Il tradimento non verrà mai scordato, mai scordato perchè il quel momento scopri una cosa che ti resterà accanto per tutta la vita.
Una cosa che ti terrà compagnia per sempre..... la consapevolezza di una cosa soltanto, che nel mondo l'unica persona a cui devi fare affidamento a cui devi rendere conto e con cui devi discutere quando ne senti la necessità.. TE STESSO.
Il resto rimane contorno, è brutto dire la parola contorno, ma con ciò non voglio dire che il resto non conta, dico soltanto che nel momento in cui, si ha la capacità di riprendere la fiducia in se stessi, nel momento in cui si ha la capacità di credere in se stesso, e nel momento in cui capisci che la vita gira attorno a noi ed a tutto quello che abbiamo costruito,e nel momento in cui sappiamo che siamo esseri umani che possiamo sbagliare e che dobbiamo accettarci ed accettare e nel momento in cui sappiamo che stiamo bene con noi stessi, la vita vale la pena di essere vissuta.
Quei pensieri ci saranno sempre, perchè la parola cornuto, nella società risulta come insulto a chi è stato tradito, ma per quanto alcune volte la colpa ricade anche sul tradito, chi invece deve sentirsi male nel vedere un film, o nel sentire raccontare una barzelletta che riporti con una frase un'immagine del fatto... deve essere il traditore.[/QUOTE]
... e invece è tutto il contrario, almeno da me!
Quando capita di trovarsi in una situazione simile, come un film o una barzelletta, che tra l'altro racconta proprio lui e ci ride pure di gusto, lui mi guarda ammiccante, con quel modo tutto suo, come per dire "so di essere un mascalzone, ma ti piaccio lo stesso, vero?"
La cosa è disarmante...finisco per accennare un sorriso...complice e sdrammatizzante.
Ma in quei momenti il mio disagio dura poco: non mi sento affatto debole, anzi il contrario.
Mi sento una donna forte, che è riuscita a comprendere la sua debolezza e a sorriderne, perché di debolezza si tratta: non c'è mai stato amore nei suoi tradimenti, non gliene è mai fregato nulla delle altre, che sono state solo un capriccio.
Mi sento su di un piano superiore.
Sono sicura che non troverei mai e mai più una complicità tale con un altro uomo.
Nello stesso tempo, però, i miei stessi sentimenti che sono quelli che mi permettono di stare ancora insieme a lui, paradossalmente è come se mi si ritorcessero contro, facendomi soffrire nei momenti più impensati della giornata.
E quando accade....chi c'è dentro e chi c'è passato sa esattamente di cosa parlo