Sono stata tradita anch'io. E lasciata. Lui, quello che, malgrado tutto, non riesco ancora a definire il mio EX marito, vive con l'altra da qualche mese. Non avrei mai pensato che sarebbe successo a me, a noi. Eppure lo avevo perdonato. Due volte. E nel mese che è seguito, in cui era tornato da me, mi sono comportata come se fossi io quella che aveva qualcosa da farsi perdonare.
In realtà credo che non si debba nemmeno parlare di perdono. Se si arriva a tanto, all'interno di un rapporto importante e duraturo come il nostro, le colpe, o comunque, le responsabilità sono di entrambi. Chi tradisce sbaglia, è lampante, sotto gli occhi di tutti. Ma perchè è successo? Dopo essere rimasta sola, quando ormai non c'era più niente da fare, me lo sono chiesta continuamente. L'ho sempre amato, mi dicevo, gli ho dato tanto, tutta me stessa. Ma forse non sono riuscita a comunicarglielo, forse parlavamo di tutto ma in fondo di niente.
Non sono certo la persona più adatta a dare consigli, ma credo che dovresti imparare a guardare dentro te stessa, capire cosa vuoi veramente. Capire come sarebbe la tua vita con o senza di lui. E se decidi di restare allora fa' del suo riavvicinamento una tua vittoria, del suo amore il tuo trofeo. Essere traditi fa schifo, perdere tutto è devastante. Ma si può risorgere, in un modo o nell'altro.
In bocca al lupo!