Quando la cattiveria ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
L'ho messo in firma. Una frase di un amico che mi ricorda come proprio quelle persone a cui davi tutto te stesso sono le prime che nel corso della vita riescono a farti più male. A comportarsi in un modo tanto cattivo da non avere spiegazioni. Non trovare motivazioni per tanta crudeltà e tanto dolore.
In fondo, nel mio caso, sarebbe bastato sparire invece di girare il coltello nella piaga e farmi sapere dell'altro, farmi soffrire e tenermi appeso ad un filo con le parole. Non è un tradimento, lo so.

Spero solo che il calvario non ricominci. Spero che non ci ripensi e spero che mi dia il tempo per elaborare o potrei ricominciare da capo.

Vale anche per i traditi. Credo. Io preferirei non saperlo eppure la curiosità e la voglia di sentirsi dire quello che vorremmo ci porta a cercare e carpire notizie.

Tempo al tempo....

oscuro

Utente di lunga data
Occhi

L'ho messo in firma. Una frase di un amico che mi ricorda come proprio quelle persone a cui davi tutto te stesso sono le prime che nel corso della vita riescono a farti più male. A comportarsi in un modo tanto cattivo da non avere spiegazioni. Non trovare motivazioni per tanta crudeltà e tanto dolore.
In fondo, nel mio caso, sarebbe bastato sparire invece di girare il coltello nella piaga e farmi sapere dell'altro, farmi soffrire e tenermi appeso ad un filo con le parole. Non è un tradimento, lo so.

Spero solo che il calvario non ricominci. Spero che non ci ripensi e spero che mi dia il tempo per elaborare o potrei ricominciare da capo.

Vale anche per i traditi. Credo. Io preferirei non saperlo eppure la curiosità e la voglia di sentirsi dire quello che vorremmo ci porta a cercare e carpire notizie.

Tempo al tempo....
Sai occhi per me è un pereodo di bilanci.Non te la faccio lunga, mi sono fatto una certe idea sul coinvolgimento emotivo di certe donne...!SI coinvolgono e ti amano se sei funzionale al loro progetto di vita,se per carattere o indole sei ingestibile...diventi un problema...magari anche piacevole ma sempre un problema.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Sai occhi per me è un pereodo di bilanci.Non te la faccio lunga, mi sono fatto una certe idea sul coinvolgimento emotivo di certe donne...!SI coinvolgono e ti amano se sei funzionale al loro progetto di vita,se per carattere o indole sei ingestibile...diventi un problema...magari anche piacevole ma sempre un problema.
E su questo io sono anche d'accordo.
Quello che non capisco è la cattiveria atta solo a fare male fregandosene completamente dei sentimenti altrui.

Ultima modifica:

drusilla

Drama Queen
molte persone non non sono serene con se stesse sono capaci di molta cattiveria senza guardare in faccia nessuno, tanto se non rispettano loro stessi, perché gli altri?

oscuro

Utente di lunga data
Si

Quello che non capisco è la cattiveria atta solo a fare male fregandosene completamente dei sentimenti altrui.
Quindi..preso atto che sei ingestibile e sconveniente tirano fuori la cattiveria perchè sono frustate dal fatto che non sei più funzionale....rappresenti il loro fallimento vivente...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Standing ovation

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi..preso atto che sei ingestibile e sconveniente tirano fuori la cattiveria perchè sono frustate dal fatto che non sei più funzionale....rappresenti il loro fallimento vivente...
e soprattutto perchè sanno cosa perdono ma sono così accecate dal non poter realizzare ciò che vogliono che incolpano te della loro infelicità

Dovevo nascere uomo, lo so :D

OcchiVerdi

Utente di lunga data
e soprattutto perchè sanno cosa perdono ma sono così accecate dal non poter realizzare ciò che vogliono che incolpano te della loro infelicità
Questo avrebbe senso. Però rivoltare la propria infelicità sull'altro anche quando siamo noi che non riusciamo a metterci i limiti necessari a far si che le cose funzionino non è sintomo di infantilità?

Dovevo nascere uomo, lo so :D
SI.

Apollonia

Utente di lunga data
molte persone non non sono serene con se stesse sono capaci di molta cattiveria senza guardare in faccia nessuno, tanto se non rispettano loro stessi, perché gli altri?
Quoto!

Brunetta

Utente di lunga data
Se si è presa una decisione difficile (per qualunque ragione) si cerca di tagliarsi dietro i ponti.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Tempo al tempo....
Bentornato :) Può succedere che una persona sia talmente arrabbiata con noi da divenire il peggior nemico. A prescindere se poi questa rabbia sia o meno giustificabile o giustificata. Spero quindi per te che tu abbia il tempo necessario per la riebolarazione ed il distacco definitivo

free

Escluso

Tempo al tempo....

boh sai che ho riletto due volte e credo che non mi sia mai successo?

Horny

Utente di lunga data

Tempo al tempo....
Mi dispiace molto.
e davvero non capisco, soprattutto
se con quest'altro e' felice.
Si, speriamo nn ci ripensi.

disincantata

Utente di lunga data
Se io fossi ingestibile caratterialmente non pretenderei di essere amata comunque. Sbaglio?

Solo un figlio lo ami e lo sopporti comunque sia.

Il resto e' generosita' nel caso.

oscuro

Utente di lunga data
Insomma

Standing ovation
Standing un par de.....con questa cosa non ho mai smesso di faci i conti.L'uomo di carattere piace,brillante,spiritoso,sportivo,che sa stare fra la gente,anche un pò pazzarello, però se non è condizionabile diventano cazzi.Hai voluto la maserati e mo rompi il cazzo perchè consuma?potevi comprarti una panda e non mi esautoravi i coglioni....no guarda sto proprio in crisi....

Homer

Utente con ittero
A sentire ste cose mi viene il pelo......

Se in giro la media di donne è questa mi tengo la mia di moglie....:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
Homer

A sentire ste cose mi viene il pelo......

Se in giro la media di donne è questa mi tengo la mia di moglie....:rolleyes:
Non so cosa risponderti.So solo che amo le donne,ma mi hanno veramente arroventato i coglioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Standing un par de.....con questa cosa non ho mai smesso di faci i conti. L'uomo di carattere piace,brillante,spiritoso,sportivo,che sa stare fra la gente,anche un pò pazzarello, però se non è condizionabile diventano cazzi.Hai voluto la maserati e mo rompi il cazzo perchè consuma?potevi comprarti una panda e non mi esautoravi i coglioni....no guarda sto proprio in crisi....
Questa è la tua autovalutazione. Potrebbe essere diversa dall'altra parte.
Una persona realistica, concreta, che pensa al futuro, ad esempio che non c'entra nulla con te, può essere dagli altri considerata priva di slanci e gretta e avara.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Questa è la tua autovalutazione. Potrebbe essere diversa dall'altra parte.
Una persona realistica, concreta, che pensa al futuro, ad esempio che non c'entra nulla con te, può essere dagli altri considerata priva di slanci e gretta e avara.
Si ci ho pensato.La questione però è che a me accade sempre così.E allora il problema sono io.Purtoppo sono scarsamente funzionale ai progetti di vita della donne medie moderne.Vado benissimo alle donne che non hanno progetti e che rispettono la mia autonomia,i miei spazi,le mie idee ed i miei convincimenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ci ho pensato.La questione però è che a me accade sempre così.E allora il problema sono io.Purtoppo sono scarsamente funzionale ai progetti di vita della donne medie moderne.Vado benissimo alle donne che non hanno progetti e che rispettono la mia autonomia,i miei spazi,le mie idee ed i miei convincimenti.
Chi rispetta TROPPO gli spazi se ne frega. Chi vuole fare progetti è perché prova vero interesse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.