Qui racconterò la mia storia

Carola

Utente di lunga data
Credete davvero tutti che ci debba essere solo guerra post separazione ?

Io credo invece che gestiamo meglio le cose adesso che prima con quella tensione papabile che si respirava di non serenità X entrambi
Non eravamo felici come molti solo che abbiamo trovato coraggio di separarci come Nikko come homer e come molte coppie che non si amano più pur volendosi bene
La rabbia lascia spazio poi alla consapevolezza del bello che c'è ancora i ns ragazzi
Io mi fido di lui come padre accettnando che è fatto così :C è poco è un carrierista ma so che al primo posto ci sono loro i figli e che sta garantendo loro un futuro che non è poco comunque di siti brutti tempi
Prendo il bello che c'è se mi fossi arenata sugli aspetti negativi sarei stata solo triste ancora

Io credo importate sia essere uniti e sereni X i ragazzi
Io personalmente sono una mamma migliore adesso più serena e contenta rispetto a tutti gli anni passati a crogiolarmi e sforzarmi di stare in una storia che non mi faceva bene

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito un casso 😂😂😂

Seriamente la gestio e molto serena adesso X i ragazzi
Qnd torna sta a casa e io ne approfitto X fate enne cose mie anche banalmente riposarmi

È capitato che io sia entrata in cAsa a recuperarmi casco della vespa e lui uscisse dalla doccia tutto lì ma niente di voluto

LaSoluzione che stia A casa qnd torna fino a che non trova un posto a me sta bene importante che i ragazzi siano sereni

Non credo stia raccogliendo alcuna prova lui ha la sua vita io la mia ma restiamo i genitori dei ragazzi

Separazione no in effetti non l ha firmata P meglio va un po a rilento

Io credo che debba solo accettare dentro di se che è finita , lo sa anche lui che quel tipo di amore è finito e che vivere così non era più possibile in due continenti ma che se ci fosse stato amore forse c'è l avremmo fatta ( oddio tra gli espatriati devo dire che quasi tutti i matrimoni sono saltata )

Non ci vedo del marcio brunetta davvero
Se mai fosse non ho capito davvero nulla di questo uomo .
Se non c'è niente di scritto semplicemente non siete separati. Il fatto che lui venga a casa è una prova della costanza di matrimonio in cui tu lo tradisci.
Legalmente gli stai mettendo in mano tutte le armi per sbatterti fuori casa quando rientrerà in Italia.
Mai pensare che gli altri non potrebbero dare certe cose. Lo pensavano tutte quelle ammazzate e tutte quelle finite in mezzo a una strada. Se poi lui pensa di mandare i figli a studiare all'estero non ci sarebbe più nessuna ragione per lasciare la casa a una traditrice. Per carità puoi campare lo stesso. Ma non è tanto quello, quanto che per una sua vendetta potrebbe organizzare di allontanare i figli fisicamente, non potendolo fare affettivamente. È un manager e anche bravo, significa che ha competenze di pianificazione anche a lungo termine.

danny

Utente di lunga data
Se non c'è niente di scritto semplicemente non siete separati. Il fatto che lui venga a casa è una prova della costanza di matrimonio in cui tu lo tradisci.
Legalmente gli stai mettendo in mano tutte le armi per sbatterti fuori casa quando rientrerà in Italia.
Mai pensare che gli altri non potrebbero dare certe cose. Lo pensavano tutte quelle ammazzate e tutte quelle finite in mezzo a una strada. Se poi lui pensa di mandare i figli a studiare all'estero non ci sarebbe più nessuna ragione per lasciare la casa a una traditrice. Per carità puoi campare lo stesso. Ma non è tanto quello, quanto che per una sua vendetta potrebbe organizzare di allontanare i figli fisicamente, non potendolo fare affettivamente. È un manager e anche bravo, significa che ha competenze di pianificazione anche a lungo termine.
Magari per i figli non agisce per vendetta, però la questione della casa non la sottovaluterei.
In effetti, perché dovrebbe lasciarla a Carola?
Se fossi al suo posto, agirei per ridurre il più possibile le perdite economiche.
Casa, mantenimento, alimenti.
Non per vendetta, ma per tutela personale.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Magari per i figli non agisce per vendetta, però la questione della casa non la sottovaluterei.
In effetti, perché dovrebbe lasciarla a Carola?
Ma va benissimo che lei non abbia la casa. Il fatto è che è impossibile con tre figli. Però se i figli sono a Berkeley sì.
E questo sta organizzando. Nel contempo ha RIFIUTATO REITERATAMENTE di ricevere la raccomandata dell'avvocato e lui continua ad abitare lì quando rientra. Legalmente è il marito, vive nella casa coniugale, si occupa dei figli (tutto compatibilmente con il lavoro) partecipa alle spese di casa. Però ha separato i conti è tolta la carta di credito illimitata, organizza studi all'estero e lei abbandona il tetto coniugale per stare con l'amante.

Carola

Utente di lunga data
Brunetta sarò ingenua ma credimi le cose sono davvero lontane da qsta realtà

Detto Qsto io ha una casa mia che affitto un investimento fatto anni fa ..nel caso fosse mai ....
Comunque qnd torna va spesso al mare o montagna con i ragazzi
è stato qui X una serie di impegni sportivi dei ns figli

Leggerti mi ha messo una gran paura
Non siamo in guerra almeno spero lui da un avvocato è andato ...non so davvero mi sembrano trame da film

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta sarò ingenua ma credimi le cose sono davvero lontane da qsta realtà

Detto Qsto io ha una casa mia che affitto un investimento fatto anni fa ..nel caso fosse mai ....
Comunque qnd torna va spesso al mare o montagna con i ragazzi
è stato qui X una serie di impegni sportivi dei ns figli

Leggerti mi ha messo una gran paura
Non siamo in guerra almeno spero lui da un avvocato è andato ...non so davvero mi sembrano trame da film
Non resteresti in mezzo a una strada. Non questo il problema.
Chiedi consiglio al tuo avvocato.

Carola

Utente di lunga data
Ma va benissimo che lei non abbia la casa. Il fatto è che è impossibile con tre figli. Però se i figli sono a Berkeley sì.
E questo sta organizzando. Nel contempo ha RIFIUTATO REITERATAMENTE di ricevere la raccomandata dell'avvocato e lui continua ad abitare lì quando rientra. Legalmente è il marito, vive nella casa coniugale, si occupa dei figli (tutto compatibilmente con il lavoro) partecipa alle spese di casa. Però ha separato i conti è tolta la carta di credito illimitata, organizza studi all'estero e lei abbandona il tetto coniugale per stare con l'amante.
La raccomandata l ha ritirata
È andato da un legale che però non so e sncura messo in contatto con il mio
Mi dice che ha bisogno di tempo che si è reso conto che mi ha perso
Non vive qui ha residenza fuori Italia
Studi all estero gli farebbe piacere X sono iscritto qui e vanno a scuola qui
È un opportunita se mai X Universita se volessero dal momento che l università in Italia non ha nulla da invidiare all estero

Non capisco davvero
Io ci vedo un uomo che ha tentato di riavvicinarsi si ma che ha capito e che sta cercando come me di trovare una soluzione pacifica

Mi auguro o sarebbe davvero un film dell orrore
Son Pirna a di mail e messaggi in cui mi chiede scusa degli anni passati di come mi ha trattata ecc ecc insomma o è uno stratega O non so
Io nel cuore mio sento che non è così

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
L avvocato mi dice di stare serena
Ho chiesto SEPARAZIINE 10 mesi fa
Se lui si rifiuta è un problema suo non sono né fedifraga ne nulla
In più lui ha scelto di andare via risiedendo all estero

Blaise53

Utente di lunga data
L avvocato mi dice di stare serena
Ho chiesto SEPARAZIINE 10 mesi fa
Se lui si rifiuta è un problema suo non sono né fedifraga ne nulla
In più lui ha scelto di andare via risiedendo all estero
Non sei fedifraga ? 😂😂😂Hai trombato per quanti anni con il tuo amante? Mah questa è bella. Te la racconti alla grande.

Carola

Utente di lunga data
Non sei fedifraga ? 😂😂😂Hai trombato per quanti anni con il tuo amante? Mah questa è bella. Te la racconti alla grande.
Non lo sono in questa circostanza brunetta si riferiva ad adesso
Si lo sono stata come lo sei stato tu no?
Io pero l ho confessato e l ho lasciato .
Coerente credo
Debbo ammazzarmi x questo ?
Sempre è pronto a puntare il dito .

Blaise53

Utente di lunga data
Non lo sono in questa circostanza brunetta si riferiva ad adesso
Si lo sono stata come lo sei stato tu no?
Io pero l ho confessato e l ho lasciato .
Coerente credo
Debbo ammazzarmi x questo ?
Sempre è pronto a puntare il dito .
Lasciato? Sulla carta no. Aspetto tue buone nuove ciao Carolina.

insane

Utente di lunga data
Stai attenta che sta raccogliendo prove di tradimento. Se non ha firmato neanche la ricevuta della raccomandata siete ufficialmente sposati.
Vero. Io sto tenendo le mutande incatenate nonostante qualcuna si sia fatta avanti. Finche' non si firma saro' un asceta :carneval:

Carola

Utente di lunga data
Sulla carta so con tanto di raccomandate
Se uno sfugge io non ne posso nulla e X legge sono serena

cmq non appartiene a noi qsta guerra credetemi

Fairman

Utente di lunga data
A Pasqua staremo insieme, da venerdì a lunedi.

Avevo già organizzato per me con amici, persone simpatiche, lei verrà con noi in campagna, i figli saranno fuori città per fatti loro.

Li ho messi al corrente, per adesso qualunque altra discussione è prematura, è tutto un work in progress, voglio affrontare le situazioni una per volta.

Poco fa ci siamo visti al bar, abbiamo parlato un po’, era contenta, ma ho posto alcune condizioni che per lei vanno bene.

Avremo stanze separate, lo so che non significa niente, intanto cominciamo così.

Le ho detto che in questi anni, ho sempre pensato a noi, e che i pensieri o gli aggettivi che ho avuto per lei , non sono mai stati dei migliori.

Dovremo parlare, troveremo gli spazi per farlo, ma parlare dovremo. Potrebbe non essere una pasqua serena, ma dovrà ascoltarmi e io ascolterò lei. Ai tempi si chiuse in un ostinato mutismo.

Le ho detto che non so come ci lasceremo lunedì, che niente è precluso ma tutte le scelte sono aperte anche quella di una chiusura definitiva.

Alcuni di voi mi hanno consigliato di usare la testa, altri di agire col cuore, di decidere, chiudere definitivamente questa porta temporale col passato e rifarmi una nuova vita, o di riprendere gradualmente i rapporti con lei.

Non so come finirà, ponendo le due possibili scelte, prendere o lasciare, sul piatto di una bilancia, pende ancora su lasciare, ho una settimana per lavorare su questa sensazione e iniziare il prossimo week end con i piatti in pari.

Buona Domenica delle Palme

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Avevo già organizzato per me con amici, persone simpatiche, lei verrà con noi in campagna, i figli saranno fuori città per fatti loro.

Li ho messi al corrente, per adesso qualunque altra discussione è prematura, è tutto un work in progress, voglio affrontare le situazioni una per volta.

Poco fa ci siamo visti al bar, abbiamo parlato un po’, era contenta, ma ho posto alcune condizioni che per lei vanno bene.

Avremo stanze separate, lo so che non significa niente, intanto cominciamo così.

Le ho detto che in questi anni, ho sempre pensato a noi, e che i pensieri o gli aggettivi che ho avuto per lei , non sono mai stati dei migliori.

Dovremo parlare, troveremo gli spazi per farlo, ma parlare dovremo. Potrebbe non essere una pasqua serena, ma dovrà ascoltarmi e io ascolterò lei. Ai tempi si chiuse in un ostinato mutismo.

Le ho detto che non so come ci lasceremo lunedì, che niente è precluso ma tutte le scelte sono aperte anche quella di una chiusura definitiva.

Alcuni di voi mi hanno consigliato di usare la testa, altri di agire col cuore, di decidere, chiudere definitivamente questa porta temporale col passato e rifarmi una nuova vita, o di riprendere gradualmente i rapporti con lei.

Non so come finirà, ponendo le due possibili scelte, prendere o lasciare, sul piatto di una bilancia, pende ancora su lasciare, ho una settimana per lavorare su questa sensazione e iniziare il prossimo week end con i piatti in pari.

A me vien solo da dirti di lasciare che i "due" te di cui hai accennato si mostrino (secondo me sono di più...ma lo scoprirai tu)
...non importa come, se separati o uniti...ma non lasciarne indietro neanche uno...

E non per lei...ma per te...

Vivere separati dentro è una tortura orribile...

Buona Vita

Piperita

Sognatrice

Mi sembra una decisione saggia. Io sono convinta che le risposte alle nostre domande le abbiamo dentro, solo che a volte non vogliamo o non sappiamo ascoltarle:)