Questione epocale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Italia1

Utente di lunga data
Eh, che aria permalosa che tira su sto forum...
Volevo solo sdrammatizzare la discussione, ma forse ho sbagliato humor. Non volevo offendere nessuno. Comunque mi riferivo agli adolescenti di oggi, viziati, ignoranti e maleducati, ah e pure grassi! Pensate che esistono i pannolini x i 14enni!?!!! Pazzesco.

Lettrice

Utente di lunga data
Quando mai permalosa.

Se i 14 enni sono pappe molle bisogna cercare le ragioni nella generazione precedente che li ha messi al mondo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Evvedi che la risposta la sai già da solo?

Parliamoci chiaro: la donna te la da con generosità e acrobaticamente

a) se ha intuito che te la sposeresti
b) se la paghi

Sono pochissime le donne c)

(forse stanno aumentando eh... ma io ne conosco veramente veramente poche)

Persichè...
... io ti voglio bene... ma santo iddio... ma perchè c'hai sta fissa contro la prostituzione???

Mettiamola così...
... e se da domani sparissero tutte le zoccole dalla faccia della terra...
.... bon. Se gli uomini ne vogliono... o mogli, o fidanzate, o stupri, o bricolage.

Gli uomini trovano queste "soluzioni" ... o mogli, o fidanzate, o stupri, o bricolage.... comunque non è che la prostituzione elimina né compagne né stupri né masturbazione.
Non riesco a rassegnarmi che possa continuare all'infinito a essere considerato normale assoggettamento di un essere umano agli altri per uso sessuale.
Nel corso dei secoli il consenso non è sempre stato considerato indispensabile e neppure l'età in cui si poteva considerare libero e consapevole.
Quarantanni fa il matrimonio era permesso con le quattordicenni e in caso di gravi motivi con le dodicenni ...era evidenti che quali potessero essere i gravi motivi
...di conseguenza la Stato e la Chiesa ritenevano sacrosanto che una neppure dodicenne che fosse stata messa incinta dovesse aver un permesso per sposarsi.
Del resto i parenti avrebbero potuto ucciderla per tutelare il loro onore e avere attenuanti decisive per questo equivalenti alla legittima difesa, o quasi.
Tutto questo ora suona, a soli quarantanni di distanza, raccapricciante.
Perché escludere che si possa creare uguale ripugnanza per il comprare il sesso e lavorare culturalmente per arrivarci ?
Lo consdererei una vittoria culturale degli uomini.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eh, che aria permalosa che tira su sto forum...
Volevo solo sdrammatizzare la discussione, ma forse ho sbagliato humor. Non volevo offendere nessuno. Comunque mi riferivo agli adolescenti di oggi, viziati, ignoranti e maleducati, ah e pure grassi! Pensate che esistono i pannolini x i 14enni!?!!! Pazzesco.
Forse esistono quattordicenni disabili?

Lettrice

Utente di lunga data

Pensa che neanche ci rido piu'...

Per quanto un giornalista possa aver sbagliato, e' assolutamente scioccante vedere come un branco di imbecilli abbia preso la palla al balzo... Come se tutto si riducesse a una scopata

Old Italia1

Utente di lunga data
Pensa che neanche ci rido piu'...

Per quanto un giornalista possa aver sbagliato, e' assolutamente scioccante vedere come un branco di imbecilli abbia preso la palla al balzo... Come se tutto si riducesse a una scopata
era una risata semiisterica...ci vorrebbe un'emoticon all'uopo..

O

Old Perchè_no

Guest
Onestamente non puoi imbrigliare 1 istinto di base in un ragionamento... Secondo me togliendo di mezzo la prostituzione, scoppierebbero 9 matrimoni su 10. Soprattutto in quest'era del consumismo sfrenato, x es. chi guiderebbe la stessa auto x 30 anni...? Personalmente il mio limite sono 6 anni, dopo la mia compagna diventa 1 familiare, tu faresti sesso con 1 parente? Quando non c'e' piu' nulla da scoprire (il desiderio nasce dal mistero), hai voglia di cambiare 1 po' e allora tradisci. Tutti abbiamo fantasie, c'e' chi si fa meno scrupoli e sceglie di essere 1 po' piu' felice trombando qua e la'... Tanti auguri a chi tanti amanti ha...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Onestamente non puoi imbrigliare 1 istinto di base in un ragionamento... Secondo me togliendo di mezzo la prostituzione, scoppierebbero 9 matrimoni su 10. Soprattutto in quest'era del consumismo sfrenato, x es. chi guiderebbe la stessa auto x 30 anni...? Personalmente il mio limite sono 6 anni, dopo la mia compagna diventa 1 familiare, tu faresti sesso con 1 parente? Quando non c'e' piu' nulla da scoprire (il desiderio nasce dal mistero), hai voglia di cambiare 1 po' e allora tradisci. Tutti abbiamo fantasie, c'e' chi si fa meno scrupoli e sceglie di essere 1 po' piu' felice trombando qua e la'... Tanti auguri a chi tanti amanti ha...
Non posso che ammirare tali capacità argomentative...

Lettrice

Utente di lunga data
Quello che hai scritto e' di una tristezza immensa.
Paragonare una persona amata ad una macchina, l'evolversi delle realazioni al mero consumismo, ridurre i sentimenti al solo impulso sessuale.

Tanto vale andiamo a vivere nelle caverne

O

Old Perchè_no

Guest
Ricordati che noi uomini siamo pur sempre animali, e voi donne credete di essere diverse...
La differenza sai qual'e'? Che e' davvero triste come dico io, noi siamo realisti, voi sognatrici. Fa piu' male cadere dall'alto.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma che scrivi?
Il genere umano fa parte del regno animale... cio' nonostante gli esseri umani hanno la capacita' di crearsi costrutti diversi da quelli che si puo' creare un cane, anch'esso appartenente al regno anomale.

Ridurre gli esseri umani a pura biologia e' folle quanto la totale negazione di essa.

Guarda che il mio non e' un discorso di "niente sesso senza amore" ma il sesso che intendi tu e' pura ginnastica.

Il consumismo applicato alle relazioni e' roba da gente con seri problemi emozionali

O

Old Perchè_no

Guest
Definizione di "persona normale": individuo che e' nella norma. E la norma ormai e' tradire. Aggiornati

Lettrice

Utente di lunga data
Mai parlato di normalita'... rileggi!

Lettrice

Utente di lunga data
Spero non sia nella norma... pero' capisco che a te piaccia pensarlo

O

Old Perchè_no

Guest
Io comunque ci metto sempre molto sentimento, non e' solo 1 fatto meccanico. Ad es. mi preoccupo piu' del piacere altrui che del mio. Se non sono indiscreto, la storia piu' lunga che hai avuto, di quanti anni e' stata? (Mi piace provocare, non sono così cinico)

Lettrice

Utente di lunga data
Figurati io sono cinica al 100%, ma cinismo non vuol dire collocarsi a livello animale...

7 anni... pero' di anni ne ho 31

O

Old Perchè_no

Guest
Io sto con lei da 8 anni, con la precedente quasi 6... Saro' fatto male, ma la frequenza dei rapporti dopo anni si riduce ad 1 volta al mese se va bene. Avere attivita' sessuale e' fondamentale x essere felici. Come la risolvo l'equazione se la amo, le sono affezionato e con lei sto da dio? Dovrei lasciarla xe' mi piacciono le altre? Dovrei stare da solo quando la maggiorparte della gente ha il mio stesso, (definito dai moralisti), "problema"?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sto con lei da 8 anni, con la precedente quasi 6... Saro' fatto male, ma la frequenza dei rapporti dopo anni si riduce ad 1 volta al mese se va bene. Avere attivita' sessuale e' fondamentale x essere felici. Come la risolvo l'equazione se la amo, le sono affezionato e con lei sto da dio? Dovrei lasciarla xe' mi piacciono le altre? Dovrei stare da solo quando la maggiorparte della gente ha il mio stesso, (definito dai moralisti), "problema"?
Veramente c'è chi dopo venti o più lo fa pure tutti i giorni.
Non vedo perché devi credere universali i tuoi problemi e considerare la tua soluzione la migliore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.