Quando una storia lavorativa diventa ... qualcosa di piu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Mi compiaccio che a parte gli insulti hai argomentato. Non fare finta di non capire, però.
Anch'io ho contestato il discorso di Kid. Però bisogna riconoscere che nella sua posizione c'è del vero: è proprio perché l'uomo può scegliere, che bisogna interrogarsi sul perché scelga così spesso di assecondare gli impulsi, ad esempio tradendo. Tutto il discorso è lì, e lo sai bene anche tu.
Tu sai perchè cazzo andavi appresso ad Adinur? Praticamente l'unico del forum?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non sono molto convinta che l'impulso di tradire sia sempre di natura sessuale... ok, si finisce a letto, ma non perché c'è un impulso irrefrenabile per scopare, ma perché quella persona ci piace, la barriera mentale della esclusività è stata rotta, il bisogno di intimità viene ricondotto al contatto fisico...
non so spiegarmi, lo so :(
concordo e ti spieghi secondo me

Irrisoluto

Utente di lunga data
non sono molto convinta che l'impulso di tradire sia sempre di natura sessuale... ok, si finisce a letto, ma non perché c'è un impulso irrefrenabile per scopare, ma perché quella persona ci piace, la barriera mentale della esclusività è stata rotta, il bisogno di intimità viene ricondotto al contatto fisico...
Ma io la pensa esattamente così! Infatti non condividevo il discorso di Kid. Solo che non era così banale come l'ha interpretato JB.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Tu sai perchè cazzo andavi appresso ad Adinur? Praticamente l'unico del forum?
Fammi indovinare...perché sono un cazzone? :rolleyes:

...............

E comunque non andavo appresso ad Adinur; semplicemente mi confrontavo con lui come con altri utenti. Lo schieramento binario (buoni e cattivi) lo lasciamo alle dinamiche dell'infanzia.

Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
Io non livello verso il basso, dò alle cose il giusto valore. Siete voi casomai, che ci volete elevare a creature ultraterrene che agiscono seguendo concetti divini. :D

Se tradire non facesse parte della nostra natura, non ce ne sarebbero così tanti, è così semplice. Non è questione di giustificarsi, è questione che certe cose bisogna accettarle anche se non ci garbano, perchè esistono.
ma quali creature ultraterrene... scopare a destra e a manca fa parte della natura, anche ammazzare, e allora? Ti riduci a bestia? E Accettare manco per il cazzo, perchè col tuo ragionamento potrei dover accettare qualunque nefandezza solo perchè la natura lo permette. Ma come ragioni?

Pure tu ci sopravvaluti molto... nel 2015, nonostante la corteccia prefrontale, si violentano donne, si uccidono bambini e si gioca a Candy Crush mentre si cammina. Tu attribuisci alla nostra specie qualità che non ci competono... un pò come quelle persone che vedono i loro animali domestici scimmiottare gesti umani e dicono: che carino, che intelligente!

Quindi no, in amore rimango convinto che sia il primo impulso, quello sessuale, a fare la differenza. Il resto è un contorno, seppur piacevole.
kid quelle sono aberrazioni, non normalità

Kid

Utente un corno
ma quali creature ultraterrene... scopare a destra e a manca fa parte della natura, anche ammazzare, e allora? Ti riduci a bestia? E Accettare manco per il cazzo, perchè col tuo ragionamento potrei dover accettare qualunque nefandezza solo perchè la natura lo permette. Ma come ragioni?
Allora o si accetta che oltre il 50% della popolazione mondiale è composta da coglioni egoisti (e potrei anche essere d'accordo), oppure si accetta il fatto che certe pulsioni sono più forti dei vincoli morali che ci poniamo.

Nobody

Utente di lunga data
Allora o si accetta che oltre il 50% della popolazione mondiale è composta da coglioni egoisti (e potrei anche essere d'accordo), oppure si accetta il fatto che certe pulsioni sono più forti dei vincoli morali che ci poniamo.
Questo è un altro discorso.

che poi sei contraddittorio kid...
parli di istinto animale e poi di seduzione , civetteria e stuzzicamento che è un fatto prettamente cerebrale

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Secondo me questo è un altro discorso
Parlavamo di cose muove le pulsioni. Per te solo l'istinto per me molte altre cose.
Per cui nell'esempio che hai fatto a Danny non è che non salta addosso alla biondina per paura delle conseguenze ma per altre motivazioni che per me sono più importanti

Kid

Utente un corno
che poi sei contraddittorio kid...
parli di istinto animale e poi di seduzione , civetteria e stuzzicamento che è un fatto prettamente cerebrale
Ma il corteggiamento fa parte del mondo animale al 100%. ;)

Joey Blow

Escluso
Fammi indovinare...perché sono un cazzone? :rolleyes:

...............

E comunque non andavo appresso ad Adinur; semplicemente mi confrontavo con lui come con altri utenti. Lo schieramento binario (buoni e cattivi) lo lasciamo alle dinamiche dell'infanzia.
Esattamente perchè ti faceva immaginare d'essere normale.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Esattamente perchè ti faceva immaginare d'essere normale.
Mi aspettavo qualcosa di più forte ;)
Comunque non è che mi facesse proprio piacere essere etichettato Tradito Seriale.
Anzi, ho più volte sottolineato come queste etichette servano a semplificare e discriminare, che non è mai un bene.
E comunque qui non faccio altro che ironizzare sulla mia anormalità.

Simy

WWF
ti sei spiegata benissimo

oscuro

Utente di lunga data
Si

La barriera mentale dell'esclusività è stata rotta....:rolleyes:
L'esclusività dovrebbe essere uno stato mentale NATURALE,se si riconduce ad una forma di barriera....già non va bene.

Joey Blow

Escluso
Mi aspettavo qualcosa di più forte ;)
Comunque non è che mi facesse proprio piacere essere etichettato Tradito Seriale.
Anzi, ho più volte sottolineato come queste etichette servano a semplificare e discriminare, che non è mai un bene.
E comunque qui non faccio altro che ironizzare sulla mia anormalità.
Normale nel senso di facente (tu) parte di uno schema con un ruolo assegnato ed immutabile. Definire tutti in un certo ruolo, attribuire terminologia specifica, predisporre schemi comportamentali assoluti proprio in virtù di quel dato ruolo che ci è toccato in sorte allevia il disagio.

Tessa

Escluso
Io ho capito benissimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.