riavvicinamento fisico dopo il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
si, è vero, non ci si sposa più vergini. ma un conto e farsi andar bene il fatto che un corpo sia già stato toccato prima che lo abbiamo toccato noi ma, dal momento che lo tocchiamo noi.....lo tocchiamo SOLO noi. un'altro conto è il sapere che il corpo "nostro" non viene toccato solo da noi "proprietari" in questo momento ma anche da altra persona, in "contemporanea.
ma infatti io prendevo in considerazione solo la seconda ipotesi...
Gli uomini però ti assicuro che spessissimo soffrono di gelosie retrospettive...forse c'è l'ancestrale paura del confronto.

Bruja

Utente di lunga data
Iris

ma infatti io prendevo in considerazione solo la seconda ipotesi...
Gli uomini però ti assicuro che spessissimo soffrono di gelosie retrospettive...forse c'è l'ancestrale paura del confronto.

.... senza forse!!! E condita magari da una possessività retroattiva!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Vi credo. Sicuramente voi donne vi potrete render conto molto meglio di noi quanto sia diffusa questa cosa. Probabilmente nelle donne è molto più raro questo atteggiamento...io non l'ho mai riscontrato.
Ma è davvero paradossale...chi lo fa mi sembrerebbe un gosthbusters...un cacciatore di fantasmi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi ripeto...

Vi credo. Sicuramente voi donne vi potrete render conto molto meglio di noi quanto sia diffusa questa cosa. Probabilmente nelle donne è molto più raro questo atteggiamento...io non l'ho mai riscontrato.
Ma è davvero paradossale...chi lo fa mi sembrerebbe un gosthbusters...un cacciatore di fantasmi.
"Quello che dire e quello che pensare essere cose diverse"
Una donna si guardarebbe bene dal dirlo ...anche perché da sempre l'esperienza maschile è considerata apprezzabile ...ma che non dia fastidio è un altro conto.
Ma da qui a dire le cose affermate dall'amico qui sopra ce ne corre!

O

Old flavy

Guest
ti poni delle domande che andrebbero precedute da una domanda ben precisa, più importante. devi innanzitutto capire come tu non faccia ad avere ripudio di rincominciare a toccare un corpo che è stato a tua insaputa toccato da altra donna (la persona con la quale il tuo ragazzo ti ha tradita). quando avrai questa risposta, potrai passare al porgerti altre domande, quali, quella del come mai non vi sfiorate nemmeno. con che coraggio ritorneresti anche solo a baciare una bocca che a sua volta ha baciato quella di un altra donna? e questo è ancora "poco". quando ritornerete ad avere rapporti sessuali, ti riporgerò la domanda. perchè li, sarò davvero curioso di come avrai fatto a non avere ripudio.
scusa la franchezza.

sto cercando disperatamente di non pensarci....certo che mi ripudia...mi infastidisce ...mi fa rabbia ...mi fa schifo....mi fa diventare matta ! ! !
anche perche io sono proprio quel tipo li...sono MOLTO POSSESSIVA ( e a rischio anche di impazzire...a furia di ossessionarmi ) e ho sofferto anche di GELOSIA RETROATTIVA. ma un conto è la gelosia retroattiva che ha poco senso ..mi rendo conto sia assurda...un altro conto è il sapere che mentre stava con me E' ANDATO A LETTO CON UN ALTRA ! gia' solo il fatto di aver baciato un altra mi fa venire i brivdi...immaginiamo il resto!!forse sarebbe stato meglio che avesse avuto decine di donne prima di me ....e non un'altra MENTRE stava con me !

ma come piu' volte ho detto sto cercando di perdonarlo e in qs rientra anche il fatto che devo accettare il fatto che il suo corpo sia stato toccato ecc da un altra.
Certo non è facile......ogni tanto mi vengono in mente delle immagini(anche perche lei l'ho vista in foto ) e immagino loro due che fanno certe cose....e appena succede mi dico NON PENSARCI NON PENSARCI ....
non so cosa provero se e quando rifaremo l'amore....spero che ora di allora un po il ricordo sia scemato......anche perche senno rischio seriamente di impazzire.
figuratevi che l'altro gg eravamo al cinema e c'è stata una scena di sesso......bhe...sapete hce ho fatto? gli ho tirato un ceffone !

Bruja

Utente di lunga data
flavy

Credo che tu debba tornare a fare i conti con te stessa prima che con altri....
E' vero che una trasgressione non la si digerisce mai bene.... ma è anche vero che hai ancora troppoa rabbia in corpo per sperare di accomodare le cose; almeno per ora! Sei nella fase calda che cerca vendetta..... difficile che tu riesca a ricomporre adesso alcunchè.
Ti consiglio pazienza e calma. Con i ceffoni non si risolve nulla salvo rendere l'altro consapevole che non c'è spazioper il dialogo!
Pernsaci, qualunque sia la strada che prendrai...
Bruja

L

lifeisaflower

Guest
flavy

a proposito di essere gelosi e possessivi.
essere gelosi ed ossessivi, al punto giusto, è un "pregio: significa provare qualcosa per qualcuno. quando, però, questo essere gelosi e possessivi sorpassa quel che è la linea limite, diventa un problema. però, è anche giusto e doveroso considerare che spesso sono le condizioni che delimitano il grado di queste due cose. ora che lui ti ha tradito, quasi sicuramente i due livelli si sono ulteriormente alzati. ma questa è una conseguenza. facile ora dire che sei troppo gelosa e possessiva e che queste due tue accentuate caratteristiche potrebbero "ribaltarsi" sulla vostra storia e rendere impossibile la vita del tuo ragazzo. circa 3 mesi fa sono stato tradito. personalmente non ho perdonato perchè anch'io faccio parte di quella categoria di persone che non ritiene uno sbaglio, un tradimento. la mia ragazza mi ha tradito perchè ha voluto tradirmi. non giudico chi invece opta per il perdono. non giudico. però, non posso ammirare chi perdona. non per il perdono in se stesso, bensì per il non avere schifo di riavvicinarsi alla persona che si è concessa ad altra persona al di la di me. io non sarei neanche capace di baciare la mia ex, perchè appena avvicinerei il mio volto al suo, proverei ribbrezzo. sono favorevole alla condivisione di oggetti: quante volte presto le mie cose. ma la mia ragazza, non la presto a nessuno. o è mia e sta solo con me. o è degli altri e sta con gli altri. avrei persino schifo e ripudio a fare l'amante, perchè condividerei la ragazza con altra persona.

O

Old flavy

Guest
a. la mia ragazza, non la presto a nessuno. o è mia e sta solo con me. o è degli altr sta con gli altri. avrei persino schifo e ripudio a fare l'amante, perchè condividerei la ragazza con altra persona.

anche io sono cosi. il mio ragazzo deve esser solo mio.senza obbligo certo! ma nel momento in cui si stabilisce un patto di esclusivita ...lo deve rispettare.se cambia idea mi deve mollare e poi fare i porci comodi suoi non prima.
all inizio questa sensazione di schifo era molto forte. piano piano sta scemando....ma ti assicuro che e' un processo difficilissimo pieno di ostacoli e ricadute

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

anche io sono cosi. il mio ragazzo deve esser solo mio.senza obbligo certo! ma nel momento in cui si stabilisce un patto di esclusivita ...lo deve rispettare.se cambia idea mi deve mollare e poi fare i porci comodi suoi non prima.
all inizio questa sensazione di schifo era molto forte. piano piano sta scemando....ma ti assicuro che e' un processo difficilissimo pieno di ostacoli e ricadute
Sono reazioni istintive, ma bisogna imparare a prenderne distanza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credo

Che siano sensazioni legate a un'idea di sesso come qualcosa di "sporco" che può essere nobilitato solo se viene fatto con noi ...

O

Old flavy

Guest
si hai ragione...e' proprio cosi !
solo che ora anche l idea di fare sesso con lui (sebbene mi manchi ) mi sembra sporca.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

si hai ragione...e' proprio cosi !
solo che ora anche l idea di fare sesso con lui (sebbene mi manchi ) mi sembra sporca.
...non credo che sia giusto tenersi delle sensazioni del genere

O

Old flavy

Guest
probabilmente e' cosi perche la cosa e' ancora fresca...mi auguro che riavvicinandomi emotivamente a lui riesca anche ad allontanare questse sensazioni spiacevoli

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non questo

probabilmente e' cosi perche la cosa e' ancora fresca...mi auguro che riavvicinandomi emotivamente a lui riesca anche ad allontanare questse sensazioni spiacevoli
Avere sensazioni di rifiuto rispetto al tradimento è "fisiologico".
Intendevo l'idea che il sesso sia qualcosa di sporco che deve essere superata. Aiuterebbe anche a superare il tradimento.
Ma vale anche per lifeisaflower.

L

lifeisaflower

Guest
persa-ritrovata

Avere sensazioni di rifiuto rispetto al tradimento è "fisiologico".
Intendevo l'idea che il sesso sia qualcosa di sporco che deve essere superata. Aiuterebbe anche a superare il tradimento.
Ma vale anche per lifeisaflower.
non si tratta di superare l'idea che il sesso sia qualcosa di sporco, che fra l'altro aiuterebbe a superare il tradimento. mi duole utilizzare sconci termini ma il fatto rimane che la mia ex ragazza ha baciato e scopato un'altro mentre era sentimentalmente legata a me. devo sudare io sette camicie per superare il tradimento che mi ha inflitto? devo sudare io sette camicie per perdonare un gesto imperdonabile? e perchè dovrei superare il tradimento? mi ha tradito: ho preso il giusto provvedimento, ossia averla da me allontanata e cancellata dal mio cuore. con fatica. sono un uomo, non un oggetto. ho il senso della ragione e ho sentimento. la mia ragazza è e sarà sempre unica, come lo è ognuno di noi. non sarà mai sostituita da nessuna. ma ci sono molte altre ragazze, come lei o migliori di lei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.