razzismo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
spero le tipe giuste scarseggino....eheheheheheheheh
Perchè? Asu...non generalizziamo...ognuno si diverte come può
Che t'importa se a una piace che le sussurri sconcezze all'orecchio???
Mica le scrivo qui le sconcezze...

Old lordpinceton

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il sangue alla testa di emmanuelle posso comprenderlo ma e' bene che anche lei si interroghi del xche tutta questa gente ha determinati pregiudizi.........come la donna che arriva a 40 anni senza averne trovato mai uno giusto....e' solo sfortuna?o un p'o la colpa e' anche la sua?
Torniamo in argomento.
I pregiudizi siano contro meridionali, settentrionali, scozzesi o ...emiliani son pregiudizi.
I pregiudizi fanno parte dei meccanismi mentali di anticipazione (o anche script =sceneggiature) che rendono più economico il ragionamento.
E' un pregiudizio aspettarsi che il negoziante ti chieda il conto, per esempio, così pure tutte le formule di cortesia che ci si attende dagli estranei.
Questo nulla ha a che fare con il pregiudizio razzista (si usa il termine razzista per estensione e pure impropriamente, in quanto le razze non esistono, ma solo gruppi etnici con caratteristiche fisiche che colpiscono, ma che equivalgono alle somiglianze di famiglia).
Che a Napoli ci sia la camorra, in Sicilia la mafia, a Milano ...lasciam perdere...lo sanno bene e meglio degli altri le persone che lì vivono o che ne sono originari e che a distanza meglio rilevano quei comportamenti che lì sembravano normali e non i rapporto con una mentalità.
Quello che non è tollerabile è che si attribuiscano a tutti coloro che provengono da un luogo o da un gruppo caratteristiche negative e che si attuino comportamenti discriminatori.
Poi bisogna anche evitare di sentirsi oggetto di discriminazioni quando così non è.
Recentemente in un albergo ha visto delle perplessità nei miei confronti, ma era solo l'impiegata un po' imbranata nel trovare la prenotazione...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
per essere l'ommo perfetto devi dirmi sconcezze in dialetto milanese
Ci sono Asu! Ti parlo all'orecchio come se fossi Abatantuono...in quel film dove tiene prigioniera...chie rea...l'Antonelli???

o in Eccezziunale veramente...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quello con la antonelli era "viuuuuulentemente mia"
Abatantuono è uno che ha fatto la sua fortuna amplificando i difetti meridionali e il desiderio del meridionale di milanesizzarsi ...così come Aldo che ha dovuto reimparare il suo accento di orogine perché spontaneamente parlava milanese.

O

Old Alexantro

Guest
Abatantuono è uno che ha fatto la sua fortuna amplificando i difetti meridionali e il desiderio del meridionale di milanesizzarsi ...così come Aldo che ha dovuto reimparare il suo accento di orogine perché spontaneamente parlava milanese.
difatti faceva sempre il pugliese emigrato che pero' si sentito cenntopeccento milanese.....e veniva puntualmente apostrofato come "terone"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
difatti faceva sempre il pugliese emigrato che pero' si sentito cenntopeccento milanese.....e veniva puntualmente apostrofato come "terone"
Per la precisione "terrone" è con due "r" a Milano.

P.S. un p'o ripetitivo oggi?

O

Old sperella

Guest
Se volete fare il ripassino , stanno vendendo i dvd in edicola , mi pare che il primo sia Attila

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Se volete fare il ripassino , stanno vendendo i dvd in edicola , mi pare che il primo sia Attila
Corro in edicola...VIUUUUUUUUUUUUUULEEEEEEEEEEEEEEEEENZAAAAAAAAAAAAAAAA....

Ma dai ragazzi nel 2009...esiste ancora il razzismo???
Sono basito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.