dice la propria , ma la vita continua , voglio sperare !

Fedifrago

Utente di lunga data
ma valgono solo quelli dello staff
o si può considerare anche quello di un buon numero di utenti assidui?
IO (non lo staff) ho espresso un MIO parere su quanto sottolineato di QUEL messaggio.

Posso o devo chiedere il permesso ai frequentatori assidui?

Old Aleluja

Utente di lunga data
Punti di vista....
ma di che punti di vista parli? io ho sempre argomentato tutto ciò che ho scritto e non ho mai scritto un thread di mia iniziativa provocatorio così, tanto per rompere i ciglioni a qualcuno (e non tirarmi fuori la solita storia però eh?) e questi sono fatti, non punti di vista...

Miciolidia

Utente di lunga data
Addos

A mio parere , non è un gran bel sintomo il fatto di trovarsi d' accordo con tutti e tutti con te , significa che non hai personalità e sei come la merda di caval , che non fa nè bene nè mal ( vecchio detto ferrarese ) ;
Non so a chi ti riferissi Addos e nemmeno capisco quello che hai volto dire.
se avrai la patienza e l'intesse me lo spegherai.

in aggiunta a ciò , mi sembra che perdere il sonno o malignarsi il fegato per un dibattito virtuale , sia un po' da sfigati ;

ciascuno dice la propria , ma la vita continua , voglio sperare !
Prendendo per buona, e cioè corrispondente al vero, questa tua ultima osservazione, allora dovremmo considerare " da sfigati" il fatto stesso di partecipare ad salotto Virtuale, quando comunque la Vita Reale non solo esiste ma continua, indipendentemente dal WEB.

Addos pero' non mi affianco a questo tipo di considerazione se non per contestarli e per i seguenti motivi:

1. l'utilizzo di questo strumento è un qualcosa che aggiunge alle nostre Vite.e ti speigo il mio perchè.

2. Anche attraverso questo strumento c'è la possibilità, come a me è accaduto, di ricapovolgere l'intero sistema di Credo esistenziali..( contestualmnte al tema fondante )e non perchè qui abbia trovato risposte, come nemmeno nei libri, ma perchè l'opinione da me assai stimata di alcuni, mi ha provocato come volevo . e come la loro intelligenza ha saputo fare.

3. e in questa provocazione intellettuale tutti,o quasi , mi sono serviti a migliorare la ricerca dei miei "perchè" .
e tutti lo hanno fatto nella maniera piu' congenita alla loro personalità.

E , Partendo SEMPRE un da presupposto, il mio, che nessuno di noi è piu' sfigato di altri o piu' fico, per usare un linguaggio in linea al tuo.

4. accade po,i nel corso di queste frequenze in queste pagine,che nei mesi ... ci si accorga di persone con le quali hai empatia.e con alcune assai forti, dove non è necessaria la frequentazione fisica, perchè è una intesa che va al di là di una frequentazione non virtuale.

Figure che accrescono il mio punto di vista, persone che lo rafforzano, persone ancora che me lo fanno modificare, persone che stimolano in persone che aggiugono ogni giorno un qualcosa a me che le leggo.

Alcune assai diverse tra loro, anche per caratterialità...certo, ma ora mi nutro di quelle , ora di quell'altre...scelgo, senza escludere.e se lo voglio fare mando a cagare, oppure ignoro ( il risutato è lo stesso, la mia finalità in alcuni casi è stata la stessa .

Oppure ho aggredito in taluni casi. e mi sono sempre pentita ( tranne una volta )
Dipende solo da come a me stessa gira in quel momento.
Non sono sempre costante con un comportamento...ma son anche cosi ..e mi becco cosi.. sperando di migliorare Sempre.

come nella realtà...

e chi dice ..." ma dai...fregatene..è solo un forum " rispondo cosi " é un forum, ma ameno che tu non sia schizzofrenico " questo luogo puo' veicolare perfettamente la personalità di ognuno di noi..e quindi eccome se le relative emozioni che ne derivano sono piu' che giustificate.

Miciolidia .
che non ha la pretesa di conoscere quale sia il giusto mezzo applicabile all'universo delle personalità . Personalità che pero', ha la pretesa di riuscire a comprendere e quindi le accetto.
ma nel giudizio del "giusto ", non essendo" Dio", fa un passo indietro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Micio concordo e ...ti voglio bene.
Ops ...ma è solo un forum.

O

Old Anna A

Guest
fammi il piacere và...ci sono pagine e pagine di thread scherzosi e/o "normali" e questo significherà qualcosa....rivendico per me il diritto di rispondere a tono alle provocazioni e agli insulti (subdoli o meno che siano) e ti dico che se amassi la polemica ecc...creerei i presupposti, mentre (e parlo per me) io ho sempre e solo risposto a qualcosa che qualcun'altro/a aveva già scritto....per te non fa nessuna differenza questo, anziè un'aggravante.... a quanto pare....

se?

ma che t'inventi johnny

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Sarà anche meno litigioso, ma ammazza che noia.

cambio avatar per protesta.

Bruja

Utente di lunga data
Bruco

Sarà anche meno litigioso, ma ammazza che noia.
Perché non provi a lanciare un argomento di conversazione?...
Sai questo forum é nato alcuni anni fa con tre utenti che l'hanno reso quello che é ora... O pensi che per rendere gradito ed piacevole un forum serva come asse portante il lazzo, lo scherzo, la boutade? Quello é il piacevole contorno, le patatine fritte per una fiorentina... e cosa valga in primis mi pare sia più che evidente.
La cosa più fattiva é "partecipare"... lamentarsi è assolutamente lecito, ma poco costruttivo.
La noia è uno stato d'animo che possiamo combattere e contrastare in proprio interagendo... perché aspettare che siano gli altri a risolvercelo.

Bruja

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Bruja, avevo aperto un thread sull'arte che era a metà tra il serio e lo scherzoso ma, a parte un paio di utenti, sono venuti a mancare quegli spunti che sono certa avrebbero dato quelle persone che da un po' non si leggono...
Non è neanche piacevole aprire thread su thread per vedere chi partecipa e chi no...
Mi sembra un delirio di protagonismo.

O

Old Buscopann

Guest
Bruja, avevo aperto un thread sull'arte che era a metà tra il serio e lo scherzoso ma, a parte un paio di utenti, sono venuti a mancare quegli spunti che sono certa avrebbero dato quelle persone che da un po' non si leggono...
Non è neanche piacevole aprire thread su thread per vedere chi partecipa e chi no...
Mi sembra un delirio di protagonismo.
Il Forum non vive sul parere degli utenti, anche se assidui frequentatori, soprattutto quando è un forum a tema. Se un utente che fino a poco tempo fa trovava il Forum divertente e poi, di punto in bianco, noioso sono problemi dell'utente non del Forum.
Questo Forum, essendo a tema e ben visibile grazie ai motori di ricerca, non è solo un ruolo di ritrovo, ma anche e soprattutto un luogo di passaggio. Sopravviverà in barba alla noia di molti nostalgici e probabilmente, tra alti e bassi, conoscerà momenti forse anche più goliardici. Scomparirà solo quando lo deciderà chi lo gestisce.
Fu così per il vecchissimo tradimento e per tutti quelli che venirono poi.

Buscopann

Miciolidia

Utente di lunga data
Anna

solo se anche io e oscuro possiamo dire la nostra

benchè noi, Anna, ci siano stati fortissimi contrasti, ora lo te lo voglio dire, e non so nemmeno come dirtelo : Non è importante quanto io e ti siamo diverse caratterialmente, ma sono certa che nelle fondamentali non lo siamo cosi tanto ci sono arrivata leggendoti attentamente, ed è cosi che ho incominciato ad apprezzare quello che scrivi.

http://www.youtube.com/watch?v=RDdc4WPY_SY

io la trovo splendida.

te la vedo proprio cucita addosso.

O

Old Asudem

Guest
Perché non provi a lanciare un argomento di conversazione?...
Sai questo forum é nato alcuni anni fa con tre utenti che l'hanno reso quello che é ora... O pensi che per rendere gradito ed piacevole un forum serva come asse portante il lazzo, lo scherzo, la boutade? Quello é il piacevole contorno, le patatine fritte per una fiorentina... e cosa valga in primis mi pare sia più che evidente.
La cosa più fattiva é "partecipare"... lamentarsi è assolutamente lecito, ma poco costruttivo.
La noia è uno stato d'animo che possiamo combattere e contrastare in proprio interagendo... perché aspettare che siano gli altri a risolvercelo.

Bruja
del resto non m' importa più , spiace solo constatare che l'apporto al forum di alcuni , dopo tanta partecipazione e assiduità venga così sminuito e ridotto a questo.
Ce ne si farà una ragione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.