Non metto “mi piace” perché non mi piace proprio. Si dice e credo che in parte sia vero che gli indiani usino una mano per mangiare (senza posate) ed una per il servizio descritto nell’articolo. Dico in parte vero perché li ho visti realmente mangiare così e non solo loro onestamente. Per la seconda parte mai assistito alle loro celebrazioni in bagno e spero mai.Buon appetito View attachment 22560
È una abitudine, sana, diffusa in tutti i paesi in cui non c’è la disponibilità di acqua come da noi.Non metto “mi piace” perché non mi piace proprio. Si dice e credo che in parte sia vero che gli indiani usino una mano per mangiare (senza posate) ed una per il servizio descritto nell’articolo. Dico in parte vero perché li ho visti realmente mangiare così e non solo loro onestamente. Per la seconda parte mai assistito alle loro celebrazioni in bagno e spero mai.
Ma da perdere quando poi ti trovi dove l' acqua è disponibile. Lo scorso anno avevo un compagno di cabina filippino che lavorava nelle cucine. Portava pranzo e cena in cabina. A parte i forti odori delle loro spezie che in una piccola cabina sono un po' invadenti mangiava con le mani. Non mi sono informato come facesse in bagno. Quando andavo a pranzo e a cena evitavo il pane perché era lui che lo preparava.È una abitudine, sana, diffusa in tutti i paesi in cui non c’è la disponibilità di acqua come da noi.
In Inghilterra l'acqua la trovi anche nel vino.È una abitudine, sana, diffusa in tutti i paesi in cui non c’è la disponibilità di acqua come da noi.
Sì, me lo raccontava il mio collega, che era stato in India.Ho visto indiani fare cose che non immaginate
Però io non capisco questa reticenza a spiegare i nostri usi e le conoscenze sulla diffusione delle malattie che noi insegniamo ai bambini.Ma da perdere quando poi ti trovi dove l' acqua è disponibile. Lo scorso anno avevo un compagno di cabina filippino che lavorava nelle cucine. Portava pranzo e cena in cabina. A parte i forti odori delle loro spezie che in una piccola cabina sono un po' invadenti mangiava con le mani. Non mi sono informato come facesse in bagno. Quando andavo a pranzo e a cena evitavo il pane perché era lui che lo preparava.
Li spiegano prima di imbarcarli ma.....Però io non capisco questa reticenza a spiegare i nostri usi e le conoscenze sulla diffusione delle malattie che noi insegniamo ai bambini.
Certamente lui trovava piacevolissimi i suoi insaporitori e non li sentiva invadenti.
Anche io. In Costa molti camerieri e addetti alla sicurezza indiani.Sì, me lo raccontava il mio collega, che era stato in India.
Non sono mai stato in India però ci ho lavorato assieme nel Medio Oriente.Sì, me lo raccontava il mio collega, che era stato in India.
Molti paesi stranieri (Africa e Oriente asiatico) non usano carta igienica.Li spiegano prima di imbarcarli ma.....
A me piacciono anche i loro piatti ma curry,curcuma ed altri aromi per favore non in cabina![]()
A me prevalentemente non piace niente.Li spiegano prima di imbarcarli ma.....
A me piacciono anche i loro piatti ma curry,curcuma ed altri aromi per favore non in cabina![]()
Bidet alternativoMolti paesi stranieri (Africa e Oriente asiatico) non usano carta igienica.
Hanno il water con il getto d'acqua incorporato (per i musulmani soprattutto l'uso dell'acqua è rituale).
Le stesse fognature loro non sono progettare per la carta.
Per cui, presa l'abitudine, non cambia da noi, che quel tipo di water non lo usiamo.
Un po' come il bidet per i francesi.
Dove vi fate il bidet in Francia?
Chi può nella doccia, chi non può...?

Io uso il lavello in assenza di doccia.Bidet alternativo
View attachment 22561
Lo ho detto ma il tipo era anche un po' particolare. Bipolare. Dopo qualche mese ho chiesto di spostarlo in un altra cabina con un suo connazionale. Aveva anche problemi di alcolismo e spesso veniva in cabina ubriaco e non si svegliava per andare al lavoro che iniziava alle 03.00 del mattino e venivano a bussare in cabina per svegliarlo. Il mio risveglio veniva considerato effetto collaterale. Prevengo che i suoi orari erano abbastanza permissivi visto che doveva alzarsi alle 03.00 ma se vai a letto ubriaco a mezzanotte quasi ogni sera.....A me prevalentemente non piace niente.
Ma capisco i gusti diversi.
Comunque se degli odori li trovo sgradevoli, lo dico.
Poi capisco che ci siano circostanze difficili.