Punto e a capo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Non lo so.
Anche tra amiche intime non ho mai superato certi limiti, neppure da tradita infuriata, e non li hanno superati loro. Mi sentirei irrispettosa verso la mia intimità, oltre che verso quella del mio partner. Non ci sono tabù tra amiche ma senso della misura.
Penso che molto stia nel modo in cui si parla del partner, in generale. Se si ha stima e rispetto del proprio compagno, confidare dettagli intimi nel giusto contesto non è necessariamente irrispettoso.

Ho una collega di cinquant'anni che confessa tranquillamente di aver chiuso col sesso, al punto di sperare segretamente che il marito si trovi qualche distrazione nei suoi viaggi di lavoro. Il motivo è che lei non si sente più attratta da lui (non ha comunque la minima voglia di cercarsi altri uomini). Io non ho mai recepito da parte sua una mancanza di rispetto nei confronti del marito. Né mi è sembrata inopportuna questa sua confidenza.

Ovvio che ci sono dei limiti che non andrebbero comunque superati, se non in contesti davvero sicuri e protetti (in anonimato, ad esempio... o con amiche strettissime): problemi del compagno o della compagna, ad esempio, che riguardano la sua intimità o possono causare imbarazzo... io ho sentito tipe raccontare in palestra dei problemi di erezione del proprio marito :unhappy:

Nausicaa

sfdcef
Bene :D. Quindi le amiche che dicono 'uff che palle io ne farei volentieri a meno' mentono?

Mà, considerando che mi dicono che quelle/quelli che hanno messo in sgabuzzino il desiderio sessuale a una certa età, non erano particolarmente attratti dall'idea neppure prima, immagino che anche qui come in tutto dipenda dal carattere...
So anche di arzilli 80enni che piangevano -per modo di dire- coi figli lamentandosi che la moglie, da poco, non gli concedeva più le loro grazie.

passante

Utente di lunga data
Che ne dite di fare tutti un respiro profondo?

Abbiamo tutti capito che:

-ci sono persone che nemmeno sotto tortura spiccicherebbero una parola sul partner, e che si sentono disgustate se qualcuno lo fa
-ci sono altre persone che invece spiattellano ogni dettaglio con gli amici e amiche e lo trovano normale
-ci sono persone che non fanno sesso con il coniuge, altre che lo fanno e mentono
-ci sono amanti che si approfittano bassamente della donzella di turno, e ce ne sono che vorrebbero separarsi ma non se la sentono per un tot di motivi, veri o falsi che siano, gravi o solo percepiti gravi
-Daniamore per ora è contenta così, certo ci sono momenti in cui pesa allungare la mano sull'altro cuscino e trovarlo vuoto, ma fino adesso, tutto considerato, si considera fortunata, ama questo uomo, e vuole continuare così, anche considerando che non è una verginella di primo pelo e ha già dato per quanto riguarda matrimonio e figli
-tutti la invitiamo caldamente a riferirsi alla moglie del suo amante con termini più delicati e rispettosi, e non sono ironica.

Detto questo, che senso ha continuare a dare testate contro ai muri di "io non lo accetterei/per me è normale/io non mi farei toccare/io lo direi a tutti
?
secondo me ha senso, se e nella misura in cui serve a farti un po' pensare a quello che faresti-fai realmente all'interno della tua coppia e più in generale a quello che sei. le risposte degli altri ti servono, secondo me, nella misura in cui provi a misurartele addosso. a volte ti confermi nelle tue idee, a volte ti entra dentro un dubbio, il che, secondo me, è salutare. a me serve, scrivere qui.
e forse daniamore non la pensa troppo diversamente, se no avrebbe smesso di leggere/scrivere. e invece no. sbaglio, dani?

gas

Utente di lunga data
Insomma. Ci sono situazioni che vedi in modo diverso negli anni. Purtroppo l'età ti condiziona, se da un lato ti da più sicurezza, dall'altro te ne toglie. Dipende da chi incontri e di chi ti innamori, da che situazione ti circonda.
d'accordo
ma devi sempre avere un certo equilibrio

Nausicaa

sfdcef
secondo me ha senso, se e nella misura in cui serve a farti un po' pensare a quello che faresti-fai realmente all'interno della tua coppia e più in generale a quello che sei. le risposte degli altri ti servono, secondo me, nella misura in cui provi a misurartele addosso. a volte ti confermi nelle tue idee, a volte ti entra dentro un dubbio, il che, secondo me, è salutare. a me serve, scrivere qui.
e forse daniamore non la pensa troppo diversamente, se no avrebbe smesso di leggere/scrivere. e invece no. sbaglio, dani?

Concordo ma fino a un certo punto.
Quantificando, anche se quantificare non ha senso, 10 pagine di "io invece" hanno senso, 20 pagine di "potrebbe non essere come ti dice" pure, ma alla 40esima pagina in cui si fotocopiano le precedenti e si continua, diventa non solo un poco inutile, che vabbè chi se ne importa, ma fa perspirare un senso di irritazione generale, come quando parli a una persona e vedi che non ti ascolta, non sei ascoltata, e si alza la voce, tono su tono, fino a sgolarsi.

Era quello che volevo sottolineare. Che qualche volta si rimane sopra le proprie posizioni, e non significa che gli altri non ci stiano ascoltando, o che noi non stiamo ascoltando gli altri.
Una volta appurato questo, si può andare avanti. Sullo stesso argomento, o su altri simili e affini, o su altri diversi.

E uno può continuare a leggere e scrivere anche solo epr testardaggine, o per "difendere" il proprio uomo, se si pensa di non averlo descritto adeguatamente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se lui è innamorato davvero e anche tu, vedi come è facile cambiare idea.
;)

Secondo te un uomo innamorato, che vorrebbe che tu lasciassi tuo marito, accetta che tu ci scopi???

Ahahahahahahahahha! In un altro mondo. Forse.
Ma chi se ne frega di cosa accetta. A parte che se il mio amante dovesse anche solo azzardarsi a sindacare sul mio matrimonio diventa ex all'istante

gas

Utente di lunga data
Comunque penso che un traditore o una traditrice li colga meglio certi meccanismi :D

E' normale dire all'amante, quando c'è un legame sentimentale, che con il partner ufficiale non si tromba... è una bugia poco credibile che lo/la rende unico/a, non le/gli fa venire il magone, la/lo fa sentire una persona migliore.

Quanti traditori o traditrici avrebbero il coraggio di dire la verità sapendo che all'amante rode ogni volta che siamo a casa, sapendo che potremo scopare con il partner?

Meglio che lui/lei stia con il cuore in pace e più tranquillo, anche al prezzo di una vile menzogna.
non lo farei mai con la mia amante :)

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma chi se ne frega di cosa accetta. A parte che se il mio amante dovesse anche solo azzardarsi a sindacare sul mio matrimonio diventa ex all'istante
Ripeto, quando c'è l'amore di mezzo, tutto può cambiare.

Sbaglio o tu hai sempre detto che del tuo amante non sei innamorata?
;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Meglio per te se lei accetta che tu fai sesso con la tua partner ufficiale!
Ma lei non é nella posizione di accettare o meno. É così e se non sta bene non ci sono le badi per iniziare. Fine.

Tersite

Utente di lunga data
Ma chi se ne frega di cosa accetta. A parte che se il mio amante dovesse anche solo azzardarsi a sindacare sul mio matrimonio diventa ex all'istante[/QUOTE

Non conosco la tua/tue storie ma immagino che il tuo amante sia un piacevole passatempo...e che tu sia innamorata di tuo marito....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma chi se ne frega di cosa accetta. A parte che se il mio amante dovesse anche solo azzardarsi a sindacare sul mio matrimonio diventa ex all'istante[/QUOTE

Non conosco la tua/tue storie ma immagino che il tuo amante sia un piacevole passatempo...e che tu sia innamorata di tuo marito....
Il mio ex amante era ed é una persona importante nella mia vita.
non ho mai confuso l'amore con quello che era il nostro rapporto. Forse per questo siamo ancora così legati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.