quello che ho imparato tradendo.
ho imparato che il tradimento nasce da un problema. un problema personale o di coppia o entrambi. un problema che si cerca di ignorare e rifiutare e difficilmente si metabolizza e si ammette.
Poi di recente ho imparato anche un'altra cosa: che il tradimento fisico lascia il tempo che trova. Ero lì, potevo tradire, ero anche molto attratta, e ho pensato che non sarebbe cambiato assolutamente nulla nella relazione col mio compagno. Ma non ho tradito, perchè mi sono detta che se non contava così tanto, non ne valeva nemmeno così tanto la pena. Perchè anche se per me non contava dal punta di vista sentimentale, perchè è lui che amo e con lui che progetto, lui ne avrebbe invece sofferto e questo non era giusto. non ne valeva la pena. Ma mi sono resa conto di quanto poco valga il sesso e questo m'ha stupita.
Ho imparato che il dolore si supera e lascia cicatrici. E nessuna cicatrice scompare mai del tutto. Anche il dolore di aver tradito.
"Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita?
Come fai ad andare avanti, quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro?
Ci sono cose che il tempo non può accomodare.
Ferite talmente profonde che lasciano un segno...."
Frodo Baggins nel film Il signore degli anelli
Come fai ad andare avanti, quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro?
Ci sono cose che il tempo non può accomodare.
Ferite talmente profonde che lasciano un segno...."
Frodo Baggins nel film Il signore degli anelli