Punto e a capo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Ti faccio una domanda: che succede alla coppia di Tersite se lui viene trasferito vicino a casa?
Ma io non voglio giocare al massacro: voglio solo dire che la loro è una situazione illusoria, sempre sul filo del rasoio.
E' la contingenza che la permette, perchè permette loro (a lui, invero) di viverla di nascosto con facilità.
Ma per lei... sì, è accontentarsi, secondo me. E non a posteriori, davanti ai limiti del reale, come facciamo tutti.
Ma rinunciando a priori ad una serie di cose, mettendo in conto che quelle non potrai non dico averle ma neppure chiederle.
Non è mica reato, eh?
Sì, è una situazione con un certo equilibrio. Cambiassero le cose, o trovano un altro equilibrio, o scoppiano.
E sì, lei ha dovuto mettere in conto di rinunciare a un tot di cose a priore.
E sì, non è un reato.

Caspita quanto siamo d'accordo! :D

Tersite

Utente di lunga data
ma, guarda che e' solo un discorso di "lla luce del giorno o no". la filgia non lo riprova solo perche non sa, non perche il fatto non sussite. sussiste eccome.....
se fosse una persona coerente allora non dovrebbe far nulla di tutto cio, o sbaglio?
cioe' non e' che se so che mia madre non vuole che mangio la cioccolata perche mi fa male, io la mangio uguale ma non glielo dico, allora e' meglio....

Aridaje co sta storia dei figli ; certo( molto , poco ? ) la figlia ne soffrirebbe, e la riprovazione sarebbe il frutto dell'egoismo di un' adolescente che non sa , o non vuole, scindere le due figure ; il padre e il marito di sua mamma ( magari con l'aiutino della mamma( in questo caso ) del membro della coppia " ferito". Certo, lui per amore della figlia potrebbe, o poteva , rassegnarsi a una vita di coppia sterile , fondata sulla convenienza e le abitudini.. Non lo ha fatto; se e quando la nostra storia dovesse saltar fuori ne pagherà le conseguenze, o forse no, forse avrà la fortuna che ho avuto io di trovarmi davanti a un ragazzo ( più grande comunque) che ha compreso che la mia vita e quella di suo padre erano affari nostri e che ha continuato a stimarmi e volermi bene...

Tersite

Utente di lunga data
Ti faccio una domanda: che succede alla coppia di Tersite se lui viene trasferito vicino a casa?

E' una probabilità molto remota ma mettiamo pure che ....... La situazione volgerebbe solo a nostro favore, credimi....
Ma io non voglio giocare al massacro: voglio solo dire che la loro è una situazione illusoria, sempre sul filo del rasoio.
E' la contingenza che la permette, perchè permette loro (a lui, invero) di viverla di nascosto con facilità.
Ma per lei... sì, è accontentarsi, secondo me. E non a posteriori, davanti ai limiti del reale, come facciamo tutti.
Ma rinunciando a priori ad una serie di cose, mettendo in conto che quelle non potrai non dico averle ma neppure chiederle
.

Il limite del reale per me è il suo benessere, il suo bene, e se questo comporta che lui rimanga in famiglia.... per me va bene; lo amo ma ho una vita piena e riempio serenamente le sue assenze; credimi pesano di più a lui....

Carola

Utente di lunga data
Tetesite semza offesa io penso che te la racconti unnpo come faceva mio ec amante
Non ho mollato tutto x lui petche non era abbastanza quello che provavo
Tutto li
Alternative ce ne sono mutuo non mutuo figli ecc
Solo gli sta bene cosi punto
Ha tutto senza sconvolgere nulla

Scusami ma ti reputo intelligente e inutile certi amori ti ficcano strati di orosciutto e lardo pure sugli occhi

Se vi stabene ok nessun problema apparente
Ma incecchiare cosi e'figo?
Io credo che tutti meritino di piu

Tersite

Utente di lunga data
Tetesite semza offesa io penso che te la racconti unnpo come faceva mio ec amante
Tutto li

Non era abbastanza per rinuciare a cosa ? ami tuo marito e forse anche il benessere economico, oltre ai figli ovvio..

senza sconnvolgere TUTTO.... certo e non posso biasimarlo e nemmeno mantenerlo ( come qualcuno mi ha suggerito )

Scusami ma ti reputo intelligente e inutile certi amori ti ficcano strati di orosciutto e lardo pure sugli occhi

Può darsi...ma, alla mia età , ho imparato a seguire l'intuito e se non mi illudo sul futuro nemmeno sono così cieca da non vedere quello che c'è fra noi..

Invecchiare non è " figo" e preferisco farlo sola che " mal accompagnata" o accontentandomi di un tiepido amore ma " sicuro" ( qualche corteggiatore ce l'ho nonostante non sia più di primo pelo, e libero pure , ma nessuno mi interessa o è interessato a me come lo è lui, nonostante la situazione
idem come sopra

Carola

Utente di lunga data
Allora se sei felice cosi
Nessun problema

Solo
Che sono stata amante e non e sempre bello

Gli amori inpossibili poi non finiscono mai e manco diventano tiepidi anzi
Ti sei assicurata una pensione briosa ecco

Sul benessere economico non so che dire
Aiuta il tenore di vita certo
Ma non l ho mai messo in primo piano se no mi sarei guardata bene dal confessare con annesso rischio calcio in culo ecco

Pero 'ammetto che aiuti a scegliere senza patemi
Anche in caso di separazione saremmo campati bene
Pero tesoro lavoro come un mulo io e il mio stipendio lo porto a casa con auto benefit che credimi mi permetterebbero altre scelte

Cmq buon x te
Se immagino essere chi so vi ho visti e si, eravate molto belli in quell immagine

Tersite

Utente di lunga data
Allora se sei felice cosi
Nessun problema

Solo
Che sono stata amante e non e sempre bello

Gli amori inpossibili poi non finiscono mai e manco diventano tiepidi anzi
Ti sei assicurata una pensione briosa ecco

Sul benessere economico non so che dire
Aiuta il tenore di vita certo
Ma non l ho mai messo in primo piano se no mi sarei guardata bene dal confessare con annesso rischio calcio in culo ecco

Ma avresti rischiato ben poco ( economicamente parlando ) lo affermi appena sotto.

Pero 'ammetto che aiuti a scegliere senza patemi
Anche in caso di separazione saremmo campati bene

ti pare poco ???
Pero tesoro lavoro come un mulo io e il mio stipendio lo porto a casa con auto benefit che credimi mi permetterebbero altre scelte
Ecco. evidentemente non lo amavi....Io so che se avesse la possibilità di sistemare decentemente la sua famiglia, e lui le cose cambierebbero....
Cmq buon x te
Se immagino essere chi so vi ho visti e si, eravate molto belli in quell immagine[/QUOTE]
?????

Tersite

Utente di lunga data
Ecco, qui secondo me te la racconti.
Oppure abbiamo definizioni diverse di amore.
Forse.... sai dopo 30 anni di matrimonio,un paio di mutui e altre amenità, hai i piedi per terra
e credi poco al principe azzurro che viene sul cavallo bianco per porttarti via sfidando i draghi....
Credi a quello che senti, a quello che "può" fare per te, e tu per lui,non a quello che "dovrebbe"essere....sopratutto
se il tuo principe non possiede nemmeno un cavallo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè l'ho già raccontato fino alla nausea... se hai voglia torna indietro a rileggere.
L'hai raccontato fino alla nausea perché tu eri un po' scocciata che ci fosse ancora tra i piedi la moglie (infatti io su questo ti ho punzecchiato).
Sinceramente io non trovo che tu ti stia accontentando perché hai il meglio di una relazione e non so neanche perché una oltre i 50 dovrebbe aver voglia di avere un'altra convivenza.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutto li

Certo che è figo invecchiare così!!
Hanno il meglio l'uno dall'altra finché durerà.
Scrivo di nuovo da smartphone si vede??
Sorry
Sì :carneval:

Tersite

Utente di lunga data
L'hai raccontato fino alla nausea perché tu eri un po' scocciata che ci fosse ancora tra i piedi la moglie (infatti io su questo ti ho punzecchiato).
Sinceramente io non trovo che tu ti stia accontentando perché hai il meglio di una relazione e non so neanche perché una oltre i 50 dovrebbe aver voglia di avere un'altra convivenza.
Ma in effetti....e' una cosa che lui ogni tanto rimarca e io non posso fare a meno di dirgli che in effetti l'idea di una convivenza al momento non mi entusiasma sopratutto se dettata dalla necessità ( sua ) e non da una scelta consapevole Ammetto che se fosse libero la cosa sarebbe un po' diversa ma credo pesi più a lui che a me Non si lamenta ma si capisce che in certe situazioni preferirebbe di gran lunga avere vicino me .Io decido sempre con chi voglio essere o dove stare fosse pure starmene a casa sul divano con un bel libro A lui certi momenti toccano di default e tutto il resto del tempo lo "usa" per stare con me .anche i pochi di giorni di vacanza che passa con la moglie hanno come condizione che li segua la figlia

Brunetta

Utente di lunga data
Ma in effetti....e' una cosa che lui ogni tanto rimarca e io non posso fare a meno di dirgli che in effetti l'idea di una convivenza al momento non mi entusiasma sopratutto se dettata dalla necessità ( sua ) e non da una scelta consapevole Ammetto che se fosse libero la cosa sarebbe un po' diversa ma credo pesi più a lui che a me Non si lamenta ma si capisce che in certe situazioni preferirebbe di gran lunga avere vicino me .Io decido sempre con chi voglio essere o dove stare fosse pure starmene a casa sul divano con un bel libro A lui certi momenti toccano di default e tutto il resto del tempo lo "usa" per stare con me .anche i pochi di giorni di vacanza che passa con la moglie hanno come condizione che li segua la figlia
Ma tu vorresti rinunciare alle serate in santa pace in pigiamone, copertina, maschera sul viso?!
Chi te lo farebbe fare di dover essere messa in tiro (se no diventi pure tu la moglie che non attrae) per dormire male per il suo russare, quando puoi vederlo il giorno dopo fresca e riposata, avendo dormito in pace?

Sbriciolata

Escluso
Ma tu vorresti rinunciare alle serate in santa pace in pigiamone, copertina, maschera sul viso?!
Chi te lo farebbe fare di dover essere messa in tiro (se no diventi pure tu la moglie che non attrae) per dormire male per il suo russare, quando puoi vederlo il giorno dopo fresca e riposata, avendo dormito in pace?
'zzo è, l'elogio della vita amantifera?:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
'zzo è, l'elogio della vita amantifera?:mrgreen:
No. E' l'elogio del "ognuno a casa propria" che vale anche tra liberi, quando è passata l'età per fare una famiglia. E così ognuno si lava le mutande sue e i calzini suoi e si schiaccia il dentifricio come gli pare :mrgreen:

Tersite

Utente di lunga data
Iddio niente pigiamone e maschera sul viso il primo lo odio la seconda la faccio da mia nuora che è estetista 😀 e ho sempre tenuto anche in casa anche con mio marito ad avere un aspetto decoroso curato quanto meno Per il russare ci devo pensare !!! ( non russa poi molto solo un pochino appena addormentato e quando è molto stanco )C'è sempre la seconda stanza lasciata libera dal mio figliolo ☺

Tersite

Utente di lunga data
No. E' l'elogio del "ognuno a casa propria" che vale anche tra liberi, quando è passata l'età per fare una famiglia. E così ognuno si lava le mutande sue e i calzini suoi e si schiaccia il dentifricio come gli pare :mrgreen:

Quoto in toto.... la differenza sostanziale è che fra due individui liberi ci si può " ospitare" in situazioni come la nostra... solo casa mia è aperta...:rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto in toto.... la differenza sostanziale è che fra due individui liberi ci si può " ospitare" in situazioni come la nostra... solo casa mia è aperta...:rolleyes:
Questi sono dettagli.
La sostanza, per me, è poter vivere una relazione leggera, nel senso senza obblighi né di convivenza né di progettualità a lungo termine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.