Talvolta le libertà altrui e mie non coincidono ..... se sono alla luce del soleVivo sulla terra del rispetto della libertà altrui (e della mia)...quello che tu non hai.![]()
Talvolta le libertà altrui e mie non coincidono ..... se sono alla luce del soleVivo sulla terra del rispetto della libertà altrui (e della mia)...quello che tu non hai.![]()
Ti quoto e poi nuoto!Ciao,
La fiducia è un pilastro portante in una coppia. Ma la fiducia ha tante sfumature … io ho ridato fiducia per tanti motivi, ma allo stesso tempo sono più sobria, più consapevole, che certe cose possono accadere. Questa consapevolezza a priori è come un muro di protezione verso il mio intimo … sento, che se mi dovesse ingannare nuovamente, mi farebbe nuovamente del male … ma io non cadrei più dalle nuvole battendo il muso … saprei con sicurezza che quel tipo non fa per me …
sienne
Prendo spunto dai vari post per farvi una domanda....
voi come avete superato il tradimento?
nel senso di come avete fatto ad avere nuovamente fiducia nell'altro sesso?
io sono rimasta particolarmente "segnata" e parto prevenuta....non lo so non riesco più a fidarmi...vi è capitata la stessa cosa? e come se ne esce da questo limbo?
Mah la fiducia a me suona così:Nonostante il mio essermi chiuso in un guscio anti-emozionale, nonostante io ora stia molto meglio, rimango dell'idea che sia più facile affrontare una separazione piuttosto che un tradimento.
La fiducia? Chi dice di aver perdonato quella persona, mente a se stesso. O peggio lo fa involontariamente per poter superare il trauma. Non si può perdonare, perchè non v'è stata scelta, ci si è trovati davanti all'improvviso ad una brodaglia poco invitante che si deve mandare giu tutto d'un fiato.
COme si può dare fiducia a chi non solo l'ha tradita, ma l'ha derisa?
Sicuramente hai ragione ma non è facile....per nienteDevi imparare a dare meno importanza al tradimento. Se diventa un'ossessione sò caxxi amari...
Buscopann
PS. Io mi fido della mia compagna, ma parto dal presupposto che anche lei magari un giorno mi possa tradire. Per me non è importante la fedeltà assoluta. Per me è importante che se lei dovesse fare una cazzata io non lo venga mai a sapere![]()
Sono assolutamente d'accordo. Diamo troppa importanza ad un valore, la fiducia, che è troppo esposto a fattori esterni. Ergo, è come mettere una bistecca al sangue in una gabbia di leoni e sperare di trovarla lì il giorno dopo per farsi la braciolata.Mah la fiducia a me suona così:
Lei mi dice: "Oddio mi sono dimenticata di portar giù le immondizie".
Dentro di me: " Sesesesese,,,non ha voglia di portarle giù e si inventa sta storia".
Ecco la fiducia è credere che in effetti si sia dimenticata.
Perchè che cazzo vuol dire mi sono dimenticata? Perchè tu ti dimentichi allora le devo portare giù io?
Allora potrei rispondere: " Tranquilla hai tutta la sera per portarle giù, la prossima volta ci starai più attenta".
Invece le dico..." Non ti preoccupare ci penso io!".
Per me la fiducia assomiglia alla fede in Dio.
Come dire, Dio sa fare il suo mestiere, sa quel che fa.
Per cui magari tu assumi atteggiamenti che io non condivido, non capisco, non li so interpretare e per giunta mi feriscono, ma mi fido di te, so che non hai fatto per farmi del male.
Ohi, ti piacciono troppo gli uomini, è possibile che tu possa cadere sotto i colpi di una tentazione. No?
Se poi vieni lì dilaniata dai sensi di colpa...e mi dici...piangendo...oddio ho fatto una cazzata...mi vergogno da morire...oddio ehm...beh insomma sono scivolata...ehm...ben ecco ci sono stata...
Io ti abbraccio e ti dico...dai vien qua...sei la mia compagna no?
Che problemi ti fai?
Io ho smesso di aver fiducia in mia moglie nel 2001.
Dopo una discusssione se ne esce con..." Ma cosa credi? Io avevo già deciso di lasciarti, ma ho visto che non mi conviene".
Fidati Kid, con una sparata del genere, io non mi pongo neanche più il problema: qualsiasi cosa tu mi dirai: io non ti crederò.
Tutto quello che avvenne dopo è epica.
ma... non avevi detto che se una tua compagna avesse avuto certe "botte di allegria" era importante che tu non lo venissi mai a sapere? No, forse era un altro discorso mi confondo ioSe poi vieni lì dilaniata dai sensi di colpa...e mi dici...piangendo...oddio ho fatto una cazzata...mi vergogno da morire...oddio ehm...beh insomma sono scivolata...ehm...ben ecco ci sono stata...
Io ti abbraccio e ti dico...dai vien qua...sei la mia compagna no?
Che problemi ti fai?
:up:Nonostante il mio essermi chiuso in un guscio anti-emozionale, nonostante io ora stia molto meglio, rimango dell'idea che sia più facile affrontare una separazione piuttosto che un tradimento.
La fiducia? Chi dice di aver perdonato quella persona, mente a se stesso. O peggio lo fa involontariamente per poter superare il trauma. Non si può perdonare, perchè non v'è stata scelta, ci si è trovati davanti all'improvviso ad una brodaglia poco invitante che si deve mandare giu tutto d'un fiato.
ci vuole tempo, ma è possibileNonostante il mio essermi chiuso in un guscio anti-emozionale, nonostante io ora stia molto meglio, rimango dell'idea che sia più facile affrontare una separazione piuttosto che un tradimento.
Il mio buon cuore spera tu abbia ragione, professoressa. :up:ci vuole tempo, ma è possibile
non lo so Quinty....forse si può recuperare...ma non credo che roiuscirò più a fidermi completamente di un uomo...ci vuole tempo, ma è possibile
non lo so Quinty....forse si può recuperare...ma non credo che roiuscirò più a fidermi completamente di un uomo...
certo ovviamente non è che starò li a pensare ogni minuto che potrebbe tradirmi...ma sarò molto più consapevole del fatto che potrebbe succere...e magari la prossima volta se accadrà starò meno male![]()
Ma mettiamo il caso che senta il bisogno di dirmelo no?ma... non avevi detto che se una tua compagna avesse avuto certe "botte di allegria" era importante che tu non lo venissi mai a sapere? No, forse era un altro discorso mi confondo io:sonar:
forse è un altro che l'aveva detto non mi ricordo chi![]()
Anche imparare il tedesco non è facile. Ma con impegno e costanza tutti ci possono riuscire :up:Sicuramente hai ragione ma non è facile....per niente
per me è stato più facile che imparare l'inglese o lo spagnolo :mrgreen:Anche imparare il tedesco non è facile. Ma con impegno e costanza tutti ci possono riuscire :up:
Buscopann
PS. Per la cronaca. Io non ho mai studiato il tedesco :carneval::carneval:
ah certo dipende anche dallo spirito con cui si raccontano le coseMa mettiamo il caso che senta il bisogno di dirmelo no?
Non avevo fatto i conti con il famigerato senso di colpa...no?
Si di quello che avviene alle mie spalle: io non me ne occupo: semplicemente non esiste.
Tutto quello che mi viene raccontato: NON esiste per me.
Ecco cosa faceva tanto incazzare di me a Marì.
Non esiste e non è mai avvenuto.
Ari il mio modello è sempre perfettibile no?
L'importante per me nella vita è essere sempre pronto ad ogni evenienza.
Fidati con intelligenza.
Non con superficialità o acriticamente.
C'è un modello assoluto ed è biblico.non lo so Quinty....forse si può recuperare...ma non credo che roiuscirò più a fidermi completamente di un uomo...
certo ovviamente non è che starò li a pensare ogni minuto che potrebbe tradirmi...ma sarò molto più consapevole del fatto che potrebbe succere...e magari la prossima volta se accadrà starò meno male![]()
Si...a cose sgamate non ha nessun senso no?ah certo dipende anche dallo spirito con cui si raccontano le cose
No,no..dall'alto della mia ignoranza questa non te la passo. Per lo spagnolo bastano 9 mesi di erasmus a sbronzarsi tutte le sere. Ovviamente i mie ex compagni di università non sapevano il trapassato remoto del verbo perplimere, però la lingua la conoscevano più che bene.per me è stato più facile che imparare l'inglese o lo spagnolo :mrgreen:
:rotfl::rotfl::rotfl:io si...e ti assicuro che non è facile! ma ci sono riuscita :up:Anche imparare il tedesco non è facile. Ma con impegno e costanza tutti ci possono riuscire :up:
Buscopann
PS. Per la cronaca. Io non ho mai studiato il tedesco :carneval::carneval: