Il "falso" secondo me lo "crei" tu. Ti credo che sia difficile da sradicare.
Perché? Credi che sia impossibile che qualcuno possa corrispondere ai tuoi bisogni, sicché "tanto vale" costruirci sopra? Domando, è una ipotesi.
E' impossibile che qualcuno corrisponda in un vissuto a qualcuno che finge, a qualcuno che ti fa vivere un film.
Lo fa un uomo sposato con forti tratti di narcisismo, uno che vuole vivere quel film e ti ci porta, e mica è brutto lì per lì. Ma è finto.
Nel senso lui come persona non sarebbe mai stato così con una donna con cui dover costruire un futuro.
Io mi sono comportata come mi comporterei con un uomo single, rompendo anche le scatole, mostrando i miei lati oscuri, cercando scontri (solo che gli scontri sono qualcosa in cui passare per trovare il famoso NOI per me, o se vuoi per fare anche meglio l'amore), tutte cose che per lui erano solo rotture da sopportare, e se le sopportava in nome di quell'emozione che poi gli ritornava. Questo l'ho capito dopo.
Ora come ora non me ne frega niente, non è che penso a dover trovare qualcuno, non ne ho nessuna voglia ora. Devo ancora riassestarmi, ritrovare la mia gioia naturale verso la vita, ritornare nella modalità "volpe selvatica" (ma se la ripiglio non so quanto sarò disposta a mollarla).
Comunque a volte leggendoti vedo che hai le idee chiare su come vorresti una relazione ora, con dei bei paletti e un "non sono più disposta a dare tanto", ma questo vale per tutti. Uomini e donne. Dopo una certa età o ti becchi quello che vuole trombare e basta, o ti trovi un altro come te, che metterà i suoi paletti e non avrà alcuna voglia di sbattersi più di tanto (è qualcosa da considerare, di cui essere ben coscienti). Dunque in termini pratici trovarsi e venirsi incontro è più raro. E chiudo qui perchè sono andata ben OT.