Raccontarsi tutto o cornificare e tacere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Posso dirvi che a me sembra una leggenda metropolitana?
Non vedo per quale ragione un gay dovrebbe tradire piu' meno che un eterosessuale
Tradiscono più le donne o gli uomini? E tradiscono per gli stessi motivi? La discussione è nata da qui. Dalla differenza nel prendere le avventure in una coppia aperta da parte di un uomo (che non si fa coinvolgere) e di una donna (che si fa coinvolgere).

Lettrice

Utente di lunga data
io sì.ci sono splendide coppie ma sono in minoranza
Ma perche' sono in minoranza (numerica ovviamete) i gay rispetto agli eterosessuali... in proporzione potrebbero anche risultare pari:rolleyes:

OT

scusate l'OT

stavo cercando sul web qualcosa al riguardo, perché anch'io non sono molto convinta di questa cosa... e ho trovato questo (che non c'entra)

http://www.gay.it/channel/attualita/27421/I-tradimenti-Il-7-e-con-gay-lesbiche-o-trans.html

e la cosa mi ha incuriosita e visto che io sono abbastanza nuova qui dentro, mi chiedevo se a voi "vecchi" è capitato di leggere di storie come queste, ovvero tradimenti con persone dello stesso stesso

MK

Utente di lunga data
Ma perche' sono in minoranza (numerica ovviamete) i gay rispetto agli eterosessuali... in proporzione potrebbero anche risultare pari:rolleyes:
Mmmmmmmmm pensiamo alle differenze all'interno della categoria, le lesbiche sono promiscue allo stesso modo? O mettono l'amore al centro delle loro attenzioni? Generalizzo ovviamente, ma pensiamoci.

ho trovato anche questo:

"La ricerca scientifica ha dimostrato che la gran parte dei giovani desiderano vivere una relazione stabile e sarebbe molto contenta di invecchiare con il proprio partner. In questo senso, gay, lesbiche e bisessuali non sono diversi dagli eterosessuali. Naturalmente l'idea dell'"amore eterno" è difficile da raggiungere per tutti. Le persone non restano più con un partner per tutta la vita come accadeva un tempo, al contrario, è più probabile che lo cambino più di una volta durante il corso della vita."

L'ho trovato qui

http://omosapiens.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=37

ma non so quanto sia attendibile.

(Scusate ma la mia è una deformazione professionale: quando scrivo un articolo dvo sempre giustificare ogni cosa che dico e citare le fonti, e possibilmente autorevoli. So di essere pedante. Adesso passo e chiudo. Ciao a tutti)

Lettrice

Utente di lunga data
Mmmmmmmmm pensiamo alle differenze all'interno della categoria, le lesbiche sono promiscue allo stesso modo? O mettono l'amore al centro delle loro attenzioni? Generalizzo ovviamente, ma pensiamoci.
Ma sono donne, perche' dovrebbero essere diverse dalle altre donne ? Non credo che l'orientamento sessuale possa interferire "nell'etica sentimentale" dell'individuo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho trovato anche questo:

"La ricerca scientifica ha dimostrato che la gran parte dei giovani desiderano vivere una relazione stabile e sarebbe molto contenta di invecchiare con il proprio partner. In questo senso, gay, lesbiche e bisessuali non sono diversi dagli eterosessuali. Naturalmente l'idea dell'"amore eterno" è difficile da raggiungere per tutti. Le persone non restano più con un partner per tutta la vita come accadeva un tempo, al contrario, è più probabile che lo cambino più di una volta durante il corso della vita."

L'ho trovato qui

http://omosapiens.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=37

ma non so quanto sia attendibile.

(Scusate ma la mia è una deformazione professionale: quando scrivo un articolo dvo sempre giustificare ogni cosa che dico e citare le fonti, e possibilmente autorevoli. So di essere pedante. Adesso passo e chiudo. Ciao a tutti)
Quale ricerca scientifica?
Se vogliamo essere scientifici bisognerebbe conoscerla nel dettaglio, no? ;)

Secondo le teorie che vedono il matrimonio e la coppia stabile come un'espediente della natura o una costruzione culturale per assicurare la crescita dei figli, non dovrebbe esserci questa esigenza nelle coppie che non si riproducono per scelta o perché sterili o gay.
L'osservazione della realtà prova che invece vi sono coppie stabili e fedeli tra gay e sterili.
Non so che utilità vi possa essere a cercare di generalizzare anche facendo delle percentuali.

Non credo che mosca abbia costruito una coppia potenzialmente aperta per le ragioni che lui ha razionalizzato ed è su questo che dovrebbe riflettere ora che la sua costruzione risulta traballante.

Lettrice

Utente di lunga data
certo che lo puoi dire . il perché me lo sono chiesta anch'io spesso
Se e' stato, e non son sicura sia ancora cosi', potrebbe essere frutto della "discriminazione"... magari il dover nascondere la propria omosessualità' portava a rapporti occasionali piuttosto che a relazioni stabili, in quanto "sospette" e pericolose.

Le coppie che conosco sono coppie comuni (alcuni sposati e con figli) e i single sono single comuni... non lo so

Quale ricerca scientifica?
Se vogliamo essere scientifici bisognerebbe conoscerla nel dettaglio, no? ;)

Secondo le teorie che vedono il matrimonio e la coppia stabile come un'espediente della natura o una costruzione culturale per assicurare la crescita dei figli, non dovrebbe esserci questa esigenza nelle coppie che non si riproducono per scelta o perché sterili o gay.
L'osservazione della realtà prova che invece vi sono coppie stabili e fedeli tra gay e sterili.
Non so che utilità vi possa essere a cercare di generalizzare anche facendo delle percentuali.

Non credo che mosca abbia costruito una coppia potenzialmente aperta per le ragioni che lui ha razionalizzato ed è su questo che dovrebbe riflettere ora che la sua costruzione risulta traballante.

Hai ragione Persa, anche a me è sembrata una cosa troppo vaga per essere attendibile.

Ho trovato l'originale qui:

http://www.diversity-in-europe.org/engl/beziehungen/ix_bez.htm

Ci sono elencati un po' di autori, ma comunque continua a sembrarmi una cosa un po' vaga e non molto scientifica.

Per quel che riguarda Mosca, ho già detto come la penso. Secondo me raccontare al proprio partner i dettagli dei propri tradimenti è una cosa un po' morbosa e sicuramente non fa bene alla coppia, per quanto aperta sia. E se lo si fa per non sentirsi ipocriti... boh... penso che a volte un po' di ipocrisia faccia meno male della cruda realtà

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Hai ragione Persa, anche a me è sembrata una cosa troppo vaga per essere attendibile.

Ho trovato l'originale qui:

http://www.diversity-in-europe.org/engl/beziehungen/ix_bez.htm

Ci sono elencati un po' di autori, ma comunque continua a sembrarmi una cosa un po' vaga e non molto scientifica.

Per quel che riguarda Mosca, ho già detto come la penso. Secondo me raccontare al proprio partner i dettagli dei propri tradimenti è una cosa un po' morbosa e sicuramente non fa bene alla coppia, per quanto aperta sia. E se lo si fa per non sentirsi ipocriti... boh... penso che a volte un po' di ipocrisia faccia meno male della cruda realtà
O.T. Ho letto in stili alternativi la discussione tra padre e figlio sul mandare al colloquio con l'insegnante il compagno del padre. Abbastanza ridicolo, visto che sono i genitori a dover andare e non i compagni dei genitori, gay o etero che siano...

O.T. Ho letto in stili alternativi la discussione tra padre e figlio sul mandare al colloquio con l'insegnante il compagno del padre. Abbastanza ridicolo, visto che sono i genitori a dover andare e non i compagni dei genitori, gay o etero che siano...

pensa che l'anno scorso io ero via per lavoro così avevo detto a mio marito di prendersi due ore libere dal lavoro perché ci andasse lui al colloquio con le maestre... e lui mi ha chiesto se poteva andarci un suo amico :(

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
pensa che l'anno scorso io ero via per lavoro così avevo detto a mio marito di prendersi due ore libere dal lavoro perché ci andasse lui al colloquio con le maestre... e lui mi ha chiesto se poteva andarci un suo amico :(
Avresti dovuto dirgli di sì... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quintina -------------------------> :mad::incazzato::mad::incazzato::mad::unhappy::unhappy::unhappy::(:(:(:mad::incazzato::mad::incazzato:
Perché?
Se i tuoi figli sono bravi, le insegnanti hanno un colloquio in meno da fare in cui dire che "non ci sono problemi" e hanno più tempo per quelli che problemi ne hanno.

Perché?
Se i tuoi figli sono bravi, le insegnanti hanno un colloquio in meno da fare in cui dire che "non ci sono problemi" e hanno più tempo per quelli che problemi ne hanno.

Perché suo padre poteva anche prendersi due ore dal lavoro per andare a parlare con le maestre di suo figlio, visto che non lo ha mai fatto in 4 anni

E' anche figlio suo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché suo padre poteva anche prendersi due ore dal lavoro per andare a parlare con le maestre di suo figlio, visto che non lo ha mai fatto in 4 anni

E' anche figlio suo
Io avevo spostato la questione per farti sorridere immaginando le maestre che fanno un balletto... non ci sono riuscita.:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.