Richiesta aiuto/parere/consiglio ... o anche niente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
Oca lo dici a tua sorella.
Se ad un certo punto il padre del bambino di quattro anni fa il minchione ( gira tatuato, inneggia alla privacy e caxate varie), non è che gli si può stare dietro come ad un bebè.
Lo si prende "figuratamente" a calci: o torna in sè, o fuori casa.

Ci hai chiamato oche ( Ellina, Anna A: ed io)...ma se manco ci conosci.!!!
Ma stai zitto che è meglio.

A mia sorella posso anche dire oca ma non si permetterà mai di dare dei consigli assurdi come hai fatto te. Hai tirato in ballo altre persone ma il mio "oca" era indirizzato soltanto a te.

:cool:

Iris

Utente di lunga data
Il mio resistere qui è proprio dare calci!
Buttare fuori, mettere di fronte alle responsabilità!!
Non resistere = perdonare.

Pero' fatto con spirito costruttivo, non distruttivo dell'unione!!
Il che significa, che se il marito di Aria vuole dare comprensibilmente una svolta alla sua vita, lo fa coinvolgendo anche sua moglie. E' sua moglie, non un soprammobile. E' la donna con la quale ha generato un figlio: merita rispetto e coinvolgimento.
Ma uno che ti dice : mi sono stancato(anche sessualmente di te), vuole una vita privata indipendente, sta sbarellando...allora o gli si dà un aut aut, oppure fuori dai piedi...con spirito costruttivo infatti, ma senza pietismi...perchè il medico pietoso fa la piaga puzzolente.

Iris

Utente di lunga data
A mia sorella posso anche dire oca ma non si permetterà mai di dare dei consigli assurdi come hai fatto te. Hai tirato in ballo altre persone ma il mio "oca" era indirizzato soltanto a te.

:cool:
non ti devi permettere. E sei pure vigliacco, perchè se era rivolto a me, dovevi trovare il coraggio di rivolgerti al singolare. Io ho quotato quanto detto da Ellina che a sua volta quotava Anna. Quindi...
Io non segnalo nessuno, perchè non è mia consuetudine. Esiste il tasto ignore.
Bun viaggio.

Papero

Utente di lunga data
non ti devi permettere.
Io non segnalo nessuno, perchè non è mia consuetudine. Esiste il tasto ignore.
Bun viaggio.
brava, usalo. Io lo faccio immediatamente

ranatan

Utente di lunga data
Oh grazie a tutti... Papero naturalmente non pensavo di prendere alla lettera i vari consigli però volevo un po' sondare il terreno. La mia vita è troppo "reale" x prendere decisioni del genere sulla base di qualche consiglio ricevuto da estranei. No non lo butterò fuori di casa (ma forse se ne andrà lui) e la cosa tremenda non è se c'è stato, c'è o ci sarà un tradimento... è che è sparita l'armonia e la complicità tra di noi. Come posso essere complice con qualcuno che mi mette dei paletti: fino a qui si ... da qui in poi è vita privata. O anche che mi dice: non mi interessa se soffri, io voglio i miei spazi altrimenti mi perdi.
Poi però c'è il nostro bambino ... lui non vorrebbe mai vederci divisi. Ci sono le nostre famiglie che ci vogliono bene e sarebbe una mezza tragedia se ci lasciassimo. C'è la nostra vita insieme... e io non accetto di perderla
Aria, mi spiace, tuo marito mi sembra un bell'egoista.
Non so se ti tradisce, ma sicuramente il suo comportamento fa pensare che abbia in testa un'altra persona.
La cosa che trovo più avvilente è il fatto che non ti permetta di guardare le sue amicizie su facebook...ma poi, scusate, so che molti lo usano...ma trovo davvero triste e infantile che una persona adulta stia a smanettare e a flirtare su chat and company (soprattutto di sera quando è a casa) invece che dedicarsi alla famiglia.
Consigli? parlargli chiaro! fatti valere, tira fuori il carattere e spaventalo!

Rabarbaro

Escluso
Ed eccomi qua...io che scrivo in un forum di tradimenti. A questo punto l'unica cosa che penso è mai dire mai nella vita! Allora ... io non lo so se mio marito mi tradisce o se mi ha tradita ... vi racconto però cosa succede e qualcuno mi dica qualcosa. Abbiamo 36 e 35 anni, insieme da quando ne avevamo 19 e 18...sposati da 9 e con un bambino di 4 anni. Praticamente abbiamo passato metà della nostra vita insieme. Ecco la sua crisi che inizia proprio quando io rimango incinta... insoddisfatto di tutto, si sente in trappola (ah dimenticavo noi lavoriamo insieme), sente di aver sprecato gli anni migliori senza aver fatto alcuna esperienza (si anche in quel senso...) tranne che con me, io non gli lascio spazio. Nel frattempo si è iscritto in palestra si è fatto un nuovo gruppo di amici, dimagrito di 20 kg, cultore del corpo e del cibo sano. Si compra la moto e si fa un tatuaggio. Per me non c'è più spazio...i nostri progetti di prima, le cose che condividevamo sembrano solo infastidirlo... è come se avesse una repulsione per la vita che ci siamo costruiti. Dice che non è colpa mia ma è lui che non ci si sente più. Bene... ho accettato tutto e cercato di capire...è dura sentirsi rifiutare così ma sto cercando di immedesimarmi per aiutarlo perchè vedo quanto anche lui soffra. Purtroppo però non ho mai avuto un carattere forte, lui rappresentava l'unico punto fermo della mia vita, io di lui mi fidavo ciecamente ma ora...vabbè veniamo al sodo. Ora guai a toccargli il cellulare, so che tramite fb ha contatti in chat con amiche della palestra e ora anche una ex ma a me non da l'amicizia perchè dice che se no controllo, so che ha una casella di posta elettronica privata (cioè diversa da quella del lavoro) ma a me non ne parla. E' molto aggressivo quando gli faccio qualche domanda, dice che lui fa quello che vuole e non sopporta di essere controllato ... mi sembra una reazione esagerata quando uno non ha nulla da nascondere. Cosa ne pensate?
Ciao Aria!
Qui nessuno pensa che sia colpa tua se tuo marito si è trasformato, da tranquillo salumiere che era, in un Ghost Rider dal testosterone fiammeggiante...
Ma qui nessuno è tuo marito!
Che se ti muore una pianta perchè non l'annaffi, dai forse la colpa alla pianta che non vive d'aria?
Tu sei la giardiniera incauta e trascurata!
Non hai avuto il pollice verde per tuo marito!

Se fosse stato una pianta ora sarebbe secco come il cuore di un vampiro senza crema solare in mezzo al deserto!
Ma lui non è una pianta!
E, grazie a Zeus, non è morto!

Egli si è solamente trasformato!
E' diventato mille volte più figo dell'uomo ragno contro l'aracnoide!

E te hai avuto una sorte più favorevole di quello che ha scoperto i raggi Roentgen per aver trascurato certe lastre fotografiche!

Una botta di sorte favorevole!

Ora puoi vivere una seconda giovinezza accanto ad un uomo nuovo e rinvigorito!

E' un po' come divorziare ed andare a convivere con un giovinotto col petto depilato e il perizoma leopardato!
Tu stai realizzando il sogno di ogni sgallettata!

Grazie alla compagnia di questo mitico gallo cedrone che hai al fianco, hai guadagnato una botta di vita!

Non dovrai più togliergli il topo morto che dimorava nel suo ombelico prima di fargli fare quattro salti sul materasso!

Ora ti sta copulando il virile bucaniere col pappagallo parlante che è il sogno di tutte le matrone che viaggiano sui brigantini per le antille olandesi!

Te hai un compagno nuovo, la possibilità di una nuova e frizzante vita in compagnia di un maschio rigenerato!

E' un piccolo scotto da pagare quello di fare la mastina da guardia affinchè la sua natura farfallona non vada a fecondare altre pischelle ruminanti!
La tua vita ha già fatto un salto di qualità!

Si vis pace para bellum!

Lui sarà la tua palestra!

Ora devi guadagnartelo e non stare a crogiolarti sugli allori come fece Annibale a Capua!

La noia sarà bandita dalla tua vita!

Goditi l'opportunità di aver cambiato marito non per sostitizione ma per mutazione del precedente!

Certa gente ha tutte le fortune!

Ovviamente, se non ti sentissi così fortunata, potresti appenderlo per lo scroto ad un albero di ginko biloba.
Talora fa regredire certe trasformazioni sgradite.

Ciao!

ranatan

Utente di lunga data
Ciao Aria...sono Chiara.
Scriverò cose in parte diverse da quelle che hai letto finora.
Gli utenti che mi hanno preceduto non hanno tutti i torti.

Ma....tuo marito non si sta comportando bene o male...si sta comportando e basta. Non sta facendo nulla contro di te...fa le cose che si sente di fare: sei tu che ti senti buttata via. Perchè?

Hai ammesso tu stessa una sorta di dipendenza da lui.
La vostra simbiosi ventennale può prevedere uno sbocco come quello che state vivendo.
Lui mette i paletti perchè tu lo invadi.
La vostra vita insieme è stata una meraviglia finora....ma devi accettare di perderla.
Come fai a vivere senza accettare di perdere qualcosa?
Non pensare alle tragedie che potresti provocare nelle tue famiglie:
non proiettare nella mente del bimbo cose che pensi tu.
Lui vuole vedervi felici, e insieme a lui: insieme tra voi per lui è relativo.
Lascialo andare tuo marito..ma non per i motivi che ti hanno detto gli altri (essere spregevole): perchè è ALTRO DA TE.

In bocca al lupo, gioia
Ma certo! E già che c'è gli dia pure una buonauscita, così, giusto per ringraziarlo dei begli anni passati insieme! Poi, intanto che lui farà il cazzone ex giovincello in giro, lei si smazzerà il loro pargoletto di quattro anni tutta da sola, dato che lui è tutto preso dai suoi spazi (palestra, internet, ecc). Evviva la libertà!

Iris

Utente di lunga data
Ma certo! E già che c'è gli dia pure una buonauscita, così, giusto per ringraziarlo dei begli anni passati insieme! Poi, intanto che lui farà il cazzone ex giovincello in giro, lei si smazzerà il loro pargoletto di quattro anni tutta da sola, dato che lui è tutto preso dai suoi spazi (palestra, internet, ecc). Evviva la libertà!
Il fatto è che il bellimbusto non vuole recuperare un pò di freschezza con la famiglia...vuole scaricare la famiglia. Non è buon segno. O Aria reagisce con forza subito, parlandogli chiaro, mettendolo di fronte alle responsabilità....o la situazione, lo dico per esperienza personale , degenererà...lui per i fatti suoi, e lei alle prese con il bambino.
Poi, se tanto mi dà tanto, dopo aver scaricato la moglie, farà lo stesso con il bimbo, che sicuramente già soffre l'indifferenza paterna.
Bisogna parlare chiaro subito; chiedere al marito se vuole affrontare la crisi insieme, o se non vuole.
Nel primo caso, tutta la comprensione possibile, nel secondo ognuno si prenda le sue responsabilità. Aria non è una domestica, è la moglie.

ranatan

Utente di lunga data
Il fatto è che il bellimbusto non vuole recuperare un pò di freschezza con la famiglia...vuole scaricare la famiglia. Non è buon segno. O Aria reagisce con forza subito, parlandogli chiaro, mettendolo di fronte alle responsabilità....o la situazione, lo dico per esperienza personale , degenererà...lui per i fatti suoi, e lei alle prese con il bambino.
Poi, se tanto mi dà tanto, dopo aver scaricato la moglie, farà lo stesso con il bimbo, che sicuramente già soffre l'indifferenza paterna.
Bisogna parlare chiaro subito; chiedere al marito se vuole affrontare la crisi insieme, o se non vuole.
Nel primo caso, tutta la comprensione possibile, nel secondo ognuno si prenda le sue responsabilità. Aria non è una domestica, è la moglie.
Sono d'accordo!
Lei deve reagire, presto e duramente. Potrebbe cominciare con il lasciargli un pò la gestione del figlio! D'altra parte di tempo libero sembra che lui ne abbia!

minnie

Utente di lunga data
A questi gli parte il cervello e si comportano come degli adolescenti! (Io ne so qualcosa di facebook e di tutte le altre boiate). Ma come si fa? Ma sono uomini questi? Cosa ce ne facciamo? Perché bisogna tenerci pesi morti simili che quando non stanno al lavoro passano tutto il tempo su internet.
Sono completamente fuori dalla realtà, vivono in una dimensione parallela!
Liberiamocene, liberatene, e forse si meriterebbe anche più di un calcio.

... QUOTO... Ma aggiungo anche che sto seriamente pensando di iniziare una raccolta firme per rendere illegale facebook.....
Anche il mio non mi dava l'amicizia perchè diceva che se no controllavo... Infatti è proprio lì che si è riagganciato la sua ex di vent'anni fa e attualmente sua amante.... io quelli che non vogliono essere controllati penso che sia solo perchè hanno (ma parecchio) da nascondere....
Benvenuta fra noi, comunque!!!!!

ranatan

Utente di lunga data
... QUOTO... Ma aggiungo anche che sto seriamente pensando di iniziare una raccolta firme per rendere illegale facebook.....
Anche il mio non mi dava l'amicizia perchè diceva che se no controllavo... Infatti è proprio lì che si è riagganciato la sua ex di vent'anni fa e attualmente sua amante.... io quelli che non vogliono essere controllati penso che sia solo perchè hanno (ma parecchio) da nascondere....
Benvenuta fra noi, comunque!!!!!
Guarda, se uno si comporta così ha sicuramente qualcosa da nascondere...e non mi vengano a parlare di privacy!
Ai tempi, quando avevo fondati sospetti su mio marito un giorno gli dissi improvvisamente e senza mezzi termini che sospettavo di lui e gli intimai di farmi vedere il cellulare. Lui aveva nicchiato, tentando fino all'ultimo di non darmelo e dopo, ha ceduto (con una faccia funerea) e me l'ha porto. Ovviamente non l'ho nemmeno preso il suo stra maledetto cellulare, ma dalla sua reazione tutto mi è stato chiaro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non sono ottimista rispetto alla possibilità di recuperare il rapporto con un uomo (?) in fase regressiva...

Iris

Utente di lunga data
In quale universo parallelo ad un bambino è "Indifferente" se i genitori vivono insieme o no?!:unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:

l'indifferenza non fa parte del vocabolario di un bambino. Nessun bambino è indifferente..si rende conto di tutto, percepisce l'amore dei genitori, se c'è. Ma credo che quella dei figli dei separati in casa sia una delle più tristi condizioni che si possa vivere. Sono come il muro in un clima di guerra fredda. Cresceranno con l'idea che il matrimonio è una finzione, e la famiglia è una gabbia.

Aria

Nuovo utente
Sono io... grazie a tutti. Delle varie risposte mi ha colpito quella di Chiara...che con delicatezza mi ha detto quello che pensavo già. Lui ora è altro da me...non per forza sbagliato o cattivo, ma diverso.
Gli ho parlato, ci siamo parlati, l'ho provocato e lui ha reagito dicendomi cose molto cattive, ho pianto così tanto da non riuscire più a smettere. Calmandoci, tutti e due, abbiamo provato ad affrontare il discorso...gli ho chiesto semplicemente se mi stava ingannando (in qualsiasi senso). Mi ha guardato negli occhi e mi ha detto di no. Mi ha detto di aver bisogno del suo spazio e di aver capito tardi che per tutta la vita ha cercato di assecondare gli altri, prima i suoi genitori, poi me. Ha voluto guardare oltre al suo mondo, la moto l'ha desiderata da sempre e pur potendosela permettere l'ha comprata solo ora perchè si è sentito libero di andare contro alle opinioni degli altri. Lo stesso per tante altre cose, in palestra con i suoi amici è come tornare ad essere ragazzini, è una boccata d'aria. Ha detto di essere ancora mio, ma in un senso diverso da quello che intendevamo prima. Ha detto che si è sentito attratto da altre e scommette che è successo anche a me. Ma non mi ha tradito e non mi tradirebbe. Io gli ho risposto che mi sono sentita messa in un angolo, ho capito questa sua voglia di libertà e realmente non mi voglio intromettere nei suoi spazi, ma non voglio che questa sia una sua imposizione. Non posso aver paura di toccargli il cellulare o di avvicinarmi quando sta al computer. Sto cercando di fargli capire che più lui si allontana e si nasconde più io tendo a tirare la corda perchè mi sento insicura, mentre se lui mi coinvolge e condivide con me alcune cose, io sono tranquilla. Prima ero sicura di lui e non ho mai avuto problemi a lasciarlo anche a fare nottate a lavoro con altre ragazze, l'unica mia preoccupazione era che gli succedesse qualcosa per strada ... adesso lui ha messo tutto in discussione ed ecco che viene fuori l'insicurezza. Ha detto che si rende conto di avermi messo in una situazione difficile ma è capitato e non può tornare ad essere quello di prima.
Non so se ha capito veramente, forse gli ho fatto anche pena perchè sa che sto passando un periodo molto difficile anche per altri motivi... una cosa positiva però c'è stata. Ieri sera torno a casa e lui mi dice, guarda sto chattando con questa ragazza...stavamo insieme quando avevamo 13 anni e ci siamo ritrovati su fb...stiamo parlando delle nostre famiglie e di cosa ci è successio in questi ultimi 20 anni... vuoi leggere? Naturalmente io dovevo dire no grazie...invece ho letto e ho visto che effettivamente il colloquio era davvero quello e non era neanche troppo confidenziale, tale da presupporre un dialogo precedente. Poi mi ha chiesto se volevo uscire con gli amici della sua palestra, tutti insieme mogli e figli al seguito la prossima domenica. Forse non tutto è perduto o forse mi vuole tenere buona e io ci sto cadendo in pieno. Lo scoprirò solo vivendo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quel che è certo è che vuole stare con te.
Il resto è ...futuro...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissima, si vede che tuo marito faceva tante cose per altri e non ha mai pensato a se stesso. Anche se ha un figlio è probabile che gli sia pesato moltissimo non poter avere spazi suoi molti anni fa ed ora deve ricrearseli. Pensa una cosa, non ho conosciuto donna che dicesse di lasciare il suo uomo a fare le sue cose...ma sinceramente le ho viste tutte sempre metterci bocca e questo è seriamente fastidioso, io di mio consulto molto spesso la mia ragazza anche per cose mie, ma se non ne ho bisogno agisco ed è comunque una situazione mia che non è inerente al mio rapporto. Posso chiederti se tu in passato non sei stata troppo presente appesantendo il vostro rapporto con verità autocostruite solo su di te?
A volte capita davvero e non ci rendiamo conto di manipolare un poco il nostro partner (non nel senso negativo del termine), tanto per farti una idea la mia prima ragazza aveva un modo per dire le cose che dava per scontata la mia risposta a lei. Il tutto del nostro rapporto si dissolse pian piano quando inziai a dire no, quando il suo decidere iniziò ad interferire eccessivamente con il mio futuro e dopo quello pian paino lei poi mi tradì, perchè trovò il dentista più ricco e più panzone e vecchiaccio che però la riempiva di attenzioni e diceva sempre si.

Eliade

Super Zitella Acida
Non so se ha capito veramente,
Secondo me ha capito perfettamente che può rigirarti come una frittata o un calzino sporco.

Non ti dovresti sentire tranquillizata perchè ti ha fatto leggere l'innnocente conversazione di una sua ex findanzatina dei 13 anni...questo ti dovrebbe inquietare ancora di più. Perchè? Perchè ti ha fatto leggere solo quello che voleva lui, quella conversazione innocente, per darti il contentino.

Secondo me te la stai raccontando, vuoi credere a quello che ti dice...e nel frattempo magari gli lavi ancora i vestiti......:condom:

Nuvola

Utente di lunga data
Concordo con chi crede che l’averti fatto leggere quella conversazione sembrava un misero tentativo di mostrarti quanto sia innocente il suo chattare.Ti dico questo perché ho vissuto una situazione simile.So benissimo che vorresti credere alle sue parole, che delle volte ti colpevolizzi perché stai dubitando di lui, che magari ti stai complicando la vita per dei sospetti infondati, per paranoie.Che non dovresti stare sempre incazzata con quel tarlo in testa.Quello che ti posso dire è che tra un po’ arriverai a un bivio di fronte al quale dovrai decidere se tapparti gli occhi e credere che va tutto bene oppure se è forse arrivato il caso di scendere più a fondo, di iniziare a fare ancora più attenzione, di controllarlo.So che è una cosa orribile, però io l’ho fatto perché una volta arrivata a quel bivio ho deciso che non potevo più tormentarmi, non potevo più vivere in quel modo.La prova dei suoi tradimenti è arrivata quando meno me lo aspettassi e lì, oltre al dolore del tradimento, si è aggiunta la rabbia per tutte le bugie e i mesi d’inferno che mi aveva fatto passare negando, dandomi la colpa, dicendo che ero una pazza visionaria.Ho già scritto in questo forum che si deve prendere coraggio e decidere di scoprire la verità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.