Divì
Utente senza meta
Certamente.Mio marito è un padre esemplare di quelli che passano talmente tanto tempo con loro, a giocare, a viverli che ti emoziona. Li ama da morire.
Mio marito quando è stato amante è stato un coglione. Ha portato i proprio figli ad un incontro con l'amante (innocente in quel caso)... gli ha fatto conoscere il figlio di lei e li ha "usati" per i suoi giochetti. Penso che in quel momento è stato veramente un pessimo padre. Mio marito ha messo in discussione la serenità della sua famiglia per una "cazzata" e non sono parole mie ma sue... ha messo in discussione la loro stabilità e serenità per un "brivido", per un avventura.
Qualcosa che poteva e doveva essere evitato anche per loro. Soprattutto per loro.
Non lo ha fatto e secondo me in quel momento è stato un pessimo padre, come è stato un pessimo marito.
Dire che non è stato un pessimo padre è un errore, condannarlo a vita anche. Ma come dice Brunetta questa voglia di assolvere sempre e comunque a volte la trovo davvero esagerata!
I figli hanno anche bisogno di sacrifici. E sacrificare un "brivido" per la loro serenità non mi sembra che sia così impossibile.
Di questo discutevo stamattina con mio marito, che era un po' sessista pure lui: della serie, se lo tradisco io sono una pessima madre, perché mi sono interessata ad altro, mi sono posta in un atteggiamento proattivamente seduttivo tanto da mettermi nelle condizioni di tradire (parole sue, eh? lo avrei strozzato). Lui - invece - è stato solo pirla.
Abbiamo discusso per mezz'ora e sono arrivata al lavoro in ritardo
Quel che dico è che se non c'è assoluzione, rispetto a certi comportamenti che mettono a rischio la famiglia (ma ripeto, c'è modo e modo di gestire la fine di un amore, preservando la famiglia e la funzione genitoriale) tale "condanna" deve valere sia per le donne che per gli uomini.
Tu [MENTION=6745]iosolo[/MENTION] non fai testo
P.S. anche mio marito ha avuto comportamenti pessimi, ma con tutti noi, inclusa sua madre. Era completamente avulso dalla realtà e ha fatto cazzate piramidali. Così piramidali che non ci volevo credere. E certamente in questo è stato una pessima persona, non solo un pessimo padre (quando invece nella sua vita è stato un genitore fantastico). E come persona ho giudicato i suoi comportamenti. E farei lo stesso con la moglie traditrice di chicchessia.