Quando la cattiveria ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei torna scappa e poi ritorna un po come quando da bambini si giocava ad acchiapparella che stuzzicavi chi doveva prendere dicendogli "guarda sono qui". Solo che non ha capito che non state giocando ad acchiapparella.
la sua cattiveria è gratuita e inconsapevole ( e questo ti deve assolutamente far capire che non va bene x te)
occhi caro passerà. Ti stra abbraccio
p.s. x lei se ti fa male non leggere. È inutile e ti torturi pure tu. Hai scelto. Ora fai la strada che hai scelto sennò con ste letture tentenni pure di là e di là c'è un uomo che prima o poi se ne accorge che è usato come "piano b" abbraccoo pure te
Perfetto :)

drusilla

Drama Queen
E' sbroccata? Boh!

Pensavo, l'ossessione del controllo caratterizza molte persone, uomini e donne, anche di ogni eta'. A volte questo controllo e' rivolto verso noi stessi e la nostra vita (anoressia, autolesionismo, fobie, ossessioni maniaco-compulsive, o semplici nevrosi), altre nei confronti del nostro oggetto di interesse, allora si va dalla mera manipolazione per arrivare allo stalking o peggio. Se questo e' amore, mi vien da dire....

Pero', vista l'oggettiva diffusione del fenomeno, forse, accantonarlo come uno sbarellamento individuale e' limitativo.

Penso che in un mondo che Bauman descrive come liquido e quindi instabile, la fragilita' dei legami renda molto insicuri. Abbiamo disimparato a costruire rapporti solidi, costruiamo orpelli a cui ci aggrappiamo.
Si, ma anche cosifichiamo le persone. Sono orpelli appunto, che ci servono per abbellirci. Lei che accusa un'altra di rubarglielo:( è sintomatico. Lui era una sua possessione.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Se posso permettermi, con il massimo rispetto, il fatto che tu definisca la mamma di tua figlia "mamma di mia figlia" l'ho sempre trovato fastidioso, raggelante, inutilmente ridondante. È una cosa che indispone e infatti non riesco mai a leggere nemmeno il resto. Dalle un nome, Gesualda, Piera, Marisa, chiamala ex, piuttosto insultala, cicciona, stronza, ma "mamma di mia figlia" (nemmeno "nostra", "mia") non si può davvero sentire: un distacco chirurgico, freddo, da barelliere di obitorio. Che tra l'altro cozza con una dipendenza tossica che mi pare esserci verso l'altra (vado ad intuizione, perchè non riesco a leggere).

È come se uno chiamasse il proprio padre "quello che ha eiaculato dentro mia madre".
L'impersonalità dei soprannomi non è proprio voluta. Non ho mai pensato di darle un appellativo ed oramai è diventata più una abitudine che altro e non posso chiamarla ex... visto che c'è una ex.
No. Non è quel distacco chirurgico che legge dalla parole ma solo un modo per definirla...anzi in casa la chiamo mamma. Mamy va meglio?

Dipendenza tossica. mhmhmh. Ma dopo 3 mesi dovrebbe essermi già passata per una con cui pensavo di condividere il resto della mia vita? :confused:

oscuro

Utente di lunga data
No

L'impersonalità dei soprannomi non è proprio voluta. Non ho mai pensato di darle un appellativo ed oramai è diventata più una abitudine che altro e non posso chiamarla ex... visto che c'è una ex.
No. Non è quel distacco chirurgico che legge dalla parole ma solo un modo per definirla...anzi in casa la chiamo mamma. Mamy va meglio?

Dipendenza tossica. mhmhmh. Ma dopo 3 mesi dovrebbe essermi già passata per una con cui pensavo di condividere il resto della mia vita? :confused:

No!3 mesi sono troppo pochi,ci vorrà un pò di più.Che gente di merda che c'è in giro.

Divì

Utente senza meta
Si, ma anche cosifichiamo le persone. Sono orpelli appunto, che ci servono per abbellirci. Lei che accusa un'altra di rubarglielo:( è sintomatico. Lui era una sua possessione.
Sul neretto, e non solo, concordo in pieno.

:up:

Solo che non possiamo "psichiatrizzare" troppo comportamenti che stanno diventando sempre più diffusi, semmai interrogarci su che mondo stiamo lasciando ai nostri figli, che modello relazionale ....

Sono un po' preoccupata.....

free

Escluso
secondo me se la conoscevi veramente bene un cambiamento del genere è sorprendente e non le appartiene, non si cambia in questo modo così rilevante, e non credo nemmeno che solo ora tu abbia visto il suo vero volto, invece può essere che lei sia destabilizzata in questo periodo, quindi secondo me, dato che se si va dietro ai "matti" si è ancora più matti di loro, sarebbe meglio attenersi ad un sobrio distacco e vedere come va, insomma non te la prendere troppo

OcchiVerdi

Utente di lunga data
secondo me se la conoscevi veramente bene un cambiamento del genere è sorprendente e non le appartiene, non si cambia in questo modo così rilevante, e non credo nemmeno che solo ora tu abbia visto il suo vero volto, invece può essere che lei sia destabilizzata in questo periodo, quindi secondo me, dato che se si va dietro ai "matti" si è ancora più matti di loro, sarebbe meglio attenersi ad un sobrio distacco e vedere come va, insomma non te la prendere troppo
Il cambiamento è per me sorprendente. Giuro che non ci arrivo. Che senso ha? Quali vantaggi potrebbe avere?
C'erano stati alcuni exploit di insicurezza in cui mi faceva scenate assurde senza controllo ma le addebitavo alla situazione.
Si lei è sicuramente destabilizzata da chi per mesi le ha martellato in testa di sistemarsi con un bravuomo invece di perdere tempo con me. Madre, zia, amici e pure sconosciuti. "lui non mollerà mai la moglie" è la frase che probabilmente si è sentita dire più spesso nell'ultimo periodo. La madre sopratutto che faceva questi stessi discorsi a me direttamente. "Tu hai la tua famiglia e lei deve farsi la sua!" con tanto si movimento della mano per indicare la separazione.

Il distacco è decisamente la soluzione. Completo. Basterebbe mi lasciasse stare.......

Sbriciolata

Escluso
Il cambiamento è per me sorprendente. Giuro che non ci arrivo. Che senso ha? Quali vantaggi potrebbe avere?
C'erano stati alcuni exploit di insicurezza in cui mi faceva scenate assurde senza controllo ma le addebitavo alla situazione.
Si lei è sicuramente destabilizzata da chi per mesi le ha martellato in testa di sistemarsi con un bravuomo invece di perdere tempo con me. Madre, zia, amici e pure sconosciuti. "lui non mollerà mai la moglie" è la frase che probabilmente si è sentita dire più spesso nell'ultimo periodo. La madre sopratutto che faceva questi stessi discorsi a me direttamente. "Tu hai la tua famiglia e lei deve farsi la sua!" con tanto si movimento della mano per indicare la separazione.

Il distacco è decisamente la soluzione. Completo. Basterebbe mi lasciasse stare.......
occhi, mica ha 15 anni questa, su. Non stare a giustificarla. Gli adulti destabilizzati dalle idee dei genitori non ne hanno di proprie.

Horny

Utente di lunga data
Scusate, posto che lei legge, ed è squilibrata e cattiva, almeno al momento,
con questi
messaggi non si fa altro che darle importanza, alimentandone gli atteggiamenti.
andrebbe ignorata.

Tebe

Egocentrica non in incognito
No occhi. Scusa.
Se solo ti lasciasse stare non si può leggere.
Se tu volessi essere lasciato stare i tempi. Le parole. E i modi si trovano in tempo zero.
Oppure la denunci per stalkeraggio.
Non raccontarti e non raccontarci delle fregnacce.

No occhi. Scusa.
Se tu volessi essere lasciato stare i tempi. Le parole. E i modi si trovano in tempo zero.
stavo scrivendo la stessa identica cosa

OcchiVerdi

Utente di lunga data
No occhi. Scusa.
stavo scrivendo la stessa identica cosa
Le parole non sono bastate fino ad ora. Ne quelle dure ne quelle gentili.
Preferisco qualche sms ogni tanto che trovarmela sotto casa o sotto l'ufficio.

Simy

WWF
Le parole non sono bastate fino ad ora. Ne quelle dure ne quelle gentili.
Preferisco qualche sms ogni tanto che trovarmela sotto casa o sotto l'ufficio.
vabbè ma non puoi sottostare alle sue paturnie...

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Comunque essere stalkerati da una che ti ha mollato é più assurdo dell'assurdo. Quasi mi viene da ridere. [emoji33]

free

Escluso

in pratica i soliti impiccioni...qualche tempo fa avevo scritto che secondo me gli unici impiccioni che possono essere veramente deleteri sono quelli in famiglia...ecco qua

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ma mandala a fare in culo ottomiliardi di volte. Su. Non fare l'imbecille.
Sarebbe per lei un modo per riallacciare i contatti e dimostrerebbe tutto il contrario di uno che non vuole più aver a che fare con lei.

E poi vorrei provare a tenermi almeno i bei momenti che ho vissuto anche se ormai sbiaditi da tanto egoismo e cattiveria.

Sono problemi di un altro adesso. [emoji41]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.