Recuperare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarcoP

Guest
Buona sera ragazzi, mi unisco al coro.
Ho appena fatto una litigata con mia moglie per altri motivi estranei al tradimento.
Però quando lei mi stava accusando di alcuni errori che avevo commesso oggi le ho ricordato che lei così tanto perfetta non è (alludendo al tradimento).
Lo so, non ci entrava nulla (lei si è pure offesa) ma mi è venuto in mente e mi sono sfogato.
Lo so che rinfacciare sempre l'accaduto non aiuta la coppia però non è semplice metterci una pietra sopra e non parlarne più.
Come vedete cara Diletta e caro Massone ho molta strada ancora da percorrere prima di arrivare alla meta...

Diletta

Utente di lunga data
ciao Diletta,

Hai esposto correttamente quello che si prova solo chi ci e' passato puo capire.
Anche se non conosco la tua storia (non l'ho trovata)(e quando tempo e' passato) ma si capisce bene, hai ancora molti dubbi e la ferita ancora aperta, sinceramente stento a credere che si possa rimarginare completamente.
Ad un certo punto quando rientrano(loro) non danno una certa importanza al male che fanno, ma al contrario cercano addirittura comprensione per quello che e' accaduto (poverini!)
Non so se sono tutti cosi (i fedifraghi) ma le tentano tutte pur di scolparsi.
Gia' Arduo Compito (si noti lettere maiuscole) ai posteri......... speriamo solo di non aver speso bene il tempo.
Ciao:)

E' passato un anno, la ferita è ancora aperta: sembra rimarginarsi per poi riaprirsi.
E' una condanna.
Ma sono io che devo superare la cosa, lui è a posto, tranquillo se lo sono io.
Non vedo in lui cenni di dolore, vuole solo voltar pagina, ma anch'io lo voglio tanto, se non altro per liberarmi da questo tormento.
Sinceramente, non credevo fosse così difficile all'inizio, contavo di esserne fuori nel giro di pochi mesi.
Illusa....

Diletta

Utente di lunga data
Ho appena fatto una litigata con mia moglie per altri motivi estranei al tradimento.
Però quando lei mi stava accusando di alcuni errori che avevo commesso oggi le ho ricordato che lei così tanto perfetta non è (alludendo al tradimento).
Lo so, non ci entrava nulla (lei si è pure offesa) ma mi è venuto in mente e mi sono sfogato.
Lo so che rinfacciare sempre l'accaduto non aiuta la coppia però non è semplice metterci una pietra sopra e non parlarne più.
Come vedete cara Diletta e caro Massone ho molta strada ancora da percorrere prima di arrivare alla meta...
Caro Marco, sono passati pochissimi mesi dalla tua scoperta del fattaccio, è tutto come da manuale.
E' normale che ti rivenga in mente, e ogni occasione è buona per il rinfaccio.
Pensa che io non riesco ancora a metterci nessuna pietra su, e lo vorrei tanto, e ciclicamente ne devo riparlare e ogni volta mi vengono in mente nuove cose, che poi nuove non sono, ma sono viste da angolazioni diverse della mia mente.
Non è per niente semplice, e ora capisco chi non ce l'ha fatta dopo averci provato

N

Non Registrato

Guest
ciao

X Marco e Diletta dopo quello che avete passato , i vostri partners hanno una bella faccia tosta a litigare con voi. Dovrebbero condonarvi tutto quello che fate o quasi. Forse c'è un solo lato positivo dell'essere traditi : acquisizione di credito illimitato nei confronti del partner.Fate bene a rinfacciare , se mai alzassero la cresta.

Con un giorno di ritardo: tanti tanti cari auguri caro Conte!
E stai in carampana: anche il 17 non è un gran bel numero....

:mexican::mexican:
Ma se solo sapessi cosa ho combinato per questo anniversario...
Ti dico solo...nuova tacca alle mie esperienze...eheheheheeheh...

X Marco e Diletta dopo quello che avete passato , i vostri partners hanno una bella faccia tosta a litigare con voi. Dovrebbero condonarvi tutto quello che fate o quasi. Forse c'è un solo lato positivo dell'essere traditi : acquisizione di credito illimitato nei confronti del partner.Fate bene a rinfacciare , se mai alzassero la cresta.
???????
In amore non ci può mai essere nessun credito.
Ma stiamo scherzando?
Sarebbe come stare con una persona per farle un favore, o perchè si hanno debiti di riconoscenza, o perchè poverina se sta da sola soffre troppo, o per compassione...

Fidati...se tu nel momento che scopri di essere tradito, vedi nell'altro una merda e non una persona...
Lo lasci e amen.

Ma che schifo di discorso che hai fatto...
Ah dato che tu mi hai tradito adesso io sono in diritto di mancarti di rispetto in ogni modo e maniera?

Ma cosa credi che così si aggiustino le cose?
Macchè si spaccano ancora di più...

Caro Marco, sono passati pochissimi mesi dalla tua scoperta del fattaccio, è tutto come da manuale.
Pensa che io non riesco ancora a metterci nessuna pietra su, e lo vorrei tanto, e ciclicamente ne devo riparlare e ogni volta mi vengono in mente nuove cose, che poi nuove non sono, ma sono viste da angolazioni diverse della mia mente.
Non è per niente semplice, e ora capisco chi non ce l'ha fatta dopo averci provato
Wovo....vl...e se tuo marito fa come me...che prende e se ne va e ti lascia là a predicare da sola...che fai?

M

Mal Registrato

Guest
Wovo....vl...e se tuo marito fa come me...che prende e se ne va e ti lascia là a predicare da sola...che fai?
Conte tu sei simpatico, ma vorrei capissi una cosetta.
Allora, io mi sono tirato una martellata su un dito, e mi fà un male cane, ora anche se tu sei intelligente e sensibile da comprendere il mio dolore, vorrei che tu prendessi un bel martello posizionassi il tuo bel dito, e gli dessi una bella e sonora martellata!
Ecco ora capisci veramente cosa ho provato.

P.s. mi raccomando non farlo davvero che ti servono i ditini per suonare ;-)

kay76

Utente di lunga data
Io non credo che se si vuole davvero costruire un nuovo e migliore rapporto, si debba partire dal presupposto che il tradito sarà per sempre in credito. E che potrà fare o dire qualsiasi cosa perchè in quanto tradito ne ha il diritto. e se è così allora forse è meglio lasciarsi. Non ci potrà mai essere un rapporto vero se uno dei due (in questo caso il traditore) non è più libero di dire la sua, anche di criticare l'altro, se non è più libero di arrabbiarsi o dire questo non mi va.
Un giorno mio marito mi disse: vorrei un giorno essere di nuovo libero di mandarti a quel paese e di litigare con te, come facevamo prima.
Certo che all'inizio non è così, in questo tempo molte cose mi sono state condonate e molte volte mi sono sentita in diritto di infierire, di insultare e di arrabbiarmi anche per cose non troppo importanti. Ma non potrà essere per sempre così.E più vado avanti più mi rendo conto di questo. Sarebbe un rapporto falsato.

kay76

Utente di lunga data
Io non credo che se si vuole davvero costruire un nuovo e migliore rapporto, si debba partire dal presupposto che il tradito sarà per sempre in credito. E che potrà fare o dire qualsiasi cosa perchè in quanto tradito ne ha il diritto. e se è così allora forse è meglio lasciarsi. Non ci potrà mai essere un rapporto vero se uno dei due (in questo caso il traditore) non è più libero di dire la sua, anche di criticare l'altro, se non è più libero di arrabbiarsi o dire questo non mi va.
Un giorno mio marito mi disse: vorrei un giorno essere di nuovo libero di mandarti a quel paese e di litigare con te, come facevamo prima.
Certo che all'inizio non è così, in questo tempo molte cose mi sono state condonate e molte volte mi sono sentita in diritto di infierire, di insultare e di arrabbiarmi anche per cose non troppo importanti. Ma non potrà essere per sempre così.E più vado avanti più mi rendo conto di questo. Sarebbe un rapporto falsato.

Conte tu sei simpatico, ma vorrei capissi una cosetta.
Allora, io mi sono tirato una martellata su un dito, e mi fà un male cane, ora anche se tu sei intelligente e sensibile da comprendere il mio dolore, vorrei che tu prendessi un bel martello posizionassi il tuo bel dito, e gli dessi una bella e sonora martellata!
Ecco ora capisci veramente cosa ho provato.

P.s. mi raccomando non farlo davvero che ti servono i ditini per suonare ;-)
Ho capito...ma è anche vero che i ditini mi servono per infilarle nel nasino eh?
Ho capito...

Massone

Utente di lunga data

infatti questi signori sono un po ipocriti sara un male di categoria o cosa? sono da studiare!

Ultimo

Escluso
Cara Diletta forse il problema sta nel fatto che il tradimento non si riesce a dimenticare con facilità e di conseguenza torna spesso nella nostra mente per tormentarci.
In quei momenti ti ritornano in mente tutte le bugie e le falsità dette dalla moglie.... oppure ti viene in mente lei mentre stava e tromb... con lui ecc. ecc. e credimi questi pensieri sono devastanti.
A volte ci sono anche delle cose insignificanti (tipo un film dove c'è un episodio di tradimento) che ti fanno rivivere l'accaduto, basta anche una barzelletta raccontata dai colleghi.
Spero con tutto il cuore che il tempo cancelli questi riocordi perchè in questi momenti ci sto veramente da cane.
L'unica consolazione è che nei primi tempi i pensieri erano assidui e ricorrenti oggi invece sono più sporadici, però ancora ci sono!!!
Il tradimento non verrà mai scordato, mai scordato perchè il quel momento scopri una cosa che ti resterà accanto per tutta la vita.
Una cosa che ti terrà compagnia per sempre..... la consapevolezza di una cosa soltanto, che nel mondo l'unica persona a cui devi fare affidamento a cui devi rendere conto e con cui devi discutere quando ne senti la necessità.. TE STESSO.
Il resto rimane contorno, è brutto dire la parola contorno, ma con ciò non voglio dire che il resto non conta, dico soltanto che nel momento in cui, si ha la capacità di riprendere la fiducia in se stessi, nel momento in cui si ha la capacità di credere in se stesso, e nel momento in cui capisci che la vita gira attorno a noi ed a tutto quello che abbiamo costruito,e nel momento in cui sappiamo che siamo esseri umani che possiamo sbagliare e che dobbiamo accettarci ed accettare e nel momento in cui sappiamo che stiamo bene con noi stessi, la vita vale la pena di essere vissuta.
Quei pensieri ci saranno sempre, perchè la parola cornuto, nella società risulta come insulto a chi è stato tradito, ma per quanto alcune volte la colpa ricade anche sul tradito, chi invece deve sentirsi male nel vedere un film, o nel sentire raccontare una barzelletta che riporti con una frase un'immagine del fatto... deve essere il traditore.

Niko74

Utente di lunga data
Mah....è normale che ti torni in mente sicuramente....però io non lo ho MAI rinfacciato una volta a mia moglie.
Cioè...quando si parla della cosa (non spessissimo) se ne parla...ma poi non è che ad ogni litigata anche per altri motivi vado a tirar fuori sta storia ...anche se obvviamente la ho ben impressa nella mente eh...

Diletta

Utente di lunga data
Mah....è normale che ti torni in mente sicuramente....però io non lo ho MAI rinfacciato una volta a mia moglie.
Cioè...quando si parla della cosa (non spessissimo) se ne parla...ma poi non è che ad ogni litigata anche per altri motivi vado a tirar fuori sta storia ...anche se obvviamente la ho ben impressa nella mente eh...

Niko, mi rivolgevo a Marco e alla sua storia. Lui ha cominciato da poco quel percorso che ben conosciamo e quindi è capibile che non ce la faccia ancora a trattenersi e finisca col rinfacciare.
Se tu non hai mai rinfacciato la cosa a tua moglie sei stato bravissimo, io non posso dire altrettanto, ma ho capito che non potevo esagerare perché non era giusto. Ora, quando se ne parla (e se ne parla) lo facciamo da persone adulte, con la massima calma e tranquillità e da ogni dialogo esce qualcosa di positivo, di costruttivo per entrambi.

Diletta

Utente di lunga data
caro Marco il problema secondo me è che dopo il tradimento l'amore finisce perchè finisce la fiducia, la stima e la considerazione.

dovremmo essere onesti con noi e riconoscerlo.

voglio farvi una domanda ma se il tradimento fosse stato fatto prima del matrimonio avreste perdoanto oppure avreste lasciato all'istante?

Provo a risponderti io con un po' di ritardo:

molte volte accade che la delusione provata sia talmente forte da portarsi via anche l'amore.
In questi casi c'è poco da fare: l'amore finisce, penso che non si provi più niente a parte l'indifferenza.
In altri casi, il sentimento rimane anche se indebolito e impoverito da quello che è successo ed è da qui che bisogna ripartire mettendoci tutto l'impegno. E' un amore malato che necessita di tanta cura perché può bastare anche poco perché quella fiammella che lo alimenta si spenga del tutto.
Io la vedo così.

Per quanto riguarda la domanda che ci hai fatto: la riposta è difficile da dare non potendomi trovare nella situazione.
Posso solo avanzare delle ipotesi...
Il mio sentimento per lui era forte anche prima del matrimonio, quindi è possibile che avrei accettato la sfida di continuare con lui nel caso avessi scoperto la singola tresca.
Non oso neanche immaginare a ciò che sarebbe successo nel caso avessi scoperto il modus vivendi del mio "fedele" fidanzatino che rispondeva invece all'immagine di un libertino professionista. Forse saremmo finiti sul giornale...
Invece, lui ha avuto una fortuna sfacciata e me lo sono sposato del tutto ignara.
Ma la vita ti presenta sempre il conto, prima o poi...
E che conto...
:eek:

Diletta

Utente di lunga data
Il tradimento non verrà mai scordato, mai scordato perchè il quel momento scopri una cosa che ti resterà accanto per tutta la vita.
Una cosa che ti terrà compagnia per sempre..... la consapevolezza di una cosa soltanto, che nel mondo l'unica persona a cui devi fare affidamento a cui devi rendere conto e con cui devi discutere quando ne senti la necessità.. TE STESSO.
Il resto rimane contorno, è brutto dire la parola contorno, ma con ciò non voglio dire che il resto non conta, dico soltanto che nel momento in cui, si ha la capacità di riprendere la fiducia in se stessi, nel momento in cui si ha la capacità di credere in se stesso, e nel momento in cui capisci che la vita gira attorno a noi ed a tutto quello che abbiamo costruito,e nel momento in cui sappiamo che siamo esseri umani che possiamo sbagliare e che dobbiamo accettarci ed accettare e nel momento in cui sappiamo che stiamo bene con noi stessi, la vita vale la pena di essere vissuta.
Quei pensieri ci saranno sempre, perchè la parola cornuto, nella società risulta come insulto a chi è stato tradito, ma per quanto alcune volte la colpa ricade anche sul tradito, chi invece deve sentirsi male nel vedere un film, o nel sentire raccontare una barzelletta che riporti con una frase un'immagine del fatto... deve essere il traditore.[/QUOTE]

... e invece è tutto il contrario, almeno da me!
Quando capita di trovarsi in una situazione simile, come un film o una barzelletta, che tra l'altro racconta proprio lui e ci ride pure di gusto, lui mi guarda ammiccante, con quel modo tutto suo, come per dire "so di essere un mascalzone, ma ti piaccio lo stesso, vero?"
La cosa è disarmante...finisco per accennare un sorriso...complice e sdrammatizzante.
Ma in quei momenti il mio disagio dura poco: non mi sento affatto debole, anzi il contrario.
Mi sento una donna forte, che è riuscita a comprendere la sua debolezza e a sorriderne, perché di debolezza si tratta: non c'è mai stato amore nei suoi tradimenti, non gliene è mai fregato nulla delle altre, che sono state solo un capriccio.
Mi sento su di un piano superiore.
Sono sicura che non troverei mai e mai più una complicità tale con un altro uomo.
Nello stesso tempo, però, i miei stessi sentimenti che sono quelli che mi permettono di stare ancora insieme a lui, paradossalmente è come se mi si ritorcessero contro, facendomi soffrire nei momenti più impensati della giornata.
E quando accade....chi c'è dentro e chi c'è passato sa esattamente di cosa parlo

Quei pensieri ci saranno sempre, perchè la parola cornuto, nella società risulta come insulto a chi è stato tradito, ma per quanto alcune volte la colpa ricade anche sul tradito, chi invece deve sentirsi male nel vedere un film, o nel sentire raccontare una barzelletta che riporti con una frase un'immagine del fatto... deve essere il traditore.[/QUOTE]

Quando capita di trovarsi in una situazione simile, come un film o una barzelletta, che tra l'altro racconta proprio lui e ci ride pure di gusto, lui mi guarda ammiccante, con quel modo tutto suo, come per dire "so di essere un mascalzone, ma ti piaccio lo stesso, vero?"
La cosa è disarmante...finisco per accennare un sorriso...complice e sdrammatizzante.
Ma in quei momenti il mio disagio dura poco: non mi sento affatto debole, anzi il contrario.
Mi sento una donna forte, che è riuscita a comprendere la sua debolezza e a sorriderne, perché di debolezza si tratta: non c'è mai stato amore nei suoi tradimenti, non gliene è mai fregato nulla delle altre, che sono state solo un capriccio.
Sono sicura che non troverei mai e mai più una complicità tale con un altro uomo.
Nello stesso tempo, però, i miei stessi sentimenti che sono quelli che mi permettono di stare ancora insieme a lui, paradossalmente è come se mi si ritorcessero contro, facendomi soffrire nei momenti più impensati della giornata.
E quando accade....chi c'è dentro e chi c'è passato sa esattamente di cosa parlo
Allora tu alterni momenti in cui sai di essere una donna forte e complice che non formalizza...
Eheheheheehe...quanto lui è simile a me...nel..." So di essere un mascalzone..."...AHAHAHAHAAHAH...
Bellissimo quel sorriso...
Quando soffri invece sono i momenti in cui entra in gioco la tua parte di donnetta fragile no? Il tuo tallone di Achille...
Ma io sono sereno...perchè non ho mai tradito...e mai fatto mistero di nulla...

Ma mi rendo conto che con qualsiasi altra donna non avrei avuto sti margini...eh?
Pensa c'è gente che ha casini solo perchè un'amica osa mandare degli sms...al suo lui...
Ma in che mondo viviamo...

Mah mia moglie dice sempre che una donna al mio fianco se è fragile e insicura...flippa e sclera...

Le altre...sono...ehm dai...ehm...giochini...marachelle...monellerie...bravate...
Insomma l'hai letta donna Flor?

Se la giri in un altro modo...pensa come puoi essere aizzata eh?
DOnna cosa preferivi?
Un pantofolaio?
Un marito che sbuffando e contro voglia ti concede la scopatina settimanale?

O un fiero Vadinho?

Allora tu alterni momenti in cui sai di essere una donna forte e complice che non formalizza...
Eheheheheehe...quanto lui è simile a me...nel..." So di essere un mascalzone..."...AHAHAHAHAAHAH...
Bellissimo quel sorriso...
Quando soffri invece sono i momenti in cui entra in gioco la tua parte di donnetta fragile no? Il tuo tallone di Achille...
Ma io sono sereno...perchè non ho mai tradito...e mai fatto mistero di nulla...

Ma mi rendo conto che con qualsiasi altra donna non avrei avuto sti margini...eh?
Pensa c'è gente che ha casini solo perchè un'amica osa mandare degli sms...al suo lui...
Ma in che mondo viviamo...

Mah mia moglie dice sempre che una donna al mio fianco se è fragile e insicura...flippa e sclera...

Le altre...sono...ehm dai...ehm...giochini...marachelle...monellerie...bravate...
Insomma l'hai letta donna Flor?

Se la giri in un altro modo...pensa come puoi essere aizzata eh?
DOnna cosa preferivi?
Un pantofolaio?
Un marito che sbuffando e contro voglia ti concede la scopatina settimanale?

O un fiero Vadinho?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.