Ricaduta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ingenua

Utente di lunga data
Perchè??? Perchè sono ricaduta nei brutti ricordi? Vi chiedo se è possibile che dopo mesi di relativa tranquillità e serenità tutto d'un tratto ritornano alla mente i fantasmi... lui e lei... apparentemente non ci sono motivi ma ora da qualche tempo ogni piccola cosa mi ricorda loro due e mi manca il respiro, soffro perchè non posso farci nulla... e non sopporto quando lui esce da solo (sto cercando di ridargli fiducia) soffro come un cane perchè vorrei sapere dov'è e con chi è. Mi sale la pressione quando penso a quello che hanno fatto insieme e vorrei prenderlo a schiaffi. Non riesco più a fare l'amore con lui ma nemmeno pensare di faralo con qualcun altro! Mi disgusta solo l'idea... e sto male per questo... Secondo voi è normale o sto tornando nel baratro? E' già passato un anno da quando l'ho scoperto, ci amiamo ancora e lui soprattutto in questo periodo ha una pazienza esagerata nei miei confronti. Come posso fare per allontanare questi pensieracci? Si dice spesso che il tempo è la miglio cura ma...sono sfiduciata... :(

Grande82

Utente di lunga data
Perchè??? Perchè sono ricaduta nei brutti ricordi? Vi chiedo se è possibile che dopo mesi di relativa tranquillità e serenità tutto d'un tratto ritornano alla mente i fantasmi... lui e lei... apparentemente non ci sono motivi ma ora da qualche tempo ogni piccola cosa mi ricorda loro due e mi manca il respiro, soffro perchè non posso farci nulla... e non sopporto quando lui esce da solo (sto cercando di ridargli fiducia) soffro come un cane perchè vorrei sapere dov'è e con chi è. Mi sale la pressione quando penso a quello che hanno fatto insieme e vorrei prenderlo a schiaffi. Non riesco più a fare l'amore con lui ma nemmeno pensare di faralo con qualcun altro! Mi disgusta solo l'idea... e sto male per questo... Secondo voi è normale o sto tornando nel baratro? E' già passato un anno da quando l'ho scoperto, ci amiamo ancora e lui soprattutto in questo periodo ha una pazienza esagerata nei miei confronti. Come posso fare per allontanare questi pensieracci? Si dice spesso che il tempo è la miglio cura ma...sono sfiduciata... :(
consigli non ne ho.... mi domando come mai adesso sia tornato vivo il ricordo... c'è stato un elemento scatenante!??!?!?

Ingenua

Utente di lunga data
Anch'io ho pensato parecchio a cosa sia successo nell'ultimo periodo ma non c'è stato alcun elemento scatenante. Forse con l'arrivo dell'inverno mi è tornato in mente l'ultimo inverno che ho trascorso nella disperazione più totale e questo mi ha fatto ritornare tutto in mente... forse...

Kid

Utente un corno

Io non ho ancora passato un anno (anzi sono passati quasi 4 mesi....), ma per quanto ho avuto modo di constatare fino ad ora... gli alti e bassi sono normali. Non sono dovuti a nulla in particolare... semplicemente ci sono periodi dove il nostro cervello è più soggetto a farci brutti scherzi... spero solo che con il tempo le ricadute siano meno frequenti.

Ingenua

Utente di lunga data
Io non ho ancora passato un anno (anzi sono passati quasi 4 mesi....), ma per quanto ho avuto modo di constatare fino ad ora... gli alti e bassi sono normali. Non sono dovuti a nulla in particolare... semplicemente ci sono periodi dove il nostro cervello è più soggetto a farci brutti scherzi... spero solo che con il tempo le ricadute siano meno frequenti.
Anch'io lo spero. E' uno strazio ogni volta che mi torna in mente e continuo a ripetermi "perchè proprio a me?" non me lo spigo ancora il perchè sia successo. Sono consapevole che sono cose lunghe da digerire ma pensavo che dopo un anno facesse un pò meno male...

Grande82

Utente di lunga data
Anch'io lo spero. E' uno strazio ogni volta che mi torna in mente e continuo a ripetermi "perchè proprio a me?" non me lo spigo ancora il perchè sia successo. Sono consapevole che sono cose lunghe da digerire ma pensavo che dopo un anno facesse un pò meno male...
lui ti ha spiegato cosa gli è accaduto? perchè è successo?

Verena67

Utente di lunga data
Perchè??? Perchè sono ricaduta nei brutti ricordi? Vi chiedo se è possibile che dopo mesi di relativa tranquillità e serenità tutto d'un tratto ritornano alla mente i fantasmi... lui e lei... sono sfiduciata... :(
Ciao Ingenua, spiegami un po', lui esce "da solo" per andare dove?

Al lavoro (in un posto dove puoi chiamarlo, eventualmente verificare) o da sera, in giro?
In questo ultimo caso, non ci vedrei nulla di male a chiedergli una maggior "vicinanza".

Ingenua

Utente di lunga data
Ciao Ingenua, spiegami un po', lui esce "da solo" per andare dove?

Al lavoro (in un posto dove puoi chiamarlo, eventualmente verificare) o da sera, in giro?
In questo ultimo caso, non ci vedrei nulla di male a chiedergli una maggior "vicinanza".
Ciao Verena, in realtà lui è da un anno che non esce più di casa senza di me. Sono io che ultimamente insisto perchè esca con i suoi amici, anche per cercare di riacquistare pian piano fiducia in lui. Il problema è che io rimango in agitazione tutto il tempo... l'ultima volta l'ho chiamato dopo circa un'ora per chiedergli dove fosse e con chi fosse e lui molto comprensivo, mi ha chiesto come stavo dicendomi che sarebbe subito rincasato se solo glielo avessi chiesto. Il suo comportamento non fa una piega, sempre reperibile e disponibile; il problema sono io...

guardian72

Nuovo utente
io sono fresco di questa brutta esperienza e ti dico che forse ho trovato una via di uscita a tutto o per lo meno lo spero, constato il fatto che lei mi abbia tradito o preteso una cosa, seduti a tavolo e con tutto il tempo che voleva o chiesto di raccontarmi tutto di nuovo, ma tutto intendo senza mie domande, senza bugie fattore scatenante dei tuoi momenti e senza omissioni, tutto intendo che gli sia uscita spontanea di raccontarmi le sue emozioni nell'attesa di vedere lui nel momento che lo vedeva cosa provava, nei piccole e insignificanti gesti, di quel momento,
risultato? è crollata in un pianto liberatorio e singhiozzando diceva non sapevo di sbagliare ma ho sbagliato ripetuto all'infinito.
bhe, cara ingenua ora sento di aver toccato veramente il fondo ma ne sono felice perchè quando abbiamo cominciato a costruire la nostra storia anni fa eravamo tutti e due a zero e abbiamo creato un mondo, io spero da uomo ottimista che sono sempre sato di riuscire a ricostruire l'impero di prima più bello di prima ma solo se lei ne sara veramente felice di farlo ed entusiasta.
lo stesso devi cercare di fare tu capire se il tuo lui vuole veramente ricostruire con te altrimenti è tutto inutile.
in bocca al lupo bella!

Ingenua

Utente di lunga data
io sono fresco di questa brutta esperienza e ti dico che forse ho trovato una via di uscita a tutto o per lo meno lo spero, constato il fatto che lei mi abbia tradito o preteso una cosa, seduti a tavolo e con tutto il tempo che voleva o chiesto di raccontarmi tutto di nuovo, ma tutto intendo senza mie domande, senza bugie fattore scatenante dei tuoi momenti e senza omissioni, tutto intendo che gli sia uscita spontanea di raccontarmi le sue emozioni nell'attesa di vedere lui nel momento che lo vedeva cosa provava, nei piccole e insignificanti gesti, di quel momento,
risultato? è crollata in un pianto liberatorio e singhiozzando diceva non sapevo di sbagliare ma ho sbagliato ripetuto all'infinito.
bhe, cara ingenua ora sento di aver toccato veramente il fondo ma ne sono felice perchè quando abbiamo cominciato a costruire la nostra storia anni fa eravamo tutti e due a zero e abbiamo creato un mondo, io spero da uomo ottimista che sono sempre sato di riuscire a ricostruire l'impero di prima più bello di prima ma solo se lei ne sara veramente felice di farlo ed entusiasta.
lo stesso devi cercare di fare tu capire se il tuo lui vuole veramente ricostruire con te altrimenti è tutto inutile.
in bocca al lupo bella!
Grazie Guardian di avermi raccontato la tua esperienza. Come ho scritto prima, dell'accaduto ne abbiamo parlato infinite volte (a volte per dei giorni interi!) e lui è più che mai convinto di volerci riprovare, di questo ne sono certa. Anche lui si è reso conto di aver commesso l'errore più grosso della sua vita. La voglia di riprovarci c'è da entrambe le parti ma quando gli parlo dei miei fantasmi mi dice che sto dando troppa importanza a "lei", che dovrei pensare di più a noi. Ha indubbiamente ragione ma non ci riesco... Tu come fai a non farti prendere dallo sconforto se ti tornano in mente scene di loro due?

MK

Utente di lunga data
Ciao Ingenua, hai provato a farli parlare questi fantasmi? Se ne non se ne vanno forse hanno qualcosa da dirti...

Anna A

Utente di lunga data
va bè, ma Kid.. tu hai scoperto la cosa solo grazie ad una distrazione informatica di tua moglie..
te ne saresti accorto altrimenti?
ficcati in testa che la tua situazione è abbastanza "sciolinata" (se scii sai cosa intendo) rispetto a tante altre.

Airforever

Utente di lunga data
Il nostro cervello è un hard disk, inutile negarlo. Il fatto che riaffiorino i ricordi (ahimè, anche quelli negativi) è sintomo d'essere vivi, d'avere un cuore, un animo... credo sia una cosa positiva. L'impassibilità mi desterebbe preoccupazione.
Non sono certo un elemento da imitare, ma personalmente il passato si cancella in me quando c'è un presente che mi rasserena, che mi rende tranquillo.
Se fino poco tempo fa pensavo alla mia ultima storia (non quella con la vicina di casa, ma quella della donna, seppur sposata) ... quella spersona che, insomma, mi ha fatto perdere recentemente la testa... ora non ci penso più... perchè la mia testa, seppur è prematuro definirla così, lo ammetto, è 'impegnata' in una situazione nuova, alla quale tengo molto.
Il tempo medica ma sono i fatti che coadiuvano il tempo.

Becco

Utente di lunga data

Pensa che io dopo 28 anni non riesco ancora a pronunciare il nome dell'amante di mia moglie senza sentirmi montare il sangue alla testa, per non parlare di tutte quelle occasioni in cui capita di ricordare il passato.
Quello che ti succede in questo periodo si affaccerà periodicamente in tutta la tua vita, sicuramente il malessere diminuirà, le crisi si diraderanno, ma guarire da un tradimento...... non esiste.
Becco

Kid

Utente un corno
va bè, ma Kid.. tu hai scoperto la cosa solo grazie ad una distrazione informatica di tua moglie..
te ne saresti accorto altrimenti?
ficcati in testa che la tua situazione è abbastanza "sciolinata" (se scii sai cosa intendo) rispetto a tante altre.

Non so cosa intendi per situazione "sciolinata", però ti posso assicurare che si, me ne sarei accorto comunque. Era un pò di tempo che mi insospettivo nel vederla andare in bagno con il cellulare in tasca ed mi comincia ad insospettire il rapporto morboso che aveva con l'amico. Si, era questione di tempo e l'avrei beccata...

Magenta

Utente di lunga data
Cara ingenua, ma sei tu o sono io?
Quello che scrivi sembra una copia dei miei thread.
Incredibile! tradita anche io, e anche lui ora disponibilissimo con me, anche lui non ha saputo spiegarmi il perchè, dicendomi che è stato l'errore più grande di tutta la sua vita, anche lui non dà importanza alcuna alla sua "amante"...
Ma tu sai chi è lei? L'hai mai vista?
Tornerò ancora a scriverti, la tua storia mi interessa, così vicina alla mia...
Intanto un abbraccio!

Anna A

Utente di lunga data
Non so cosa intendi per situazione "sciolinata", però ti posso assicurare che si, me ne sarei accorto comunque. Era un pò di tempo che mi insospettivo nel vederla andare in bagno con il cellulare in tasca ed mi comincia ad insospettire il rapporto morboso che aveva con l'amico. Si, era questione di tempo e l'avrei beccata...
per sciolinata intendo dire che era liscia e scorrevole, cioè senza l'intenzione di cambiare la sua e tua vita.
più che altro una rivalsa nei tuoi confronti e l'altro ci si è fiondato a razzo.

Ingenua

Utente di lunga data
Cara ingenua, ma sei tu o sono io?
Quello che scrivi sembra una copia dei miei thread.
Incredibile! tradita anche io, e anche lui ora disponibilissimo con me, anche lui non ha saputo spiegarmi il perchè, dicendomi che è stato l'errore più grande di tutta la sua vita, anche lui non dà importanza alcuna alla sua "amante"...
Ma tu sai chi è lei? L'hai mai vista?
Tornerò ancora a scriverti, la tua storia mi interessa, così vicina alla mia...
Intanto un abbraccio!
Ciao Magenta! Anch'io mi sono ritrovata molto in quello che hai scritto tu, la storia è simile anche se nel mio csao "l'altra" era una sua collega di lavoro (classica storia!). Si, lei l'ho vista, l'ho anche incontrata e ci ho parlato...a me piace conoscere tutti i punti di vista e preferisco sempre sentire tutte le campane prima di prendere posizioni. Purtroppo e ovvimente, la versione di lei era l'opposto di quella che mi ha raccontato lui. Ma il comportamento che ha tenuto lui nell'ultimo anno mi sta dimostrando che lui ci tiene davvero a me. Io non mi sarei sopportata per più di un mese con tutto quello che gli ho detto e con il mmio atteggiamento. Lei non la considero una brava persona (e come potrebbe essere altrimenti???) ma il solo pensare a quello che ha fatto con lui è insopportabile e fa male... Ricambio l'abbraccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.