Tebe
Egocentrica non in incognito
Insisto nel consigliarti a provare con l'amico.E' un po che vi leggo, e mi sono fatta coraggio...perche ho davvero bisogno di consigli spassionati per capire qual'è la strada piu giusta, per me.
Sono separata, madre di 2 splendidi bambini.
Ho una relazione da 2 anni con un uomo sposato, conosciuto nell'ambito lavorativo.
Inutile stia qui a dettagliare su quanto tutto è meraviglioso, idilliaco, speciale e unico...cose da film, amore finora letto solo sui romanzi...ecc ecc, cose che ho letto spesso legate a storie simili.
Siamo innamorati.
Le regole sono sempre state chiare fin da subito: lui non avrebbe mai lasciato la moglie per nessuna ragione al mondo.
E' un uomo molto libero, la moglie manca spesso per lavoro, non hanno figli...vita molto agiata...insomma non si fanno mancare viaggi, cene "in", teatri...ecc ecc. e lui ha sempre detto di non essere disposto (e nemmeno invogliato) ad abbandonare una vita comoda e collaudata, per nulla al mondo. Nemmeno per Amore.
In fondo, dice, non ha grossi malesseri che lo spingano ad andarsene d casa e finche potrà mantenere tutto in equilibrio, lo farà.
Sul loro rapporto c'è poco da dire...o le poche solite cose....
Non c'è altro se non la piacevole compagnia di condividere insieme pochi interessi (sfera sessuale/affettiva/amorosa letargica da diverso tempo).
Massima trasparenza tra noi, su tutto sempre: meglio una verità scomoda che una bugia impacchettata questa è la nostra regola.
Tutto funziona, e tutti sono contenti, io separata da non molto...voglio godermi la liberta senza farmi mancare niente, e la ns relazione mi soddisfa e si incontra con le sue richieste. Per ora.
Accade poi che si fa vivo una ex fiamma, e riprendiamo a frequentarci, da buonissimi amici.
Serata in compagnia, film, cinema, cene, pizzate...cose carine, tante chiacchiere e buona compagnia...finche una sera, complice l'lalcool, l'atmosfera...finiamo per fare l'amore.
Il giorno dopo lui mi confessa di essersi reso conto di provare per me ancora qualcosa di importante e forte.
Mi propone di dargli una possibilita, una chance, per rendermi felice, e regalarmi quel sogno che la separazione mi ha portato via.
Ha un bellissimo rapporto con i miei bambini, lo adorano, giocano spesso insieme, ha sempre un pensiero per loro...e lui mi ha offerto un futuro, con lui.
Sono rimasta basita.
Io in preda ai sensi di colpa per aver tradito la persona con cui sto, mi facevo un sacco di paranoie...rispondendomi poi che in fondo lui è sposato, no? Che ho fatto di male io?
Confusione insomma....
Fino a quel momento non mi ero fatta domande, su come poteva essere...ma ho cominciato a guardare questo mio caro "amico" con occhi diversi...e ho cominciato a pormi quesiti...
Attualmente il mio amico ha deciso di non frequentarmi piu, una volta varcata la soglia fisica, il ns rapporto è sfociato in altro per lui, e fatica a reggere la situazione "da amici", in piu sapendo che ho un altra storia in corso, ci sta male e ha preferito allontanarsi...dicendomi di fare chiarezza e capire cosa voglio.
Ora sono io che non so che fare.
Mi chiedo, in pratica: seguo il cuore o la ragione?
Scelgo una relazione che mi porta in Paradiso, con un uomo che non sarà mai mio, ma che mi fa vibrare come mai nessuno era riuscito a fare finora...e che amo con ogni particella di me??
Oppure mi do anche io una chance. Scelgo di provare ad essere felice con chi ha tanto da offrirmi, incondizionatamente, senza se e senza ma? Nonostante cio che provi per lui, non sia lontanamente paragonabile a cio che sento per l'uomo che amo. E' giusto iniziare una relazione che ha delle basi cosi..."precarie"? Potrebbe crescere davvero qualcosa tra noi?
Scusate se mi sono dilungata, ho cercato di chiarire con massima precisione ogni aspetto.
Attendo fiduciosa un vs consiglio...
Grazie.
AF
Nessuno di noi all'inizio di un rapporto è innamorato dell'altro, quindi hai tutto il tempo eventualmente di provare il famigerato ammmore.
Ci sei pure andata a letto e quindi schifo non ti fa.
Il fatto che tu ti stia ponendo delle domande è sintomo secondo me che già sai che con il tuo amante è un rapporto sterile e quindi...
Prova con l'ex amico.
Mica te lo sposi no?
E vedi.
L'altro tanto, egoista e pigro com'è, accetterà di lasciarti andare ed eventualmente ti riprenderà dopo.
Troppa fatica farsi una nuova amante. sai che sbattimento sarebbe per lui...
Ultima modifica: