Reddito di base - cosa ne pensate ...

feather

Utente tardo
in francia abbiamo una cosa del genere....

lo chômage.

Inutile nemmeno discuterne.
è una vergogna clamorosa.
ma quale reddito minimo garantito.
si lavora, come fanno tutti.
tanto è sempre pantalone che paga, io non darei nemmeno un centesimo a chi non lavora.

Aiutare chi è in difficoltà ed ha dei problemi è una cosa, mantenere chi non ha voglia di fare un cazzo, è vergognoso.
Quanto astio e rabbia..

feather

Utente tardo
Non sapevo che anche imprenditori svizzeri hanno promosso il referendum

UNA PROPOSTA A FAVORE DELLA COMPETITIVITÀ. Imprenditore, leader del partito dei verdi liberali, membro del comitato esecutivo di SwissTech, l’ente che si occupa di sostenere l’avviamento di aziende innovative, Dupertuis è invece convinto dell’esatto contrario. Studi in informatica, specializzazione alla University of Virginia, a 23 anni ha lasciato il posto da dipendente per fondare la Ecowiss, una società di gestione di contatori intelligenti che aiuta cittadini, imprese e amministrazioni a controllare i ridurre i propri consumi e i cui proventi sono addirittura legati ai risparmi ottenuti dai clienti.

«PER 18 MESI HO LAVORATO GRATIS». «Per realizzare l’idea e arrivare sul mercato», racconta a Lettera43.it, «ho investito i miei risparmi e per 18 mesi ho lavorato gratis fino a che non ho trovato un partner commerciale».
Ci sono voluti due anni, poi sono venute le soddisfazioni, compreso l’inserimento tra le migliori 10 start up svizzere. Ma oggi ripensando a quei momenti, spiega: «Non avevo una famiglia e dei figli da mantenere, oggi non potrei permettermelo».
Dalla sua biografia viene la convinzione che il reddito incondizionato sia la soluzione per affrontare «le dinamiche del mercato del lavoro e dell’ecosistema economico che verrà».

sienne

lucida-confusa
Non sapevo che anche imprenditori svizzeri hanno promosso il referendum

Ciao

vero. Ma anche varie personalità importanti che sostengono questa idea, come:

• Il presidente del sindacato SYNA (Arno Kerst)
  • Vari professori (ad esempio Sergio Rossi)
  • Ex consigliere nazionale e comunale (Laurent Rebaud)
  • Ex Presidente del Consiglio di Stato e del Dipartimento dell'Azione sociale e della salute (Gui-Olivier Segond)

ecc. ecc.

sienne