Old Italia1
Utente di lunga data
vorrei non averle..meno male che almeno con te son riuscita a farmi capire....il problema è a monte....teso' come ti senti? ci sono ancora tutte le ossa?
vorrei non averle..meno male che almeno con te son riuscita a farmi capire....il problema è a monte....teso' come ti senti? ci sono ancora tutte le ossa?
perchè l'avvocato dovrebbe parare il cul.o al legislatore?Ok, allora andiamo per gradi:
Se un avvocato difensore sa che un certo vizio di forma potrebbe mettere in libertà un assassino, magari seriale, forse potrebbe, in nome di una giustizia mal difesa, evitare di tirarlo fuori dal cappello come un coniglio e mettere nelle condizioni un giudice di avere le mani legate e non poter evitare la scarcerazione.
Siccome non si tratta di far leva su fattori di colpevolezza/innocenza, ma solo su difetti più o meno palesi della struttura legislativa, non si tratterebbe neppure di mancanza nel proprio ruolo di difensore, ma consentirebbe di evitare alla comunità, per la cui tutela i codici sono stati scritti, di subire un ulteriore danno.
eccerto! così poi può dare il fianco a una causa civile nei suoi riguardi per mancata difesa...Ok, allora andiamo per gradi:
Se un avvocato difensore sa che un certo vizio di forma potrebbe mettere in libertà un assassino, magari seriale, forse potrebbe, in nome di una giustizia mal difesa, evitare di tirarlo fuori dal cappello come un coniglio e mettere nelle condizioni un giudice di avere le mani legate e non poter evitare la scarcerazione.
Siccome non si tratta di far leva su fattori di colpevolezza/innocenza, ma solo su difetti più o meno palesi della struttura legislativa, non si tratterebbe neppure di mancanza nel proprio ruolo di difensore, ma consentirebbe di evitare alla comunità, per la cui tutela i codici sono stati scritti, di subire un ulteriore danno.
ecco...perchè l'avvocato dovrebbe parare il cul.o al legislatore?
poi magari si becca una bell'aula di disciplina perchè non ha fatto leva sull'eventuale vizio di forma...
su questo potrei essere d'accordo....Inoltre, se non giudicano, ma si limitano ad applicare pedestremente le norme, cosa cavolo sono 'sti giudici? E perchè sono pagati tanto e godono dei privilegi di cui godono?
Non sono altro, a questo punto, che dei commessi di bottega, come i farmacisti elle farmacie moderne.
ammoreecco...![]()
sai (o forse no?) che mi sarebbe ANCHE piaciuto fare l'avvocato...ammore
E allora che vadano avendere frutta e verdura, se non si prendono la briga di slegarsi dal vincolo corporativo ed accettano (impuniti) la responsabilità morale per difendere quella professionaleeccerto! così poi può dare il fianco a una causa civile nei suoi riguardi per mancata difesa...
no, non sono d'accordo...
si lo sapevo...come io avrei voluto fare l'ing. chimicosai (o forse no?) che mi sarebbe ANCHE piaciuto fare l'avvocato...![]()
mi sa che sei ancora legato alla tua personalissima vicenda....IMHOE allora che vadano avendere frutta e verdura, se non si prendono la briga di slegarsi dal vincolo corporativo ed accettano (impuniti) la responsabilità morale per difendere quella professionale
No, credo sia lo stessosu questo potrei essere d'accordo....ma è un altro discorso...![]()
ma non si può avere una responsabilità morale da dover difendere in sede giudiziale...questo, per me, è inaccettabile...saremmo al medioevo...E allora che vadano avendere frutta e verdura, se non si prendono la briga di slegarsi dal vincolo corporativo ed accettano (impuniti) la responsabilità morale per difendere quella professionale
Non ci stavo proprio pensando.mi sa che sei ancora legato alla tua personalissima vicenda....IMHO
siamo su due fronti opposti allora...No, credo sia lo stesso
in italiano: secondo meNon ci stavo proprio pensando.
Cos'è quell'acronimo (se è un acronimo)
Ti auguro, come a me e a tutti, di non trovarti a dover vedere libero chi ti dovesse aver fatto del male solo perchè la legge aveva un buco e nessuno si è preso la responsabilità di tapparlo con un dito, anzi, qualcuno lo ha pure magari allargato.ma non si può avere una responsabilità morale da dover difendere in sede giudiziale...questo, per me, è inaccettabile...saremmo al medioevo...
non proprio..in italiano: secondo me
la mia opinione non è umile...è secondo me....non proprio..
IMHO=in my humble opinion= secondo la mia umile/modesta opinione...
lo so, so' cacacazz...![]()