La sposerai. Tutti saranno contenti e felici. Durante la cerimonia guaderai tua madre piangere e tuo padre orgoglioso di te e del grande passo. Tutti sorrideranno e sorrideranno anche coloro che sanno, eh sì perchè stai tranquillo che qualcuno sà. Mentre l'amante, magari anche invitato, mangia a sbafo a tua insaputa. E poi?
Passeranno circa 3 anni dove già da un anno siete separati con un bimbo che Lei ha voluto a tutti i costi, casa non tua, e a fare i conti con gli avvocati.
Passerà del tempo, rimarrai fuori casa, tuo figlio lo vedi in affidamento congiunto, mentre con Lei parli attraverso gli avvocati. Noterai uno strano livore nelle lettere del suo avvocato e capirai che sta cercando di soffiarti anche l'affidamento denigrandoti e dicendo che non sei stato un buon marito tanto meno un granchè come padre.
Tua madre è affranta e tuo padre cerca di consolarti in qualche maniera. Alcuni amici di amici sapevano ma tacevano. Ma lo sapevi anche tu.
Dopo circa 5-6 anni, e aver speso una barcata di soldi e aver combattuto per tuo figlio, te lo ritrovi quasi estraneo che con te parla poco, con un comportamento diverso a seconda del genitore.
Poi troverai un altra compagna, forse, e la guerra sarà ancora più aspra.
Il Divorzio è già passato e lo hai vissuto come un fallimento e non ci pensi più da tempo. Più che altro pensi che hai quasi 40 anni, e gli ultimi 10 li hai passati fra avvocati, amici melensi, amici non amici, compatimento da parte dei parenti, un figlio che hai difficoltà a crescere e con una stronza, perchè tale è e non per le corna, ma per il pianificamento della sua vita agiata alle tue spalle.