Raccontarsi tutto o cornificare e tacere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
sbagli. il sesso è sentimentale quando E' sentimentale: pretende esclusività.
non esiste amore che non sia assolutista.. soprattutto sessualmente.
(parlo di amore non di tutto quel che ne deriva, magari intossicato dalle distorsioni mentali che subentrano nel tempo).

non t'ho capita, mi spieghi?

Provo a riordinare.
  1. Tu pensi che l'ideale di chiunque, uomo o donna, sia fare più sesso possibile, avere molti partner e ricavare gratificazioni e conferme da questo.
  2. Chi non riesce ad avere questo perché selettivo o perché inibito o perché presuntuoso (queste sono le uniche possibilità previste) finirà per non avere le cose che, per te danno senso alla vita (v. punto1)
  3. Chi si unisce in coppia tradisce quando non riesce a fare sesso con la varietà, qualità e modalità che vorrebbe a causa dei rifiuti del partner
  4. Ogni persona vuole essere considerato sessualmente focoso e o lo è o millanta di esserlo.
Ho capito bene?
Embè? Strucca strucca è così...
Ma mica ti obbligo a pensarla come me...sai?

Persa il problema è sempre il discorso sesso. Fiducia nel senso che l'avere altri partners sessuali non compromette il rapporto che si ha con quella specifica persona. E' un rapporto che va al di là. Che poi sia di difficile realizzazione concordo con te.
sì, va proprio aldilà nel senso che è un rapporto che muore

Lettrice

Utente di lunga data
Persa il problema è sempre il discorso sesso. Fiducia nel senso che l'avere altri partners sessuali non compromette il rapporto che si ha con quella specifica persona. E' un rapporto che va al di là. Che poi sia di difficile realizzazione concordo con te.
Credo ce sia inevitabile compromettere il rapporto... non siamo macchine, raramente si lasciano i sentimenti (anche se non amore) fuori dal letto.
Sminuire un fatto cosi' intimo a livello animale non puo' che minare le basi di una relazione... stai diluendo l'intimita'.
Piu' che andare al di la' credo che rimanga tutto in superficie... solo se non si toccano le radici la cosa non pesa.
Mi pare lo disse Persa le relazioni cosi' funzionano se i due hanno instaurato una relazione "intellettuale" e non fisica

MK

Utente di lunga data
Mi pare lo disse Persa le relazioni cosi' funzionano se i due hanno instaurato una relazione "intellettuale" e non fisica
Sì, io ho cercato di farmela andare bene, diciamo così. Visto che sono un'esclusivista (esigente però :mrgreen:). Infatti il crollo c'è stato proprio per la disparità intellettuale.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok, relazioni aperte e così via, ma parliamo del caos in tale coppa se un ipotetico lui per via di un probblema diventa padre o lei madre? Si, esiste il preservativo, ma persino mia nipote è figlia di un preservativo rotto e fidatevi non era per nulla voluta e se fosse stato per i genitori...probabilmente si sarebbero lasciati anche nel giro di breve.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Embè? Strucca strucca è così...
Ma mica ti obbligo a pensarla come me...sai?
Ci mancherebbe... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Quello che volevo cercare di farti capire che potresti considerare la possibilità che non per tutti la vita e i rapporti siano quella cosa lì.

Ci mancherebbe... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Quello che volevo cercare di farti capire che potresti considerare la possibilità che non per tutti la vita e i rapporti siano quella cosa lì.
Certo, io sono democratico sai? Ma per alcune persone sono quella cosa lì.
Pensa a cosa succede quando sposi una persona convinta che consideri i rapporti in un certo modo, e poi scopri che è tutt'altro?
Il mio cuore è in pace...

MK

Utente di lunga data
Ok, relazioni aperte e così via, ma parliamo del caos in tale coppa se un ipotetico lui per via di un problema diventa padre o lei madre? Si, esiste il preservativo, ma persino mia nipote è figlia di un preservativo rotto e fidatevi non era per nulla voluta e se fosse stato per i genitori...probabilmente si sarebbero lasciati anche nel giro di breve.
Daniele stai riflettendo molto su maternità/paternità, parlane con la psico. Sulla questione che hai proposto pillola+preservativo potrebbe essere una soluzione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mika, non tutte le donne prendono la pillola e alcune non vogliono proprio saperne ed altre non possono. Anzi dirò una cosa, come disse la mia ragazza, la pillola è una grande cosa...ma è meglio saperne fare anche a meno per alcuni periodi, perchè capitano a volte complicanze non proprio belline.
Comunque nelle storie del genere si usa il preservativo a prescindere...ma mi fa paura tutta questo dare poca importanza ad un atto che in possibilità può cambiare la vita, cioè un conto è dire, vado fuori a fare jogging, un'altra è dire faccio sesso, ma c'è troppa leggerezza nel trattare il fatto.
Ovviamente non dico che debba essere un fatto mistico o altro, ma credo che queste fantomatiche coppie aperte non pensano spesso alle conseguenze delle proprie azioni.

oscuro

Utente di lunga data
....

Mi auguro questa storia sia inventata.....troppo inverosimile...troppo stomachevole in tutte le sue sfaccettature!Vergognarsi no?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ieri un mio amico è andato con una ragazza con cui usciva alcune volte per sesso...ieri lei ha portato una amica!!! Perchè dico questo? Non so, ma sinceramente alla coppia aperta lui ha risolto non volendo tutto, ma accontentandosi del doppio :D
Notiziona....anche oggi avrà l'incontro fortuito con le due donzelle...sinceramente la coppia aperta è uno schifo in confronto a questo :mexican::mexican:

MK

Utente di lunga data
Ieri un mio amico è andato con una ragazza con cui usciva alcune volte per sesso...ieri lei ha portato una amica!!! Perchè dico questo? Non so, ma sinceramente alla coppia aperta lui ha risolto non volendo tutto, ma accontentandosi del doppio :D
Notiziona....anche oggi avrà l'incontro fortuito con le due donzelle...sinceramente la coppia aperta è uno schifo in confronto a questo :mexican::mexican:
Non oso immaginare cosa diresti nel caso in cui l'amico tuo fosse stato un'amica :rolleyes:.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non oso immaginare cosa diresti nel caso in cui l'amico tuo fosse stato un'amica :rolleyes:.
Niente di chè, se l'amica fosse diventata così per via di un doloroso tradimento!!! E si, quel ragazzo ha superato il tradimento diventando un malato di sesso, non riesce legarsi a nessuno, ma rimane un grande!!!

Grande82

Utente di lunga data
mah, spero non un grande perche va con due ragazze, perchè non mi pare 'sta gran cosa, sai?
Può sembrarlo, è il sogno erotico di molti, la prima volta.
E la seconda?
E la terza?
Noia!
La verità è che il sesso fine a se stesso è anche lui una bellissima invenzione, ma penso che ad un certo punto ti manchi altro... stare abbracciati su un divano. Manca.

Grande82

Utente di lunga data
Certo, io sono democratico sai? Ma per alcune persone sono quella cosa lì.
Pensa a cosa succede quando sposi una persona convinta che consideri i rapporti in un certo modo, e poi scopri che è tutt'altro?
Il mio cuore è in pace...
Alcune.
Ben detto.
E allora come mai quando esponi questi punti di vista dici che 'per tutti' è così?
Sarebbe bello, vero?
Se nessuno potesse giudicarti o dare opinione su di te perchè tutti la pensano esattamente come te, vero?

MK

Utente di lunga data
La verità è che il sesso fine a se stesso è anche lui una bellissima invenzione, ma penso che ad un certo punto ti manchi altro... stare abbracciati su un divano. Manca.
Ci può essere anche quello. Beh magari nel caso di rapporto a tre no.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Grande, hai ragione, ma quando una persona ha perso la possibilità di avere tutto questo? Quando non riesce più ad avere tutto quello il sesso è qquello che rimane e quindi ben venga! Ci sono persone che si bloccano del tutto e dopo c'è poco da fare. Anzi lui è maggiormente un grande perchè una donna gli faceva dei regali persino pur di fare sesso con lui, un navigatore satellitare una volta, una autoradio l'altra e così via, brutto per una persona che non ha avuto nulla, ma per come ha vissuto lui le sue cose lo reputo un grande a prescindere.

MK

Utente di lunga data
Grande, hai ragione, ma quando una persona ha perso la possibilità di avere tutto questo? Quando non riesce più ad avere tutto quello il sesso è qquello che rimane e quindi ben venga! Ci sono persone che si bloccano del tutto e dopo c'è poco da fare. Anzi lui è maggiormente un grande perchè una donna gli faceva dei regali persino pur di fare sesso con lui, un navigatore satellitare una volta, una autoradio l'altra e così via, brutto per una persona che non ha avuto nulla, ma per come ha vissuto lui le sue cose lo reputo un grande a prescindere.
Fa il gigolò? :eek:

Grande82

Utente di lunga data
mah, quanto la fai tragica!!
Perso la possibilità!?!?!? Solo alla morte non vi è rimedio terreno. Il resto sono cose che prima o poi, in un modo o nell'altro, si superano. Magari non subito, ma si superano.
Chi non lo capisce (oggi mi succede di essere molto pragmatica) è uno stupido e sta sprecando l'unica vita che gli è stata data.
considerato che ogni giorno qualcuno la perde, la vita, in un incidente, per un male incurabile, per un folle caso o per un determinato destino, io ci andrei piano a sprecare la vita, vivendola in un modo che non mi rende felice....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.