Questa non la sapevo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Guarda, io so soltanto che la prossima persona che mi prende per scemo avrà da pentirsene senza avere tempo di pensarci su. Ho capito che agire bene è un male, reagire male è un bene.
Daniele, ognuno di noi capisce quello che vuol capire. Se pensi che per te sia un bene procedere così... procedi!

Malakai

Utente di lunga data
Appunto! chi non ne sa un beneamato...sarebbe meglio stesse zitto :incazzato:
Gli umani sono poligami...e questo è un danno collaterale che subisce chi vuole vivere contro la sua stessa natura...errare è umano basta saper credere ai fatti e non alle parole...e l'amore non è un fatto... :)

Amoremio

Utente di lunga data
eccone un'altro che ha capito tutto ....

Malakai

Utente di lunga data

Micia

Utente di lunga data
Guarda, io so soltanto che la prossima persona che mi prende per scemo avrà da pentirsene senza avere tempo di pensarci su. Ho capito che agire bene è un male, reagire male è un bene.
Daniele, non stai parlando tu, ma il tuo fratello arrabbiato.
se ti tradiscono non ti prendono per" scemo",
non si curano di te. se ne strafottono di te.
non fai parte del loro corredo al quale rispondere. non sopravvalutare la considerazione che hanno nei tuoi confronti.

Malakai

Utente di lunga data

Malakai

Utente di lunga data

Malakai

Utente di lunga data

Brady

Utente di lunga data
Daniele, non stai parlando tu, ma il tuo fratello arrabbiato.
se ti tradiscono non ti prendono per" scemo",
non si curano di te. se ne strafottono di te.
non fai parte del loro corredo al quale rispondere. non sopravvalutare la considerazione che hanno nei tuoi confronti.
bè non è che questo faccia proprio arrabbiare di meno....
se si parla della persona che dice di amarci, non è proprio il massimo....:singleeye:

Micia

Utente di lunga data
Brady

bè non è che questo faccia proprio arrabbiare di meno....
se si parla della persona che dice di amarci, non è proprio il massimo....:singleeye:

hai ragione, è che mi sono espressa male.
Se ti tradiscono è perchè rispondono ad un loro piacere, e non lo fanno per screditare TE, ma per aggiungere a Loro stessi ( cosi credono)

Tu li mandi affanculo e il gioco è fatto.:D

e li mandi affanculo per i seguenti motivi :

a. Brady è Brady INDIPENDENTEMENTE da cio' che sanno riconoscere e riconfermare gli altri.

b. Se una sposta il suo sguardo altrove, non significa hai perso quelle caratteristiche che avevi quando lei ti scelse, ma significa che lei è cosi insicura da dover ricercare ALTROVE le sue conferme.

rifletti ora :cincin2: che poi passiamo alle lettere successive.:)

Grande82

Utente di lunga data
E' la riserva nel darla che ci proteggerà .:up:
Almeno questo !
protegge... o frena?
mi accorgo di avere così tante paure sul mio compagno, non dovute a lui ma alle situazioni e delusioni precedenti e a tutto quello che ho letto su questo forum, che a volte anche muovermi pare un'impresa titanica.
il terrore è una brutta bestia...

Grande82

Utente di lunga data
quello che ho imparato tradendo.
ho imparato che il tradimento nasce da un problema. un problema personale o di coppia o entrambi. un problema che si cerca di ignorare e rifiutare e difficilmente si metabolizza e si ammette.

Poi di recente ho imparato anche un'altra cosa: che il tradimento fisico lascia il tempo che trova. Ero lì, potevo tradire, ero anche molto attratta, e ho pensato che non sarebbe cambiato assolutamente nulla nella relazione col mio compagno. Ma non ho tradito, perchè mi sono detta che se non contava così tanto, non ne valeva nemmeno così tanto la pena. Perchè anche se per me non contava dal punta di vista sentimentale, perchè è lui che amo e con lui che progetto, lui ne avrebbe invece sofferto e questo non era giusto. non ne valeva la pena. Ma mi sono resa conto di quanto poco valga il sesso e questo m'ha stupita.

Ho imparato che il dolore si supera e lascia cicatrici. E nessuna cicatrice scompare mai del tutto. Anche il dolore di aver tradito.

Brady

Utente di lunga data
hai ragione, è che mi sono espressa male.
Se ti tradiscono è perchè rispondono ad un loro piacere, e non lo fanno per screditare TE, ma per aggiungere a Loro stessi ( cosi credono)

Tu li mandi affanculo e il gioco è fatto.:D

e li mandi affanculo per i seguenti motivi :

a. Brady è Brady INDIPENDENTEMENTE da cio' che sanno riconoscere e riconfermare gli altri.

b. Se una sposta il suo sguardo altrove, non significa hai perso quelle caratteristiche che avevi quando lei ti scelse, ma significa che lei è cosi insicura da dover ricercare ALTROVE le sue conferme.

rifletti ora :cincin2: che poi passiamo alle lettere successive.:)
No scusa, sono io che ho dato una risposta consapevolmente provocatoria. Il senso della tua affermazione era chiarissimo ed è stato ripetuto (anche a me) molto spesso in questo forum. Ho già citato altre volte questa frase di Grande82 che riassume il concetto: il tradimento è una cosa NONOSTANTE il tradito e non A CAUSA sua o CONTRO di lui....
Però paradossalmente si fa fatica a credere che il nostro dolore, così intenso, sia solo un "danno collaterale". Nel cercare una ragione alla sofferenza si vorrebbe quasi essere causa ed obiettivo principale dell'errore altrui. Avrebbe più senso...
Detto ciò io sto lavorando ancora sulla a, quindi le altre lettere tienile in fresco. Ti faccio sapere io quando tirarle fuori...:mrgreen:

Brady

Utente di lunga data
up

Quali consapevolezze, quali occasioni di crescita abbiamo saputo trarre dai tradimenti?
Quali barriere inutili abbiamo invece eretto?

Io ci sto pensando...

Premesso che per pronunciare la frase in grassetto, riferita al tradimento, faccio la stessa fatica che faceva Fonzie a dire "ho sbagliato" ("ho sb... ho sbagl... ho sbagli... hey!" :cool:), diciamo che
  • considero lei più individuo e meno moglie (Non è l'altra metà della mela. E' un'altra mela - cit. Amarax). Credo sia un modo più maturo di vedere il rapporto e comporta meno rischi di essere feriti (senza però scadere nel cinismo dicendo che l'amore non esiste)
  • non la do più per scontata. Il miglioramento sta nel fatto che investo di più nel rapporto e di conseguenza ne ottengo di più
  • Come ha scritto prima Miciolidia io sono io a prescindere da lei (lei mia moglie non Miciolidia:mrgreen:...). Però questo punto per ora è solo un'opzione di crescita... lavori in corso....
Barriere? Nessuna fiducia. Mai più. E per questo non riesco più a darle lo spazio che le davo prima in termini di libertà o comunque non sono più sereno come una volta. Oggi una serata lei da sola con amici o colleghi mi pesa molto. Le trasferte di lavoro non ne parliamo. Detto ciò non le impedisco niente (non sono mica il suo carceriere) però adesso lo faccio pesare in termini di umore. Un tempo non avrei detto bà....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.