Ricette fit

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Beh Meritene è un integratore proteico.
e nonostante questo ti dicono che troppe proteine fanno male
cmq io ho trovato loro, ma ce ne sono di siti che dicono la stessa cosa eh
puoi cercare

ToyGirl

Utente di lunga data
sono proprio le proteine, mediamente si dovrebbero assumere proteine in base al proprio peso, se si fa attività fisica allora va bene anche aumentarle, se sono troppe non va bene
View attachment 13187
Tutti i cibi vanno assunti in base al proprio metabolismo basale veramente 😅 non tanto al peso.

Solo che, a differenza di carboidrati e grassi, la proteine hanno meno calorie, sono più impegnative da assimilare e aiutano a costruire massa magra 🤗

Brunetta

Utente di lunga data
e nonostante questo ti dicono che troppe proteine fanno male
cmq io ho trovato loro, ma ce ne sono di siti che dicono la stessa cosa eh
puoi cercare
Ma si sa che troppe proteine fanno male.
Solo che mentre lo dicono, suggeriscono un integratore proteico.
La difficoltà di ogni persona è dosare in modo equilibrato i nutrienti.

omicron

Tutti i cibi vanno assunti in base al proprio metabolismo basale veramente 😅 non tanto al peso.

Solo che, a differenza di carboidrati e grassi, la proteine hanno meno calorie, sono più impegnative da assimilare e aiutano a costruire massa magra 🤗
il metabolismo va in base al peso, all'età e all'attività fisica che si fa
ma il troppo fa male sempre, anche bere troppa acqua fa male
Che schifo, io lo bevevo quando ero incinta, ha un saporaccio
sì lo avevano dato anche a me
no, leggi quello che ti pare
loro ti dicono che se non raggiungi quella quota di proteine puoi integrare, ci sono tante app per monitorare quello che si mangia
tra l'altro, invecchiando, la massa magra cala, quindi integrare spesso e volentieri è meglio

ToyGirl

Utente di lunga data
Interessante!
Dalla lettura delle prime pagine, mi piace che sia molto aggiornato, scoraggia anche una dieta che va di moda ora, il digiuno intermittente 🙄

Io non capisco fare diete drastiche senza controllo medico. Sono in un gruppo sulle diete e c'è tantissima gente che deve perdere pochi chili, come me, che fa la chetogenica o il digiuno intermittente.

Io ho aumentato la quota proteica e ridotto i carboidrati e i grassi, solo perché faccio sport e voglio aumentare la massa muscolare, non certo per perdere peso velocemente, infatti non faccio una dieta troppo ristretta, mangio di tutto.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma i polioli come l’eritritolo non sono zuccheri
Mentre il fruttosio si che è uno zucchero
Già risposto, pensavo fosse evidente che mi riferivo allo zucchero raffinato.
E non ho scritto una ricetta, ho scritto degli ingredienti, più ingredienti, senza grammatura.

Se ti prendi 2, 3 mele, le tagli a pezzi e le metti a bollire, poi ci fai una purea e vai ad aggiungerla ad un dolce al posto delle grammature indicate come zucchero, il dolce risulterà ugualmente dolce.
Poi più aggiungi frutta notoriamente dolce, più aumenterai il sapore dolce.
Se prendi 3 datteri e 3 fichi secchi, e li tagli a cubetti piccoli piccoli, durante la cottura molleranno zucchero nell’impasto, se ne metti 20, o 30 sarà maggiore.

Tu ad esempio hai scritto che non ti piace il sapore dell’eritritolo, io non ne facevo una questione stile beauty guru ricettara dietologa, ma facevo riferimento proprio al sapore.

omicron

Già risposto, pensavo fosse evidente che mi riferivo allo zucchero raffinato.
E non ho scritto una ricetta, ho scritto degli ingredienti, più ingredienti, senza grammatura.

Se ti prendi 2, 3 mele, le tagli a pezzi e le metti a bollire, poi ci fai una purea e vai ad aggiungerla ad un dolce al posto delle grammature indicate come zucchero, il dolce risulterà ugualmente dolce.
Poi più aggiungi frutta notoriamente dolce, più aumenterai il sapore dolce.
Se prendi 3 datteri e 3 fichi secchi, e li tagli a cubetti piccoli piccoli, durante la cottura molleranno zucchero nell’impasto, se ne metti 20, o 30 sarà maggiore.

Tu ad esempio hai scritto che non ti piace il sapore dell’eritritolo, io non ne facevo una questione stile beauty guru ricettara dietologa, ma facevo riferimento proprio al sapore.
ok
va bene

ToyGirl

Utente di lunga data
il metabolismo va in base al peso, all'età e all'attività fisica che si fa
ma il troppo fa male sempre, anche bere troppa acqua fa male
Appunto, non va solo in base al peso e in ogni caso non è un dato statico, si può aumentare o diminuire per fortuna.

Io il mio metabolismo basale l'ho misurato, ci sono bilance apposta.

È abbastanza buono, ma conto di aumentarlo appena finirò la dieta ipocalorica.

ToyGirl

Utente di lunga data
Il mio pranzo: pasta di farina di piselli con sugo di melanzane, zucchine, porri e pomodoro 😋 non mi fa mettere la foto e non so come ridimensionarla 🤷

Comunque io sono una grande consumatrice di cibi a calorie negative, tra cui, appunto, le zucchine 😋

Marjanna

Utente di lunga data

ToyGirl

Utente di lunga data
dal condimento si capisce il tuo lato lussurioso!!! :LOL:

sto scherzando, però sei per il condimento porco mi pare
Ma grazie 😅🤗

Il condimento è mezza zucchina, mezza melanzana, un po' di porro e passata di pomodoro 😋 tutto cotto in padella con poco olio, la pasta la cuocio direttamente lì, aggiungo acqua al bisogno