Lara3
Utente di lunga data
Ecco ... mi hai dato lo spunto di una riflessione.Meno viziate.
Hai un esempio concreto ?
Niente polemica, giusto curiosità.
Ecco ... mi hai dato lo spunto di una riflessione.Meno viziate.
sarà che ho conoscenze strane, però uomini con domenicane e filippine ne conosco. Le donne sono molto riconoscenti per lo stile di vita che hanno ora che vivono in Italia a fianco di questi uomini. E portano su anche diversi parenti, soprattuto ospiti per cure medichePerché con l'immigrazione ora ci sono tantissime single - spesso separate o divorziate - di origine ucraina, romena, albanese, polacca, filippina etc., talvolta considerate opzioni di serie B per gli uomini da parte delle donne italiane.
Tante volte ho sentito la frase "Sì va beh, chi ha trovato? Una romena", sottintendendo il fatto che queste relazioni fossero rapporti opportunistici in cui la straniera accettava l'italiano rifiutato da tutte per suo interesse personale.
Da parte degli uomini, la scelta di una donna straniera viene giustificata dal fatto che di solito esse sono meno aggressive ed esigenti (anche in termini economici) delle italiane ed è quindi più facile stabilire un rapporto in cui si viene accettati per quel che si è.
Sono comunque tante anche le coppie miste con la componente femminile italiana e con partner africano romeno, albanese, sudamericano.
HahahahFare ginnastica fa bene.
Me l'hai detto tu.![]()
quello è poco ma sicuro, ma imparano in fretta.....Meno viziate.
sto parlando di donne che vengono da paesi poveri. Non c'entra niente il sentimento, l'aspetto fisico, o altro, donne che cercano di sopravvivere magari con prole al seguito.
Non sempre, o non per quelle che conosco io. Conosco laureate o donne provenienti da famiglie benestanti che sono semplicemente qui a fare lavori umili ma retribuiti perché dopo una separazione nel loro paese si sono trovare senza un reddito e considerano l'Italia un buon paese per garantir loro una crescita economica in virtù della differenza di cambio. Se con dieci anni da badante in Italia ti fai villa al mare e appartamento a Manila, in più consenti ai figli di laurearsi e crescere dal punto di vista lavorativo, direi che hai fatto un ottimo investimento.sarà che ho conoscenze strane, però uomini con domenicane e filippine ne conosco. Le donne sono molto riconoscenti per lo stile di vita che hanno ora che vivono in Italia a fianco di questi uomini. E portano su anche diversi parenti, soprattuto ospiti per cure mediche
Dipende com'è la vita da badante. Io ho dei vicini anziani, lei malata di Parkinson e lui che ha gravi problemi alle articolazioni (non cammina). Una volta d'estate erano seduti tutti e tre nel terrazzo e la badante aveva messo una radiolina o non so cosa (non si vedeva) e ascoltavano musiche non italiane. La sua vita è stare chiusa in casa con questa coppia (e rapportarsi con loro, più con lui perchè lei è ad uno stadio avanzato di malattia, e le loro idee). Le poche ore libere neppure fan testo in simile quadro. (La precedente badante è stata licenziata dalla figlia un giorno che si è distratta e la madre è caduta a terra, per un periodo la figlia e il marito sono venuti a vivere loro in casa con i genitori, poi è subentrata quest'altra e figlia e marito sono tornati a vivere a casa loro).Non sempre, o non per quelle che conosco io. Conosco laureate o donne provenienti da famiglie benestanti che sono semplicemente qui a fare lavori umili ma retribuiti perché dopo una separazione nel loro paese si sono trovare senza un reddito e considerano l'Italia un buon paese per garantir loro una crescita economica in virtù della differenza di cambio. Se con dieci anni da badante in Italia ti fai villa al mare e appartamento a Manila, in più consenti ai figli di laurearsi e crescere dal punto di vista lavorativo, direi che hai fatto un ottimo investimento.
Sul secondo neretto: ne ho esperienza proprio in famiglia.
come dicevano i nostri nonni è un buon partito ti fa fare la signora.Non sempre, o non per quelle che conosco io. Conosco laureate o donne provenienti da famiglie benestanti che sono semplicemente qui a fare lavori umili ma retribuiti perché dopo una separazione nel loro paese si sono trovare senza un reddito e considerano l'Italia un buon paese per garantir loro una crescita economica in virtù della differenza di cambio. Se con dieci anni da badante in Italia ti fai villa al mare e appartamento a Manila, in più consenti ai figli di laurearsi e crescere dal punto di vista lavorativo, direi che hai fatto un ottimo investimento.
Sul secondo neretto: ne ho esperienza proprio in famiglia.
Ho un caro amico, un cardiologo, sposato con una ragazza russa.Ecco ... mi hai dato lo spunto di una riflessione.
Hai un esempio concreto ?
Niente polemica, giusto curiosità.
Eh oh, i consigli giusti non li tenere solo per gli altri...Hahahah
Hai ragione Jim .... devo riconsiderare![]()
Può essere.quello è poco ma sicuro, ma imparano in fretta.....
Dote assolutamente condivisibile, comunque aver rimarcato questa dote fa il paio con la possibilità che sa benissimo che le ragazze dell'est spesso non sono proprio come quella che ha sposato.Ho un caro amico, un cardiologo, sposato con una ragazza russa.
Lei è sicuramente di buona famiglia, non l'arrivista che uno s'immagina (quasi sempre a torto) essere la classica bellezza dell'est.
Quello che mi colpì quando me ne stese le lodi fu lo spiccato senso della famiglia, la dedizione al lavoro, la capacità di cavarsela da sola in quasi ogni situazione e l'avere ricevuto un'educazione che l'ha portata ad essere quanto di più distante da certe viziatelle nostrane.
Ci tenne proprio a rimarcare QUESTA differenza.
Il paragone era con le italiane.Dote assolutamente condivisibile, comunque aver rimarcato questa dote fa il paio con la possibilità che sa benissimo che le ragazze dell'est spesso non sono proprio come quella che ha sposato.
Ne sono sicuro.Quanto alla tua riflessione "quasi sempre a torto"...si tratta solo di statistica, conosco parecchie di persone che hanno avuto problemi gravi in quel senso.
Esatto, è esattamente quello a cui si riferiva.Ultima riflessione, l'educazione dipende anche dalle abitudini del paese da cui si proviene, non è un merito ma una questione geografica e sociale.
Sicuramente, però a mio avviso la quota di viziatelle fancazziste con poco senso della famiglia è in aumento costante, probabile dipenda anche dall'ormai acquisita (e sacrosanta) indipendenza economica...Non mi pare che le italiane comunque non abbiano senso della famiglia, dedizione al lavoro, capacità di cavarsela etc..
Parecchie, sicuramente.p.s. Io sono :serpe:ma spesso ci prendo, quante donne di qualuqnue nazionalità credi che piacendogli non si sarebbero imegnate per sposare un cardiologo affermato e magari piacente o affascinante che garantiva uno status sociale conseguente? E naturalmente fatto quanto di meglio per tenerselo? Abbiamo sempre detto che lo facevano anche le nostre connazionali cosa dovrebbe impedirci di credere che sia valido per chi viene a stare molto, molto, molto meglio??? Poi per carità sempre pronta a valutare l'accezione, ci mancherebbe...
Eh..eh....per la maggiore.... tagliaIl cinese per ora non è così popolare.
Tra le coppie miste che conosco direi che il nordafricano va per la maggiore.
Per forza: i cinesi ce l'hanno piccoloIl cinese per ora non è così popolare.
Tra le coppie miste che conosco direi che il nordafricano va per la maggiore.
Subito al meglio....Certo, ma ti posso assicurare che se vengono da paesi poveri, si adattano
Cosa intendi per "senso della famiglia"?Sicuramente, però a mio avviso la quota di viziatelle fancazziste con poco senso della famiglia è in aumento .![]()
Diciamo anche che quando si è sfigati (a volte per responsabilità di scelte proprie) si tende a generalizzare.Cosa intendi per "senso della famiglia"?
Diciamo poi che coniugare l'indipendenza economica col fancazzismo non mi riesce facilissimo.
Ho l'impressione poi che non solo si rischi di generalizzare. Ma anche di sbagliare all'opposto.Diciamo anche che quando si è sfigati (a volte per responsabilità di scelte proprie) si tende a generalizzare.