danny
Utente di lunga data
Ma si.... nel 90% dei casi.
Poi ci sono le eccezioni .
La differenza d’eta importante rimane comunque un elemento che chi è più vecchio deve compensare (coi soldi, un gran cervello o un fascino sopra le righe )...Oppure chi è più giovane ha semplicemente la necessità di sostituire la figura materna/paterna ..e non lo dico io , bada bene ...ma neanche uso come campione rappresentativo 3 dei miei conoscenti/parenti![]()
In alcuni casi sì. Ma, credimi, non occorre una differenza di età per attuare relazioni disfunzionali di questo tipo.
Se si è alla ricerca di un coniuge/padre o madre, si costruiscono rapporti di questo tipo anche con i coetanei o quasi.
E' più complesso, sicuramente, perché un coetaneo maschio definibile più maturo (per essere assimilato a una figura paterna) di una donna quando si è giovani è un po' una rarità, però non è impossibile.
Il fatto è che queste che citi sono relazioni disfunzionali, mentre quelle che ho ricordato sono relazioni più vicine alla normalità (se mai può essere definita una normalità nelle relazioni...), in cui la differenza di età praticamente è quasi inavvertibile e col tempo tende a svanire.
Ovviamente, come dici tu, la persona più matura deve avere cervello o fascino, ma questo è il minimo che si pretende per qualsiasi relazione. E' qualcosa che voglio anch'io, secondo la mia valutazione soggettiva, indipendentemente dall'età che una persona può avere. Di cui, personalmente, non me ne fregherebbe nulla in presenza di queste caratteristiche.
Ultima modifica: