Ricostruire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data

disincantata

Utente di lunga data
...per la psico, che ha elogiato la giusta risposta suggerita da Nausicaa e che avresti dovuto dare tu.
Risposta in linea col percorso che hai deciso di intraprendere, risposta perfetta, come da manuale.

Ma una domanda mi sorge spontanea:
ma tu ce la fai a chiamarlo
"amore" dopo solo sei mesi?

Non è un chiedere troppo, una richiesta che va al di là dei limiti umani?
Io ho sempre pensato che l'essere umano abbia enormi difficoltà a tenere un comportamento consono al fine che si è dato se questo contrasta con una ferita emotiva profonda che gli è stata inferta.
I propositi ci sono, ma non ci si fa a realizzarli proprio perché siamo un insieme di ragione ed emotività ed essere affettuosi e accoglienti con chi ci ha fatto così soffrire appartiene alla sfera delle emozioni.

Con questo non dico che sia impossibile, dico solo che è troppo presto.
Ovviamente parlo sulla base della mia esperienza.

Diletta, se ci pensi e' solo questione dii orgoglio.

Ci facciamo sesso. Magari e togli il magari ci rifiutiamo di chiamarli amore e dire ti amo ma ci scopiamo.

E prima di sei mesi.
Io sono partita dopo tre giorni dalla bomba e tornata dopo sette e dopo una furiosa litigata....tutta mia .....e' finita cosi.

che cambia?

Non ti chiamo amore ma ......

Apollonia

Utente di lunga data

Apollonia

Utente di lunga data

Ci facciamo sesso. Magari e togli il magari ci rifiutiamo di chiamarli amore e dire ti amo ma ci scopiamo.

E prima di sei mesi.
Io sono partita dopo tre giorni dalla bomba e tornata dopo sette e dopo una furiosa litigata....tutta mia .....e' finita cosi.

che cambia?

Maremma, quanto ci frega questo concetto! Ma sto imparando a metterlo da parte. Anche sul lavoro. E sto meglio.

Eratò

Utente di lunga data
Sì, non avrei mai scritto qui se non vi stimassi. Non avrei pubblicato lo scambio di sms se non avessi voluto sottopormi al vostro "giudizio".
Siete stati tutti per me, in questo periodo, preziosi.
E di questo vi ringrazio. Non è facile trovare un forum dove scriva gente che sa aiutare il prossimo. E voi, con me, l'avete fatto.
Quando ho pubblicato il mio primo post, pensavo che nessuno mi avrebbe risposto. Invece cento e rotte pagine di commenti di persone che hanno perso un po' del loro tempo per me.
Scappo che vado dal parrucchiere!
Ci rileggiamo stasera!
Apollonia grazie del ignore!:mrgreen:

Homer

Utente con ittero
...per la psico, che ha elogiato la giusta risposta suggerita da Nausicaa e che avresti dovuto dare tu.
Risposta in linea col percorso che hai deciso di intraprendere, risposta perfetta, come da manuale.

Ma una domanda mi sorge spontanea:
ma tu ce la fai a chiamarlo
"amore" dopo solo sei mesi?

Non è un chiedere troppo, una richiesta che va al di là dei limiti umani?
Io ho sempre pensato che l'essere umano abbia enormi difficoltà a tenere un comportamento consono al fine che si è dato se questo contrasta con una ferita emotiva profonda che gli è stata inferta.
I propositi ci sono, ma non ci si fa a realizzarli proprio perché siamo un insieme di ragione ed emotività ed essere affettuosi e accoglienti con chi ci ha fatto così soffrire appartiene alla sfera delle emozioni.

Con questo non dico che sia impossibile, dico solo che è troppo presto.
Ovviamente parlo sulla base della mia esperienza.
Io non ce l'ho più fatta, non sono più riuscito a chiamarla amore o dirle ti amo (e sono passati due anni), la chiamò con il suo nome di battesimo. Proprio come ti senti Te Diletta, dire queste parole alla persona che ti ha fatto più male è come violentarsi. Chiamalo orgoglio, rabbia repressa, incazzatura, ma proprio non ce la si fa.......:(

Ultima modifica:

Apollonia

Utente di lunga data
Apollonia grazie del ignore!:mrgreen:
Scusami, ma non ho capito, veramente....
Non ho citato volutamente le persone che hanno quotato i commenti principali, che poi sono i tre che ho riportato. Se non ricordo male, tu hai quotato Brunetta, e quindi sei come lei, elogiata dalla psico. Ci sono state altre persone, vedi Farfalla, vedi Sienne, e qualcun altro che hanno citato i commenti, ma mi sembrava implicito che chi ha commentato positivamente fosse elogiato o meno dalla psico.
Comunque nessuno ha quotato me o Dlietta!:D
Erato', scusami davvero se questa mia mancanza ti ha ferita. Non era mia intenzione.

Apollonia

Utente di lunga data
Io non ce l'ho più fatta, non sono più riuscito a chiamarla amore o dirle ti amo (e sono passati due anni), la chiamò con il suo nome di battesimo. Proprio come ti senti Te Diletta, dire queste parole alla persona che ti ha fatto più male è come violentarsi. Chiamalo orgoglio, rabbia repressa, incazzatura, ma proprio non ce la si fa.......:(
Non conosco la tua storia, ma mi dispiace sentire che dopo due anni c'è ancora rabbia repressa. Non sei proprio riuscito a superare l'accaduto? A metabolizzare?

Eratò

Utente di lunga data
Scusami, ma non ho capito, veramente....
Non ho citato volutamente le persone che hanno quotato i commenti principali, che poi sono i tre che ho riportato. Se non ricordo male, tu hai quotato Brunetta, e quindi sei come lei, elogiata dalla psico. Ci sono state altre persone, vedi Farfalla, vedi Sienne, e qualcun altro che hanno citato i commenti, ma mi sembrava implicito che chi ha commentato positivamente fosse elogiato o meno dalla psico.
Comunque nessuno ha quotato me o Dlietta!:D
Erato', scusami davvero se questa mia mancanza ti ha ferita. Non era mia intenzione.

Quindi non ci sarà un diplomino col mio nome sopra?:( .....volevo farlo vedere a mia mamma....scherzo Apollonia! era una battutaa:smile:

Diletta

Utente di lunga data

E prima di sei mesi.

che cambia?

...non ti chiamo amore ma scopo con te.
Vero: ho usato volutamente questo termine perché è così che ho fatto i primi tempi, e non solo i primi.
Ci ho fatto sesso, tanto sesso, ma non ci ho fatto l'amore.

Ora, per favore, non chiedetemi cosa ci sto facendo...perché non lo so neanch'io!

Apollonia

Utente di lunga data
Quindi non ci sarà un diplomino col mio nome sopra?:( .....volevo farlo vedere a mia mamma....scherzo Apollonia! era una battutaa:smile:
Ahhhhh, ok!
Pero' sappi che la tua frase di Einstein nella firma ha smosso una montagna!;)

Apollonia

Utente di lunga data
Vero: ho usato volutamente questo termine perché è così che ho fatto i primi tempi, e non solo i primi.

Ora, per favore, non chiedetemi cosa ci sto facendo...perché non lo so neanch'io!
Vero, verissimo. Non si fa l'amore, ma solo sesso. Forse perché ci si deve riappropriare di un corpo che sappiamo essere stato usato da qualcun altro e pensavamo fosse solo nostro?

disincantata

Utente di lunga data

Siamo in due. Pero' mi piace. Giorno x giorno e si vedra'.

Non ti chiamo amore ma scopo con te....

Questa me la segno...mi serve
assieme a quell'altra là...

cos'era la crisi di identità...no speta...esistenziale...

Desso stai facendo la moglie mogliosa no?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...veramente sto pensando tanto a me stessa! :D
Bene no?
SI
Quando hai finito comincia a pensare a me
Che ti ho detto tu sarai l'estrema...perchè l'ultima è lunaiena

E pensa al mio sbarco sulla costa...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Occhio che arrivooooooooooooooooooooooooo

Apollonia

Utente di lunga data
Si che è un bene! Il tradimento ti fa diventare più egoista. Adesso ci siamo noi sul piedistallo, altroché chi non ci ha portato rispetto!:smile:

Nausicaa

sfdcef
Si che è un bene! Il tradimento ti fa diventare più egoista. Adesso ci siamo noi sul piedistallo, altroché chi non ci ha portato rispetto!:smile:

Quale piedistallo?
tu lo hai tradito per due anni. Lo hai reapinto per due anni. Hai tradito la promessa di sostegno morale e materiale.
che piedistallo?
siete a terra entrambi. E se volete risollevarvi dovete farlo aiutandovi tra di voi.

mi rendo conto che uso parole dure.
ma mi spiace, quando parli tu vedo il mio ex.
anche se mi sembri infinitamente meglio :) e se penso al mio ex mi ricordo come ero io.
in depressione ridotta a una larva.
in certi momenti non riuscivo più a guardarmi allo specchio per la sensazione viscerale di essere ributtante, per via dei continui rifiuti e umiliazioni del mio ex.
non penso che tu sia arrivata a questo punto. E mi scuso, so che confondo la tua storia con la mia.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ma se vi mettete subito sul piedistallo
appena si esce dalla chiesa
ma porc...

E desso sono la regina della casa
e desso tu farai quel che voglio io

adesso hai una moglie e righi dritto...:eek::eek::eek:

Quale piedistallo?
tu lo hai tradito per due anni. Lo hai reapinto per due anni. Hai tradito la promessa di sostegno morale e materiale.
che piedistallo?
siete a terra entrambi. E se volete risollevarvi dovete farlo aiutandovi tra di voi.

mi rendo conto che uso parole dure.
ma mi spiace, quando parli tu vedo il mio ex.
anche se mi sembri infinitamente meglio :) e se penso al mio ex mi ricordo come ero io.
in depressione ridotta a una larva.
in certi momenti non riuscivo più a guardarmi allo specchio per la sensazione viscerale di essere ributtante, per via dei continui rifiuti e umiliazioni del mio ex.
non penso che tu sia arrivata a questo punto. E mi scuso, so che confondo la tua storia con la mia.
Beh sai sono tutte tattiche che ho provato in casa con scarsissimi risultati
mai pensato che era solo la scenetta di un bambinone?:rolleyes:

Insomma detto tra noi
insomma...

COme dire

Insomma non guardi più tua moglie
ovvio che...insomma...

Apri le strade ai Lothar di sto mondo eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.