Ragione o Sentimento ...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Perche non vuole, semplice.
Perche è comodo cosi, non ha esigenze particolari per voler stravolgere la sua vita. Ha tutta la libertà di frequentarmi, essendo spesso libero, con la moglie super impegnata.

O per lo meno, il sentimento che lo lega a me non è sufficiente a fargli dare una svolta...
Anche se credo che manchi di coraggio, sicuramente.
Non ha gli attributi.
Paura di lasciare qualcosa di consolidato e comodo, per qualcosa che non lo è.
Cambio di vita radicale.
Lui non ha figli.
Io si.
da come lo descrivi, non è che ne viene fuori benissimo questa persona eh?
soprattutto, non sembra innamorato di te
forse di se stesso sì...
rifletti bene e chiediti che te ne fai di un tipo del genere: non porterà del bene nella tua vita, quello che riusciva a darti te lo ha già dato, temo

T

Tebe_

Guest
Perche non vuole, semplice.
Perche è comodo cosi, non ha esigenze particolari per voler stravolgere la sua vita. Ha tutta la libertà di frequentarmi, essendo spesso libero, con la moglie super impegnata.

O per lo meno, il sentimento che lo lega a me non è sufficiente a fargli dare una svolta...
Anche se credo che manchi di coraggio, sicuramente.
Non ha gli attributi.
Paura di lasciare qualcosa di consolidato e comodo, per qualcosa che non lo è.
Cambio di vita radicale.
Lui non ha figli.
Io si.
Domanda. Ma lui ne vuole figli?
E l'altra domanda...ma di cosa stiamo parlando?
Mi sembra evidente che per lui tu sia non così importante, quindi ti stai facendo un sacco di menate per un uomo che non ti da niente ma soprattutto non vorrà darti niente.

Buongiorno!...tradita la persona con cui sto'????Guarda che tu non stai con nessuno...sei solo l'altra donna,,ti becchi le briciole,quelle che lasciamo alle nostre amanti,e'sempre stato cosi'.
Quindi,prima che cambi idea,cerca la tua''vecchia fiamma''...fallo per i tuoi figli,avranno un futuro.
E anche se mi spiace scriverlo,e non parlo solo per me,ne conosco di fedifraghi...nessuno ama la amante...e'un giocattolino da 2 ore ogni 10 giorni..quindi non ''siamo innamorati''..ma tu sola lo sei!!!
Noi ci vediamo tutti i giorni, in quanto lavoriamo nello stesso ambito lavorativo.
Il sabato o la domenica per quanto riguarda i weekend + 2/3 sere a settimana.
Quasi ci vive a casa mia.
Mi aiuta nelle spese di casa, siamo stati in vacanza assieme.
E' molto presente...ma non al 100%.

L'alternativa che è l'ex fiamma, sarebbe la scelta ragionata.
Un uomo che stravede per me, che adora i miei bambini!
La possibilità di un futuro.
Un uomo tutto mio...
Mica da poco.

Ma quant'è giusto dire "proviamo e vediamo come va?"..nei confronti di chi mi ama e mi sta offrendo tutto se stesso?

Domanda. Ma lui ne vuole figli?
E l'altra domanda...ma di cosa stiamo parlando?
Mi sembra evidente che per lui tu sia non così importante, quindi ti stai facendo un sacco di menate per un uomo che non ti da niente ma soprattutto non vorrà darti niente.
No, non vuole figli.
Per lo meno, li avrebbe voluti a suo tempo, ma alla soglia dei 45 anni non ha intenzione di pensarci piu...
Lui mi da tanto, ma il suo tanto forse per me che ho ancora una vita davanti a me e un futuro da riscrivere, non è sufficiente.

Tebe

Egocentrica non in incognito
No, non vuole figli.
Per lo meno, li avrebbe voluti a suo tempo, ma alla soglia dei 45 anni non ha intenzione di pensarci piu...
Lui mi da tanto, ma il suo tanto forse per me che ho ancora una vita davanti a me e un futuro da riscrivere, non è sufficiente.
Non vuole figli, quindi il fatto che tu ne voglia da lui non è positivo.
Non è un valore aggiunto, anzi...è un bel deterrente.
Io se non ne volessi e qualcuno mi dicesse che invece si li farebbe con me...scapperei di brutto.
Per te questa cosa potrebbe pure essere un valore aggiunto, ma per lui è come fargli bere stricnina...
Io continuo a non capire il punto.
La storia con l'amante è una storia sterile sotto tutti i punti di vista e se tu pensi che un uomo così sia innamorato di te...scusa ma sorrido.
Ma soprattutto non capisco il dubbio.
Mi sembra tutto perfettamente chiaro.
Ovvero ti stai facendo del male per qualcosa che potrà finire solo peggio di come è adesso.
Ovvero tu con il cuore devastato che ti chiedi perchè.

Rabarbaro

Escluso
...il sentimento che lo lega a me non è sufficiente a fargli dare una svolta...
Ciao Arabafenice!

"E' la fede degli amanti. Come l'araba fenice: Che vi sia, ciascun lo dice; Dove sia, nessun lo sa." affermava un certo abate cui piaceva raccontare di pastorelli troppo soli e pecorelle immorali, e le pecore non avevano tutti i torti a stare coi loro pascolatori che, in cambio di mezzo litro di latte e un po' di compagnia alla sera, fornivano loro tanta erbetta fresca e verde, con dei fiorellini gialli in mezzo per le più fortunate...
Tu sembri una fanciulla che balla sotto le frasche, al chiar di luna, nelle ruguadose notti estive piuttosto che uno sciacquone che tutti possono tirare, mettendosi i guanti magari prima di toccare quella catenella frusta ricoperta di chissà quali lordure, ed è giusto che tu continui a ballare invece di farti riempire dei fardelli altrui.
Le ganzole frulle svillano i clini dei flici scilloni, quelle zenzine, invece, sono sbelline di manuli sminti col bazzo villone nel retrobottega.
Ricordalo sempre!

Punto primo: tu non ami, nessuno, mai.
Il tuo cuore non ha altra funzione che pompare sangue e morchia in un corpo stanco e svilito dall absuso.
L'amore che dici di possedere è polvere d'ossa con la quale non s'impasta il pane e che, anche se l'impastassi, non lieviterebbe ma, anche se fosse cotto, nessuno mangerebbe.
Le persone dovrebbero schifarti come odor d'ascella perchè sei un'automobile con 300.000 km cui nessuno dei precedenti proprietari ha mai cambiato l'olio, chi ti comprasse farebbe felice il meccanico, il gommista, l'elettrauto e lo sfasciacarrozze, ma mai se stesso!
Tu lo sai, e se, dicendo di amare qualcuno, gli zompassi addosso come un granchio col tetano, sarebbe per farlo star male, il che è sottilmente differente dall'amore.
Punto terzo: sei indesiderabile per chiunque potrebbe interessarti.
Hai due marmocchi nel marsupio e una conclamata ospitalità inguinale per parassiti di varia origine.
Nessuno desidererebbe al proprio fianco uno stupido, un disperato o un parassita, e solo un tesserato di uno di questi club non disdegnerebbe affiancarsi a te, pure le deiezioni più snob non amano nè le mosche dorate, nè i vermi affamati e neppure i piedi coi sandali dei distratti.
Punto secondo: Tu non sei ragionevole, nè intelligente.
L'intelligenza è il dono di saper scegliere e la ragionevolezza consta nell'agire con buon senso.
Tu non dimostri nè l'uno nè l'altro, in primo luogo per aver trovato un marito che non sei riuscita a tollerare, in secondo luogo per aver trovato un amante che non riuscirebbe a tollerarti ed in terzo luogo a pensare di andare con un babbelo che pensa di tollerarti benissimo.

A parte questo, non sei poi in una condizione del tutto riprovevole.
Continua a farti usare e non procreare oltre.

Ciao!

E

elena_

Guest
Ciao Arabafenice!

"E' la fede degli amanti. Come l'araba fenice: Che vi sia, ciascun lo dice; Dove sia, nessun lo sa." affermava un certo abate cui piaceva raccontare di pastorelli troppo soli e pecorelle immorali, e le pecore non avevano tutti i torti a stare coi loro pascolatori che, in cambio di mezzo litro di latte e un po' di compagnia alla sera, fornivano loro tanta erbetta fresca e verde, con dei fiorellini gialli in mezzo per le più fortunate...
Tu sembri una fanciulla che balla sotto le frasche, al chiar di luna, nelle ruguadose notti estive piuttosto che uno sciacquone che tutti possono tirare, mettendosi i guanti magari prima di toccare quella catenella frusta ricoperta di chissà quali lordure, ed è giusto che tu continui a ballare invece di farti riempire dei fardelli altrui.
Le ganzole frulle svillano i clini dei flici scilloni, quelle zenzine, invece, sono sbelline di manuli sminti col bazzo villone nel retrobottega.
Ricordalo sempre!

Punto primo: tu non ami, nessuno, mai.
Il tuo cuore non ha altra funzione che pompare sangue e morchia in un corpo stanco e svilito dall absuso.
L'amore che dici di possedere è polvere d'ossa con la quale non s'impasta il pane e che, anche se l'impastassi, non lieviterebbe ma, anche se fosse cotto, nessuno mangerebbe.
Le persone dovrebbero schifarti come odor d'ascella perchè sei un'automobile con 300.000 km cui nessuno dei precedenti proprietari ha mai cambiato l'olio, chi ti comprasse farebbe felice il meccanico, il gommista, l'elettrauto e lo sfasciacarrozze, ma mai se stesso!
Tu lo sai, e se, dicendo di amare qualcuno, gli zompassi addosso come un granchio col tetano, sarebbe per farlo star male, il che è sottilmente differente dall'amore.
Punto terzo: sei indesiderabile per chiunque potrebbe interessarti.
Hai due marmocchi nel marsupio e una conclamata ospitalità inguinale per parassiti di varia origine.
Nessuno desidererebbe al proprio fianco uno stupido, un disperato o un parassita, e solo un tesserato di uno di questi club non disdegnerebbe affiancarsi a te, pure le deiezioni più snob non amano nè le mosche dorate, nè i vermi affamati e neppure i piedi coi sandali dei distratti.
Punto secondo: Tu non sei ragionevole, nè intelligente.
L'intelligenza è il dono di saper scegliere e la ragionevolezza consta nell'agire con buon senso.
Tu non dimostri nè l'uno nè l'altro, in primo luogo per aver trovato un marito che non sei riuscita a tollerare, in secondo luogo per aver trovato un amante che non riuscirebbe a tollerarti ed in terzo luogo a pensare di andare con un babbelo che pensa di tollerarti benissimo.

A parte questo, non sei poi in una condizione del tutto riprovevole.
Continua a farti usare e non procreare oltre.

Ciao!
mi hai fatto venire i brividi
sei stato impietoso

Konrad

Utente di lunga data
mi hai fatto venire i brividi
sei stato impietoso
Sì, concordo. E per la prima volta da quando lo leggo non concordo con la sua critica.
Considero un errore la storia con l'uomo sposato, non solo perchè non avrà un futuro ma per il solo avvicinarsi ad una situazione che ha i suoi di problemi (reali o presunti, magari sta male nel suo matrimonio o magari è solo uno che tradisce per partito preso). Quello è sbagliato, sì... perchè non puoi dire "E' lui che tradisce, non io" quando tu diventi lo strumento del tradimento e del dolore che verrà causato in caso di scoperta.
Sull'amare qualcuno che non ti ama, sull'illudersi ci potrà mai essere qualcosa e sull'avere dubbi tra la ragione ed il sentimento... è umano. Non sono errori, solo umane debolezze, dubbi ed illusioni legittime.
E diventa tutta una questione di rispetto.
In primis verso se stessi, smettendo di aggrapparsi a sogni ed illusioni e mandando l'amante sposato a quel paese.
Poi verso la compagna di lui, per i motivi già esposti.
Ed infine verso colui che vorrebbe essere compagno vero, reale e concreto. Non dicendogli di sì ma prima liberandosi dell'altro peso e poi, in caso, a mente lucida... dandogli la possibilità di conquistarci (perchè il fatto ora non faccia battere il cuore non significa che non ne sarebbe capace) ma con l'onesta ed il rispetto di dirgli "No." se non fosse così.
Senza pensare al timore di perdere entrambi perchè un po' di sano egoismo è un conto, calpestare i sentimenti o far calpestare i propri (anche lì a volte è per egoismo e non per mancanza di esso) invece è un errore grave.

Ultimo

Escluso
Prima di dire che, le parole di Rabarbaro sono forti, leggetevi la prima lettera di arabafenice, leggetela bene! molto bene! cominciate a oltre lei, immaginare altri al suo fianco, il suo ex che la ama, ma che mostra le palle! i suoi figli, che vedono! e vedono tutto! e nel contesto una donna che pensa soltanto a se stessa fregandosene della realtà! immaginando false verità dell'amante, e preoccupandosi solo ed esclusivamente del suo fantasioso amore".

Nausicaa

sfdcef
Prima di dire che, le parole di Rabarbaro sono forti, leggetevi la prima lettera di arabafenice, leggetela bene! molto bene! cominciate a oltre lei, immaginare altri al suo fianco, il suo ex che la ama, ma che mostra le palle! i suoi figli, che vedono! e vedono tutto! e nel contesto una donna che pensa soltanto a se stessa fregandosene della realtà! immaginando false verità dell'amante, e preoccupandosi solo ed esclusivamente del suo fantasioso amore".

Da donna separata so che pensieri possono venire quando sei sola a casa, sola nel letto, alle prese con tutte le difficoltà della vita quotidiana.
Guardi i tuoi figli, vedi che disegnano mamma papà e loro... ti si stringe il cuore. Senti tutto il peso del tuo fallimento, qualunque sia il motivo che ha portato alla rottura del matrimonio.
Magari sei giovane, i sogni fanno parte della vita dell'anima, senza non sei tu.
E ti ritrovi a desiderare di essere di nuovo famiglia, di avere qualcuno al tuo fianco.
E' un desiderio egoistico forse, ma tanto, tanto umano, e frutto della fatica del quotidiano vissuto da sola, con le mille responsabilità.
Innamorarsi di un uomo... cosa c'è di più "normale"? Innamorarsi dell'uomo sbagliato.. bè, anche qui, cosa c'è di più normale? :)
Riflettere su quello che si sta dando o non dando ai propri figli, a quello che sarà la propria vita...
Che nascano anche pensieri egoistici, è normale. Che si tramutino in egoismo, è un altro paio di maniche.

[In effetti non so che cosa vedano i suoi figli... non so come lei gestisce la situazione, da una madre mi aspetto che ci abbia pensato per benino, o che abbia attivato sistemi di protezione per loro...]

J

JON

Guest
Da donna separata so che pensieri possono venire quando sei sola a casa, sola nel letto, alle prese con tutte le difficoltà della vita quotidiana.
Guardi i tuoi figli, vedi che disegnano mamma papà e loro... ti si stringe il cuore. Senti tutto il peso del tuo fallimento, qualunque sia il motivo che ha portato alla rottura del matrimonio.
Magari sei giovane, i sogni fanno parte della vita dell'anima, senza non sei tu.
E ti ritrovi a desiderare di essere di nuovo famiglia, di avere qualcuno al tuo fianco.
E' un desiderio egoistico forse, ma tanto, tanto umano, e frutto della fatica del quotidiano vissuto da sola, con le mille responsabilità.
Innamorarsi di un uomo... cosa c'è di più "normale"? Innamorarsi dell'uomo sbagliato.. bè, anche qui, cosa c'è di più normale? :)
Riflettere su quello che si sta dando o non dando ai propri figli, a quello che sarà la propria vita...
Che nascano anche pensieri egoistici, è normale. Che si tramutino in egoismo, è un altro paio di maniche.

[In effetti non so che cosa vedano i suoi figli... non so come lei gestisce la situazione, da una madre mi aspetto che ci abbia pensato per benino, o che abbia attivato sistemi di protezione per loro...]
:up: Buona fede?
Di sicuro la tua ti permette di vedere oltre, complimenti.

Niko74

Utente di lunga data
Noi ci vediamo tutti i giorni, in quanto lavoriamo nello stesso ambito lavorativo.
Il sabato o la domenica per quanto riguarda i weekend + 2/3 sere a settimana.
Quasi ci vive a casa mia.
Mi aiuta nelle spese di casa, siamo stati in vacanza assieme.
E' molto presente...ma non al 100%.

L'alternativa che è l'ex fiamma, sarebbe la scelta ragionata.
Un uomo che stravede per me, che adora i miei bambini!
La possibilità di un futuro.
Un uomo tutto mio...
Mica da poco.

Ma quant'è giusto dire "proviamo e vediamo come va?"..nei confronti di chi mi ama e mi sta offrendo tutto se stesso?
E poi se dopo aver preso la "seconda scelta"...quella ragionata...dovessi trovare un'altra persona che ti fa "battere il cuoricino" come l'attuale...cosa farai? Questo mi domando io...

Diletta

Utente di lunga data
E poi se dopo aver preso la "seconda scelta"...quella ragionata...dovessi trovare un'altra persona che ti fa "battere il cuoricino" come l'attuale...cosa farai? Questo mi domando io...

Non voglio rispondere per lei, non è carino, ma io e te lo intuiamo già cosa farebbe...vero Niko?

Niko74

Utente di lunga data
Non voglio rispondere per lei, non è carino, ma io e te lo intuiamo già cosa farebbe...vero Niko?
GIA', COSA FARA'?
Già....oltretutto qui sembra nessuno sappia che "il cuoricino" batte forte solo all'inizio di queste storie...poi cambia con gli anni, la routine, i figli, i problemi vari (e non dico che la cosa sia negativa eh).
Quindi che si fa? Si cercano in continuazione le emozioni fregandosene delle persone?

E

elena_

Guest
ma che ne sappiamo noi del vissuto di Araba Fenice?
subito pronti a giudicarla invece di comprenderla
magari le nostre parole sono dettate dal filtro del nostro vissuto...transfert eh?
magari lei è separata perché suo marito la tradiva eh?

Rabarbaro ha avuto parole dure come schiaffi
ma ha messo in luce quello che secondo me è il nodo di tutta la questione
i figli
che l'amante non vuole affatto
e che l'ex adotterebbe volentieri

Nausicaa

sfdcef
magari le nostre parole sono dettate dal filtro del nostro vissuto...transfert eh?

i figli
Concordo.

Ma se capisco il desiderio di dare ai figli una situazione stabile, se non li porterei mai e poi mai da un uomo che non li vuole, non so se arriverei a creare una storia "solo" per loro. Non credo sia salutare, anzi lo vedrei molto pericoloso.
Credo che fenice si senta piuttosto stanca di essere sola.

J

JON

Guest
Già....oltretutto qui sembra nessuno sappia che "il cuoricino" batte forte solo all'inizio di queste storie...poi cambia con gli anni, la routine, i figli, i problemi vari (e non dico che la cosa sia negativa eh).
Quindi che si fa? Si cercano in continuazione le emozioni fregandosene delle persone?
Cos'è? Un processo alle intenzioni?

E

exStermy

Guest

i figli
Ah beh, ci compra con i nostri figli, che culo...

ahahahah

per me proseguendo con questi presupposti, farebbe ben due cazzate...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.