Punto e a capo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
No, ma a loro vengono riconosciuti diritti, se ci sono figli, come l'uso della casa coniugale e e l'assegno di mantenimento anche nel caso in cui ci sia il fantomatico " affido condiviso "
E dovrebbero sbattere la moglie e i figli sotto i ponti?

Sei ben strana.

Tersite

Utente di lunga data
Prima di tutto, non sappiamo se lui dice la verità o mente. Non sappiamo nemmeno, pagato il mutuo, quanto gli resterebbe in tasca. Io sono convinta che se lui avesse voluto renderla la prima e non la seconda, almeno si sarebbe separato in casa.
La moglie nemmeno lo sa.
Qualche piccolo dubbio ti viene oppure bisogna credere sempre a tutto quello che ci racconta una persona che è dentro fino al collo?
Non credo che tu possa definirmi superficiale.
Elio e io abbiamo vissuto in condizioni di semi-povertà pur di vivere insieme., la prima volta.
;)
So bene cosa vuol dire fare sacrifici.
Sto tizio mi puzza e tanto, sembra l'ennesima vittima del mondo a cui piace tanto stare comodo comodo.
ibera di credere o meno a quel che racconto e/o mi racconta lui....ma sul mutuo non ho dubbi . Ne abbiamo parlato in tempi non sospetti... eravamo amici da anni prima di diventare amanti

Separati in casa...... certo a patto che la persona con cui vivi lo accetti, sia intellettualmente onesta e ammetta che il loro rapporto è finito... ma non quel è tipo di donna.....

disincantata

Utente di lunga data
Ne sono entrate tante di amanti nel forum ne ricordo una in particolare a nov. 2012 che aveva una storia simile alla tua, sicurissima che lui fosse innamorato perso, operaio, pochi soldi, mutuo, e ragionava come te, era certa di spuntarla, peccato sia sparito poco dopo, secondo me consapevole di aver preso una cantonata, altrimenti, non fosse altro che per farci sapere che aveva ragione, sarebbe venuta a farcelo sapere.

Tersite

Utente di lunga data
se non credi a 2 cuori ed 1 capanna, allora non vedo dove stia il problema.

mi pare che tutto sommato nel ruolo di amante ti ci trovi bene,sai che lui ti dedica tutto il tempo disponibile

sii contenta di quello che hai e non illuderti che le cose possano cambiare. se poi dovessero cambiare,buon per te.

ma come ti hanno scritto anche gli altri,se veramente volesse risolvere il garbuglio l'avrebbe già fatto e qui su tradinet ne stiamo leggendo proprio in questi giorni di un caso simile,visto dalla prospettiva di lui
mi interessa ; qual'è la discussione ?

lothar57

Utente di lunga data
ibera di credere o meno a quel che racconto e/o mi racconta lui....ma sul mutuo non ho dubbi . Ne abbiamo parlato in tempi non sospetti... eravamo amici da anni prima di diventare amanti

Separati in casa...... certo a patto che la persona con cui vivi lo accetti, sia intellettualmente onesta e ammetta che il loro rapporto è finito... ma non quel è tipo di donna.....

eh si perche'la notte sei sotto al loro letto...e senti che non scopano mai vero????
:D:D:D:D:D

Leda

utente Olimpi(c)a

Puoi nasconderti finché vuoi dietro la supposizione (perchè di questo si tratta) che lei non sia quel tipo di donna, ma resta assodato (perchè di certezza si tratta) che se è da lei che dipende cosa fa suo marito, farai l'amante a vita illudendoti di cambiamenti che non ci saranno.
Se è questo che vuoi, prego, accomodati.
Però nel frattempo ti suggerirei di soffrire e di non scomodare la sfortuna. (cit.)

Sole

Escluso
No, ma a loro vengono riconosciuti diritti, se ci sono figli, come l'uso della casa coniugale e e l'assegno di mantenimento anche nel caso in cui ci sia il fantomatico " affido condiviso "
La casa viene assegnata al genitore con cui i figli passano più tempo e mi pare giusto. E' giusto che un padre si occupi dei figli e assicuri a loro una casa.

Detto questo, io potrei citarti casi di donne separate che non ricevono un solo euro dal marito e che si fanno un mazzo così dalla mattina alla sera per tirare avanti. E tutto con la legge iniqua di cui parli tu.

Penso che garantire dei diritti sia la base indispensabile da cui partire. Poi sta al buon senso dei genitori regolarsi sulla base delle loro effettive possibilità economiche, si auspica che nessuno dei due goda nel veder morire di fame l'ex coniuge, la madre o il padre dei suoi figli, ecco.

disincantata

Utente di lunga data
Non ho detto questo..ma loro si ci vanno a finire.... Ci sono altre strade ma non è questo il post adatto

Quali? Se lei lavora poche ore a settimana dove trova oggi lavoro? E chi mantiene la figlia studentessa? Chi paga i mutuo?

E' già n miracolo riescano a vivere uniti con il suo stipendio mutuo e tre persone, separati sarebbe la fine.

Mi ricordi per certi versi l'ex amante di mio marito, disoccupata, lui pure, solo pochi soldi dalla musica, senza casa e lei per anni ha sperato di poterci andare a vivere insieme. Misteri

Se ti piace accontentati di quello che ti da.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buona sera che mi fa un riassunto ?

Fantastica

Utente di lunga data
@daniamore

Queste le domande che mi frullano in testa:

perché sei gelosa di sua moglie? di cosa supponi gode lei di cui tu non godresti allo stato attuale?

a che pro' averlo tutto per te uno sfigato simile?

Sarò un po' rozza, ma mi pare che tu abbia una paura fottuta di non piacergli più e stai alzando la posta.

Tersite

Utente di lunga data
Quali? Se lei lavora poche ore a settimana dove trova oggi lavoro? E chi mantiene la figlia studentessa? Chi paga i mutuo?

E' già n miracolo riescano a vivere uniti con il suo stipendio mutuo e tre persone, separati sarebbe la fine.

IO non mi riferivo allo loro situazione; è strano da un lato mi si accusa di essere credulona, dall'altro si conferma la mia tesi... Ma ci sono situazioni in cui la casa è già stata pagata; si può vendere, divideree i proventi e ricominciare, se entrambi lavorano, insomma dipende da caso a caso.....

Mi ricordi per certi versi l'ex amante di mio marito, disoccupata, lui pure, solo pochi soldi dalla musica, senza casa e lei per anni ha sperato di poterci andare a vivere insieme.

Io non sono disoccupata e vivo in una casa di mia proprietà; non navigo nell'oro certo che no e a volte fatico ad arivare a fine mese, ma non mi sono mai sognata di chiedere al mio ex marito alimenti o quant'altro....Nostro figlio viv
e per conto suo ...
misteri
per curiosità... e tu con tuo marito ci stai ancora ?

Se ti piace accontentati di quello che ti da.
LUI mi piace e cerco di accontentarmi anche se a volte , è naturale, mi pesa ...

Tersite

Utente di lunga data
Puoi nasconderti finché vuoi dietro la supposizione (perchè di questo si tratta) che lei non sia quel tipo di donna, ma resta assodato (perchè di certezza si tratta) che se è da lei che dipende cosa fa suo marito, farai l'amante a vita illudendoti di cambiamenti che non ci saranno.
Se è questo che vuoi, prego, accomodati.
Però nel frattempo ti suggerirei di soffrire e di non scomodare la sfortuna. (cit.)
Non ho cetezze nella vita se non l'amore per mio figlio, nessuno ne ha.. riguardo alle supposizioni...credo di conoscerla abbastanza...
mai parlato di sfortuna, non credo nemmeno al destino.. vedi tu

Tersite

Utente di lunga data
@daniamore

Queste le domande che mi frullano in testa:

perché sei gelosa di sua moglie? di cosa supponi gode lei di cui tu non godresti allo stato attuale?

Non sono gelosa della moglie, assolutamente no... e non credo goda di granchè, semplicemente condividono bollette, menage e cura della figlia.... Cosa mi manca ? a volte la possibilità di averlo vicino, fisicamente, quando ne ho " bisogno" Ho anch'io i miei momenti no e l'abbraccio di chi ami è un ansiolitico naturale....

a che pro' averlo tutto per te uno sfigato simile?

Evidentemente non lo considero uno sfigato a meno che non alludi al fatto che si trovi in una situazione difficile da sbrogliare, di gente che vive insieme per mera convenienza ne conosco a iosa. Per me e mio marito è stato relativamente semplice prendere strade diverse... Fra le altre cose mio figlio, mia nuora e persino il mio ex marito lo considerano una gran bella persona; non di rado si esce tutti insieme appassionatamente

Sarò un po' rozza, ma mi pare che tu abbia una paura fottuta di non piacergli più e stai alzando la posta.
No ti sbagli.... anzi il contrario è lui che alza la posta ( in termini di disponibilità) ed ha una paura fottuta di perdermi..o non rischierebbe tanto

passante

Utente di lunga data
In 3 anni ha passato BEN 3 giorni di vacanza con moglie e figlia, mentre con varie scuse siamo stati, a Roma per 4 giorni, nella mia casa di montagna spesso e volentieri per 2/3 giorni e grazie a dei voucer particolarmente vantaggiosi qualche week-end in giro per l'italia....( niente pubblicità ) Fra poco è il mio colmpleanno e si è già preso dei giorni di vacanza per andare via...
è un papà presente, vedo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.