Quando nella sfiducia entra un terzo

Foglia

utente viva e vegeta
Sapete cosa mi e' appena capitato?
Ieri ho fatto rimuovere una libreria "a muro" dalla camera di mio figlio. Era "losangata" con tanti di quei Fisher, che non potevo semplicemente intervenire io con lo stucco :rolleyes:

Così, visto che uno dei due signori era libero, ieri stesso ho comprato una bellissima vernice colorata (ve lo dico perché sono contentissima del risultato) e oggi vai coi lavori....

Vabbè, arrivo all'argomento.
Ad un certo punto il signore riceve una telefonata.
"Questa sicuro e' mia moglie". Io nel frattempo me ne sono andata altrove, sicché non ho sentito cosa si sono detti.
Ad un certo punto mi sento chiamare:
"Signora!". Mi dà il suo cellulare e mi chiede di filmarlo mentre lavora.
"E' per mia moglie, altrimenti non si fida che sono al lavoro".

Io sono rimasta interdetta, non sapevo che dirgli....

Non mi importa il perché gli abbia chiesto una roba simile (non ho osato chiederglielo :D). Ma ho pensato che non riuscirei facilmente a chiedere a un terzo di "filmarmi" con una simile motivazione. Cioè.... A prescindere da quello che può starci sotto, costui adesso mi appare come una bestia in gabbia, cavoli suoi se lo e' per davvero, ma.... Insomma, si è dichiarato come una vittima.
Mai capitata prima d'ora una cosa simile, nel senso che so che molti traditori scoperti sono soliti mandare queste "rassicurazioni".... Ma di qui a coinvolgere in questa prova di.... sfiducia (chissà il contenuto della telefonata della moglie :D) un terzo sconosciuto.... Insomma....
Che ne pensate?

Skorpio

Utente di lunga data
Ieri ho fatto rimuovere una libreria "a muro" dalla camera di mio figlio. Era "losangata" con tanti di quei Fisher, che non potevo semplicemente intervenire io con lo stucco :rolleyes:

Così, visto che uno dei due signori era libero, ieri stesso ho comprato una bellissima vernice colorata (ve lo dico perché sono contentissima del risultato) e oggi vai coi lavori....

"Questa sicuro e' mia moglie". Io nel frattempo me ne sono andata altrove, sicché non ho sentito cosa si sono detti.

Non mi importa il perché gli abbia chiesto una roba simile (non ho osato chiederglielo :D). Ma ho pensato che non riuscirei facilmente a chiedere a un terzo di "filmarmi" con una simile motivazione. Cioè.... A prescindere da quello che può starci sotto, costui adesso mi appare come una bestia in gabbia, cavoli suoi se lo e' per davvero, ma.... Insomma, si è dichiarato come una vittima.
Mai capitata prima d'ora una cosa simile, nel senso che so che molti traditori scoperti sono soliti mandare queste "rassicurazioni".... Ma di qui a coinvolgere in questa prova di.... sfiducia (chissà il contenuto della telefonata della moglie :D) un terzo sconosciuto.... Insomma....
Che ne pensate?
È un po' una situazione strana...

Molto strana.. nel senso che lui poteva tranquillamente farsi il film da solo mentre lavorava, in mezzo a attrezzi da lavoro

In pratica.. ha voluto "mostrarti" il suo stato.. perché poteva tranquillamente evitare

Ad esempio tu potevi essere uscita e averlo lasciato in casa al lavoro, o essere in bagno, non so..

, e allora?

Lo ha fatto di proposito, tecnicamente poteva evitare, diciamo così...

Forse voleva stimolare tue domande per parlare..

Con quali finalità non saprei.. :cool:

Foglia

utente viva e vegeta

Molto strana.. nel senso che lui poteva tranquillamente farsi il film da solo mentre lavorava, in mezzo a attrezzi da lavoro

In pratica.. ha voluto "mostrarti" il suo stato.. perché poteva tranquillamente evitare

Ad esempio tu potevi essere uscita e averlo lasciato in casa al lavoro, o essere in bagno, non so..

, e allora?

Mi ha chiamata proprio quando in verità ero andata a chiudermi in bagno :carneval:

No, non credo che poi ne volesse parlare.
Boh... In realtà non riesco a credere a niente.
Te lo immagini mentre torna a casa e dice alla moglie "cara, vista la telefonata di oggi, guarda il video che mi sono fatto fare dalla cliente :rolleyes:

Non so che dire. Io di sicuro non ho approfondito, davanti a sta richiesta ero imbarazzata per lui :rolleyes:

Mi ha detto solo che "se no non crede che io sia andato al lavoro".... :rolleyes: .... Di sicuro la prima domanda che mi sarebbe venuta spontanea sarebbe stata "ma Lei cosa ha combinato di tanto bello?" :D, ma non avrei avuto troppo interesse per la risposta. Piuttosto mi chiedevo cosa realmente baleni a volte nella mente umana, perché questa è stata strana forte eh :D

Cuore2018

Utente di lunga data
Ogni tanto, quando esce, chiedo a mia figlia di fare foto o video delle persone che dovrebbero essere con lei. Lei puntualmente lo fa, e i suoi amici si prestano senza problemi. In realtà mi fido, ma a volte preferisco controllarla.

Il punto è che lei è mia figlia.

Quando questa dinamica si crea in un rapporto che dovrebbe essere paritario, mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va.
Nessuno all'interno di una coppia dovrebbe fare il genitore dell'altro. Ma come si fa quando non ti fidi?

Brunetta

Utente di lunga data

, e allora?

Concordo. Anche perché il filmato fatto oggi potrebbe essere usato tra una settimana.

disincantata

Utente di lunga data

Che ne pensate?

La scorsa estate anche da me e'capitato un ragazzo, chiamiamolo così, sui 38 anni, con una compagna gelosisisima che lo torturava mentre stava lavorando. Ogni tanto si rifiutava di risponderle, non mi ha chiesto di filmarlo, ma dai toni delle risposte alla compagna, assurde, lei era mezza pazza per me. Non erano sposati ed insieme da 1 anno circa. Ieri l'ho chiamato, sempre per fargli fare alcuni lavori, 3 volte, e non mi ha risposto. Mi ha richiamata lui oggi, quindi quando lei non c'e'. La gelosia ossessiva e' terribile. Ne sa qualcosa mio marito, per la piccolina.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
La scorsa estate anche da me e'capitato un ragazzo, chiamiamolo così, sui 38 anni, con una compagna gelosisisima che lo torturava mentre stava lavorando. Ogni tanto si rifiutava di risponderle, non mi ha chiesto di filmarlo, ma dai toni delle risposte alla compagna, assurde, lei era mezza pazza per me. Non erano sposati ed insieme da 1 anno circa. Ieri l'ho chiamato, sempre per fargli fare alcuni lavori, 3 volte, e non mi ha risposto. Mi ha richiamata lui oggi, quindi quando lei non c'e'. La gelosia ossessiva e' terribile. Ne sa qualcosa mio marito, per la piccolina.
Di solito chi è geloso non ha la coscienza pulita [emoji41][emoji41]

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data