Quando la cattiveria ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
SI

Chi rispetta TROPPO gli spazi se ne frega. Chi vuole fare progetti è perché prova vero interesse.
Vanno benissimo i progetti,ma i tuoi progetti dovrebbero essere condivisi,se no restano i tuoi e basta.Si può anche mediare,non è che se affine al tuo progetto di vita va bene,se non sono affine non va bene,ma che modo di amare è questo?

Brunetta

Utente di lunga data
Vanno benissimo i progetti,ma i tuoi progetti dovrebbero essere condivisi,se no restano i tuoi e basta.Si può anche mediare,non è che se affine al tuo progetto di vita va bene,se non sono affine non va bene,ma che modo di amare è questo?
La cosa è ribaltabile.
Però se si sta sul generale si può solo essere generici.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non parlo che poi Brunetta dice che vi difendo sempre :D

Brunetta

Utente di lunga data

Fantastica

Utente di lunga data
Guarda, oscuro, questo è sempre stato anche il mio problema.
E' una questione di personalità, non tanto di "progetti di vita", ma proprio di come si è.
Ci sono persone, come me sicuramente, come il mio uomo anche, come te, immagino, a cui non si può in nessun modo mettere limiti. Eppure queste stesse persone sono proprio generalmente attratte dai limiti dentro i queli poi non sanno proprio stare!
Alla fine, il solo compromesso possibile è:
1. Avere due palle così e cercare un partner che sia libero quanto te, e che ami le stesse attività che ami tu (e non tutte, in modo da avere la corda lenta comunque). Servono due palle così, perché DEVI dargli fiducia e scommettere che l'unione terrà nonostante non si : viva insieme, compri insieme, spenda insieme, si metta su casa insieme, si facciano figli e si allevino insieme, ecc. E' l'amore spericolato EPPURE fedele.
2. Rinunciare a parti di sé in nome di un qualche ideale che si vuole realizzare, anche se non è esattamente nelle nostre corde. Che ne so, per esempio, avere una discendenza, cosa che richiede sicuramente delle limitazioni a se stessi. Solo la spinta IDEALE può mettere zavorre a personalità dirompenti, diverse, infantili come le nostre.

oscuro

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
SI

Guarda, oscuro, questo è sempre stato anche il mio problema.
E' una questione di personalità, non tanto di "progetti di vita", ma proprio di come si è.
Ci sono persone, come me sicuramente, come il mio uomo anche, come te, immagino, a cui non si può in nessun modo mettere limiti. Eppure queste stesse persone sono proprio generalmente attratte dai limiti dentro i queli poi non sanno proprio stare!
Alla fine, il solo compromesso possibile è:
1. Avere due palle così e cercare un partner che sia libero quanto te, e che ami le stesse attività che ami tu (e non tutte, in modo da avere la corda lenta comunque). Servono due palle così, perché DEVI dargli fiducia e scommettere che l'unione terrà nonostante non si : viva insieme, compri insieme, spenda insieme, si metta su casa insieme, si facciano figli e si allevino insieme, ecc. E' l'amore spericolato EPPURE fedele.
2. Rinunciare a parti di sé in nome di un qualche ideale che si vuole realizzare, anche se non è esattamente nelle nostre corde. Che ne so, per esempio, avere una discendenza, cosa che richiede sicuramente delle limitazioni a se stessi. Solo la spinta IDEALE può mettere zavorre a personalità dirompenti, diverse, infantili come le nostre.
Brava.O magari un progetto in comune no?invece lora hanno in testa il loro progetto,e ti amano nella misura in cui sei affine alle loro aspettative e se permetti il raggiungimento di quel progetto.Ma io dico: AMAMI PER QUELLO CHE SONO CAZZO,AMAMI CON I MIEI ESTREMISMI E LE MIE DEBOLEZZE,AMAMI PERCHè NON PUOI NON AMARMI.

oscuro

Utente di lunga data
Brunetta

No. Non si capisce proprio.
Quello che ha capito Fantastica è giusto?

Vediamo cercherò di essere più chiaro.Alcune donne ti amano nella misura in cui tu risulti affine alle loro aspettative di vita.Devi essere funzionale al loro progetto di vita.Che cosa è di difficile comprensione?

oscuro

Utente di lunga data
Brunetta

No. Non si capisce proprio.
Quello che ha capito Fantastica è giusto?
Ascolta io ho capito che ti stanno sulle palle gli uomini,e quelli come il conte e sono tanti stanno sui coglioni pure a me,dei miei coetanei ho una pessima opinione,cerchiamo di andare oltre...!

Fantastica

Utente di lunga data
Brava.O magari un progetto in comune no?invece lora hanno in testa il loro progetto,e ti amano nella misura in cui sei affine alle loro aspettative e se permetti il raggiungimento di quel progetto.
Purtroppo è un tratto caratteristico di quasi tutte le donne: un certo utilitarismo. Che è dovuto al fatto che le donne sono potenziali madri e non se ne dimenticano mai, anche quando vogliono dimenticarsene. Perciò GENETICAMENTE l'uomo ha da servire non tanto a loro, ma alla prole loro. Ed è anche giusto, dal punto di vista della natura. Il maschio serve, altrimenti che ci sta a fare al mondo? Le donne anche servono, come contenitori di vita futura: questa è la natura.
La cultura, invece, è soggettiva. E lì c'è solo una distinzione da fare: o mi ami per ciò che sono, o mi ami per ciò che ti do o potrei darti (sicurezza, cibo, riparo, coccole, cura, attenzione, ascolto, vicinanza, ecc.). E io non ho dubbi in merito: è amore solo il primo, l'altro no.

oscuro

Utente di lunga data
Fantastica

Purtroppo è un tratto caratteristico di quasi tutte le donne: un certo utilitarismo. Che è dovuto al fatto che le donne sono potenziali madri e non se ne dimenticano mai, anche quando vogliono dimenticarsene. Perciò GENETICAMENTE l'uomo ha da servire non tanto a loro, ma alla prole loro. Ed è anche giusto, dal punto di vista della natura. Il maschio serve, altrimenti che ci sta a fare al mondo? Le donne anche servono, come contenitori di vita futura: questa è la natura.
La cultura, invece, è soggettiva. E lì c'è solo una distinzione da fare: o mi ami per ciò che sono, o mi ami per ciò che ti do o potrei darti (sicurezza, cibo, riparo, coccole, cura, attenzione, ascolto, vicinanza, ecc.). E io non ho dubbi in merito: è amore solo il primo, l'altro no.
Non è che devi amarmi per tutto quello che sono,io capisco che non sono mica uno facile.Le cose storte non mi piacciono,non vado d'accordo,con delinquenti,falsi,disonesti,scorretti,bugiardi,infantili,egoisti,arroganti,presuntuosi,e non perdo neanche più tempo a cercare di farmi andar bene le cose,perchè IL TEMPO NON è NELLA MIA DISPONIBILITà.Ti affascina quello che sono,e poi vuoi cambiarmi?:eek:

Fantastica

Utente di lunga data
Non è che devi amarmi per tutto quello che sono,io capisco che non sono mica uno facile.Le cose storte non mi piacciono,non vado d'accordo,con delinquenti,falsi,disonesti,scorretti,bugiardi,infantili,egoisti,arroganti,presuntuosi,e non perdo neanche più tempo a cercare di farmi andar bene le cose,perchè IL TEMPO NON è NELLA MIA DISPONIBILITà.Ti affascina quello che sono,e poi vuoi cambiarmi?:eek:
Il mondo trabocca di donne fallite nel tentativo di "cambiare" i loro uomini.
Però sulla "mancanza di tempo" ho i miei dubbi. Di solito maschera la mancanza di voglia.

Fantastica

Utente di lunga data
Comunque

@oscu'

Cerca di essere meno oscuro, su. Spiega la questione spicciola, anche se una questione spicciola ti pare indegna della tua spiegazione.:)

arggggggggggggggggggggggggggggggg

oscuro

Utente di lunga data
Si

Il mondo trabocca di donne fallite nel tentativo di "cambiare" i loro uomini.
Però sulla "mancanza di tempo" ho i miei dubbi. Di solito maschera la mancanza di voglia.
Anche,non voglio perdere tempo a farmi andar bene cose che non mi stanno bene per natura.Complimenti fantastica non mis embra di interagire con una donna.....!Nonostante tutto....:D

oscuro

Utente di lunga data
Posso

@oscu'

Cerca di essere meno oscuro, su. Spiega la questione spicciola, anche se una questione spicciola ti pare indegna della tua spiegazione.:)[/QUOTE

Posso farti una similitudine che ritengo calzante?Anche se può sembrare da presuntuso?ti piace la maserati?ok comprala ma non lamentarti se poi consuma troppo,e non è comoda,perchè la maserati è così e tu sapevi cosa compravi all'atto dell'acquisto.Non puoi trasformare una maserati in mercedes.....

Brunetta

Utente di lunga data
Vediamo cercherò di essere più chiaro.Alcune donne ti amano nella misura in cui tu risulti affine alle loro aspettative di vita.Devi essere funzionale al loro progetto di vita.Che cosa è di difficile comprensione?
L'hai ripetuto tre volte. Ho capito.
Ma se tu non ti adegui al suo progetto, vuol dire che lei si deve adeguare al tuo.
Lei ha scelto te e ti deve prendere come sei.
Tu hai scelto lei e non devi prenderla per come è?
Per me il progetti si condividono, rinunciando ognuno a parte di propri individuali.
Se solo uno dei due si deve adeguare significa che non funziona.
Capisco bene il tuo discorso per le piccole cose (o grandi, dipende dai punti di vista) che non incidono sulla progettualità.
Ad esempio se mi hai conosciuta come persona socievole non puoi aspettarti che stia chiusa in casa. Se l'altro membro della coppia è persona solitaria non si può pretendere che riceva amici tutte le sere.
Una volta ogni due settimane è un compromesso.
Se il progetto di uno è avere figli e l'altro no è difficile trovare un compromesso.

Horny

Utente di lunga data
Se io fossi ingestibile caratterialmente non pretenderei di essere amata comunque. Sbaglio?

Solo un figlio lo ami e lo sopporti comunque sia.

Il resto e' generosita' nel caso.
uhmmmm....secondo me sbagli,
guarda che gli ingestibili sono i più pretenziosi
:)rotfl:ne so qualcosa.....
brunetta scrisse che cerco l'amore salvifico....
forse i più ingestibili sono proprio quelli che non si sono,
magari ingiustamente ehh, sentiti amati come figli,
altro che pretendere...).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.