O
Old Lineadombra
Guest
non è fuori.
è che non ama la sua donna.
punto.
l'andare a mignotte considerandolo un diritto la dice lunga.
Non mettiamola sul personale, please, io non lo faccio mai.
non è fuori.
è che non ama la sua donna.
punto.
l'andare a mignotte considerandolo un diritto la dice lunga.
Ogni relazione umana è tale non tanto per i fatti quanto per i significati che dai ai fatti e ai gesti.In linea teorica se il rapporto restasse identico a prima... ma è pura teoria appunto.
Infatti la tipologia di uomo che va con una prostituta è diversa da quello che ha un'amate. Non ama ne una, ne l'altra.
La moglie non la ama perchè altrimenti non la tradirebbe con l'amante.
L'amante non la ama perchè altrimenti non la tradirebbe con la moglie.
Risultato un calcio in quel posto da tutte e due!
Visto che ho toccato un nervo scoperto evito ulteriori approfondimenti (che ci sarebbero).
Approfondisci pure...Non mettiamola sul personale, please, io non lo faccio mai.
Vale anche per il marito.l'assurda teoria di linea è che se la moglie non sa il tradimento non sussiste..![]()
![]()
occhio non vede cuore non duole.
Aberrante![]()
io mi arrendo a queste discussioni.Vale anche per il marito.
io mi arrendo a queste discussioni.
tanto non cambia niente nè per me nè per te.
amore, fedeltà e rispetto sono parole che per me hanno grande valore.
è un mio limite ma non riesco a relazionarmi con chi la pensa in maniera completamente opposta.
però son giorni e giorni che ci cercate di convincere che il tradimento è un diritto lelagalizzato dalla non conoscenza di esso e io non ci sto
di fronte alla semplicità della vita fatta di poche cose vere, di ciò che hai scritto: grazieamore, fedeltà e rispetto sono parole che per me hanno grande valore.
...
però son giorni e giorni che ci cercate di convincere che il tradimento è un diritto lelagalizzato dalla non conoscenza di esso e io non ci sto
P.S.
Resta il fatto che gli attacchi personali sono offensivi e fuori luogo. Che cosa sai tu della mia vita? Non più di quello che so io della tua. Quindi se vuoi parlare per astratto, come faccio io, ti seguo, se blateri di cose che non conosci, taccio (anzi, se vuoi farmi tacere è un sistema che ti consiglio caldamente).
Da quando è saltata fuori la storia, la mia vita è una continua lotta tra ragione ed istinto. La ragione finora ha prevalso, lasciando però gustosi spazi all'istinto. Io ho reagito sulle prime dicendo: se questo è ciò che vuoi, ti aiuterò, perfino. Poi sono passato alla fase "ma chi caz zo è 'sto bastardo?!", poi a tutta una sequenza di fasi intermedie, quindi all'ultima fase: "cacchio quanto mi brucia il cu lo!"Apro un 3d apposito perchè mi sembra interessante proporre un diverso comportamento per chi si sente tradito.
Quando si sospetta, o si è certi, di subire un tradimento si insinuano tante emozioni nella mente del tradito, fra cui :
L’orgoglio di passare in secondo piano, di non essere più la scelta esclusiva
La rabbia nell’accorgersi che la persona che credevamo “ nostra “ non ci appartiene più in maniera totale ma che dobbiamo condividerla.
Si inizia così una ricerca, meschina quanto quella del traditore, nella ricerca di indizi, prove, per arrivare a smascherarlo.
Durante questa guerra, l’amore che sentiamo per chi ci ha tradito, dove và a finire ?
finisce ? annientato dal nostro orgoglio e dalla nostra rabbia ?
si trasforma in odio ? a causa del dolore che provoca in noi ?
e se vedessimo la cosa in maniera diversa ?
Forse bisognerebbe riuscire a continuare a guardare gli occhi del traditore con gli occhi dell'amore. E così facendo, pensare che, se l'adulterio lo rende felice, per quanto al tradito possa far male, deve cercare di accettarlo.
Forse bisognerebbe cercare di riconquistare l'attenzione del traditore invece di iniziare con lui una guerra per cercare di smascherarlo.
Forse bisognerebbe mettere da parte il proprio senso del possesso e chiedersi se è vero che " amare vuol dire rendere l'amato felice "
forse bisognerebbe esordire con una frase tipo
“ so che mi tradisci, voglio che tu sia felice, perchè non puoi esserlo stando solamente con me ? ne parliamo ? “
Sono considerazioni, potrebbe essere un diverso modo di approccio in questa terribile e delicata situazione, non so, che ne dite ?
e allora fallo. Non dirmi che, seppur sei innamorata del tuo compagno, non ci sia nessuno che ti eccita dal punto di vista sessuale.Mi spiace, ma tutto sto coraggio io non lo vedo. Ci vuole coraggio a prendere il partner e dirgli che è finita, che ti piace un'altra persona PRIMA di cominciare un'eventuale relazione. X trombare in un motel non è che ci voglia tanto coraggio...
Benissimo. Oggi ho voglia di prendermi dell'ipocrita per cui affermerò che il tradimento comincia ad esistere, a livello di rapporti di coppia, laddove il tradito comincia ad accorgersene. E' una questione di percezione: le cose non hanno una realtà oggettiva, sono reali nel momento in cui le percepiamo, quindi:
Non tutti i tradimenti sono necessariamente tali, ma cominciano ad esserlo quando uno dei due partner cambia atteggiamento nei confronti dell'altro.
Se la mia fidanazata mi avesse tradito, ma continuasse ad essere quella di sempre, che differenza farebbe? Il tradimento non esisterebbe.
Per farvi un esempio concreto, pescato apposta per voi, ribadirò che, in questo senso, un giretto con la professionista di turno, e che resta al di fuori della percezione dell'occhiuta compagna, non solo non ha conseguenze, ma, semplicemente, non esiste.
beh ma se il tuo compagno/a soddisfa i tuoi sensi....
Non soddisfare i propri sensi è una strada verso la malattia dell'anima.
Il tradimento è menzogna.
Se non fosse menzogna se ne parlerebbe prima...
Io ho sembra pensato cche potesse succedere, ma davo per scontato che l'amicizia e l'intimità col partner ne avrebbe fatto un argomento per approfondire il rapporto e capirsi.
Poi non credo avrei accettato il rapporto extra, ma la relazione sarebbe finita con dolore, ma con amore e stima reciproca.
In realtà il tradire è mentire per evitare l'intimità, anzi credo che spesso si tradisca proprio per fuggire l'intimità con l'altro che presuppone l'intimità con sè stessi.
La menzogna una volta scoperta fa comprendere che TUTTO ERA MENZOGNA. Qualsiasi parola, gesto, momento tenero, sorriso, risata, dolcezza viene visto sotto questa nuova luce e diviene grottesco...il partner stesso diviene una caricatura di sè stesso...come se si togliesse il velo e si vedesse il vero volto di chi abbiamo accanto, come quello di Dorian Grey e con quel volto ributtante è impossibile amarlo, si amava un'altra persona che non esiste e che si è fatta credere diversa con la menzogna diventata abito e maschera.
Quoto.spesso si ama l'immagine che abbiamo nella nostra testa della persona che abbiamo scelto come compagno. Tutti abbiamo un ritratto in soffitta.
parli da donna ferita, hai mai pensato che avresti potuto reagire come proposto a titolo di questo 3d ?Certo che esiste, ma come tradito credi a una menzogna ed è in base a questa menzogna, che presuppone buona fede, accetti mille imperfezioni e trascuratezze e difetti che mai sopporteresti se ne conoscessi l'origine.
esemplifico: mio marito si è sempre addormentato presto, anche da fidanzati, tanto che abbiamo abbandonato progressivamente le occasioni di uscire (non certo per i figli...essendo state inventate le baby sitter).
Col tempo il suo sonno è diventato sempre più anticipato, tanto da non vedere insieme che le sigle iniziali dei programmi televisivi.
Non fa certo piacere a nessuna moglie una situazione del genere!
Ma la cosa la accettavo come inevitabile per la stua struttura fisica...
Ma scoprire che il sonno precoce derivava da un certo surmenage (lo so che fa ridere se non se ne è coinvolte...:c_laughmi ha reso infelice per quelle serate in cui potevo raccontare, confrontarmi, commentare, ridere e piangere solo con i figli.![]()
E ci sono centinaia di altre cose...
infatti non è messa alla pari. Quella in hotel è pura trasgressione è quella che vive il ritratto in soffitta, non quella che vive chi si siede a tavola a da da mangiare ai propri bimbiQuesto è inaccettabile.
Io moglie non posso pensare che una vita condivisa fatta di gioie, dolore, progetti e figli venga messa alla pari con qualche pomeriggio in motel?
MA SEI FUORI???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
che bello essere come te, piena di certezze e di veritàInfatti la tipologia di uomo che va con una prostituta è diversa da quello che ha un'amate. Non ama ne una, ne l'altra.
La moglie non la ama perchè altrimenti non la tradirebbe con l'amante.
L'amante non la ama perchè altrimenti non la tradirebbe con la moglie.
Risultato un calcio in quel posto da tutte e due!
ecco.
Credo che la cosa più sconvolgente sia rendersi conto di non conoscere più o veramente l'uomo che hai a fianco e che ti ha tradito