su questo avanzo dei dubbi.non è la comunità, admin...in pratica la sorte di un po' di cose viene decisa da pochi.dubito che la maggiorparte di noi si occupi di queste cose (segnalazioni e quant'altro)
se non è così ovviamente puoi smentirmi
da quando ho sollecitato di usare il sistema dei voti (qualche settimana fa) anche i più ostinati lo utilizzano molto di più e quindi abbiamo tutti i giorni circa 100 voti. chi lo utilizza partecipa attivamente alla moderazione e quindi decide cosa viene fatto.
se lo si usa in pochi o in tanti, è soltanto questione di voler o non voler partecipare alle attività del forum a livello decisionale. ovviamente, se sono solo io a cliccare, decido io, ma non lo so. sono andato ora nel database a vedere "in quanti" lo usiamo. e 100 voti al giorno è un bel numero. non posso dire lontanamente che sarei solo io, soprattutto perché quasi non ci sono più.
ma se vuoi tenerti Angelo Merkel, allora basta che lo voti con approvazioni anche le cose più schifose e indegne, e così decidi per il forum cosa vuoi avere tu. ma onestamente, ti piace cosa scrive? ti piace che insulta determinati utenti e indirettamente anche noi che lo dobbiamo leggere? dai su, vuoi parlare, parliamone.
perché se ti senti insoddisfatta perché non c'è Angelo giustiziere verbale, allora dimmi perché non cominci a insultare te invece di usare la sua voce per la tua causa. perché così facendo magari ci fai vedere un volto che noi ignoriamo.
vedi Minerva, se vogliamo farci la guerra, possiamo dircelo in tutti i colori, ma con tono civile si riesce molto meglio tenere la distanza e tuttavia non si viene meno della propria opinione. a me l'insulto non piace. lo sento uno, dieci, cento volte. poi basta. poi clicco rosso fin quando mi resta forza nella mano. se poi sono l'unico schifato, ho fatto una scelta solitaria, ma non perché sono antidemocratico. quando succede che solo uno vota, ha esercitato il suo diritto, come gli altri che hanno taciuto. e quindi chi comanda è chi ha votato. e questo è democrazia.
te invece vuoi che sia pubblico chi ha votato, perché tu sappia, e l'altro sappia che tu sai. e così l'altro non può decidere a darti un calcio nel culo quando te lo meriti perché dopo si deve giustificare e perderebbe la faccia se non avesse le qualità comunicative del sottoscritto.
cioè io posso rappresentare me stesso in tutti i modi perché ho combattuto per poter dire quel che cazzo mi pare, senza scendere dal cavallo e fare il leccaculo, né esigere l'umidificazione delle proprie chiappe. la propria opinione è una conquista e quindi se la possiedi, la difendi. ma non la tieni per te. combatti perché anche gli altri la possano possedere e che te la possono suonare con la stessa moneta e bastone.
la libertà di parola può esistere soltanto quando si ha una opinione, e dove nel contempo nessuno sa quale cavallo ha ricevuto lo zuccherino.