Richiesta aiuto/parere/consiglio ... o anche niente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aria

Nuovo utente
Ed eccomi qua...io che scrivo in un forum di tradimenti. A questo punto l'unica cosa che penso è mai dire mai nella vita! Allora ... io non lo so se mio marito mi tradisce o se mi ha tradita ... vi racconto però cosa succede e qualcuno mi dica qualcosa. Abbiamo 36 e 35 anni, insieme da quando ne avevamo 19 e 18...sposati da 9 e con un bambino di 4 anni. Praticamente abbiamo passato metà della nostra vita insieme. Ecco la sua crisi che inizia proprio quando io rimango incinta... insoddisfatto di tutto, si sente in trappola (ah dimenticavo noi lavoriamo insieme), sente di aver sprecato gli anni migliori senza aver fatto alcuna esperienza (si anche in quel senso...) tranne che con me, io non gli lascio spazio. Nel frattempo si è iscritto in palestra si è fatto un nuovo gruppo di amici, dimagrito di 20 kg, cultore del corpo e del cibo sano. Si compra la moto e si fa un tatuaggio. Per me non c'è più spazio...i nostri progetti di prima, le cose che condividevamo sembrano solo infastidirlo... è come se avesse una repulsione per la vita che ci siamo costruiti. Dice che non è colpa mia ma è lui che non ci si sente più. Bene... ho accettato tutto e cercato di capire...è dura sentirsi rifiutare così ma sto cercando di immedesimarmi per aiutarlo perchè vedo quanto anche lui soffra. Purtroppo però non ho mai avuto un carattere forte, lui rappresentava l'unico punto fermo della mia vita, io di lui mi fidavo ciecamente ma ora...vabbè veniamo al sodo. Ora guai a toccargli il cellulare, so che tramite fb ha contatti in chat con amiche della palestra e ora anche una ex ma a me non da l'amicizia perchè dice che se no controllo, so che ha una casella di posta elettronica privata (cioè diversa da quella del lavoro) ma a me non ne parla. E' molto aggressivo quando gli faccio qualche domanda, dice che lui fa quello che vuole e non sopporta di essere controllato ... mi sembra una reazione esagerata quando uno non ha nulla da nascondere. Cosa ne pensate?

Kid

Utente un corno
Cosa ne pensate?
Che ti sei sposata uno stronzo così su due piedi.

Scherzo, tipica fase che attraversa ogni uomo: si chiama sindrome di Peter Pan. Insomma, paura di crescere e invecchiare.

Fagli capire che o ritorna nei ranghi oppure finirà male. Se sufficentemente spaventato, dovrebbe tornare normale. A me è successo così.

squonk

Utente
Posso dire la mia, Aria? Guarda che non ti farà piacere. Kid, a mio avviso, ha centrato esattamente una parte della diagnosi: sindrome da Peter Pan. Io l'ho avuta qualche anno prima di tuo marito, e ne sono guarito soltanto andandomene (fortunatamente non c'erano né matrimonio né figli).

Sono invece meno ottimista di Kid circa il "Se sufficentemente spaventato, dovrebbe tornare normale". Scusa la brualità: è del tutto indifferente se tuo marito abbia o non abbia rapporti sessuali fuori da casa. Perché tuo marito di fatto se n'è già andato. Ed è stato molto chiaro nel comunicartelo, sia con le parole che con i comportamenti concludenti.

Ora, per capire se la partita è davvero persa, datti un paio di mesi di tempo di "bastone e carota". Spaventalo al massimo, dagli ultimatum a partire da subito, ma cerca anche di vedere se vi sono rimasti ancora spazi comuni, facendo eventualmente leva su quelli. Ma, da come hai descritto la situazione, vedo pochi margini... So che il parere non è quello che speravi. Ma, come sono sempre stato ottimista le rare volte che ho detto la mia qui sopra, in questo caso le premesse non sono certo incoraggianti...

squonk

Kid

Utente un corno
Posso dire la mia, Aria? Guarda che non ti farà piacere. Kid, a mio avviso, ha centrato esattamente una parte della diagnosi: sindrome da Peter Pan. Io l'ho avuta qualche anno prima di tuo marito, e ne sono guarito soltanto andandomene (fortunatamente non c'erano né matrimonio né figli).

Sono invece meno ottimista di Kid circa il "Se sufficentemente spaventato, dovrebbe tornare normale". Scusa la brualità: è del tutto indifferente se tuo marito abbia o non abbia rapporti sessuali fuori da casa. Perché tuo marito di fatto se n'è già andato. Ed è stato molto chiaro nel comunicartelo, sia con le parole che con i comportamenti concludenti.

Ora, per capire se la partita è davvero persa, datti un paio di mesi di tempo di "bastone e carota". Spaventalo al massimo, dagli ultimatum a partire da subito, ma cerca anche di vedere se vi sono rimasti ancora spazi comuni, facendo eventualmente leva su quelli. Ma, da come hai descritto la situazione, vedo pochi margini... So che il parere non è quello che speravi. Ma, come sono sempre stato ottimista le rare volte che ho detto la mia qui sopra, in questo caso le premesse non sono certo incoraggianti...

squonk

Ammetto di essermi quasi pentito di quello "scherzo" aggiunto a posteriori.

Sono stato stranamente troppo delicato.

Se mia moglie non accettasse nemmeno la mia amicizia in facebook, penserei subito male e penso le darei un calcio nel sedere.

Anna A

Utente di lunga data
Ed eccomi qua...io che scrivo in un forum di tradimenti. A questo punto l'unica cosa che penso è mai dire mai nella vita! Allora ... io non lo so se mio marito mi tradisce o se mi ha tradita ... vi racconto però cosa succede e qualcuno mi dica qualcosa. Abbiamo 36 e 35 anni, insieme da quando ne avevamo 19 e 18...sposati da 9 e con un bambino di 4 anni. Praticamente abbiamo passato metà della nostra vita insieme. Ecco la sua crisi che inizia proprio quando io rimango incinta... insoddisfatto di tutto, si sente in trappola (ah dimenticavo noi lavoriamo insieme), sente di aver sprecato gli anni migliori senza aver fatto alcuna esperienza (si anche in quel senso...) tranne che con me, io non gli lascio spazio. Nel frattempo si è iscritto in palestra si è fatto un nuovo gruppo di amici, dimagrito di 20 kg, cultore del corpo e del cibo sano. Si compra la moto e si fa un tatuaggio. Per me non c'è più spazio...i nostri progetti di prima, le cose che condividevamo sembrano solo infastidirlo... è come se avesse una repulsione per la vita che ci siamo costruiti. Dice che non è colpa mia ma è lui che non ci si sente più. Bene... ho accettato tutto e cercato di capire...è dura sentirsi rifiutare così ma sto cercando di immedesimarmi per aiutarlo perchè vedo quanto anche lui soffra. Purtroppo però non ho mai avuto un carattere forte, lui rappresentava l'unico punto fermo della mia vita, io di lui mi fidavo ciecamente ma ora...vabbè veniamo al sodo. Ora guai a toccargli il cellulare, so che tramite fb ha contatti in chat con amiche della palestra e ora anche una ex ma a me non da l'amicizia perchè dice che se no controllo, so che ha una casella di posta elettronica privata (cioè diversa da quella del lavoro) ma a me non ne parla. E' molto aggressivo quando gli faccio qualche domanda, dice che lui fa quello che vuole e non sopporta di essere controllato ... mi sembra una reazione esagerata quando uno non ha nulla da nascondere. Cosa ne pensate?
faglielo anche tu un bel tatuaggio, ma sul culo :D

:calcio:

Kid

Utente un corno
faglielo anche tu un bel tatuaggio, ma sul culo :D

:calcio:
:rotfl:

ellina69

Utente di lunga data
anna ..sei un vero mito ...sapevo che da te sarebbe arrivata una buona parola :rotfl:

aria ..benvenuta ...non posso che quotare anna, un bel calcio nel culo e via. sei giovane, cosa te ne fai di un'egoista di tale portata, di uno esplictamente insoddisfatto della vita che fa con te e con vostro figlio?!?!

Iris

Utente di lunga data
anna ..sei un vero mito ...sapevo che da te sarebbe arrivata una buona parola :rotfl:

aria ..benvenuta ...non posso che quotare anna, un bel calcio nel culo e via. sei giovane, cosa te ne fai di un'egoista di tale portata, di uno esplictamente insoddisfatto della vita che fa con te e con vostro figlio?!?!

Come non condividere il calcio in culo?
Vero, non c'è altro da fare.
Se vuol guarire dalla sindrome, lo farà...ma fuori da casa.

Nuvola

Utente di lunga data
A questi gli parte il cervello e si comportano come degli adolescenti! (Io ne so qualcosa di facebook e di tutte le altre boiate). Ma come si fa? Ma sono uomini questi? Cosa ce ne facciamo? Perché bisogna tenerci pesi morti simili che quando non stanno al lavoro passano tutto il tempo su internet.
Sono completamente fuori dalla realtà, vivono in una dimensione parallela!
Liberiamocene, liberatene, e forse si meriterebbe anche più di un calcio.

Verena67

Utente di lunga data

beh, pero' nemmeno possiamo buttare via i matrimoni alla prima crisetta. E' capitato a lui, potrebbe capitare a lei. Resistere e spaventarlo. E poi...tenersi in crash position.

squonk

Utente
beh, pero' nemmeno possiamo buttare via i matrimoni alla prima crisetta. E' capitato a lui, potrebbe capitare a lei. Resistere e spaventarlo. E poi...tenersi in crash position.
Curiosità. Resistere, dici. Ma quanto saresti disposta a resistere in una situazione come quella descritta? Il paio di mesi ipotizzato da me ti sembra una proposta accettabile prima del calcio nelle terga?

Papero

Utente di lunga data
Come non condividere il calcio in culo?
Vero, non c'è altro da fare.
Se vuol guarire dalla sindrome, lo farà...ma fuori da casa.
Ma come si fa a consigliare di buttare fuori un uomo di casa solo perchè va in palestra ed è una testa di caxxo? Ma vi rendete conto che questi due hanno un bambino di 4 anni che vuole tutto fuori che suo padre e sua madre vadano a vivere ognuno per i fatti suoi? Prima di scrivere minchiate collegate il cervello per favore perchè non sapete chi è il vostro interlocutore e magari potrebbe prendervi anche alla lettera e buttare fuori il partner solo perchè qualche squinzia l'ha scritto nel forum tradimento.net...

@Aria: creati un altro account su facebook, mettici una foto di una bellissima figa (che troverai sul web. chiedigli l'amicizia e vedi l'effetto che fa...)

@Oche: Fatela finita!

Aria

Nuovo utente
Oh grazie a tutti... Papero naturalmente non pensavo di prendere alla lettera i vari consigli però volevo un po' sondare il terreno. La mia vita è troppo "reale" x prendere decisioni del genere sulla base di qualche consiglio ricevuto da estranei. No non lo butterò fuori di casa (ma forse se ne andrà lui) e la cosa tremenda non è se c'è stato, c'è o ci sarà un tradimento... è che è sparita l'armonia e la complicità tra di noi. Come posso essere complice con qualcuno che mi mette dei paletti: fino a qui si ... da qui in poi è vita privata. O anche che mi dice: non mi interessa se soffri, io voglio i miei spazi altrimenti mi perdi.
Poi però c'è il nostro bambino ... lui non vorrebbe mai vederci divisi. Ci sono le nostre famiglie che ci vogliono bene e sarebbe una mezza tragedia se ci lasciassimo. C'è la nostra vita insieme... e io non accetto di perderla

Anna A

Utente di lunga data
Oh grazie a tutti... Papero naturalmente non pensavo di prendere alla lettera i vari consigli però volevo un po' sondare il terreno. La mia vita è troppo "reale" x prendere decisioni del genere sulla base di qualche consiglio ricevuto da estranei. No non lo butterò fuori di casa (ma forse se ne andrà lui) e la cosa tremenda non è se c'è stato, c'è o ci sarà un tradimento... è che è sparita l'armonia e la complicità tra di noi. Come posso essere complice con qualcuno che mi mette dei paletti: fino a qui si ... da qui in poi è vita privata. O anche che mi dice: non mi interessa se soffri, io voglio i miei spazi altrimenti mi perdi.
Poi però c'è il nostro bambino ... lui non vorrebbe mai vederci divisi. Ci sono le nostre famiglie che ci vogliono bene e sarebbe una mezza tragedia se ci lasciassimo. C'è la nostra vita insieme... e io non accetto di perderla
bè, guarda.. tuo marito dimostra di essere un grandissimo stronzo dicendoti queste cose.
e ti ricatta, pure..
ma che vada..

Verena67

Utente di lunga data
Curiosità. Resistere, dici. Ma quanto saresti disposta a resistere in una situazione come quella descritta? Il paio di mesi ipotizzato da me ti sembra una proposta accettabile prima del calcio nelle terga?
Il mio resistere qui è proprio dare calci!
Buttare fuori, mettere di fronte alle responsabilità!!
Non resistere = perdonare.

Pero' fatto con spirito costruttivo, non distruttivo dell'unione!!

squonk

Utente
Il mio resistere qui è proprio dare calci!
Buttare fuori, mettere di fronte alle responsabilità!!
Non resistere = perdonare.

Pero' fatto con spirito costruttivo, non distruttivo dell'unione!!
Sei stata chiarissima, ora. Credo proprio che, anche dopo l'ultima precisazione di Aria, debbano iniziare a volare i calci rotanti.

Anche perché ho una certa impressione: se la nostra amica (comprensibilmente intimorita, delusa e depressa per la situazione) inizia però a darsi una scossa ed a cambiare musica nel rapporto con quel bel tomo che si trova per marito, credo proprio che quest'ultimo si troverà ben più che spiazzato.
E potrà anche iniziare a scendere da quel piedistallo che si è costruito. Questo, almeno come prima mossa. Una volta giù dal piedistallo, altri calci ancora meglio assestati potrebbero indurlo a tornare a fare l'uomo e piantarla lì di fare il verme. Oppure, ad andare a fare il verme da qualche altra parte.

Amoremio

Utente di lunga data
mi spiace aria

4 anni così devono essere stati un inferno

tenta il tentabile

e quoto papero e verena

comunque hai detto bene
a parte il tradimento, il rinc.., cioè, il rimbambito che ti sta a fianco non è l'uomo che credevi di aver sposato
non è detto che non riemerga
ma se perdessi l'attuale non perderesti un granchè, anche se è il padre di tuo figlio

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao Aria...sono Chiara.
Scriverò cose in parte diverse da quelle che hai letto finora.
Gli utenti che mi hanno preceduto non hanno tutti i torti.

Ma....tuo marito non si sta comportando bene o male...si sta comportando e basta. Non sta facendo nulla contro di te...fa le cose che si sente di fare: sei tu che ti senti buttata via. Perchè?

Hai ammesso tu stessa una sorta di dipendenza da lui.
La vostra simbiosi ventennale può prevedere uno sbocco come quello che state vivendo.
Lui mette i paletti perchè tu lo invadi.
La vostra vita insieme è stata una meraviglia finora....ma devi accettare di perderla.
Come fai a vivere senza accettare di perdere qualcosa?
Non pensare alle tragedie che potresti provocare nelle tue famiglie:
non proiettare nella mente del bimbo cose che pensi tu.
Lui vuole vedervi felici, e insieme a lui: insieme tra voi per lui è relativo.
Lascialo andare tuo marito..ma non per i motivi che ti hanno detto gli altri (essere spregevole): perchè è ALTRO DA TE.

In bocca al lupo, gioia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tu sei certa di sapere cosa vuoi?
Vuoi la vostra vita insieme, hai scritto, ma quale? Questa?
La vita che lui ha scelto di vivere ora è indipendente da te ed è senza di te.

Se volevi sapere se ti tradisce, la risposta è sì, senza dubbio.

Iris

Utente di lunga data
Ma come si fa a consigliare di buttare fuori un uomo di casa solo perchè va in palestra ed è una testa di caxxo? Ma vi rendete conto che questi due hanno un bambino di 4 anni che vuole tutto fuori che suo padre e sua madre vadano a vivere ognuno per i fatti suoi? Prima di scrivere minchiate collegate il cervello per favore perchè non sapete chi è il vostro interlocutore e magari potrebbe prendervi anche alla lettera e buttare fuori il partner solo perchè qualche squinzia l'ha scritto nel forum tradimento.net...

@Aria: creati un altro account su facebook, mettici una foto di una bellissima figa (che troverai sul web. chiedigli l'amicizia e vedi l'effetto che fa...)

@Oche: Fatela finita!

Oca lo dici a tua sorella.
Se ad un certo punto il padre del bambino di quattro anni fa il minchione ( gira tatuato, inneggia alla privacy e caxate varie), non è che gli si può stare dietro come ad un bebè.
Lo si prende "figuratamente" a calci: o torna in sè, o fuori casa.

Ci hai chiamato oche ( Ellina, Anna A: ed io)...ma se manco ci conosci.!!!
Ma stai zitto che è meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.