ma io veramente non so descrivere bene cosa sto provando, non so se è senso di colpa verso di chi, se nei confronti di mio marito, o miei, boh. So solo che ultimamente all'improvviso provo un senso di malessere, anche fisico, un senso di blocco allo stomaco, e mi capita sempre più spesso.
Io non mi sono stancata di questo qui. Né lui di me. E' che la cosa ha preso altri sviluppi. Ho fatto dei lavori per lui, abbiamo collaborato a un progetto (sempre a distanza). E poi mi è capitato di provare gelosia nei suoi confronti. Lui non è accoppiato ma ovviamente gli capita di vedere altre donne, e sono stata proprio io a chiedergli di raccontarmi delle sue storie, e poi invece mi sono ritrovata a fargli una battuta acida che ovviamente era scaturita da un mio senso di fastidio, il che mi ha sorpresa, e mi ha anche preoccupata. Sono tuttora convinta di non essere innamorata di lui, perché quindi essere gelosa?
E poi è successa un'altra cosa: siamo andati via qualche giorno in vacanza tutti e 4, io, mio marito e i bimbi, e i bambini erano così contenti. Più di una volta hanno detto: che bello che siamo tutti insieme, e a me si stringeva il cuore. Con quale coraggio dovrei pensare di togliergli anche questi pochi momenti? perché dovrei farlo? però con mio marito la situazione è sempre la stessa, lui mi ha persino detto che gli dispiace tanto tanto ma che non prova assolutamente nessuna voglia di tipo sessuale, nè nei miei confronti né nei confronti di nessuna altra donna, dice che per lui non è questo grande problema, e che lui è contento così, e che questo non vuole dire che non mi ama, anzi, mi ama tantissimo, e non è colpa mia, solo che lui adesso è così, e poi mi ha anche detto che se mai mi succedesse di farmi qualche storia sa benissimo che un po' se la sarebbe cercata, però mi ha anche detto che lui non vorrebbe mai venirlo a sapere perché poi si rovinerebbe tutto